Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2013, 21:24   #1
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
[Olympus PEN E-P5] New Top Mirroless



Olympus PEN E-P5
- http://www.dpreview.com/previews/olympus-pen-ep5/
- http://www.fotografidigitali.it/news...deo_46975.html
-http://www.rgbphotos.info/2013/05/olympus-pen-e-p5-prime-prove-foto-video.html
- http://www.olympuspen.com/
- http://www.dpreview.com/previews/olympus-pen-ep5/
- http://www.dpreview.com/previews/olympus-pen-ep5/3
- http://www.blog.mingthein.com/2013/0...mpus-pen-e-p5/
- http://www.robinwong.blogspot.it/201...ughts-and.html
- http://www.bhphotovideo.com/c/produc...s_digital.html
- http://www.bhphotovideo.com/c/produc...inder_for.html

__________________

Ultima modifica di troppotardi : 10-05-2013 alle 22:41.
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 00:00   #2
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
oh, fanno ancora sensori fuffa in formato sub Aps-c ?




* runs for cover *


__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 07:20   #3
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
oh, fanno ancora sensori fuffa in formato sub Aps-c ?




* runs for cover *


oh, fanno ancora sensori fuffa in formato sub 6x6 ?

*runs for cover *

torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 07:29   #4
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
oh, fanno ancora sensori fuffa in formato sub 6x6 ?

*runs for cover *

oh, fanno ancora sensori fuffa digitali ?

*runs for cover *

roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 12:46   #5
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
oh, fanno ancora sensori fuffa digitali ?

*runs for cover *

Esiste altra tecnologia oltre il digitale per i sensori fotografici ?


* runs for cover *


__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 15:29   #6
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
tzh...fanno ancora fotocamere diverse dal dagherrotipo? hihihi

cacchiate a parte...è interessante per quello che ha questa E-P5, ma 999$ per il solo corpo mi sembrano troppi come partenza, perchè, oltre a non avere il mirino integrato, per 999$ posso trovare una E-M5 con lente, che a livello di corpo è 10 anni avanti...per tanto E-M5 tutta la vita!
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 16:36   #7
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1636
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
oh, fanno ancora sensori fuffa in formato sub Aps-c ?




* runs for cover *


e quale sarebbe il problema?
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 10:06   #8
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
1/8000, synchro flash 1/320, 35mm eq. f1.8, quasi quasi.....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 14:08   #9
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4258
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
1/8000, synchro flash 1/320, 35mm eq. f1.8, quasi quasi.....
guarda... da quando l'ho vista mi sta salendo una scimmia.....
La 5d e' troppo pesante da portarsi appresso tutte le volte, un "giocattolino" del genere invece....
Vi prego aiutate il mio ortafogli.... ditemi che sarebbe una pazzia....
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 16:07   #10
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
guarda... da quando l'ho vista mi sta salendo una scimmia.....
La 5d e' troppo pesante da portarsi appresso tutte le volte, un "giocattolino" del genere invece....
Vi prego aiutate il mio ortafogli.... ditemi che sarebbe una pazzia....
non ha il mirino, è una pazzia!
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 16:41   #11
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
non ha il mirino, è una pazzia!
mah, era una pazzia pure passare al digitale o l' autofocus. questaq ha delle caratteristiche da fotocamera top praticamente in tutto a parte la tropicalizzazione, poi se il mirino e' davvero un problema c'e' sempre il vf2 che non costa poi tanto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 22:22   #12
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Io sono passato da una Pentax K-5 con diversi obiettivi a una Olympus OM-D che ha lo stesso sensore e diversi componenti in comune con questa Pen E-P5.
Ho fatto il passaggio per motivi di peso e ingombri pensando di dover rinunciare a qualcosa in termini di qualità di immagine e altro, invece sono rimasto molto sorpreso da questa mirrorless sotto tutti i punti di vista.
Come qualità di immagine non ha niente da invidiare alle reflex tradizionali almeno a iso bassi e medi, autofocus velocissimo, il mirino elettronico fa il suo dovere e in situazione di scarsa luce è superiore a quello tradizionale, parco obiettivi già più che sufficiente per il 99% degli amatori e di qualità (date uno sguardo su photozone.de alle prove di 12,45 e 75 Olympus).
I punti ancora a favore delle reflex tradizionali di alta fascia sono l'autofocus in condizioni di scarsa luce, la resa ad alti iso e la raffica, su questi aspetti i corpi da migliaia di euro sono oggettivamente ancora migliori.
Oggi come oggi consiglierei senza dubbio ad un amatore una mirrorless al posto di una reflex entry-level o media, si hanno peso e ingombri inferiori (ci sono pancake che entrano nel taschino di una camicia) senza rinunciare alle prestazioni, a meno di esigenze particolari come foto sportive o necessità estrema di alti iso.
Qualche mese fa quando ho fatto il passaggio ero convinto che il sistema mirrorless non fosse ancora pronto per sostituire le reflex tradizionali, adesso invece dopo aver provato penso che i corpi entry-level e medi siano destinati ad un rapido declino nel giro di qualche anno.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast

Ultima modifica di ciop71 : 12-05-2013 alle 22:33.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 01:00   #13
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
mah, era una pazzia pure passare al digitale o l' autofocus. questaq ha delle caratteristiche da fotocamera top praticamente in tutto a parte la tropicalizzazione, poi se il mirino e' davvero un problema c'e' sempre il vf2 che non costa poi tanto
io continuo a preferire la E-M5, semplicemente per il mirino e il corpo (ghiere, tropicalizzazione, ecc.), che poi ha le stesse cose più o meno della E-P5, solo che quest'ultima ne ha qualcuna aggiornata (vedi l'AF). senz'altro la E-P5 è una mirrorless interessante con belle caratteristiche. e col buon vf2 fa una buona accoppiata. costasse un po' meno diverrebbe più interessante.
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 11:54   #14
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
iscritto e molto interessato, peccato per il prezzo altrimenti ci penserei seriamente per sostiture la e-pl2, vediamo come si assesterà lo street

ciao ciao

Edit:
c'è anche il nuovo Vf-4 http://www.bhphotovideo.com/c/produc...inder_for.html
ma è davvero una pazzia
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 13-05-2013 alle 13:04.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 08:07   #15
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Troppo costoso.. A sto punto meglio la omd, secondo me

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 10:31   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
alcuni altri pareri

http://www.techradar.com/reviews/cam...1150234/review
http://www.imaging-resource.com/PROD...ympus-ep5A.HTM

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 22:09   #17
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Io sono passato da una Pentax K-5 con diversi obiettivi a una Olympus OM-D che ha lo stesso sensore e diversi componenti in comune con questa Pen E-P5.
Ho fatto il passaggio per motivi di peso e ingombri pensando di dover rinunciare a qualcosa in termini di qualità di immagine e altro, invece sono rimasto molto sorpreso da questa mirrorless sotto tutti i punti di vista.
Come qualità di immagine non ha niente da invidiare alle reflex tradizionali almeno a iso bassi e medi, autofocus velocissimo, il mirino elettronico fa il suo dovere e in situazione di scarsa luce è superiore a quello tradizionale, parco obiettivi già più che sufficiente per il 99% degli amatori e di qualità (date uno sguardo su photozone.de alle prove di 12,45 e 75 Olympus).
I punti ancora a favore delle reflex tradizionali di alta fascia sono l'autofocus in condizioni di scarsa luce, la resa ad alti iso e la raffica, su questi aspetti i corpi da migliaia di euro sono oggettivamente ancora migliori.
Oggi come oggi consiglierei senza dubbio ad un amatore una mirrorless al posto di una reflex entry-level o media, si hanno peso e ingombri inferiori (ci sono pancake che entrano nel taschino di una camicia) senza rinunciare alle prestazioni, a meno di esigenze particolari come foto sportive o necessità estrema di alti iso.
Qualche mese fa quando ho fatto il passaggio ero convinto che il sistema mirrorless non fosse ancora pronto per sostituire le reflex tradizionali, adesso invece dopo aver provato penso che i corpi entry-level e medi siano destinati ad un rapido declino nel giro di qualche anno.
La E-M5 competitiva con una DSLR? Ma che sorpresa
( )

(faccia sorpresa ripresa con il 45mm giusto ieri)



p.s. e devi provare il 20mm f1.7 o il 17 mm f1.7 con lo stabilizzatore a 5 assi.
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 18-08-2013 alle 22:19.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 22:31   #18
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
oh, fanno ancora sensori fuffa in formato sub Aps-c ?
Per la verità mi sembra che sulle DSLR i formati APS-C siano quelli che hanno la sindrome "non sono un full frame".
Ho un collega che si ostinava ad usare il 24-100 F4 L sulla 7D. Io il fondo scala a 35mm eq. ce l'avevo quando usavo compatte o la prima reflex con l'obiettivo budget "Skrausen". Per non parlare degli amici che girano (ailoro) con i 50mm come lente da passeggio.

Almeno per il m4/3 le lenti giuste ci sono. (e per le mirrorless è tuttora il sistema che ha le lenti più sensate e vantaggiose in termini di tutto, anche se Fuji non scherza neanche).
Ho un amico che quando sono in giro con il 20mm f1.7 nasconde la NEX perché "non ha la lente giusta".
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 18-08-2013 alle 22:37.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 08:08   #19
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
... Ho un collega che si ostinava ad usare il 24-100 F4 L sulla 7D.
Presente, ho usato il 24-120F4VR sulla D7000 per oltre 1 anno, mai fatto matrimoni più comodi. Per i pochi grandangoli ho sempre usato il 14f2.8 samyang da 350€ per le poche volte che poteva essere utile.

Dovreste fare più foto e polemizzare meno.
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 00:58   #20
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5709
ecco un passeggiatore con 50 mm
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v