Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-10-2010, 10:56   #1
canerabbioso87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
canon obbiettivi sportivi luminosi

parlando di canon,per una fotografia sportiva,fatta di soggetti in movimento in condizioni varie che possono essere di giorno o di sera con luci varie quali obbiettivi sono più luminosi per avere delle foto migliori?
e quali flash sono più validi da abbinare?
canerabbioso87 è offline  
Old 22-10-2010, 10:59   #2
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
200 f2
300 f2,8
400 f2,8
500 f4
600 f4
ficofico è offline  
Old 22-10-2010, 11:10   #3
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
ma che domanda è?

conta poco la lente se non hai il pass, ad esempio.

e il pass lo hai se sai cosa stai facendo (non li danno così a muzzo). E se sai cosa stai facendo, questa domanda non la fai.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline  
Old 22-10-2010, 11:17   #4
canerabbioso87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
se stò entrando ora nel mondo delle reflex non posso sapere cosa stò facendo no? non sò nemmeno cosìè il pass guarda un po'---anzi se me lo spieghi mi fai un favore!
canerabbioso87 è offline  
Old 22-10-2010, 11:19   #5
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da canerabbioso87 Guarda i messaggi
se stò entrando ora nel mondo delle reflex non posso sapere cosa stò facendo no? non sò nemmeno cosìè il pass guarda un po'---anzi se me lo spieghi mi fai un favore!
Considera che gli obiettivi che ti hanno elencatio, se presi tutti, costano come una BMW di media cilindrata.
Io partirei con un filo più di umiltà
__________________
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
- Powered by Core i7 and MBP 13 2010
Vendicatore è offline  
Old 22-10-2010, 11:25   #6
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Considera che gli obiettivi che ti hanno elencatio, se presi tutti, costano come una BMW di media cilindrata.
Io partirei con un filo più di umiltà
Alla fine si andrà a finire al solito 70-300 f4,5-5,6
ficofico è offline  
Old 22-10-2010, 11:26   #7
canerabbioso87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
si beh per forza...la 7d che stò cercando di comprare ha in dotazione il 18-135 mi sembra...io faccio delle foto in movimento un po' da lontano,diciamo un 100 metri circa,volevo prenderne uno buono che mi compensasse un po' tutto,senza starne a comprare 15...magari d'occasione non sarebbe male.
e come flash?quanto è importante?
canerabbioso87 è offline  
Old 22-10-2010, 11:27   #8
canerabbioso87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Alla fine si andrà a finire al solito 70-300 f4,5-5,6
e non è valido?...
canerabbioso87 è offline  
Old 22-10-2010, 11:28   #9
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
In relazione a quello che costa può anche essere... di certo non centra nulla con la domanda del tuo primo post

Quote:
parlando di canon,per una fotografia sportiva,fatta di soggetti in movimento in condizioni varie che possono essere di giorno o di sera con luci varie quali obbiettivi sono più luminosi per avere delle foto migliori?
e quali flash sono più validi da abbinare?
ficofico è offline  
Old 22-10-2010, 11:32   #10
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
si beh per forza...la 7d che stò cercando di comprare ha in dotazione il 18-135 mi sembra...io faccio delle foto in movimento un po' da lontano,diciamo un 100 metri circa,volevo prenderne uno buono che mi compensasse un po' tutto,senza starne a comprare 15...magari d'occasione non sarebbe male.
e come flash?quanto è importante?
Scusa ma scherzi vero?

E poi 100 metri??????????? mi sà che non hai neanche idea di quanti siano 100m, con ogni probabilità dovresti prendere davvero un 400 f2,8 o un 500 f4...

