Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2013, 19:35   #2141
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Grazie per la risposta
Spero che qualcun altro mi risponda sugli altri 2 punti.
Eventualmente browser cleanup come si rimuove?
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 20:43   #2142
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
Spero che qualcun altro mi risponda sugli altri 2 punti.
Eventualmente browser cleanup come si rimuove?
prova da pannello di controllo - programmi e funzionalità - Avast - Cambia - e deseleziona i moduli che vuoi disinstallare
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 16:35   #2143
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
A proposito, a cosa serve browser cleanup?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 19:31   #2144
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
A proposito, a cosa serve browser cleanup?
http://punto-informatico.it/s_374054...r-cleanup.aspx
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 19:39   #2145
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
6) Nella mia ultima esperienza su Avast c'era il componente aggiuntivo WebRep ma io non l'ho mai installato perchè utilizzavo Wot.Ora mi pare di capire che in Avast 8 questa funzione si chiami avast online security.Tra quest'ultimo e Wot quale dei 2 è più funzionale?Attualmente di default ho attivo avast online security sia su Firefox che su I.E.!Eventualmente come si disinstalla?Lo chiedo perchè ho notato che in impostazioni c'è sia la sezione "Integrazione browser" che "WebRep & Antiphishing".

Grazie
Il plug in di avast ho provato ad utilizzarlo tempo addietro ma rispetto a wot era "povero", nel senso che quest'ultimo ha un maggior numero di utenti che danno info riguardo alla pagina visitata; ora non so se il numero di utenti del web rep di avast e' aumentato.
Comunque dopo un certo utilizzo mi sono accorto che wot rallentava un poco la connessione e poi che a volte bastava la valutazione di una sola persona per rendere il sito sicuro oppure no. . .
Non da ultimo se e' vero, wot fungeva anche da tracker dei siti visitati, ergo
Per disabilitare l'avast online security va su "impostazioni" e "integrazione browser" nel menu a tendina.

P.s.
Con la mia attuale configurazione di sicurezza, non utilizzo ne' wot ne' altri plugin similari. . .
Poi e' una questione di gusti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:53   #2146
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Kohai grazie mille per la risposta.
Chiedo un'ulteriore precisazione: in impostazioni---WebRep & Antiphishing come conviene impostarlo?Attualmente ho la spunta su "Abilita WebRep" e su "Abilita il filtro phishing".Niente spunta su "Nascondi i tooltip di WebRep nei risultati di ricerca".
Grazie

Edit: ho fatto un errore.mentre facevo la registrazione di avast free,per errore ho cliccato di voler provare la versione a pagamento.Ora mi è arrivata una mail per confermare la registrazione ma non ho cliccato sul link.Come posso risolvere?Non voglio la versione a pagamento.Devo rimuovere tutto?Nel caso esiste un tool?

