Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2018, 09:30   #41
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
La tua teoria del "spendo 1200€, fottesega di altri 10€/mese" non é valida per tutti. C'è gente che sceglie iphone per millemila motivi e lo tiene anni ammortizzandone il costo...
non ho detto "tutti", ho detto chi vuole iphone e vuole assolutamente la doppia sim non rinuncerà all'acquisto per "10 euro al mese", sono pronto a scommetterci.

basta guardare i prezzi del solo iPhone: continuano ad aumentare e continuano a venderne di più. Chi lo compra non bada tendenzialmente al prezzo (chiaramente non parlo di casi singoli).

Cosa vuoi che siano 100 euro in un anno se compri iphone da 1200 euro e magari lo cambi ogni anno ? nulla.

Gli altri rinunceranno evidentemente alla doppia sim, magari andando verso i nuovi operatori lowcost (nonsense secondo me, se hai il tel top dovresti aspirare alla rete top, ma è una mia opinione)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 13-09-2018 alle 09:33.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:38   #42
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Ma con la cape cod non hai avuto problemi per esempio su quella specie di guarnizione che vedi tra cover in vetro posteriore e cornice in acciaio?
Non si rovina?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
puoi usarla tranquillamente, ne ho fatto uno ad un amico ed il risultato è venuto perfetto.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:38   #43
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Comunque piccola parentesi, avete notato che comunque iphone 8 e 7 sono rimasti a listino ? Quindi l'XR non sostituisce l'8, lo affianca...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:45   #44
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Io passero a Xs Max, voglio alla schermo più largo oltre che più grande.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:53   #45
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
io sono molto indeciso tra Xs e Xr
sono 300 euro di differenza e non so se si riesce a giustificare un salto del genere

adesso ho un 8+, il Max non lo voglio perché rimpiango il telefono più compatto e Xr è un po' più piccolino quindi potrebbe andare ma forse è ancora meglio Xs
uso tantissimo il 3D touch per scrivere su tastiera, se trovano un workaround su Xr ad esempio con long press sulla tastiera allora ok, altrimenti per me è un bel passo indietro...

OLED contro LCD: venendo da un LCD non mi cambierebbe la vita anzi avrei i 120Hz e una densità di pixel tipo iPhone 8, inferiore al mio 8+ ma non così tanto
sicuramente OLED è meglio sia per il nero (ma iOS è soprattutto bianco...) che per la densità maggiore

fotocamera posteriore: io uso parecchio lo zoom ma non solo per il portrait, in generale per le cose lontane
il portrait è artificiale, quindi farlo con l'ausilio di una seconda lente o puramente software secondo me non cambia moltissimo, i google pixel fanno belle foto portrait con una singola lente e Xr farà qualcosa di simile
anche qui come per il 3D touch avere una sola lente per me diventa un piccolo passo indietro ma ci si adatta...

finiture e materiali: va in un case quindi fotte sega qualsiasi sia il colore posteriore o la cornice

A12 è un bel salto avanti rispetto a A11, ma non c'è la minima differenza tra i due modelli e FaceID sarà più veloce anche su Xr

insomma fossero 100 euro di differenza, anche 150, sicuramente Xs
ma 300 euro non so se sono così semplici da giustificare, probabilmente sarebbero l'unica differenza da pagare upfront o avrei 200 in più per Xs e un paio di euro al mese di differenza, ma alla fine dei conti sono sempre 300 euro in più da cacciare fuori
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:57   #46
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io sono molto indeciso tra Xs e Xr
sono 300 euro di differenza e non so se si riesce a giustificare un salto del genere

adesso ho un 8+, il Max non lo voglio perché rimpiango il telefono più compatto e Xr è un po' più piccolino quindi potrebbe andare ma forse è ancora meglio Xs
uso tantissimo il 3D touch per scrivere su tastiera, se trovano un workaround su Xr ad esempio con long press sulla tastiera allora ok, altrimenti per me è un bel passo indietro...

OLED contro LCD: venendo da un LCD non mi cambierebbe la vita anzi avrei i 120Hz e una densità di pixel tipo iPhone 8, inferiore al mio 8+ ma non così tanto
sicuramente OLED è meglio sia per il nero (ma iOS è soprattutto bianco...) che per la densità maggiore

fotocamera posteriore: io uso parecchio lo zoom ma non solo per il portrait, in generale per le cose lontane
il portrait è artificiale, quindi farlo con l'ausilio di una seconda lente o puramente software secondo me non cambia moltissimo, i google pixel fanno belle foto portrait con una singola lente e Xr farà qualcosa di simile
anche qui come per il 3D touch avere una sola lente per me diventa un piccolo passo indietro ma ci si adatta...

finiture e materiali: va in un case quindi fotte sega qualsiasi sia il colore posteriore o la cornice

A12 è un bel salto avanti rispetto a A11, ma non c'è la minima differenza tra i due modelli e FaceID sarà più veloce anche su Xr

insomma fossero 100 euro di differenza, anche 150, sicuramente Xs
ma 300 euro non so se sono così semplici da giustificare, probabilmente sarebbero l'unica differenza da pagare upfront o avrei 200 in più per Xs e un paio di euro al mese di differenza, ma alla fine dei conti sono sempre 300 euro in più da cacciare fuori
perchè lo cambi? sfizio?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:00   #47
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 396
Ciao a tutti! Sono leggermente fuori tema ma chiedo consigli spassionati alla luce di quanto visto nel keynote!
Premessa 1: vengo da iPhone 6 con quasi 4 anni di onorato servizio.
Premessa 2: XS e XS Max non ci penso proprio a cacciare 1.35k+
Opzioni:
1. Aggiorno a iOS 12 e lo tengo un altro anno in attesa dei nuovi modelli 2019;
2. Acquistare iPhone 8 Plus 256 gb su Amazon appena scende sotto 0,9k;
3. Acquistare X 256 gb su Amazon appena scende sotto 1k;
4. Acquistare XR 128 gb.

