Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2015, 23:07   #61
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
sorpresa inaspettata ma ho messo il 4.5.3.2A in un battibaleno, nessun problema di sorta

le prime impressioni sono ottime: il telefono è piuttosto compatto e leggero, lo schermo luminoso e ben definito (secondo me scelta azzeccata quella dei 720p), per quel poco che l'ho usato mi pare andare benone, anche troppo per quel che costa Per ora lo sto usando con morelocale2, solo le opzioni rimangono in inglese: app e playstore, tutto in italiano.

Ho fatto un paio di chiamate: volume in capsula non altissimo ma abbastanza buono, tutto ok.
Non ho notato grossi bug, a parte il tasto fisico tende a ritornare al launcher della flyme piuttosto che a quello impostato da me (Nova): se lo si schiaccia a fondo tutto ok, torna alla home, ma se si usa la funzione "back" a sfioramento lui cerca di tornare a quello d'origine.

La camera mi pare discreta, rapida nello scatto, niente male.

Altro non mi viene in mente, se c'è qualcosa che vi preme sapere son qua
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 23:53   #62
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
@ FunnyDwarf
Che voto gli daresti su un max. di 10?
Io terrei anche la versione A in inglese ... La lingua italiana pesa parecchio?
Di launcher e via discorrendo non ne capisco e spero che avrò tutto più chiaro una volta che avrò a che fare con gli smartphone
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 08:11   #63
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
Per il voto non saprei, ce l'ho da troppo poco tempo ma per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto. Rapporto qualità-prezzo eccezionale
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 16:47   #64
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
oggi ci ho cazzeggiato un bel po', più che altro navigazione web sotto wifi, whatsapp e un venti minuti di chiamate

utilizzo abbastanza leggero insomma ma lo schermo è rimasto acceso parecchio:



cinqueoreemezza di schermo acceso e ancora 34% di batteria, niente male
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 17:38   #65
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quanto tempo ci vuole per la ricarica completa?
Per il caricabatterie hai dovuto comprare un adattatore?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 17:57   #66
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
ricarica completa boh lo attacco quando vado a letto e lo stacco quando mi alzo quindi non ne ho idea sorry. Non mi è parso rapidissimo a ricaricarsi ma potrebbe dipendere dal caricabatterie in dotazione che in realtà non ho idea di quanti mAh eroghi.

l'adattatore per le prese italiane era compreso nel pacchetto del negozio (non da meizu direttamente quindi)
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 18:04   #67
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Quanto tempo ci vuole per la ricarica completa?
Per il caricabatterie hai dovuto comprare un adattatore?
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
ricarica completa boh lo attacco quando vado a letto e lo stacco quando mi alzo quindi non ne ho idea sorry. Non mi è parso rapidissimo a ricaricarsi ma potrebbe dipendere dal caricabatterie in dotazione che in realtà non ho idea di quanti mAh eroghi.

l'adattatore per le prese italiane era compreso nel pacchetto del negozio (non da meizu direttamente quindi)
Se non ho letto male, è da 1A, quando quello del note è 2A.
Io per la versione con firmware A non ho trovato l'adattatore per la presa italiana, ma nel mio caso non era un problema, visto che avevo un mazzetto di adattatori presi in passato..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 18:18   #68
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
sì infatti: ora ho controllato meglio (l'adattatore copriva le scritte), esce a 1.2A

con un buon charger da 2A come quello della linea AmazonBasics in teoria si potrebbe abbattere notevolmente il tempo di carica, sempre che il telefono riesca a gestire l'amperaggio maggiore.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 18:27   #69
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Dato che sanno di inviare verso l'Italia, non potrebbero direttamente inviare l'adattatore corretto incluso nel bundle?!
Altrimenti è facilmente reperibile/sostituibile con un adattatore o caricabatterie compatibile (magari con un amperaggio maggiore) ?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 18:37   #70
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Dato che sanno di inviare verso l'Italia, non potrebbero direttamente inviare l'adattatore corretto incluso nel bundle?!
Altrimenti è facilmente reperibile/sostituibile con un adattatore o caricabatterie compatibile (magari con un amperaggio maggiore) ?
Dipende dallo shop, di solito alcuni lo mettono, mentre altri, che spediscono il solo pacco originale dalla cina, non hanno spazio nellimballaggio per inaerirlo.
Un alimentatore da 9€ come l'aukey quick charge, dovrebbe essere in ogni casa, o se servono più dispositivi da caricare, c'è la variante multi presa a meni di 15€..l'alimentatore buono salva la batteria e lo potete usare sempre se siete soliti cambiare smartphone di frequente come me. Io non ho mai utilizzato gli alimentatori dei cinafonini, li ho solo provati nel funzionamento, ma di rado ciò ho caricato completamente lo smartphone...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 20:28   #71
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Questi caricabatterie abbinati agli smartphone sono basici talmente che va a finire quasi sempre che bisogna spendere ulteriormente per comprare un prodotto esterno
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 20:39   #72
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Questi caricabatterie abbinati agli smartphone sono basici talmente che va a finire quasi sempre che bisogna spendere ulteriormente per comprare un prodotto esterno
Xiaomi e Meizu che hanno comunque qualità migliore degli altri brand, purtroppo non hanno alimentatori che escono direttamente con la presa Italiana, ma li fanno solo con presa america/cina
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 21:38   #73
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
@ megthebest
Allora la scelta è quasi obbligata dato che comprerò con molta probabilità uno tra quelli lì ... (Meizu)
In fin dei conti sono 10euro circa per l'Aukey dall'amazzone. Sai se l'M2 è pienamente compatibile con la tecnlogia Quick Charge 2.0? In quanto tempo si caricherebbe?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 22:01   #74
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ megthebest
Allora la scelta è quasi obbligata dato che comprerò con molta probabilità uno tra quelli lì ... (Meizu)
In fin dei conti sono 10euro circa per l'Aukey dall'amazzone. Sai se l'M2 è pienamente compatibile con la tecnlogia Quick Charge 2.0? In quanto tempo si caricherebbe?
Ma scusa che ti importa del tempo? Con uno da 1,2A (massima corrente probabilmente supportata dal m2 mini, visto che quella del note è 1,5A) in 2 ore e 20 minuti hai una carica completa da 0, con il quick charge, avrai lo stesso tempo, ma con un più la sicurezza di un alimentatore certificato, stabile e duraturo, senza adattatori farlocchi e scintillanti..
Se avessi un vecchio alimentatore micro usb di un samsung ad esempio da 0,7A lo ricaricheresti comunque in meno di 4 ore..
Io che lo carico tutta la notte da spento, non ho mai avuto problemi nel sapere se ci metre due ore o 3 o 5
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 22:17   #75
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Beh, capisco delle varie protezioni ma non dovrebbe dare un boost significato durante la carica tale da renderla più rapida? Leggevo di sfuggita in un commento che nei primi 15min la carica raggiunge l'80%

