Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2009, 18:03   #21
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
BHè in formato dx costerebbe molto meno!
mmm.......facciamo la metà? 1000 euro? gli preferirei comunque il nikkor 300mm F4 fisso.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:17   #22
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Io penso potrebbe costare il 25 % (30 % volendo proprio esagerare) in meno in versione specifica per aps-c rispetto a ff.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:20   #23
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Secondo me un AF-S 70-210 F4 VR gli farebbe guadagnare parecchi altri soldi è l'ottica che in tanti agognano e anche in questo caso dovrebbero comunque copiare perchè fino al 1987 era presente nei listini Nikon un'ottica di questo tipo.
infatti il vecchio 70-210/4 sta andando a ruba ultimamanete...per il copiare però credo sia il caso di non esagerare, le lunghezze focali sono quelle come lo sono le luminosità, volete per caso un 19-118/4,23stabilizzato a metà???

nel corso di mooolti anni le focali [ fisse o zoom ] hanno trovato le misure ideali [ in una marca o l'altra ], che col formato aps-c vanno semplicemnte convertite, non credo ci sia più molto da innovare oramai...al massimo da ottimizzare
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 19:59   #24
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
infatti il vecchio 70-210/4 sta andando a ruba ultimamanete...per il copiare però credo sia il caso di non esagerare, le lunghezze focali sono quelle come lo sono le luminosità, volete per caso un 19-118/4,23stabilizzato a metà???

nel corso di mooolti anni le focali [ fisse o zoom ] hanno trovato le misure ideali [ in una marca o l'altra ], che col formato aps-c vanno semplicemnte convertite, non credo ci sia più molto da innovare oramai...al massimo da ottimizzare
Quando parlo di obiettivi inediti non parlo di focali inedite per fare un esempio banale un 16-35mm F4 Pro a me farebbe gola ma anche un 50-135 o 50-150 F2,8 sarebbe uno zoom da ritratto spettacolare. Sono lunghezze focali già usate sia per il formato FF che APS-C.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:01   #25
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
nel corso di mooolti anni le focali [ fisse o zoom ] hanno trovato le misure ideali [ in una marca o l'altra ], che col formato aps-c vanno semplicemnte convertite, non credo ci sia più molto da innovare oramai...al massimo da ottimizzare
Vallo a dire ad angenieux che si è spinta fino allo zoom 40X!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:05   #26
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Quando parlo di obiettivi inediti non parlo di focali inedite per fare un esempio banale un 16-35mm F4 Pro a me farebbe gola ma anche un 50-135 o 50-150 F2,8 sarebbe uno zoom da ritratto spettacolare. Sono lunghezze focali già usate sia per il formato FF che APS-C.
Il primo vetro ancora non c'è ma gli altri due esistono
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:14   #27
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il primo vetro ancora non c'è ma gli altri due esistono
Canon un 16-35 lo fa però è un 2,8 un F4 sarebbe inedito ma non come lunghezza focale.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:27   #28
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Sono lunghezze focali già usate sia per il formato FF che APS-C.
ecco...e allora??
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Vallo a dire ad angenieux che si è spinta fino allo zoom 40X!
se mi dai l'indirizzo posso anche farlo, ma a che pro??
un'escursione più elevate non mi pare una "novità" in senso stretto, solo la oramai trita e ritrita gara a chi ce l'ha più lungo
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:32   #29
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il primo vetro ancora non c'è ma gli altri due esistono
si parla su internet di un'ottica da ritratto un 60-95 f/2 Vr DX, però sono cose da prendere con le pinze, non si sa se sono informazioni vere. http://www.clickblog.it/post/5561/nikon-roadmap-svelata
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:37   #30
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
se mi dai l'indirizzo posso anche farlo, ma a che pro??
un'escursione più elevate non mi pare una "novità" in senso stretto, solo la oramai trita e ritrita gara a chi ce l'ha più lungo
Non so se sei informato ma angenieux non è una marca qualsiasi assieme a zeiss fa le migliori lenti per il cinema che esistono, una volta faceva anche lenti con attacco F ma ha smesso, le poche che si trovano sono molto costose come il 28-70 f/2.6, o il 35-70, apertura non costante, ma F/2.5-3.3
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:39   #31
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
si parla su internet di un'ottica da ritratto un 60-95 f/2 Vr DX, però sono cose da prendere con le pinze, non si sa se sono informazioni vere. http://www.clickblog.it/post/5561/nikon-roadmap-svelata
Mio dio che escursione strana
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:09   #32
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ecco...e allora??
E allora Nikon non le ha mai fatte, se le facesse probabilmente avrebbero successo, secondo me. Cosa c'è da capire?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:12   #33
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Cosa c'è da capire?
sei tu che ti lamentavi che fanno solo che copiare, è chiaro che se desideri obiettivi che già esistono la discussione diventa quantomeno "confusa"
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:15   #34
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
sei tu che ti lamentavi che fanno solo che copiare, è chiaro che se desideri obiettivi che già esistono la discussione diventa quantomeno "confusa"
Io non mi lamentavo ho aperto una discussione per parlarne e metto in dubbio l'utilità del riproporre un 18-200 VR "ridipinto" piuttosto che proporre qualcosa di diverso anche copiando gli altri non se stessi.