Grazie!
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK Audio DROP+Sennheiser PC38X - Apple AirPods Pro 2 usb-c

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:02   #48
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sono leggermente fuori tema ma chiedo consigli spassionati alla luce di quanto visto nel keynote!
Premessa 1: vengo da iPhone 6 con quasi 4 anni di onorato servizio.
Premessa 2: XS e XS Max non ci penso proprio a cacciare 1.35k+
Opzioni:
1. Aggiorno a iOS 12 e lo tengo un altro anno in attesa dei nuovi modelli 2019;
2. Acquistare iPhone 8 Plus 256 gb su Amazon appena scende sotto 0,9k;
3. Acquistare X 256 gb su Amazon appena scende sotto 1k;
4. Acquistare XR 128 gb.

Grazie!
valuta un contratto a questo punto, magari risparmi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:04   #49
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Voglio proprio vedere quanti "inscimmiati" faranno il passaggio più inutile della storia (da X a Xs)... due smartphone in pratica identici in tutto e per tutto se non per un leggero aumento di velocità che nell'uso quotidiano rimarrà impercettibile per il 99% degli utenti...


Come tutti gli “S”😅
È sempre stato così, gli hanno sempre venduti 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:04   #50
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
valuta un contratto a questo punto, magari risparmi.
Questa ipotesi la scarto, ho la tariffa iliad 5,99
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK Audio DROP+Sennheiser PC38X - Apple AirPods Pro 2 usb-c

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:06   #51
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
mi iscrivo... quest'anno vendo il mio 7 Plus da 128 e prendo l'XS da 256 (li mortacci loro fallo da 128 no eh!)
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:10   #52
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
perchè lo cambi? sfizio?
due motivi

1) sono sviluppatore iOS, lo scorso anno ho pensato che X sarebbe stato poco diffuso e mi facevo bastare il simulatore (comunque lavoro più che altro per iPad) ma da questo autunno ci saranno un sacco di dispositivi con notch e senza home in giro e voglio che il mio telefono principale sia come quelli più diffusi
2) 8+ è grande, ho appena fatto l'estate dove non ho la giacca e le volte che l'ho dovuto mettere in tasca l'ho trovato enorme e scomodo
in autunno ho sempre la giacca quindi finisce lì, in estate di fatto sono obbligato ad avere una borsa e anche in quella siccome è piccola da uomo entra un po' a fatica
per questo Xs Max è escluso a priori, ho provato il Plus ma non fa per me
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:15   #53
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sono leggermente fuori tema ma chiedo consigli spassionati alla luce di quanto visto nel keynote!
Premessa 1: vengo da iPhone 6 con quasi 4 anni di onorato servizio.
Premessa 2: XS e XS Max non ci penso proprio a cacciare 1.35k+
Opzioni:
1. Aggiorno a iOS 12 e lo tengo un altro anno in attesa dei nuovi modelli 2019;
2. Acquistare iPhone 8 Plus 256 gb su Amazon appena scende sotto 0,9k;
3. Acquistare X 256 gb su Amazon appena scende sotto 1k;
4. Acquistare XR 128 gb.

Grazie!
secondo me dipende tutto dal taglio di memoria
a me 64GB bastano perché le foto le ho tutte su iCloud e quindi prenderò sicuramente il taglio base per risparmiare
se 64 sono pochi allora direi che Xr 128 è la scelta migliore
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:36   #54
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Questa ipotesi la scarto, ho la tariffa iliad 5,99
secondo qualcuno non puoi avere un iphone con un operatore low cost
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:56   #55
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
n

Cosa vuoi che siano 100 euro in un anno se compri iphone da 1200 euro e magari lo cambi ogni anno ? nulla.
Stai sottovalutando tutti quelli che fanno le rate.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:13   #56
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Stai sottovalutando tutti quelli che fanno le rate.
sempre 1200 euro lo paghi.

Poi ripeto, è una mia idea: se compro un prodotto TOP di questa cifra vorrei usarlo con una rete TOP, con prestazioni senza compromessi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:43   #57
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Mi sa che a questo giro passo. Il mio fidato X con iOS 12 va una meraviglia e se ne riparla l'anno prossimo. Molto colpito invece dal Watch Series 4.
Stessa identica cosa per me!
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:56   #58
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Stessa identica cosa per me!
Io invece sto valutando se dal 7 passare ad 8, X o Xr. Xs certamente non ora.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 12:07   #59
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Io invece sto valutando se dal 7 passare ad 8, X o Xr. Xs certamente non ora.
mah io dal 7 plus passo al XS... secondo cambiare da 7 a 8 cambia veramente poco... solo a livello di prestazioni che non ti cambia tanto.

mia opinione ovviamente

secondo me il display a filo cornice cambia completamente il telefono... quindi passare da 7 a 8... cambia a livello di hardware interno... ma sostanzialmente cambia poco Ora non mi ricordo le killer feature dell'8 rispetto al 7.

Certo pagare un 8 o un XS cambia tutto ovviamente
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 12:08   #60
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Io invece sto valutando se dal 7 passare ad 8, X o Xr. Xs certamente non ora.
dal 7 a 8 in concreto cosa di cambia? finisce che il prossimo anno ti stufi e vuoi giustamente il nuovo design
io andrei su Xr che dal 7 (ma anche dal 8) è un bel passaggio
o se no se lo trovi a "poco" un bel X piuttosto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v