Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2009, 18:31   #21
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Ed a parte il fatto che sei te semmai che ti sei spiegato da cani, glissando oltretutto sull' assurdo del "piu pixel = colori più belli", da quando questa teoria è vera anche nella pratica?

per avere alta nitidezza deve avere alto microcontrasto.
se ha alto microcontrasto, i passaggi tonali sono bruschi.
Quindi, si, deciditi: o più nitida o più morbida.
Anche perchè comunque ci aggiungi un' interpolazione dovuta al filtro AA ed allo schema bayer.

http://www.nadir.it/ob-fot/SPECIALE_...iale_ob-02.htm
ma che dici? ma se io ho un punto A dove il colore è nero e un punto B dove è bianco e tra A e B c'è una sfumatura omogenea nel caso avessi 3 pixel, A, B e uno in mezzo sarebbero uno nero uno grigio 50% e uno bianco, ok? Se io invece ho 10 pixel saranno uno nero 100% poi nero 90% poi nero 80% etc etc, quindi la sfumatura ammetterai che è più morbida giusto?

Caso passaggio brusco di tonalità: ho una linea inclinata di X gradi da un lato è nero dall'altro è bianco, se io ho pochi pixel questa linea sarà pixelata se ci sono molti pixel la pixelatura si vedrà ad un ingrandimento maggiore rispetto il caso precedente dunque se viste stampate le 2 foto quella a bassa risoluzione avrà una linea poco netta e pixelata (caso estremo ovviamente normalmente non si vedono i pixel, lo specifico a scanso si equivoci) la stampa della foto con tanti pixel avrà la divisione molto più netta e precisa, per paticità ovviamente ipotiziamo di stamparla con la stampante perfetta che non sbaglia MAI.

Se non hai capito, apri photoshop e prova!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 18:49   #22
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
c'è già si chiama D700



per il thread.. bhe secondo me ci si stabilizzerà un pò di tempo nell'ordine dei 24-30 per quanto riguarda le full frame di fascia high end ( aumentando progressivamente la resa agli alti Iso + tempi di scatto a raffica anche a piena risoluzione)

e tra i 18-24 per quanto riguarda la fascia subito sotto un pò più affordable come prezzo

I miglioramenti si vedranno nei vari ammenicoli :
- Video 1080p 24fps con autofocus
- Gps integrato
- Wifi integrato (con integrazione sui pc per scatti remoti e visualizzazione live)
- dual slot CF ed SDHC
- "auto clean" sulla fascia high end
- live view migliorati

qualche progresso sull'autofocus della fascia media/media alta non nikon
migliorie nella gamma dinamica, e resa ai bassi iso per nikon


fino ad arrivare ad un 25+ mpixel utilizzabile a 3200/4000 iso ( in raffiche da 7+ fps) ed un 16+ utilizzabile oltre i 6400 iso ( in raffiche a doppia cifra) poi si tornerà a crescere in MPixel una volta che nuove tecnologie saranno sviluppate ( ed applicate magari anche alle lenti stesse )
Bhè i sensori migliorano sempre in tutte le direzioni, non è che si mettono a lavorare solo su una cosa, sony sta sperimentando una nuova tecnologia per creare sensori vogliono spostare i fotosensori in uno strato più superficiale del sensore stesso (adesso sono sotto uno strato di semi-conduttore) e dicono che riuscirà a catturare a parità di disturbo il doppio di luce degli attuali sensori ed il bello è che lo potrà fare indipendentemente dalla densità del sensore perchè è proprio fisicamente realizzato in modo da ricevere più luce, quindi più segnale.