Tu come la vedi?

Preferiresti una riedizione del 24-120 3,5-5,6 con la VR scritta in oro o magari un nuovo 24-120 F4 di livello Pro?

Ultima modifica di hornet75 : 02-09-2009 alle 21:18.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:29   #35
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Preferiresti una riedizione del 24-120 3,5-5,6 con la VR scritta in oro o magari un nuovo 24-120 F4 di livello Pro?
sinceramente??

non mi interessa: comunque nikon è troppo cara per le mie tasche da non professionista, sigma, tamron e tokina fanno tutto quello che mi serve ad un costo molto più competitivo

per il resto, prezzo a parte, mi pare che nikon habbia tutto quello che serve nella copertura FX e pian piano [ non possiamo pretendere che in 4-5 anni esca l'equivalente del parco ottiche FX creato nell'arco di decenni in formato DX ] stà proponendo ottiche DX, anche se non è ancora chiaro se è un impegno momentaneo oppure una dichiarazione di intenti a favore del DX per il futuro

detto questo un 24-120/4 non lo comprerei mai a nessun prezzo...non mi serve
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:36   #36
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
sinceramente??

non mi interessa: comunque nikon è troppo cara per le mie tasche da non professionista, sigma, tamron e tokina fanno tutto quello che mi serve ad un costo molto più competitivo

per il resto, prezzo a parte, mi pare che nikon habbia tutto quello che serve nella copertura FX e pian piano [ non possiamo pretendere che in 4-5 anni esca l'equivalente del parco ottiche FX creato nell'arco di decenni in formato DX ] stà proponendo ottiche DX, anche se non è ancora chiaro se è un impegno momentaneo oppure una dichiarazione di intenti a favore del DX per il futuro

detto questo un 24-120/4 non lo comprerei mai a nessun prezzo...non mi serve
vabbè dai il mio è solo un esempio per il 24-120, mettici l'ottica che ti interessa, condivido il discorso che in 4/5 anni non puoi creare un parco ottico alternativo per il formato DX ma il mio non era un discorso ristretto al DX però consentimi piuttosto che un 18-200 seconda versione che non aggiunge nulla di nuovo magari era meglio una riedizione del 180mm in versione motorizzata ultrasonica, più veloce e reattiva, magari non interessa te non interessa il 99% di quelli che stanno sul forum però qualcuno un'ottica del genere sono sicuro che la sta aspettando.

