Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2007, 00:31   #1
byson78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Aiutatemi a definire

Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo pc.
Lo userò per un po di tutto anche per giocarci e visto le possibilità dei processori attuali nell'overclock vorrei fare un oc stabile e non spinto in modo da nn pregiudicare la vita dei componenti.
Molti componenti me li fornisce un conoscente a prezzi che mi sembrano piu che ragionevoli.

Sono indeciso su molti componenti gradirei un vostro parere.

Mi piacerebbe che motivaste i vostri consigli.


Partiamo con la mobo:

Premetto che posso prendere solo mobo Asus o MSI; i modelli tra cui sarei indeciso sono i seguenti ma accetto consigli su altri modelli e anche che mi spiegaste un po le differenze
  • ASUS p5kr che se non sbaglio a differenza della versione liscia consente il raid 0 interno 100€
  • MSI p35 neo2-fr 90€
  • Altri modelli di queste marche e della stessa fascia che ritenete validi (p5kc ecc...)

Processore
  • q6600 210€
  • e6750 160€

scheda video
  • asus 8800gt (600/1800) 200€
  • zotac 8800gt (600/1800) 200€
  • zotac 8800gt AMP edition (700/2000) 210€

memorie
  • 2 banchi di 1GB 2X512MB 800MHZ ULTRADDR2 CAS4 GEIL 46€
  • 1 banco 2GB 2X1024MB 800MHZ ULTRADDR2 CAS4 GEIL 40€

dissipatore (se serve)
  • ASUS silient knight2 42€
  • ASUS v-60 24€

hd
I modelli sono i seguenti.
Userei Raid 0 solo se utile (ho letto qualche articolo che diceva che i giochi nn lo sfruttano e si guadagna poco)
  • 2 SAMSUNG HARD DISK 400GB S-ATA2 16MB da mettere in raid 0 2x70€=140
  • 2 western digital HARD DISK 320GB S-ATAII 8MB da mettere in raid 0 2x70€=140

Masterizz dvd
SATA, ditemi voi (quante Sata ci sono nelle mobo da me indicate? ci staranno 2 dischi e il masterizz?).
marche disponibili:

ACER
ASUS COMPONENTS
FUJITSU SIEMENS PROFESSIONAL
HP
LENOVO
LG COMPONENTS
PHILIPS COMPONENTS
SAMSUNG COMPONENTS


Ali e case

Qua non ne so molto soprattutto per il case.
Me ne serve uno che ci stia dentro tutto.Ho visto che il mio amico ha dei modelli coolermaster di cui ho sentito parlare bene

COOLERMASTER
  • CENTURION 5 55€
  • CENTURION 532 65€
  • CENTURION 534 45€


Vedo che molti in questo sito consigliano i corsair come ali. Vorrei qualche alternativa più economica se possibile (lui vende Nilox, può andare?)
Mi servirebbe anche un sito online affidabile(mandatemi pvt in caso) dove li trovo a buon prezzo o qualcosa o in zona bergamo o padova.

dimentico qualcosa?
La scheda audio integrata credo vada bene....

Grazie a tutti
byson78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 06:11   #2
Jeson T.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 615
Mobo: Gigabyte p35-ds3r 96€
Processore: Q6600(versione try senza dissippatore)200€
Scheda Video: 8800gt(quella che costa meno)
Memorie: 2gb GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb)70€
Dissippatore:Cooler ARCTIC Freezer 7 Pro 17€
HD: 2x HD 160 GB Samsung RAID0 100€
1x 500 GB Samsung 90€
ALi:Corsair 620W
Jeson T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 07:46   #3
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da byson78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo pc.
Lo userò per un po di tutto anche per giocarci e visto le possibilità dei processori attuali nell'overclock vorrei fare un oc stabile e non spinto in modo da nn pregiudicare la vita dei componenti.
Molti componenti me li fornisce un conoscente a prezzi che mi sembrano piu che ragionevoli.

Sono indeciso su molti componenti gradirei un vostro parere.

Mi piacerebbe che motivaste i vostri consigli.


