Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2009, 14:02   #21
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
il fatto che ci siano molte opzioni non è un problema. Se non servono basta non usarle ...

Certo che dovrebbe almeno avere le rotelline separate per i tempi ed i diaframmi (o meglio ancora avere la ghiera sull'obiettivo, ma non si può avere tutto dalla vita...)
Comunque le varie impostazioni ormai più che utili sono indispensabili: pensa solo alla possibilità di settare gli iso e la temperatura di colore della luce ...
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 16:41   #22
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
L'impugnatura dov'e` in qualsiasi Leica M o Canon FD o quelle macchine tanto spartane... O_o
in questo caso spartano sta per scomodo non per essenziale

che siano belle da vedere va bene ma comode no...o comunque solo per chi ha le mani piccole
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:24   #23
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
in questo caso spartano sta per scomodo non per essenziale

che siano belle da vedere va bene ma comode no...o comunque solo per chi ha le mani piccole
Esagerato.

Le FD sono più larghe delle moderne..
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 23:19   #24
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Cmq attualmente sto smanettando con una 350D
Le ultime Canon ad avere la ghiera dei diaframmi sull'obiettivo sono state le TXX, da fine anni '80 e con l'arrivo delle EOS i diaframmi sono finiti sul corpo macchina...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:56   #25
Zerg
Senior Member
 
L'Avatar di Zerg
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Messaggi: 2075
è tutta questione d'abitudine secondo me. Ovviamente la doppia ghiera è più comoda e intuitiva, ma con la d60 non ho particolari problemi a regolare il tutto. Boh sinceramente spendere 700 euro in più solo per una ghiera mi pare una follia noo?
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:00   #26
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da Zerg Guarda i messaggi
è tutta questione d'abitudine secondo me. Ovviamente la doppia ghiera è più comoda e intuitiva, ma con la d60 non ho particolari problemi a regolare il tutto. Boh sinceramente spendere 700 euro in più solo per una ghiera mi pare una follia noo?
certo, ma chi si compra una d80 (che costa 200€ in più della d60 non 700) o una 40d invece di una 450d lo fa per tanti altri motivi non per la ghiera...

comunque personalmente la doppia ghiera la uso relativamente poco, ciò che trovo scomodo nelle più piccoline (a parte la dimensione e il mirino piccolo) è la necessità di dover usare spesso l'lcd e il menu, che la sera è anche fastidioso nei modelli in cui resta acceso mentre scatti.
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:07   #27
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Perchè il display sul dorso? Per me è diventata un'abitudine imprescindibile...
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:09   #28
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
.......................ciò che trovo scomodo nelle più piccoline (a parte la dimensione e il mirino piccolo) è la necessità di dover usare spesso l'lcd e il menu, che la sera è anche fastidioso nei modelli in cui resta acceso mentre scatti.
Non sulla D60 che ha il sensore di prossimità che spegne l'LCD quando accosti l'occhio vicino al mirino.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:48   #29
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non sulla D60 che ha il sensore di prossimità che spegne l'LCD quando accosti l'occhio vicino al mirino.
Vabbè,la mia 20D lo spegne appena premo a metà il pulsante di scatto.Non mi sembra na tragedia...
Piuttosto voto per l'lcd superiore che è davvero impagabile.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:39   #30
Zerg
Senior Member
 
L'Avatar di Zerg
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Messaggi: 2075
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
certo, ma chi si compra una d80 (che costa 200€ in più della d60 non 700) o una 40d invece di una 450d lo fa per tanti altri motivi non per la ghiera...

comunque personalmente la doppia ghiera la uso relativamente poco, ciò che trovo scomodo nelle più piccoline (a parte la dimensione e il mirino piccolo) è la necessità di dover usare spesso l'lcd e il menu, che la sera è anche fastidioso nei modelli in cui resta acceso mentre scatti.
nooo non mi hai capito, io dico chi la compra solo per la ghiera, è un folle! ovvio che la d80 rispetto ad una 60/40 è meglio, sono il primo a dirlo!
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:47   #31
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Zerg Guarda i messaggi
nooo non mi hai capito, io dico chi la compra solo per la ghiera, è un folle!
perchè?? solo perchè a te non fa ne caldo ne freddo avere o meno una seconda ghiera non significa che altri la ritengano indispensabile e quindi siano disposti a spenderci dei soldi in più
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:51   #32
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Quote:
Originariamente inviato da Zerg Guarda i messaggi
nooo non mi hai capito, io dico chi la compra solo per la ghiera, è un folle! ovvio che la d80 rispetto ad una 60/40 è meglio, sono il primo a dirlo!
Se è solo per UNA ghiera in effetti...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:53   #33
Zerg
Senior Member
 
L'Avatar di Zerg
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Messaggi: 2075
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
perchè?? solo perchè a te non fa ne caldo ne freddo avere o meno una seconda ghiera non significa che altri la ritengano indispensabile e quindi siano disposti a spenderci dei soldi in più
io sinceramente spendere in più per la ghiera aggiuntiva non lo vedo sensato, cioè bisognerebbe apprezzare la qualità di un passaggio ad un prodotto superiore per altri fattori che sono molti! forse ci siamo fraintesi, stiamo dicendo la stessa cosa...
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 23:42   #34
Paperino85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 108
Non per contraddirvi ma le foto scattate dalla D60 sono migliori di quelle che scatta la D80... la d60 ha un processore più nuovo.. (parliamo sempre di differenze minime)

La D80 invece ha un corpo migliore...

