Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2011, 17:42   #61
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
No, non ne sono sicuro! La risposta riguardava il secondo punto, ovvero il cambio rapido delle impostazioni pur avendo una ghiera sola!

Ciao!
Speravo di essere rincoglionito e di non aver visto una cosa come quella (e così importante per la parte video) e che invece temo che non ci sia proprio
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 12:44   #62
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Speravo di essere rincoglionito e di non aver visto una cosa come quella (e così importante per la parte video) e che invece temo che non ci sia proprio
Guarda qui però:

__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 15:21   #63
simopeak
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 253
Canon EOS 600D Kit+18-55 IS II+8GB+Extra Battery+UV

su Ebay a 589 euri.
simopeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:23   #64
MarkCallaway
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 38
Chiarissimi, grazie
MarkCallaway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:50   #65
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Salve a tutti, vorrei regalare a mio padre una cinta per la canon oes 550d (credo sia uguale alla 600d) che permette di portare la macchina fotografica a tracolla anzi che al collo, nella posizione in cui si tiene una borsetta. Mi serve una risposta urgente perchè la voglio per natale.
Grazie a chiunque mi saprà dare una risposta.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 13:03   #66
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei regalare a mio padre una cinta per la canon oes 550d (credo sia uguale alla 600d) che permette di portare la macchina fotografica a tracolla anzi che al collo, nella posizione in cui si tiene una borsetta. Mi serve una risposta urgente perchè la voglio per natale.
Grazie a chiunque mi saprà dare una risposta.
Non penso ci siano particolari problemi. Il body alla fine è quello della 550d..

Se intendi una cinghia più lunga... beh, per assurdo andrebbe bene anche quella di una Nikon

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:12   #67
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Per la nikon l'ho vista ma non per la canon.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:29   #68
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Or dunque... ho appena visto i video girati con la 600D su un 46" fullHD.
A parte la qualità, io ho impostato nel menu video (tasto Q, ghiera su video) la modalità AFLive.
Poi, prima di riprendere premo a metà il tasto scatto, mette a fuoco sul soggetto della ripresa, dopodichè premo il pulsante che avvia la registrazione.
Seguendo il soggetto muovendo la fotocamera e regolando la profondità con la ghiera, la messa a fuoco mi risulta automatica.

Ciao!
Ciao.
Ho provato ma la 600D non mantiene il fuoco quando il soggetto si sposta. Puoi spiegarmi meglio cosa intendi con "regolando la profondità con la ghiera"? Intendi lo zoom?
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 15:00   #69
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Se è uguale alla 550d (come credo sia) il fuoco non viene mantenuto automaticamente durante i video. Bisogna ri-premere ogni volta il tasto di scatto per farla rimettere a fuoco… e considerando che ci mette un paio di secondi, non è decisamente una cosa fattibile in un filmato.

Per i video io vado sempre e solo di messa a fuoco manuale.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 06:12   #70
principexis
Member
 
L'Avatar di principexis
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 262
presa la settimana scorsa, con 18-55 IS II e 55-250 IS II e il 50 f/1.8 a parte.
Ottima! Vengo da una fuji HS20 e una canon 500D (che adesso venderò).

I video comunque sono impensabili in automatico con le reflex in generale, sono fatte per essere gestite completamente in manuale e quindi poco adatte ai video delle "vacanze" diciamo così. Serve uno studio di ciò che si vuole riprendere, e lì si ottengono risultati fantastici!
__________________
cooler master 690 - corsair hx650w - i7 860 - noctua NH-U12P SE2 - gigabyte GA-P55A-UD4 - g.skill ECO 1600 cl7 8GB
840 pro 256GB - 2x wd RE3 320GB - WD Caviar green 3TB - asus ATI HD5850 - samsung P2450H - lg DVD-RW GH22NS40
apc UPS RS 800VA BR800I - win 7 ultimate x64
principexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:35   #71
shamano
Junior Member
 
L'Avatar di shamano
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 21
Ciao a tutti GRazie a "Babbo Natale" son entrato anche io nel mondo reflex con una 600D 18-55 ancora non testata sul campo, ma già posso dire che non c'è paragone con la Kodak Z950 chi mi ha accompagnato nelle uscite.

unica nota dolente è l'assemblaggio delle plastiche, che proprio sull'impugnatura produce oogni tanto un rumore simile a un pezzettino di plastica che si muove dentro il corpo macchina. A un'analisi più attenta ho notato che c'è del gioco tra la vitina (che si nota poco sopra lo sportellino per la battria) e la plastica del fondo dell'impugnatura.