Partiamo con la mobo:

Premetto che posso prendere solo mobo Asus o MSI; i modelli tra cui sarei indeciso sono i seguenti ma accetto consigli su altri modelli e anche che mi spiegaste un po le differenze
  • ASUS p5kr che se non sbaglio a differenza della versione liscia consente il raid 0 interno 100€
  • MSI p35 neo2-fr 90€
  • Altri modelli di queste marche e della stessa fascia che ritenete validi (p5kc ecc...)

Processore
  • q6600 210€
  • e6750 160€

scheda video
  • asus 8800gt (600/1800) 200€
  • zotac 8800gt (600/1800) 200€
  • zotac 8800gt AMP edition (700/2000) 210€

memorie
  • 2 banchi di 1GB 2X512MB 800MHZ ULTRADDR2 CAS4 GEIL 46€
  • 1 banco 2GB 2X1024MB 800MHZ ULTRADDR2 CAS4 GEIL 40€

dissipatore (se serve)
  • ASUS silient knight2 42€
  • ASUS v-60 24€

hd
I modelli sono i seguenti.
Userei Raid 0 solo se utile (ho letto qualche articolo che diceva che i giochi nn lo sfruttano e si guadagna poco)
  • 2 SAMSUNG HARD DISK 400GB S-ATA2 16MB da mettere in raid 0 2x70€=140
  • 2 western digital HARD DISK 320GB S-ATAII 8MB da mettere in raid 0 2x70€=140

Masterizz dvd
SATA, ditemi voi (quante Sata ci sono nelle mobo da me indicate? ci staranno 2 dischi e il masterizz?).
marche disponibili:

ACER
ASUS COMPONENTS
FUJITSU SIEMENS PROFESSIONAL
HP
LENOVO
LG COMPONENTS
PHILIPS COMPONENTS
SAMSUNG COMPONENTS


Ali e case

Qua non ne so molto soprattutto per il case.
Me ne serve uno che ci stia dentro tutto.Ho visto che il mio amico ha dei modelli coolermaster di cui ho sentito parlare bene

COOLERMASTER
  • CENTURION 5 55€
  • CENTURION 532 65€
  • CENTURION 534 45€


Vedo che molti in questo sito consigliano i corsair come ali. Vorrei qualche alternativa più economica se possibile (lui vende Nilox, può andare?)
Mi servirebbe anche un sito online affidabile(mandatemi pvt in caso) dove li trovo a buon prezzo o qualcosa o in zona bergamo o padova.

dimentico qualcosa?
La scheda audio integrata credo vada bene....

Grazie a tutti
...allora io con i componenti che hai a disposizione farei così:

Mobo: MSI p35 neo2-fr
Procio: q6600
vga: asus 8800gt
RAM: 2 banchi di 1GB 2X512MB 800MHZ ULTRADDR2 CAS4 GEIL
HD: 2 SAMSUNG HARD DISK 400GB S-ATA2 16MB da mettere in raid 0
masterizzatore sata (sulle mobo in genere ci sono 6-8 porte SATA quindi non hai problemi): tra le marche indicate io prenderei LG, ASUS o Philips
Case: quello che preferisci fra i 3..
Ali: Corsair hx520W (sarebbe l'ideale) oppure LC Power TITAN 560W (più economico)...lascia stare marche sconosciute......

per il dissi io ti consiglierei un arctic freezer 7 pro che per fare overclock senza eccessive pretese fa bene il suo lavoro!!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:07   #4
byson78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
...allora io con i componenti che hai a disposizione farei così:

Mobo: MSI p35 neo2-fr
Procio: q6600
vga: asus 8800gt
RAM: 2 banchi di 1GB 2X512MB 800MHZ ULTRADDR2 CAS4 GEIL
HD: 2 SAMSUNG HARD DISK 400GB S-ATA2 16MB da mettere in raid 0
masterizzatore sata (sulle mobo in genere ci sono 6-8 porte SATA quindi non hai problemi): tra le marche indicate io prenderei LG, ASUS o Philips
Case: quello che preferisci fra i 3..
Ali: Corsair hx520W (sarebbe l'ideale) oppure LC Power TITAN 560W (più economico)...lascia stare marche sconosciute......

per il dissi io ti consiglierei un arctic freezer 7 pro che per fare overclock senza eccessive pretese fa bene il suo lavoro!!
Andrea mi piacerebbe se commentassi le tue scelte.