I video li trovo divertenti... sulle consumer ok, ci stanno, ma sulle professionali è tecnologia sprecata, piuttosto che spendere soldi per fargli fare il video potrebbero inserire nella macchina più memoria per il buffer, o cercare di ridurre i pesi mantenendo alta la resistenza, mettere un selettore per variare rapidamente due configurazioni diverse della macchina, così che uno possa personalizzarsi le opzioni avanzate per condizioni diverse, ad esempio a me piacerebbe poter creare un programma in cui l'iso al posto di essere manuale come lo uso sempre va in automatico limitato a quanto voglio io, mi imposti lo scatto ritardato (quello che prima alza lo specchio e dopo qualche decimo di secondo scatta... lo uso come vr) così per esempio quando uso il tele in condizioni critiche metto quello, poi una selettore del genere con 2-3 posizioni si potrebbe usare per mille altre impostazioni, c'è solo l'imbarazzo della scelta, per ogni posizione si potrebbe personalizzare tutte le opzioni del menu quindi uno se li prepara questi preset e li usa quando servono con tutta la libertà di modificare i paramente quando vuole, insomma cose utili al fotografo professionista.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 31-07-2009 alle 18:54.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:02   #23
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Bhè i sensori migliorano sempre in tutte le direzioni, non è che si mettono a lavorare solo su una cosa, sony sta sperimentando una nuova tecnologia per creare sensori vogliono spostare i fotosensori in uno strato più superficiale del sensore stesso (adesso sono sotto uno strato di semi-conduttore) e dicono che riuscirà a catturare a parità di disturbo il doppio di luce degli attuali sensori ed il bello è che lo potrà fare indipendentemente dalla densità del sensore perchè è proprio fisicamente realizzato in modo da ricevere più luce, quindi più segnale.
che i sensori migliorino in tutte le direzioni è vero, che i vari produttori mettano disponibile lo stesso sensore con le stesse capacità migliorate in tutti i settori, tutto in un aggiornamento la vedo difficile.

vedi esempio della a900 e D3X con tecnologia del sensore quasi identica ma implementata in maniera differente da nikon ( low pass filter e soci ) e sony per una resa differente ad iso superiori a 800 sulle due macchine.
(e prezzi ovviamente differenti)
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:49   #24
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
ma che dici? ma se io ho un punto A dove il colore è nero e un punto B dove è bianco e tra A e B c'è una sfumatura omogenea nel caso avessi 3 pixel, A, B e uno in mezzo sarebbero uno nero uno grigio 50% e uno bianco, ok? Se io invece ho 10 pixel saranno uno nero 100% poi nero 90% poi nero 80% etc etc, quindi la sfumatura ammetterai che è più morbida giusto?

Caso passaggio brusco di tonalità: ho una linea inclinata di X gradi da un lato è nero dall'altro è bianco, se io ho pochi pixel questa linea sarà pixelata se ci sono molti pixel la pixelatura si vedrà ad un ingrandimento maggiore rispetto il caso precedente dunque se viste stampate le 2 foto quella a bassa risoluzione avrà una linea poco netta e pixelata (caso estremo ovviamente normalmente non si vedono i pixel, lo specifico a scanso si equivoci) la stampa della foto con tanti pixel avrà la divisione molto più netta e precisa, per paticità ovviamente ipotiziamo di stamparla con la stampante perfetta che non sbaglia MAI.

Se non hai capito, apri photoshop e prova!

ah, ho capito: tu parli di teoria, di un sensore che non ha un filtro AA e monocromatico (o meglio, senza un filtro bayer).

Ok, non è comunque come tu dici, secondo me, perchè ancora non consideri che stai misurando un qualcosa di continuo con un segnale digitale, ma almeno si sa che non stai parlando della realtà dei fatti attuale.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 21:32   #25
alec_cappa
Member
 
L'Avatar di alec_cappa
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 100
secondo me la strada da seguire sarebbe quella che (sembra) segue olympus sui nuovi sensori, cioè un numero di pixel stabile ma con un miglioramento costante delle prestazioni ad alte iso... a parer mio si potrebbe far molto meglio! olympus è obbligata a farlo per arrivare a una qulità simile alle nikon o canon in fatto di rumore, ma vederlo applicato seriamente da altri sarebbe interessantissimo! :-)

per quanto riguarda il resto.. vedrei molto utile (per chi li usa) degli scatti a raffica da molti più fps!

