Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-11-2006, 10:17   #41
Erario
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 79
Beh giocare col target noise potrebbe risultare utile nel caso si abbia appunto una adsl2, se sei con libero 4 mb non dovresti avere un tn minore di 25, quindi nessuna disconnessione o disallineamento.
Lascia il tn a 100, non toccarlo che nel tuo caso va bene cosi'!
Attenzione comunque ai profili alice 20 mb settati in fast: se il link non e' dei migliori vi garantisco che in int. si hanno ping piu' alti ma il p2p va a bomba.

Ciao
Erario è offline  
Old 13-11-2006, 10:22   #42
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da Erario
...
Ho voluto riportare la mia esperienza per far si che altri utenti possano "giocare" con questo settaggio per trovare il valore ottimale relativo alla loro linea, senza farsi "bloccare" la portante piu' in basso da mamma Telecom.
Vi assicuro che se avete problemi simili ai miei li risolverete alla grande, anche perche' se vi connettete con portante al massimo valore (si puo' arrivare teoricamente anche a 24000) non e' detto che la navigazione vada bene, e cmq non ho sentito molti che prelevano a velocita' superiori a 1.3 mb/sec.
Il dilemma ora e': meglio Libero 12/1 a 29 € al mese, o Alice 20 Mb con questo settaggio a 36 € al mese?

In bocca al lupo!

Marco
Da quello che vedo sembra che tu abbia portato una 20 Mbit a 10 MBit cambiando questo parametro... è strano che non ti abbiano abbassato questo valore direttamente quelli della Telecom. Avevo lo stesso problema con una 4 Mbit qui a casa che si connetteva a 5 Mbit in download... ho segnalato il problema e mi hanno subito passato a 4 Mbit (uso Libero).
Secondo il mio parere con una 20 Mbit non ci fai nulla e solo pochi eletti riescono ad andare a quella velocità
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 13-11-2006, 12:23   #43
Erario
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 79
Ciao dynax!
Si, si chiama "profilo auto-adattivo", e solitamente te lo configurano dai terminali Telecom, ma per forza te lo settano in "Interleaved Path" in quel modo (solo cosi' e' auto-adattivo).
Invece agendo sul target noise da router puoi fartelo tu rimanendo in fast.
Cmq ho appurato che il profilo fast ha si ping bassisimi, ma e' ideale x quei pochi eletti che hanno un link veramente pulito e stabile (cioe' che abitano a casa del "tronchetto dell'infelicità").
Per chi come me rientra in quella fetta d'utenza sfigata meglio stare in Interleaved.
Mi sono informato per passare a Libero, ma la mia zona sara' coperta dalla 12 Mb tra qualche mese (quindi tra almeno un anno), mi darebbero solo la 4 Mb.
Rimango col "tronchetto" per ora, e li innondo di chiamate di tecnici a casa finche' non si renderanno conto che avermi come cliente non e' per loro conveniente
Non e' giusto che le 20 Mb Alice siano limitate in upstream a 484 kbit, quando Telecom France da 1 Mb, Libero 12 Mb pure.
Dobbiamo impuntarci con Telecom su questa cosa, ed iniziare a disdire contratti finche' non si renderanno conto che il collo di bottiglia di queste "linee ad alta velocita'" e' proprio l'upstream cazziato.

Ultima modifica di Erario : 13-11-2006 alle 12:28.
Erario è offline  
Old 13-11-2006, 21:28   #44
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Ciao Erario,

hai ragione! E portiamolo a 1 Mbit sto upload! Ma perchè devono fare i tirati?
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 13-11-2006, 22:10   #45
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
I problemi di caduta/instabilità della connessione internet di cui parlate consistono nel ritrovare il WAG54GS con la portante "su" ma la connessione internet spenta? E nella sezione Status del router relativa alla connessione internet l'interfaccia è indicata come "down" ?

Sinceramente non mi ha mai dato questo problema fino a che non c'è stato l'upgrade della portante della mia Alice da 640Kb a 2Mb, quindi da circa un mese.

Quindi, se non ho capito male, con il nuovo firmware 1.009c si risolverebbe questo problema?

Magari domani scrivo al supporto tecnico Linksys, magari mi manderanno il firmware nuovo.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 14-11-2006, 07:33   #46
luxifero
Senior Member
 
L'Avatar di luxifero
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: PISA
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
I problemi di caduta/instabilità della connessione internet di cui parlate consistono nel ritrovare il WAG54GS con la portante "su" ma la connessione internet spenta? E nella sezione Status del router relativa alla connessione internet l'interfaccia è indicata come "down" ?

...

Bye
prova a settare: keep alive, in basic setup pppoa settings

Ultima modifica di luxifero : 14-11-2006 alle 07:35.
luxifero è offline  
Old 14-11-2006, 07:42   #47
Erario
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 79
UncleSam76, il nuovo firmware se ti serve lo trovi su rapidshare o se vuoi te lo mando, in inglese ovviamente.
Erario è offline  
Old 14-11-2006, 08:19   #48
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da luxifero
prova a settare: keep alive, in basic setup pppoa settings
si si, è già su keep alive (fin da quando ho acquistato il wag54gs), ma solo negli ultimi tempi (da quando Telecom ha aumentato la portante della mia adsl) si verificano queste disconnessioni improvvise.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 14-11-2006, 08:21   #49
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da Erario
UncleSam76, il nuovo firmware se ti serve lo trovi su rapidshare o se vuoi te lo mando, in inglese ovviamente.
Grazie, faccio una ricerca su rapidshare, poi al massimo ti mando un pvt.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 14-11-2006, 09:30   #50
luxifero
Senior Member
 
L'Avatar di luxifero
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: PISA
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
si si, è già su keep alive (fin da quando ho acquistato il wag54gs), ma solo negli ultimi tempi (da quando Telecom ha aumentato la portante della mia adsl) si verificano queste disconnessioni improvvise.