mobo:Perchè la MSI e non la asus? cosa mi offrono di diverso?
procio: il quad li vale 50€ di differenza?perchè? e come oc che differenza c'è?
vga: a me ispirava la amp edition della zotac, su pctuner ho letto una buona rece.
ram:come devo farli lavorare i due banchi di memoria?
Pensavo alle geil percheè ho sentito un buon rapporto qualità prezzo. se hai qualche altro suggerimento è ben accetto.
Dissi: posso comprare solo asus. tutti i modelli in commercio di quella marca.quello della versione box che comprerò (non ho alternative) nn concente minimamente oc?
hd: anche in questo caso ho visto quello che a me sembrava meglio ma puoi consigliarmi altre marche e modelli che per te sono ok (maxtor, lenovo, western digital, fujitsu, samsung, hp). il raid 0 quanto fa guadagnare?
case: ci deve stare tutto.
ali: principali differenze fra i due? dove acquistare?

grazie
byson78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:11   #5
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da byson78 Guarda i messaggi
Andrea mi piacerebbe se commentassi le tue scelte.

mobo:Perchè la MSI e non la asus? cosa mi offrono di diverso?
procio: il quad li vale 50€ di differenza?perchè? e come oc che differenza c'è?
vga: a me ispirava la amp edition della zotac, su pctuner ho letto una buona rece.
ram:come devo farli lavorare i due banchi di memoria?
Pensavo alle geil percheè ho sentito un buon rapporto qualità prezzo. se hai qualche altro suggerimento è ben accetto.
Dissi: posso comprare solo asus. tutti i modelli in commercio di quella marca.quello della versione box che comprerò (non ho alternative) nn concente minimamente oc?
hd: anche in questo caso ho visto quello che a me sembrava meglio ma puoi consigliarmi altre marche e modelli che per te sono ok (maxtor, lenovo, western digital, fujitsu, samsung, hp). il raid 0 quanto fa guadagnare?
case: ci deve stare tutto.
ali: principali differenze fra i due? dove acquistare?

grazie
mobo: ho letto una recensione della MSI e mi ha impressionato in maniera molto positiva...la differenza con la P5KR è minima..la scelta fra queste due va un po' a gusto!!
procio:..ti ho consigliato un quad per via della sua longevità rispetto ad un dual...e poi portarlo a 3Ghz è uno scherzetto!!
vga: 8800GT normale perchè la versione AMP non è altro che una 8800GT overclockata dalla fabbrica, cosa che puoi tranquillamente fare te e risparmiare dei soldini
ram:vanno benissimo le Geil, ottimo rapporto prestazioni/prezzo
dissi: se ti interessa in vendita ci sono processori senza dissi Intel già installato (si chiamano versioni tray)...per il dissi ASUS sinceramente non ne conosco neanche uno di questa marca (che è famosa per ben altro!!)...quindi magari chiedi nella sezione apposita del forum!!
hd: va benissimo il samsung, il RAID 0 fa guadagnare un 40% in lettura e scrittura..quindi non poco!!
case: va bene qualunque dei tre che hai messo...prendi quello che preferisci!!
ali:..il corsair è garantito per 5 anni ad ulteriore prova della sua qualità (è un seasonic rimarchiato quindi....) ed è silenziosissimo...io prenderei questo ad occhi chiusi (infatti ce l'ho... )

...se non sai dove prendere qualcosa usa trovaprezzi!!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:40   #6
byson78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
mobo: ho letto una recensione della MSI e mi ha impressionato in maniera molto positiva...la differenza con la P5KR è minima..la scelta fra queste due va un po' a gusto!!
procio:..ti ho consigliato un quad per via della sua longevità rispetto ad un dual...e poi portarlo a 3Ghz è uno scherzetto!!
vga: 8800GT normale perchè la versione AMP non è altro che una 8800GT overclockata dalla fabbrica, cosa che puoi tranquillamente fare te e risparmiare dei soldini
ram:vanno benissimo le Geil, ottimo rapporto prestazioni/prezzo
dissi: se ti interessa in vendita ci sono processori senza dissi Intel già installato (si chiamano versioni tray)...per il dissi ASUS sinceramente non ne conosco neanche uno di questa marca (che è famosa per ben altro!!)...quindi magari chiedi nella sezione apposita del forum!!
hd: va benissimo il samsung, il RAID 0 fa guadagnare un 40% in lettura e scrittura..quindi non poco!!
case: va bene qualunque dei tre che hai messo...prendi quello che preferisci!!
ali:..il corsair è garantito per 5 anni ad ulteriore prova della sua qualità (è un seasonic rimarchiato quindi....) ed è silenziosissimo...io prenderei questo ad occhi chiusi (infatti ce l'ho... )