so che ka k20d a 1.5mp fa circa 20 fps... se non ricordo male! :-)
__________________
La sfida è cercare nuovi limiti... (Ayrton Senna)
alec_cappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 22:40   #26
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
Bè io devo dire che comincio ad andare un pò controtendenza..Ho da tanto la passione delle foto, però di recente dopo un concorso ho ricevuto l'invito ad allestire una mostra collettiva.. Io ho una canon 30D, mi son semprte trovato egregiamente, ho sempre stampato poco e in casa, di solito formati cmq miniri dell'A4.. Per la mostra mi son ritrovato a dover stampare dei 45x30cm, che non son nemmeno questi gran poster.. Bè un raw della 30D, processato a 300 dpi e aperto con photoshop è all'incirca 30x20cm.. Quindi sotto al formato che mi prefissavo.. Certo che ingrandendole non perdono eccessivamente di qualità, resta il fatto che son foto da guardare ad una certa distanza, però cmq non mi sarebbero dispiaciuti più megapixel.. E' vero che la 30D ha "solo" 8 megapixel, però ripeto 30x20cm.. Datoi che ormai credo che tutte le stampanti di qualità fotografica,almeno professionali, abbiano la possibilità di stampare a 300 dpi.. Picoolo off topic, nel caso mi voleste dare una mano, voi dove stampate online? perchè il laboratorio dove di solito faccio stampare le mie tavole di architettura, e quindi pensavo di stamparci anche le foto, è andato in ferie..
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 23:01   #27
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da alec_cappa Guarda i messaggi
per quanto riguarda il resto.. vedrei molto utile (per chi li usa) degli scatti a raffica da molti più fps!

so che ka k20d a 1.5mp fa circa 20 fps... se non ricordo male! :-)
roba che la usi una volta nella vita [ appena comprata per vedere se funziona ] e poi te ne dimentichi...parlo per la massa dei fotografi "della domenica" ovviamente
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 01:10   #28
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
Bè io devo dire che comincio ad andare un pò controtendenza..Ho da tanto la passione delle foto, però di recente dopo un concorso ho ricevuto l'invito ad allestire una mostra collettiva.. Io ho una canon 30D, mi son semprte trovato egregiamente, ho sempre stampato poco e in casa, di solito formati cmq miniri dell'A4.. Per la mostra mi son ritrovato a dover stampare dei 45x30cm, che non son nemmeno questi gran poster.. Bè un raw della 30D, processato a 300 dpi e aperto con photoshop è all'incirca 30x20cm.. Quindi sotto al formato che mi prefissavo.. Certo che ingrandendole non perdono eccessivamente di qualità, resta il fatto che son foto da guardare ad una certa distanza, però cmq non mi sarebbero dispiaciuti più megapixel.. E' vero che la 30D ha "solo" 8 megapixel, però ripeto 30x20cm.. Datoi che ormai credo che tutte le stampanti di qualità fotografica,almeno professionali, abbiano la possibilità di stampare a 300 dpi.. Picoolo off topic, nel caso mi voleste dare una mano, voi dove stampate online? perchè il laboratorio dove di solito faccio stampare le mie tavole di architettura, e quindi pensavo di stamparci anche le foto, è andato in ferie..

in realtà le stampe si fanno a risoluzioni ben più basse es un fotografo mi ha detto... la macchina che stampa chimico ha 100 dpi di risoluzione 300 che mi hai fatto sono troppi, e gli ho detto ma come solo 100, e mi fa, si ma fidati e vedrai, mi ha sparato una stampa che la migliore stampate a 8000 dpi non farà mai, una qualità assurda, è analogico il processo di stampa chimica. cosa ben diversa sul mio plotter, ho stampato una roba tipo 60x90 senza interpolare ne niente da scatti a 10 megapixel e bhè, tanto di cappello, dove sono i pexel? boo non si vedono manco ad un mm di distanza è perfetta è qui davanti a me, bellissima! invece la stampa 60x160 che ho fatto bhè li senza interpolare i pixel si vedevano ma interpolando la foto quadruplicando i pixel (raddoppiando un lato insomma) la stampa è venuta perfetta e ho ricoperto tutto il vetro della mia porta, una stampa fantastica! In stampa il 99% delle porcherie che al 100% sul pc si vedono scompaiono per magia. L'importante è saper usare la stampante, e sembra facile e tutti crediamo di saperle usare, ma non è vero io parlo del mio plotter ed ha delle opzioni che i babbi credono siano per motivi tecnici ma sapendole usare e usandole nel momento giusto cambiano drasticamente il risultato, ci voloe solo esperienza, ora dopo 2 anni di plottaggi posso finalmente dire di saper stampare... con i plotter HP per lo meno.

detto questo continuo a ribadire che tanti pixel non fanno di sicuro male!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 02-08-2009 alle 01:20.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 21:18   #29
alec_cappa
Member
 
