Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2007, 17:12   #101
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
[quote=IlCarletto;18219689]
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi

ho detto CINEMA DISPLAY.. 30 " per esempio http://www.apple.com/it/displays/specs.html
credevo che per certe risoluzioni servisse a priori una dvi dual link (o magari è di serie sui mac boh) vabbeh cmq chiariti dubbi....ciao
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:14   #102
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
il confronto non l'ho fatto io bensì steve...
se non si era capito lo preciso: non mi riferivo a te ;9
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:15   #103
nupz
Senior Member
 
L'Avatar di nupz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma è cosi scandaloso pensare che se mi ocmpro un 24" e ho un nb gradirei a casa collegare il nb a un bel 24" (magari per necessità che ne so) oppure collegarci un pc ad uso giochi oppure la videocamera oppure altro?
no... non ho mai detto nulla riguardo a questo... non io...
anzi, un'entrata video nell'imac per collegarci qualsiasi cosa sarebbe anche molto comoda... anche playstation et similia...

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
se non si era capito lo preciso: non mi riferivo a te ;9
ah... no, non avevo capito (e tutt'ora non capisco) visto che hai quotato me... comunque niente...

Ultima modifica di nupz : 08-08-2007 alle 17:19.
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:20   #104
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
a prescindere dal fatto che ho consegnato un pc l'altro ieri, tra smontare quello vecchio e montare e configurare quello nuovo è andata via mezz'ora, non la vedo tutta sta tragedia.......
cmq, non sto dicendo di non fare confronti con i pc, che li faccia pure, ma perchè non lo fai con un lcd pc??? forse perchè il numero dei fili sarebbe esattamente identico?
oppure, fai lo stesso confronto ma al posto del dell mettici un macpro, quanti fili hai tolto? zero?
mm.. non ci siamo

l'iMac è l'alternativa "economica" ad un sistema desktop tradizionale (di uno con componentistica equivalente sia chiaro). quindi, secondo me, Jobs punta a questo: equiparare un sistema desktop di fascia media cn un iMac.

il confronto che vuoi tu sarebbe da fare tra macmini e pc.. è vero, differenza cavi: 0 e cioè.. tanti cavi (alim, video etc etc) oppure tra macpro (che sono sistemi costosi) e workstation pc professionali
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:46   #105
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
bhè... non so cosa ci facciate voi con un computer ...

per un uso normal-professionale che non sia da studio cinematografico o da progettazione cad sti imac hanno potenza da vendere.
come qualsiasi pc dual core con vga dedicata sul mercato in sto momento del resto.
osx è pure un SO onesto nel mangiare risorse ... non è che abbia bisogno di chissà cosa per ottenere effetti grafici che su M$
necessitano di hardware spaziale.

se poi uno un computer se lo prende per giocare allora ....










allora


COMPERATEVI UNA CONSOLE, NO?
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 08-08-2007 alle 18:49.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:55   #106
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4421
mi sarebbero piaciuti se non avessero messo quella orrenda cornice in stile iphone. e orribile!!!!
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 19:27   #107
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Io sono un utente mac, e questi nuovi iMac mi piacciono molto, soprattutto la tastiera.
Pero' volevo dire che non sono tutti fessi quelli che ne lamentano la poca flessibilita', vada per l'espandibilita' zero (che serve a uno 0.5% della gente) ma un'entrata video non avrebbe guastato. Magari anche soltanto la DVI che non avrebbe richiesto alcuna circuiteria aggiuntiva e sarebbe andata bene quantomeno per collegarci un pc qualsiasi la playstation3 e le prossime versioni di xbox360. Avrebbe rivalutato un po' l'investimento (non indifferente) senza alcuno svantaggio nell'estetica nelle dimensioni o nel prezzo.
Secondo me questa è L'UNICA mancanza che hanno gli iMac. Per il resto sono perfetti, bellissimi, prezzi competitivi, hardware adeguato all'utilizzo comune e/o lavorativo, per di piu' processori "ecologici" e silenziosi da 34W e una tastiera meravigliosa che reclamavo da ANNI.
__________________
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4
Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2
HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:10   #108
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
Oddio come design mi fà abbastanza schifo..preferisco il vecchio o.o