Ultima modifica di Shark_rb : 17-05-2013 alle 15:04.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 16:34   #2147
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Grazie lo stesso.Sono riuscito a ritornare alla versione free senza rimuovere nulla.C'era un'opzione all'interno di Avast che permetteva di ritornare alla versione free.
Ho fatto la registrazione inserendo la mia mail.Vado sulla posta e avast mi dice che per confermare la registrazione devo cliccare su un link.L' ho fatto ma mi dice di inserire una password per poter accedere all'account avast.E' necessaria questa operazione?E soprattutto a cosa serve questo account?
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 22:42   #2148
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
E' da tanto che non osservavo con attenzione il nuovo avast, e mi son reso conto che dalla mia guida e' cambiato molto oltre ad averlo "rimpizzato" di tanti servizi (utili e/o meno utili).
Come ho precedentemente scritto, non utilizzo il web rep anche se in automatico mi ritrovo la spunta su di esso e per il filtro pishing.
Per l'account, se vuoi crearlo (io non ce l'ho), dovrebbe servirti a far parte della comunita' di avast per scambio di info ed altro. . .
Non avendocelo non saprei dirti altro, mi spiace
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:22   #2149
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
sorry, ma novita dopo questo ultimo update ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:45   #2150
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Scusate non c'è un maledetto modo per registrarlo senza mettere una email?
Non posso preinstallarlo ai PC che riparo, non è che devo telefonare per chiedere l'email.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 15:13   #2151
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Scusate non c'è un maledetto modo per registrarlo senza mettere una email?
Non posso preinstallarlo ai PC che riparo, non è che devo telefonare per chiedere l'email.
Io uso sempre email farlocche inventate al momento, tanto non devi aprirle per inserire dei codici... utente@quelchevuoi.it va più che bene
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 22:29   #2152
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Io uso sempre email farlocche inventate al momento, tanto non devi aprirle per inserire dei codici... utente@quelchevuoi.it va più che bene
Eh lo facevo anche io, me ne ero inventata una.
Ma ora dall'ultima versione, mi diceva che era già registrata ...
Allora non ho capito, me ne devo inventare una diversa ogni volta?
E poi non è che ognuno può installarlo una sola volta.
Mica ho capito come funziona.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 09:44   #2153
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
E' da tanto che non osservavo con attenzione il nuovo avast, e mi son reso conto che dalla mia guida e' cambiato molto oltre ad averlo "rimpizzato" di tanti servizi (utili e/o meno utili).
Come ho precedentemente scritto, non utilizzo il web rep anche se in automatico mi ritrovo la spunta su di esso e per il filtro pishing.
Per l'account, se vuoi crearlo (io non ce l'ho), dovrebbe servirti a far parte della comunita' di avast per scambio di info ed altro. . .
Non avendocelo non saprei dirti altro, mi spiace
kohai ti ringrazio per la risposta.Anche io ho disinstallato il plugin di sicurezza ed ora quando faccio delle ricerche su google non sono più avvisato sulla "bontà" o meno del sito.Nonostante la disinstallazione del plugin ti confermo anche io che in impostazioni il WebRep continua ad essere abilitato.Stessa cosa il filtro phishing.
Riguardo all'account ho deciso di non creare la password.Poi sono andato su Impostazioni---Account---e siccome lo stato dell'account risultava connesso utilizzando l'indirizzo di posta inserito al momento della registrazione,ho deciso di disconnetterlo.E infatti ora come stato mi dà: DISCONNESSO.
Riguardo ai PUP tu come ti sei orientato?Anche tu consigli di abilitarli per tutti i tipi di scansione?Inoltre ho notato che la voce "PUP e file sospetti" è presente anche fra le impostazioni delle protezioni in tempo reale.Di default è disattivata.Tu cosa consigli?
Grazie

Ultima modifica di Shark_rb : 20-05-2013 alle 09:47.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 20:08   #2154
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
kohai ti ringrazio per la risposta.Anche io ho disinstallato il plugin di sicurezza ed ora quando faccio delle ricerche su google non sono più avvisato sulla "bontà" o meno del sito.Nonostante la disinstallazione del plugin ti confermo anche io che in impostazioni il WebRep continua ad essere abilitato.Stessa cosa il filtro phishing.
Riguardo all'account ho deciso di non creare la password.Poi sono andato su Impostazioni---Account---e siccome lo stato dell'account risultava connesso utilizzando l'indirizzo di posta inserito al momento della registrazione,ho deciso di disconnetterlo.E infatti ora come stato mi dà: DISCONNESSO.
Riguardo ai PUP tu come ti sei orientato?Anche tu consigli di abilitarli per tutti i tipi di scansione?Inoltre ho notato che la voce "PUP e file sospetti" è presente anche fra le impostazioni delle protezioni in tempo reale.Di default è disattivata.Tu cosa consigli?
Grazie
Scusa il ritardo.
Sul fisso che utilizzo per la banca online e la navigazione assidua/spinta, ho settato avast al massimo in ogni senso, mentre sul netbook di mia moglie l'ho lasciato con le opzioni di default per essere un tantino piu' leggero
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 20:45   #2155
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Scusa il ritardo.
Sul fisso che utilizzo per la banca online e la navigazione assidua/spinta, ho settato avast al massimo in ogni senso, mentre sul netbook di mia moglie l'ho lasciato con le opzioni di default per essere un tantino piu' leggero
quindi hai abilitato anche i PUP?
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 11:50   #2156
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
quindi hai abilitato anche i PUP?
La regola è:
più opzioni attivi più la scansione è dettagliata più la scansione è lunga.
Facendo una scansione al mese, che mi duri 5 min in più o in meno non fa tutta questa differenza. La differenza la fa il fatto che è + approfondita.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 16:33   #2157
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Grazie luis.Allora li attivo e non se ne parla più.Ma questo vale anche per la protezione in tempo reale?
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 17:22   #2158
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Grazie luis.Allora li attivo e non se ne parla più.Ma questo vale anche per la protezione in tempo reale?
Se li configuri nel real time si, idem se li configuri nella scansione on demand.
Forse avro' esagerato, ma nel fisso che utilizzo anche per entrare in banca e per la navigazione assidua ce l'ho settato al massimo, sia in termini di euristica che di tipi di file scansionati.