Ultima modifica di ficofico : 22-10-2010 alle 11:34.
ficofico è offline  
Old 22-10-2010, 11:38   #11
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Anche se non è la sezione consigli per gli acquisti.... almeno di che cifre stiamo parlando? 500 euro, 1000 euro, 3000 euro?
ficofico è offline  
Old 22-10-2010, 11:48   #12
canerabbioso87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
sui 1000 euro.
cmq sò quato sono 100 metri,sono inesperto sulle reflex,non stupido.
canerabbioso87 è offline  
Old 22-10-2010, 11:53   #13
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
E che soggetti sarebbero?
roccia1234 è offline  
Old 22-10-2010, 11:56   #14
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da canerabbioso87 Guarda i messaggi
si beh per forza...la 7d che stò cercando di comprare ha in dotazione il 18-135 mi sembra...io faccio delle foto in movimento un po' da lontano,diciamo un 100 metri circa,volevo prenderne uno buono che mi compensasse un po' tutto,senza starne a comprare 15...magari d'occasione non sarebbe male.
e come flash?quanto è importante?
hai esempi da mostrare?
la fotografia sportiva si fa da molto meno di 100 metri se non in condizioni particolari.

quel che chiedi non ha senso. come, permettimi, non ha senso una 7d se non per quello che te la comprerà scontata.

prima inizia a fare qualcosa con quel che hai, poi quando avrai imparato le basi potrai passare ad altro. ed è lungo il percorso.
se è per fotografare una partita dagli spalti va bene anche una compattina.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline  
Old 22-10-2010, 12:00   #15
canerabbioso87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
come soggetti ho per esempio dei combattimenti liberi dove 100 metri non sono,ma anche degli eventi cinofili che di solito si svolgono in degli stadi di calcio e non sempre permettono l'ingresso in campo,a volte bisogna stare sugli spalti e credimi che la compattina no va bene...purtroppo...non riesci a prendere il movimento su un salto o su un attacco che è quel che interessa a me.
canerabbioso87 è offline  
Old 22-10-2010, 12:00   #16
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
É l'uso del flash a 100m che mi lascia sconvolto..... cmq, secondo me, dovresti prendere a questo punto il canon 400 f5, 6
ficofico è offline  
Old 22-10-2010, 12:03   #17
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
credimi che il risultato che avresti sarebbe poco diverso

più tardi se ho modo ti faccio vedere di cosa avresti bisogno (e conosco chi fa foto a gare cinofile e non usa grandi tele)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline  
Old 22-10-2010, 12:08   #18
canerabbioso87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
guarda io sono qui proprio per imparare,qualsiasi consiglio mi vogliate dare sono qui per ascoltarlo e cercare di capirlo.
quindi se dopo vuoi mostrarmi qualcs ti ringrazio.
mi trovi qui se vuoi:
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000039721061
canerabbioso87 è offline  
Old 22-10-2010, 12:14   #19
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da canerabbioso87 Guarda i messaggi
come soggetti ho per esempio dei combattimenti liberi dove 100 metri non sono,ma anche degli eventi cinofili che di solito si svolgono in degli stadi di calcio e non sempre permettono l'ingresso in campo,a volte bisogna stare sugli spalti e credimi che la compattina no va bene...purtroppo...non riesci a prendere il movimento su un salto o su un attacco che è quel che interessa a me.
Si ma per fotografare un cane a 100m ti serve un cannone mica da ridere, e su quelle distanze scordati di usare il flash. Ma anche a 50m ci fai veramente poco con il flash. Forse un better beamer può aiutare, ma non ho idea dell'effetto che fa "in numeri".
roccia1234 è offline  
Old 22-10-2010, 12:52   #20
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Per scattare foto dallo stadio, con una macchinetta e lente che non danno minimamente nell'occhio, un buon sistema potrebbe essere questa accoppiata, che sto valutando decisamente..... dato che la 7d ancora non l'ha presa......

sony slt a55 + 500 f8 reflex

In totale se la si cava con circa 1400 euro, e l'accoppiata pesa circa 1 kg. Grazie agli 800-1600 iso del nuovo sensore da 16 megapixel e allo stabilizzatore d'immagine scattare all'aperto in una bella giornata è tutt'altro che impossibile secondo me.....

Lo sfocato può essere davvero brutto/caratteristico.. però per esempio, a me non sembra per niente male in questo filmato... anche la velocità dell'autofocus mi sembra più che adeguata.

http://www.youtube.com/watch?v=ZfdCk1u8I9M&translated=1

Mi ripeto, solo per scattare foto da una notevole distanza in buone condizioni di luce.
ficofico è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v