Per il resto rispetto al Dell sono due prodotti differenti tutto quà..uno è un all-in-one l'altro no..mi pare semplice come differenza, a chi acquista un all-in-one non gliene frega minimamente di metterci l'altra scheda video, aprirlo e fregnacce varie..e se gliene frega, beh ha scelto il prodotto sbagliato

Comunque non siate pessimisti..non si romperà

P.s. Chi dice che un notebook attaccato a un monitor esterno non è comodo ?

perchè forse non l'hai mai provato o.o
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:33   #109
lupin3
Senior Member
 
L'Avatar di lupin3
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
Messaggi: 810
ho sempre sognato un computer come l'imac, da l'anno scorso ne sono un felice possessore, ha tutto quello che ho sempre desiderato, con 2/3 cavi ci faccio tutto il cablaggio, potente quanto basta (x me giochi=console), silenzioso come un notebook, bello come pochi, in sintesi il mio "ideale" di computer

adesso mi ripeto, ho già ordinato il 20" del nuovo modello

aggiungete che in un anno, con win xp e poi vista, non ho mai avuto il minimo problema, fortuna? aspetto questo nuovo x rispondermi tra qualche mese...
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 21:14   #110
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
dario2, non ho capito il problema perché sono mezzo ubriaco, comunque se ti si rompe l'hardware dell'iMac e vuoi usare solo il suo schermo, ecco:

http://www.macupdate.com/info.php/id...screenrecycler
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:21   #111
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Io sono un utente mac, e questi nuovi iMac mi piacciono molto, soprattutto la tastiera.
Pero' volevo dire che non sono tutti fessi quelli che ne lamentano la poca flessibilita', vada per l'espandibilita' zero (che serve a uno 0.5% della gente) ma un'entrata video non avrebbe guastato. Magari anche soltanto la DVI che non avrebbe richiesto alcuna circuiteria aggiuntiva e sarebbe andata bene quantomeno per collegarci un pc qualsiasi la playstation3 e le prossime versioni di xbox360. Avrebbe rivalutato un po' l'investimento (non indifferente) senza alcuno svantaggio nell'estetica nelle dimensioni o nel prezzo.
Secondo me questa è L'UNICA mancanza che hanno gli iMac. Per il resto sono perfetti, bellissimi, prezzi competitivi, hardware adeguato all'utilizzo comune e/o lavorativo, per di piu' processori "ecologici" e silenziosi da 34W e una tastiera meravigliosa che reclamavo da ANNI.
o vedo che qualcuno la pensa cm me

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
P.s. Chi dice che un notebook attaccato a un monitor esterno non è comodo ?

perchè forse non l'hai mai provato o.o
o un altro che avvalora le mie idee


Per Prome riguardo al link per usarlo cm secondo monitor però con l'imac funzionante nn avevo dubbi si potesse fare, io dico come utilizzo indipendente è uno spreco relegare un 24" al solo uso solo con l'imac abbinato imho, e se si guasta l'hw alla fine lo devi buttare un 24"
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:24   #112
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi

P.s. Chi dice che un notebook attaccato a un monitor esterno non è comodo ?

perchè forse non l'hai mai provato o.o
io, e per me non è comodo
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:27   #113
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Per Prome riguardo al link per usarlo cm secondo monitor però con l'imac funzionante nn avevo dubbi si potesse fare, io dico come utilizzo indipendente è uno spreco relegare un 24" al solo uso solo con l'imac abbinato imho, e se si guasta l'hw alla fine lo devi buttare un 24"
ma se ti serve un monitor 24", prenditi un monitor 24"! non un iMac che è un computer completo . .certo che così è uno spreco!

se mi serve un monitor, compro solo un monitor, non compro un pc case + monitor. . .