L'Avatar di alec_cappa
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
roba che la usi una volta nella vita [ appena comprata per vedere se funziona ] e poi te ne dimentichi...parlo per la massa dei fotografi "della domenica" ovviamente
ah ah.. conta che il mio collega addirittura ci realizza piccoli filmati unendo i fotogrammi :-) alla fine sono come quelli ottenuti con i vecchi telefonini :-)
__________________
La sfida è cercare nuovi limiti... (Ayrton Senna)
alec_cappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 22:20   #30
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
appunto...roba inutile
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:13   #31
alec_cappa
Member
 
L'Avatar di alec_cappa
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 100
hai ragione, però... beh, se stiamo a guardare l'intera macchina fotografica è inutile (tranne per chi ci lavora..) alla fine sono giocattoli tecnologici. quella del filmato fatto con la raffica è una bella trovata che non serve a nulla... però a chi deve fare foto sportiva (e torniamo a chi ci lavora) son sicuro che più fotogrammi al secondo a risoluzione piena non darebbero fastidio! :-)
__________________
La sfida è cercare nuovi limiti... (Ayrton Senna)
alec_cappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:26   #32
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da alec_cappa Guarda i messaggi
hai ragione, però... beh, se stiamo a guardare l'intera macchina fotografica è inutile (tranne per chi ci lavora..) alla fine sono giocattoli tecnologici. quella del filmato fatto con la raffica è una bella trovata che non serve a nulla... però a chi deve fare foto sportiva (e torniamo a chi ci lavora) son sicuro che più fotogrammi al secondo a risoluzione piena non darebbero fastidio! :-)
in realtà con moderne reflex ci girano pezzi di film, se uno ci pensa al prezzo di una telecamera full hd bhè la reflex è un ottima soluzione, inoltre in gran parte delle scene dei film la messa a fuoco è fissa, le luci costanti e bhè... in queste condizioni una reflex è l'alternativa economica, molto economica alla telecamera.
Chi ci lavora magari fa solo matirmoni e la raffica gli serve solo per scattare 3 foto e scegliere la migliore (perchè la gente fa sempre facce schifose... meglio abbondare), non per tutti i lavori fotografici servono prestazioni assurde, ecce ai matrimoni avere una macchina che regge bene alti iso è fondamentale
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:16   #33
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
per me lo stop attuale è dato dalla crisi e dalla lontananza del photokina che sarà nel 2010 mi pare

solo le compatte sono arrivate al limite con pixel da 1.5 micron su aperture da f5.6, sono già in diffrazione nonostante il sensore bayer

per aps e FF c'è ancora parecchia strada da fare, attualmente c'è un fermo ma su aps dovrebbero arrivare i sensori da 17-18mp e su FF 30-40mp

come dice ararara con più pixel puoi fare passaggi tonali più naturali, senza segnettature del cavolo, certo con tutti questi dati diventa un problema scaricare nelle memorie... forse si aspetta l'arrivo delle CFast e SDXC

gamma dinamica e rumore abbiamo visto che una 350D è come una 500D e una D40 è come una D90, molto conta l'elettronica, si faceva un paragone con l'hi-fi: ebbene il sensore è come un microfono, deve essere buono ok, ma anche l'amplificatore lo deve essere altrimenti hai pagato un sensore che non utilizzi al 100%
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:45   #34
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
per aps e FF c'è ancora parecchia strada da fare, attualmente c'è un fermo ma su aps dovrebbero arrivare i sensori da 17-18mp e su FF 30-40mp
Si diceva dei processori anni fa: è impossibile superare il Ghz di frequenza... però mi pare che siano andati oltre o sbaglio? Succederà la stessa identica cosa per le fotocamere, pensate ad un numero di megapixel? ecco un giorno ci sarà un sensore con il triplo di quello che avete pensato! In tepo di cristi Nikon si è fatta soldi a palate perchè ora tutti vogliono una reflex mentre già solo 3 anni fa quando ho preso la mia avere un reflex digitale significava essere veramente interessati alla fotografia, oggi tutti hanno una reflex ma pochi la sanno usare veramente. Il mercato chiede reflex e paga, di sicuro crisi o no le maggiori case hanno soldi a palate da poter investire nella ricerca.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:20   #35
alec_cappa
Member
 