...se non sai dove prendere qualcosa usa trovaprezzi!!
Ancora un po' di domande

Allora innanzi tutto con la conf che mi hai dato cos'è che limita l'oc?
Con il dissi di serie che limiti ho?(chi mel lo vende ha solo la versione box)
Penso che prenderò il centurion 5.....la gt è parecchio lunga ma mi fido di te.
Per la scheda video vedremo, non sono smanettone meno tocco meglio è per cui per 10 € in più valuterò la scelta, ma una zotac che esce già occata e testata forse è la miglior scelta; leggo che usa conensatori corazzati, anche la asus lo fa?
byson78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:40   #7
byson78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
mobo: ho letto una recensione della MSI e mi ha impressionato in maniera molto positiva...la differenza con la P5KR è minima..la scelta fra queste due va un po' a gusto!!
procio:..ti ho consigliato un quad per via della sua longevità rispetto ad un dual...e poi portarlo a 3Ghz è uno scherzetto!!
vga: 8800GT normale perchè la versione AMP non è altro che una 8800GT overclockata dalla fabbrica, cosa che puoi tranquillamente fare te e risparmiare dei soldini
ram:vanno benissimo le Geil, ottimo rapporto prestazioni/prezzo
dissi: se ti interessa in vendita ci sono processori senza dissi Intel già installato (si chiamano versioni tray)...per il dissi ASUS sinceramente non ne conosco neanche uno di questa marca (che è famosa per ben altro!!)...quindi magari chiedi nella sezione apposita del forum!!
hd: va benissimo il samsung, il RAID 0 fa guadagnare un 40% in lettura e scrittura..quindi non poco!!
case: va bene qualunque dei tre che hai messo...prendi quello che preferisci!!
ali:..il corsair è garantito per 5 anni ad ulteriore prova della sua qualità (è un seasonic rimarchiato quindi....) ed è silenziosissimo...io prenderei questo ad occhi chiusi (infatti ce l'ho... )

...se non sai dove prendere qualcosa usa trovaprezzi!!
Ancora un po' di domande

Allora innanzi tutto con la conf che mi hai dato cos'è che limita l'oc?
Con il dissi di serie che limiti ho?(chi mel lo vende ha solo la versione box)
Penso che prenderò il centurion 5.....la gt è parecchio lunga ma mi fido di te.
Per la scheda video vedremo, non sono smanettone meno tocco meglio è per cui per 10 € in più valuterò la scelta, ma una zotac che esce già occata e testata forse è la miglior scelta; leggo che usa conensatori corazzati, anche la asus lo fa?
byson78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:48   #8
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da byson78 Guarda i messaggi
Ancora un po' di domande

Allora innanzi tutto con la conf che mi hai dato cos'è che limita l'oc?
Con il dissi di serie che limiti ho?(chi mel lo vende ha solo la versione box)
Penso che prenderò il centurion 5.....la gt è parecchio lunga ma mi fido di te.
Per la scheda video vedremo, non sono smanettone meno tocco meglio è per cui per 10 € in più valuterò la scelta, ma una zotac che esce già occata e testata forse è la miglior scelta; leggo che usa conensatori corazzati, anche la asus lo fa?
...allora nella mia config l'unica limitazione all'oc è il dissi...se usi quello Intel ovviamente non puoi pretendere più di tanto...
..per la storia dei condensatori sinceramente non ne ho idea...
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:25   #9
byson78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
ok, hai un pvt con due link. Dacci un occhio se puoi.
Sei stato gentile, mi sarebbe piaciuto sentire anche qualcunaltro per confrontare varie opinioni.

questo il link dei disi asus

http://www.asus.it/products.aspx?l1=16&l2=65

Ultima modifica di byson78 : 14-12-2007 alle 15:38.
byson78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 02:11   #10
byson78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
nessun altro che abbia commenti e consigli?
byson78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 23:28   #11
byson78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
uuuuuup
byson78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v