Ma il nuovo 18-200 chi l'aspettava?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:49   #37
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
un 18-200 seconda versione che non aggiunge nulla di nuovo magari era meglio una riedizione del 180mm in versione motorizzata ultrasonica, più veloce e reattiva, magari non interessa te non interessa il 99% di quelli che stanno sul forum però qualcuno un'ottica del genere sono sicuro che la sta aspettando.
l'ho già detto, le case costruttrici non sono delle non-profit, fanno obiettivi per guadagnare soldi, possibilmente tanti, e un nuovo 18-200 venderà di certo molto di più di un nuovo 180/2,8 [ questo si che mi interessa...ma è ottimo così com'è, una nuova versione sarebbe solo più costosa ]

del resto una D300s aveva senso?? la sony che sta proponendo fotocamere praticamente uguali solo con due nomi differenti ha senso?? solo dal punto di vista delle tasche di chi vende
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 22:27   #38
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
l'ho già detto, le case costruttrici non sono delle non-profit, fanno obiettivi per guadagnare soldi, possibilmente tanti, e un nuovo 18-200 venderà di certo molto di più di un nuovo 180/2,8 [ questo si che mi interessa...ma è ottimo così com'è, una nuova versione sarebbe solo più costosa ]
Il nuovo 18-200 venderà esattamente come il vecchio perchè già esisteva, non è che se fabbrichi una Fiat Punto e dopo due anni modifichi la scritta "punto" cambiandogli colore ne vendi di più. E' sempre la stessa identica macchina non è una modello nuovo non è neppure una versione nuova, non hai creato innovazione ne reale ne fittizia.

Hai detto bene le aziende come Nikon non sono no-profit e dovrebbero quindi ascoltare le esigenze degli utenti per cercare di vendere di più. Se però io utente non parlo e me lo tengo per me loro non sapranno mai quali sono le mie aspettative. Con questo non voglio dire che quelli della Nikon leggono questo forum ma magari altri si.

Nei siti che trattano di fotografia soprattutto di prodotti Canon negli ultimi anni, a parte i soliti fanatici del marchio per cui va tutto bene c'era, parecchia gente che lamentava che per le macchne reflex entry level se volevi spendere poco non c'era alternativa al 18-55 in kit oppure che se volevi un tutto fare dovevi rivolgerti per forza ai produttori terzi. Lamentavano il fatto che Nikon avesse invece diverse ottiche alternative al solito 18-55.

Bene, nell'ultimo anno Canon ha tirato fuori un tuttofare (18-200) e ora un 18-135 IS economico.

L'argomento può o meno interessare direttamente ma se uno vuol partecipare in modo costruttivo non puoi liquidare la questione con un "non mi interessa" oppure con un "le aziende fanno i loro interessi".
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 22:50   #39
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il nuovo 18-200 venderà esattamente come il vecchio perchè già esisteva, non è che se fabbrichi una Fiat Punto e dopo due anni modifichi la scritta "punto" cambiandogli colore ne vendi di più. E' sempre la stessa identica macchina non è una modello nuovo non è neppure una versione nuova, non hai creato innovazione ne reale ne fittizia.
non sono assolutamente daccordo, è proprio questo il punto, un prodotto nuovo, anche se solo con la serigrafia del nome modificata è un spinta per l'utonto medio alla spesa [ oltre che per quelli che realemnte necessitano dell'oggetto in questione ]

quante persone indecise se prendere o meno il 180/2,8 ci saranno?? e quante invece che pensano a prendersi un "tuttofare"??
ecco, vedere un nuovo modello sarà una spinta che porterà molta gente a comprare, basta leggere un po' i forum per vedere all'uscita del modello 10 gente che già chiede "devo comprarmi un nuovo modello, aspetto che esca l'11 che dicono avrà pure il teletrasportto??"
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 23:07   #40
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
non sono assolutamente daccordo, è proprio questo il punto, un prodotto nuovo, anche se solo con la serigrafia del nome modificata è un spinta per l'utonto medio alla spesa [ oltre che per quelli che realemnte necessitano dell'oggetto in questione ]

quante persone indecise se prendere o meno il 180/2,8 ci saranno?? e quante invece che pensano a prendersi un "tuttofare"??
ecco, vedere un nuovo modello sarà una spinta che porterà molta gente a comprare, basta leggere un po' i forum per vedere all'uscita del modello 10 gente che già chiede "devo comprarmi un nuovo modello, aspetto che esca l'11 che dicono avrà pure il teletrasportto??"

E quindi ti adegui a questo stato di cose? Ti rassegni al fatto che siamo trattati tutti come utonti? Pensi che sia inutile dire che non tutti lo siamo e che pretendiamo un diverso trattamento?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v