Ho chiesto a titolo informativo ... sicuramente questo "quick charge" ha una maggiore utilità se ti si scarica lo smartphone il giorno seguente nel bel mezzo della mattinata e magari - per abbattere i tempi ed avere il dispositivo pronto all'uso e al 100% - vorresti che si caricasse il più rapidamente possibile.
Ma, a quanto pare, con i più recenti smartphone non è più d'obbligo caricarlo completamente prima dell'utilizzo; insomma, non si rischia di rovinare la batteria, no?!

ps
Lasciarlo a caricare tutta la notte - che poi saranno giusto quelle 2-3 ore effettive - non comporta alcun rischio?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 02:48   #76
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Beh, capisco delle varie protezioni ma non dovrebbe dare un boost significato durante la carica tale da renderla più rapida? Leggevo di sfuggita in un commento che nei primi 15min la carica raggiunge l'80%

Ho chiesto a titolo informativo ... sicuramente questo "quick charge" ha una maggiore utilità se ti si scarica lo smartphone il giorno seguente nel bel mezzo della mattinata e magari - per abbattere i tempi ed avere il dispositivo pronto all'uso e al 100% - vorresti che si caricasse il più rapidamente possibile.
Ma, a quanto pare, con i più recenti smartphone non è più d'obbligo caricarlo completamente prima dell'utilizzo; insomma, non si rischia di rovinare la batteria, no?!

ps
Lasciarlo a caricare tutta la notte - che poi saranno giusto quelle 2-3 ore effettive - non comporta alcun rischio?!
Il quick charge viene usato dalle cpu qualcomm snapdragon, per i mediatek, lo standard è pump express, che non è la stessa cosa.
Quindi nel caso di m2 mini e note, questo famoso quick charge non è implementato, ergo al max l'alimentatore con questa tecnologia, sarà usato dallo smartphone e sua circuiteria di carica, a 5V 2A.
Detto questo, l'avere 80% di carica in 30 minuti (in 15 è utopico e secondo me non ha senso) non può che far male alle batterie e accorciare la loro vita.
Lasciare in carica tutta la notte, non comporta problemi, finite le 2/3 ore, poi l'alimentatore non eroga più corrente, e non ci sono fenomeni strani che possano danneggiare (testato con amperometro, gli ampere vanno a 0 finita la carica).
Io starei quindi tranquillo, l'esperienza insegna e diffidare di chi promette cariche super veloci che a conti fatti non servono a nulla se non ad aumentare la probabilità di danneggiare le celle delle batterie al litio.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 09:37   #77
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Ok, grazie per la spiegazione
Però mi chiedevo: anche se la cpu Qualcomm implementa la tecnologia, la batteria come risponderà a quest boost? Oppure, fa tutto la cpu e salvaguarda lo stato di salute delle batterie!?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 20:01   #78
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Appena arrivato un M2 mini da Grossoshop

Era con il firmware C, ho subito messo A. Stavo cercando di installare il launcher Asus ma non mi permette di installarlo, qualcuno sa come mai?
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 20:38   #79
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Appena arrivato un M2 mini da Grossoshop

Era con il firmware C, ho subito messo A. Stavo cercando di installare il launcher Asus ma non mi permette di installarlo, qualcuno sa come mai?
Anche sul mio note non lo installa, probabilmente è incompatibile. Io cmq uso sempre e solo nova launcher
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 22:22   #80
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Alla fine ci ho messo su Blinkfeed di HTC
Noto un wifi molto ballerino, anche da voi è così?
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v