Questione di tasca e di utilizzo...
Paperino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 00:08   #35
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da Paperino85 Guarda i messaggi
Non per contraddirvi ma le foto scattate dalla D60 sono migliori di quelle che scatta la D80... la d60 ha un processore più nuovo.. (parliamo sempre di differenze minime)

La D80 invece ha un corpo migliore...

Questione di tasca e di utilizzo...
Certo!
Così come le foto della 50D sono migliori, a priori, di quelle della 1DIII...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 00:12   #36
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Quote:
Originariamente inviato da Paperino85 Guarda i messaggi
Non per contraddirvi ma le foto scattate dalla D60 sono migliori di quelle che scatta la D80... la d60 ha un processore più nuovo.. (parliamo sempre di differenze minime)

La D80 invece ha un corpo migliore...

Questione di tasca e di utilizzo...
Lol...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 00:20   #37
Paperino85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 108
Guardate che non è una novità che le foto della D60 grazie al processore expeed siano leggermente migliori di quelle della D80, con cui condivide il medesimo sensore.

Sul forum ufficiale nital questa è una cosa nota, e potete vederla anche su alcune prove.

Che poi il resto sia superiore sulla D80 non c'è dubbio, ma parlando di foto e basta è così. La differenza è comunque minina, e si nota solo sui test.
Paperino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:22   #38
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
 
Messaggi: n/a
non so se ci abitueremo mai...

Ho usato per oltre 5 anni una Ricoh KR-5...la classica meccanica degli anni '80 che non sa cos'è un componente elettrico.
Ghiera dell'otturatore, ghiera del diaframma sull'obbiettivo, messa a fuoco obbligatoriamente a mano, esposimetro a pila, astigmometro...caricamento pellicola tramite il pollice...
Avete presente la velocità nel settare una macchina del genere, il rapporto che si instaura con lei? A partire dal sapere già dov'è l'infinito sull'obbiettivo, quali sono le scelte diaframma/otturatore giuste (giocavo ad indovinarle)...settavi e scattavi, in una routine quasi magica, come un ragionamento che era dato dall'unione del tuo cervello e dell'esposimetro. Poi c'erano gli intoppi: l'otturatore che non si abbassava e allungava i tempi (licenza poetica perchè non le ha mai bruciate), la leva del caricamento pellicola che girava a vuoto...era una sorta di magia...
Ho una Canon 400D da 2 anni...la uso spesso, ma questa magia non si è mai instaurata. Il settaggio a mano è quasi inutile...non c'è l'astigmometro, l'esposimetro la pensa a modo suo (la Ricoh montava un 50mm f/2.2, la 400D di solito non scende sotto f/4.0-4.6), le ghiere non ci sono più...fai 10 volte prima a metterla in prorità diaframma, otturatore o addirittura in Auto, con AF...non c'è più niente della vecchia poesia!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:43   #39
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
Ho usato per oltre 5 anni una Ricoh KR-5...la classica meccanica degli anni '80 che non sa cos'è un componente elettrico.
Ghiera dell'otturatore, ghiera del diaframma sull'obbiettivo, messa a fuoco obbligatoriamente a mano, esposimetro a pila, astigmometro...caricamento pellicola tramite il pollice...
la mia prima reflex
Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
Il settaggio a mano è quasi inutile
qualcosa mi sfugge
Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
...non c'è l'astigmometro
ma c'è l'autofocus
Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
l'esposimetro la pensa a modo suo
ogni esposimetro la pensa a modo suo...basta capirlo
Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
(la Ricoh montava un 50mm f/2.2, la 400D di solito non scende sotto f/4.0-4.6)
comprati un 50mm o un 35mm [ scenderesti a F:1,8/2 ], mica sei obbligato a usare il plasticone buio
Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
le ghiere non ci sono più...fai 10 volte prima a metterla in prorità diaframma, otturatore o addirittura in Auto, con AF...non c'è più niente della vecchia poesia!
la ghiera del diaframma manca anche a me...ma non lo vedo come un dramma

di certo la "poesia" non c'è più...ma le belle foto si possono fare lo stesso
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 22:31   #40
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
Il settaggio a mano è quasi inutile...non c'è l'astigmometro,
Sui modelli non entrylevel è possibile cambiare lo schermino di messa a fuoco , mettendo stigmomentro o microprismi.

Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
l'esposimetro la pensa a modo suo (la Ricoh montava un 50mm f/2.2, la 400D di solito non scende sotto f/4.0-4.6),
Tolto un problemino fissato con il firmware l' esposimetro della 400D non mi sembra "autonomo" nel pensare , il fatto che non apra piu' il diaframma FORSE dipende dal fatto che se ci metti davanti una lente F3.5-F5.6 non potra' mai certo lavorare ad F2.2 , mettici un banale 50F1.8 e vedrai che potrai usare diaframmi piu' aperti.

Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
le ghiere non ci sono più...fai 10 volte prima a metterla in prorità diaframma, otturatore o addirittura in Auto, con AF...non c'è più niente della vecchia poesia!
Io tutta sta menata non la vedo , ho scattato per anni con la minoltra SRT 101 ed una manciata di fissi (scadenti) , scatto ancora in acqua con la Nikonos V (che non è autofocus e non è nemmeno una reflex quindi la messa a fuoco è ad occhio) in digitale ho usato 300D / 400D / 20D / 5D / 1Dmk3 ed 1Dsmk3 e tolti i primi momenti (200/300 foto) non ho avuto tutte queste insormontabili difficolta'.

I tasti che servono sono 4 e le ghiere da usare 3 , mi sembra tutto meno che un dramma.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v