P.s.
Avete fatto caso che nella schermata home se mettete il puntatore del mouse sul faccino, questo fa l'occhiolino?
Hihihi. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 09:42   #2159
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Volevo una info su Avast visto che ieri mi sono messo a discutere con un mio amico di antivirus
Avast non l'ho mai provato, fino ad oggi ho sempre usato Avira, per cui chiedo a voi che siete più esperti.
Lui mi stava dicendo che la versione free di Avast dura esattamente 365 giorni dal momento dell'installazione. Al termine dell'anno o lo disinstalli oppure devi per forza passare alla versione a pagamento. Confermate la cosa o mi ha detto una mega stronzata?
A me sembra strano cmq dato che Avira free lo uso dal 2005 e non ho mai pagato un centesimo.
Si magari capita che a fine anno smette di funzionare una versione e bisogna per forza disinstallare la vecchia e passare alla versione successiva, ma mai chiesto l'obbligo di pagare.

E poi un'altra cosa. Ieri sera io e questo mio amico siamo andati da un altro nostro amico che ha un portatile con su Avast.
Il suo computer è vecchiotto dato che è un 3000 Amd e ha 768MB di Ram.
Cavolo gli andava a stralento. Io pure ho un Pc con un Amd 3000 e con 1GB di Ram (il mio però non è un portatile) ma non mi va lento come il suo (il mio al confronto del suo sembra un missile).
Per aprire un qualsiasi programma o per riuscire ad accedere a internet ci impiegava una vita tant'è che spesso sembrava quasi inchiodato tanto era lento.
Già solo per l'avvio di Windows XP e prima che caricasse tutto un paio di minuti buoni (ma anche 3-4) ce li ha messi.
L'altro mio amico diceva che è colpa di Avast che è molto pesante e ciuccia un bel po' di risorse e di mettergli Avira o un antivirus più leggero di Avast. Ieri non avevo voglia di farlo e non gliel'ho fatto (anche perchè non si riusciva a far niente vista la lentezza di quel cavolo di portatile) cmq mi confermate la cosa oppure stava dicento un'altra stronzata?

Ultima modifica di paditora : 01-06-2013 alle 10:05.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 10:15   #2160
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Lui mi stava dicendo che la versione free di Avast dura esattamente 365 giorni dal momento dell'installazione. Al termine dell'anno o lo disinstalli oppure devi per forza passare alla versione a pagamento. Confermate la cosa o mi ha detto una mega stronzata?
La seconda. E quando scade non serve reinstallarlo, basta seguire le semplici info a video (a prova di pirla) per rinnovarlo per un altro anno. Ormai ho perso il conto di quanti anni sono che lo uso

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
L'altro mio amico diceva che è colpa di Avast che è molto pesante e ciuccia un bel po' di risorse e di mettergli Avira o un antivirus più leggero di Avast. Ieri non avevo voglia di farlo e non gliel'ho fatto (anche perchè non si riusciva a far niente vista la lentezza di quel cavolo di portatile) cmq mi confermate la cosa oppure stava dicento un'altra stronzata?
La seconda. In passato, alcuni di noi avevano riportato in questo thread esperienze personali positive anche con pc del Paleolitico inferiore

ps. al posto tuo, cambierei il livello di quel tizio da "amico" a "semplice conoscente"
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v