L'Avatar di alec_cappa
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 100
eh eh.. infatti reflex molto belle e poi... compatte "di massa" penose! la s220 è uno dei più grossi flop degli ultimi due anni... molte non funzionano oppure non soddisfano neanche la fascia base dei clienti!!! ci sono più nikon s220 che macchine samsung in assistenza!!! :-) si son concentrati troppo sulle fascie un po' più alte forse...
__________________
La sfida è cercare nuovi limiti... (Ayrton Senna)
alec_cappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 01:25   #36
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da alec_cappa Guarda i messaggi
eh eh.. infatti reflex molto belle e poi... compatte "di massa" penose! la s220 è uno dei più grossi flop degli ultimi due anni... molte non funzionano oppure non soddisfano neanche la fascia base dei clienti!!! ci sono più nikon s220 che macchine samsung in assistenza!!! :-) si son concentrati troppo sulle fascie un po' più alte forse...
è giusto che sia così tanto l'utente della compatta conosce poche cose e quelle gli interessano e sono: dimensione del monitor e risoluzione, se sono più evoluti si interessano dei "PER" di zoom, se sono ancora più evoluti chiedono quanto iso ha e se sentono un numero alto gli piace e qualcuno chiede se è stabilizzata, altri chiedono se rileva le facce, fine dei parametri "fotografici" che conosce la massa... poi bhè il prezzo lo conoscono tutti, per molti meglio se basso per altri meglio se alto.

La cosa più assurda che ho sentito dire da un venditore però è la seguente: questa fotocamera è da 12 megapixel e pensi, fa anche le foto in full HD! (ho riso un delirio volevo intromettermi e insultarlo, ma mi ha divertito troppo)

Ultima modifica di ARARARARARARA : 04-08-2009 alle 01:28.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 08:01   #37
Vinc
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
è giusto che sia così ...
NI.
Io ho avuto compatte da 2 e da 5 MP che facevano foto nitidissime.
Il fatto che l'utente prediliga la praticità e non voglia addentrarsi nella tecnica della fotografia, non vuol dire necessariamente che si debba portare a casa come ricordo un ammasso informe di pixel (tanti però ).
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 11:40   #38
alec_cappa
Member
 
L'Avatar di alec_cappa
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 100
per i commessi concordo... molti non sanno cosa dicono, ma è anche colpa di chi ce li mette che li mette li senza spiegargli nulla di quello che vendono!

se consideriamo che le persone spesso dicono che quelle dei telefonini sono belle foto, ovvio che quelle delle compatte sembrano perfette! :-)

come dire.. finchè non si assaggia la cioccolara non si può sapere quant'è buona :-)
__________________
La sfida è cercare nuovi limiti... (Ayrton Senna)
alec_cappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 12:46   #39
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
NI.
Io ho avuto compatte da 2 e da 5 MP che facevano foto nitidissime.
Il fatto che l'utente prediliga la praticità e non voglia addentrarsi nella tecnica della fotografia, non vuol dire necessariamente che si debba portare a casa come ricordo un ammasso informe di pixel (tanti però ).
Però è quello che vogliono, ed è quello che hanno, ma se anche sapessero che una 5 megapixel fa foto migliori di una 12 il 90 percento prenderebbe comunque la 12

Quote:
Originariamente inviato da alec_cappa Guarda i messaggi
per i commessi concordo... molti non sanno cosa dicono, ma è anche colpa di chi ce li mette che li mette li senza spiegargli nulla di quello che vendono!

se consideriamo che le persone spesso dicono che quelle dei telefonini sono belle foto, ovvio che quelle delle compatte sembrano perfette! :-)

come dire.. finchè non si assaggia la cioccolara non si può sapere quant'è buona :-)
Ah si questo è certo un commesso una volta è riuscito a dire una cosa assurda ha detto: un mio amico è andato ad un matrimonio con la D3 e sua moglie aveva una canon G9 (compatta) ha scattato in automatico e sono venute meglio quelle della G9.

Io li volevo sprofondare... umm D3 in automatico? ma non c'è neppure il programma automatico... quindi bhè grazie al c... che sono venute meglio probabilmente la D3 era su M e lui scattava come fosse in automatico e poi mio dio una D3 in mano ad un incompetente... spero che la storiella fosse inventa!

Tutto questo perchè io dopo aver provato la G9 ho detto... non mi convince mica la qualità dell'immagine (un anno fa penso fosse la compatta con la miglior qualità d'immagine), solo dopo mi sono reso conte che in effetti le foto le faceva bene rispetto le altre compatte però l'abitudine ad una reflex te le fa vedere come delle porcherie
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v