certo che di "esigenze strane" ce ne sono in giro
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:28   #114
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
io, e per me non è comodo
*
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:33   #115
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Io sono un utente mac, e questi nuovi iMac mi piacciono molto, soprattutto la tastiera.
Pero' volevo dire che non sono tutti fessi quelli che ne lamentano la poca flessibilita', vada per l'espandibilita' zero (che serve a uno 0.5% della gente) ma un'entrata video non avrebbe guastato. Magari anche soltanto la DVI che non avrebbe richiesto alcuna circuiteria aggiuntiva e sarebbe andata bene quantomeno per collegarci un pc qualsiasi la playstation3 e le prossime versioni di xbox360. Avrebbe rivalutato un po' l'investimento (non indifferente) senza alcuno svantaggio nell'estetica nelle dimensioni o nel prezzo.
Secondo me questa è L'UNICA mancanza che hanno gli iMac. Per il resto sono perfetti, bellissimi, prezzi competitivi, hardware adeguato all'utilizzo comune e/o lavorativo, per di piu' processori "ecologici" e silenziosi da 34W e una tastiera meravigliosa che reclamavo da ANNI.
ora . . aspè .. hai preso l'iMac x la tastiera? mitico !
cmq un INGRESSO video RICHIEDE una scheda di acquisizione, non una "normale" scheda video, quindi RICHIEDE circuteria in più.
prendi un pc un notebok qualsiasi e POCHISSIMI hanno INGRESSI video, solo quello studiati x applicazioni video, o con schede tv (che generalmente hanno un ingresso s-video)
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:34   #116
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
dario2, non ho capito il problema perché sono mezzo ubriaco, [cut]
e riesci a scrivere senza errori? geniale
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:35   #117
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
ma se ti serve un monitor 24", prenditi un monitor 24"! non un iMac che è un computer completo . .certo che così è uno spreco!

se mi serve un monitor, compro solo un monitor, non compro un pc case + monitor. . .

certo che di "esigenze strane" ce ne sono in giro
ma scusami è assurdo che io mi compri un 24" e lo possa usare solo col mac, ed è ancora più assurdo nn mettere una schifosa dvi-in da pochi spiccioli e separare l'alimentazione, senza nessun incasinamento esterno, che nn metterceli imho e dire le mie esigenze strane

evidentemente le mie esigenze nn sn tante strano visto che sarà almeno il 3° utente a pensare che è una difetto nn poter sfruttare un 24" come si deve
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:38   #118
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
ora . . aspè .. hai preso l'iMac x la tastiera? mitico !
cmq un INGRESSO video RICHIEDE una scheda di acquisizione, non una "normale" scheda video, quindi RICHIEDE circuteria in più.
prendi un pc un notebok qualsiasi e POCHISSIMI hanno INGRESSI video, solo quello studiati x applicazioni video, o con schede tv (che generalmente hanno un ingresso s-video)
ma grazie al cappero ma chi lo vuole un ingresso video su uno schermo TN da pochi pollici lo compri in saldo a pochi euro uno schermo del genere non a caso c'è un'uscita video molte volte dvi proprio perchè magari uno vuole uno schermo di qualità superiore

non credo proprio richieda altra circuiteria, alla fine lo schermo si collega sulla piastra madre e avrà un input cm qualsiasi altro monitor solo che è saldato o cmq avrà una piattina tipo portatile, nn ci vuole un genio a capire che un gioco da ragazzi replicare all'esterno l'entrata...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 00:54   #119
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ Guarda i messaggi
mi sarebbero piaciuti se non avessero messo quella orrenda cornice in stile iphone. e orribile!!!!
E pensare che a me invece piace moltissimo... fa molto design anni 70 che adoro... ma forse sei troppo giovane per apprezzare...
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 01:01   #120
Maikid
Senior Member
 
L'Avatar di Maikid
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Messaggi: 517
A parte le solite scontate osservazioni di chi non ha ancora capito quale sia la filosofia dietro ai prodotti apple, oggi ho provato i nuovi imac all'apple store di londra e devo dire che sono molto più belli dal vivo. Il vetro continua oltre lo schermo e fa una cornice nera lucida attorno allo schermo... molto bella. Ho provato sia il 20 che il 24, di fianco ad una mega vetrina super luminosa, sono sempre stato molto scettico nei confronti degli schermi lucidi, ma mi hanno fatto veramente un'ottima impressione. La tastiera è stupenda, anche se la mancanza della mela sul tasto CMD mi ha un pò disorientato.
Mi sa che a settembre me ne prendo uno per l'ufficio.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v