Bye
anche io ho lo stesso problema. credo sia un problema di rumore sulla linea, forse con l'upgrade a 2 mb il rumore aumenta. non so se agendo su certi valori si possa rendere il modem piu' "tollerante". certo la prova migliore sarebbe quella di servirsi di un altro modem per vedere se le cose cambiano.

ps io ho il fw 1.00.08

Ultima modifica di luxifero : 14-11-2006 alle 09:33.
luxifero è offline  
Old 14-11-2006, 10:05   #51
Erario
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 79
Se riuscite a copiare qui i vostri valori posso darvi una mano se volete.
Il target noise e' importante, ma solitamente e' di valori molto alti (quindi la linea va meglio) con un collegamento a 2 Mbit.
Inutile ricordarvi che all'interno delle prese telecom (tripolari) c'e' un condensatore da rimuovere, che puo' attenuare il segnale, pena continui disallineamenti... basta staccarlo (un solo piedino), senza rimuoverlo, fatevi aiutare da un amico elettricista.
Erario è offline  
Old 14-11-2006, 10:44   #52
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da Erario
Se riuscite a copiare qui i vostri valori posso darvi una mano se volete.
Il target noise e' importante, ma solitamente e' di valori molto alti (quindi la linea va meglio) con un collegamento a 2 Mbit.
Inutile ricordarvi che all'interno delle prese telecom (tripolari) c'e' un condensatore da rimuovere, che puo' attenuare il segnale, pena continui disallineamenti... basta staccarlo (un solo piedino), senza rimuoverlo, fatevi aiutare da un amico elettricista.
Ti posto nell'immagine allegata i miei valori, rilevati tramite easysnmp di dynax , potresti indicarmi se c'è qualcosa che non va nella linea stessa? Grazie

Nel mio impianto telefonico ho derivato, all'ingresso in casa del filo Telecom, due fili, uno filtrato diretto alla postazione del pc, e uno cui sono collegati gli apparecchi telefonici, quindi in teoria dovrei avere eliminato problemi derivanti dall'impianto telefonico stesso
Immagini allegate
File Type: jpg valori adsl.JPG (21.6 KB, 87 visite)
UncleSam76 è offline  
Old 14-11-2006, 11:40   #53
luxifero
Senior Member
 
L'Avatar di luxifero
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: PISA
Messaggi: 45
io ho un macintosh, come posso fare per vedere quei valori?
luxifero è offline  
Old 14-11-2006, 12:05   #54
Erario
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 79
UncleSam, direi che con quei valori problemi non ne potresti avere, nemmeno con una 4 Mb!
Erario è offline  
Old 14-11-2006, 12:44   #55
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da Erario
UncleSam, direi che con quei valori problemi non ne potresti avere, nemmeno con una 4 Mb!
Ottimo, quindi posso escludere la qualità della linea adsl dalle cause delle cadute improvvise di connessione, e quindi l'unico colpevole rimane il Linksys

Ho mandato una mail al supporto italiano di Linksys, vediamo cosa mi rispondono!

@luxifero: io i valori li ho ricavati dal programmino fatto da dynax, naturalmente per piattaforma Windows. Se non hai un altro modem/router con un pannello di stato più completo del WAG54GS, non saprei proprio, sorry
UncleSam76 è offline  
Old 14-11-2006, 14:12   #56
luxifero
Senior Member
 
L'Avatar di luxifero
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: PISA
Messaggi: 45
pero' quel programmino i valori li riceve dal router quindi ci deve essere un modo per ricavarli. dinax che mi dici?
luxifero è offline  
Old 14-11-2006, 14:15   #57
harpo1309
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
@luxifero: io i valori li ho ricavati dal programmino fatto da dynax, naturalmente per piattaforma Windows. Se non hai un altro modem/router con un pannello di stato più completo del WAG54GS, non saprei proprio, sorry
http://ske1fr.googlepages.com/usings...dslrouterstats

Ci sono le indicazioni per installare un MIB browser della iReasoning Network sia in versione Windows che altre piattaforme
harpo1309 è offline  
Old 14-11-2006, 16:55   #58
warsawJD
Member
 
L'Avatar di warsawJD
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da luxifero
io ho un macintosh, come posso fare per vedere quei valori?
tramite telnet..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=wag54gs

ciao
warsawJD è offline  
Old 14-11-2006, 17:04   #59
luxifero
Senior Member
 
L'Avatar di luxifero
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: PISA
Messaggi: 45
grazie :-)
luxifero è offline  
Old 14-11-2006, 17:09   #60
warsawJD
Member
 
L'Avatar di warsawJD
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 41
domanda x chi programma java o perl

ragazzi ,
secondo voi e' possibile tramite applet java (meglio) o scriptino perl per ottenere i valori, come fa il prog di dynax, per inserirlo in una pagina web residente su un serverino della stessa lan del router?????
in pratica java permette di collegarsi ad una macchina diversa(in questo caso il wag54gs) da quella in cui gira l'applet?
Per es io vorrei inserirla in questa pagina web (magai in una table sulla sinistra):


cosi da avere un quadro completo del router...

grazie 1000
[fatto]
P.s. http://link.imgshare.us/88jAoL

Ultima modifica di warsawJD : 08-08-2007 alle 12:07.
warsawJD è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v