....che dite probabile colpo di sfiga?
__________________
MB: GA-N680SLI-DQ6
CPU: Q6600 G0
RAM: 4gb XMS2 DDR2800
VGA: 8800GT 512
ALI: HYPER HPU 730w REALI
MONITOR: LG J1900-E X 3
shamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 13:22   #72
JacopoSr
Senior Member
 
L'Avatar di JacopoSr
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Messaggi: 815
Salve a tutti e buon 2012 innanzitutto Ho trovato per puro caso questo thread e posso dire che anche io, grazie a "babbo natale" sono entrato in possesso di questa Reflex con obbiettivo 18-55mm f/3.5-5.6 IS II e poi un altro obbiettivo, però questo è un EF 80-200mm f/4.5-5.6 II

Nel kit ho trovato anche una Sandisk 8gb eXtreme e una borsa Canon 100EG Non mi posso lamentare

Ma ora parliamo della reflex, che dire, foto fantastiche!! Devo studiarmi per bene tutte le funzioni manuali, per ora sto lavorando solo con le funzioni auto/semi auto, questo perchè, essendo la mia prima reflex, devo un pò prendere dimistichezza


Chiedete qualsiasi cosa sarò lieto di aiutarvi e/o rispondervi A presto ragazzi!!


PS: Ma quanti siamo che abbiamo questa macchinetta in questo forum?? 5-6??
__________________
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|
JacopoSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:35   #73
Herbert
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 269
scusate ma che memory card consigliate visto anche la ripresa in fullhd?

Avevo visto, se ricordo bene, una trascend da 16gb classe 10 (bitrate di circa 15-20Mb/s). Dovrebbe andare bene?

Grazie!
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:20   #74
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Io uso una di quelle per fare le riprese in full hd ma ci sono riuscito anche con schede più lente anche se per andarci sicuri le schede classe di classe dieci sono sicure per riprendere per tutti i dieci minuti consentiti dalla fotocamera.

Ultima modifica di M86 : 07-01-2012 alle 18:25.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 19:24   #75
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Ho provato una Lexar da 16gb classe6, ma mi ha dato problemi di buffer...

Sono passato a due Sandisk classe10, da 4 e 8gb, e vanno da Dio

Sul manuale mi pare ci sia scritto che il minimo requisito sia una classe4, ma a quanto pare va bene solo per filmare in SVGA

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 19:30   #76
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Scusate ma comincio a pensare che a me non funzioni la messa a fuoco, qualsiasi modalità provo di Af vedo che la messa a fuoco automatica non funziona.

Voi che modalità usate?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 21:54   #77
Herbert
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 269
per l autofocus nei video ho trovato una risposta leggendo i commenti QUA

e cioè:

Quote:
1) Video setting

2) Hit Menu button

3) Select "Shutter/AE lock button"

4) In this option you select the 2nd or the 4th option to unlock it.

Io ho messo la 4a opzione (se ricordo bene,dopo ricontrollo) e per fare l autofocus bisogna premere il tasto asterisco! In effetti gli ci vuole un attimo per farlo...però non è male dai!
Però non ho ben capito cosa si va a modificare con queste opzioni..scusate ma sono alla mia prima esperienza!

poi voglio vedere di prendere la mano a farli manuali
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:25   #78
principexis
Member
 
L'Avatar di principexis
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
per l autofocus nei video ho trovato una risposta leggendo i commenti QUA

e cioè:




Io ho messo la 4a opzione (se ricordo bene,dopo ricontrollo) e per fare l autofocus bisogna premere il tasto asterisco! In effetti gli ci vuole un attimo per farlo...però non è male dai!
Però non ho ben capito cosa si va a modificare con queste opzioni..scusate ma sono alla mia prima esperienza!

poi voglio vedere di prendere la mano a farli manuali
queste reflex, non solo la 600D, non hanno l'autofocus.
Per autofocus video si intende fuoco automatico sulla scena anche in movimento, le DSLR non lo hanno! Sono da usare in modalità manuale, e lì lavorano alla grande!!! è per questo che vengono usate anche per produzioni serie. Dimenticate di poter fare video stile videocamera o smartphone.
Focheggiare in auto con la 600D in modalità video, lo puoi ottenere tranquillamente usando, come nella modalità foto, premendo il pulsante di scatto a met e se vuoi la massima precisione, ingrandendo prima con il pulsante + fino a 10x e poi fuocheggi...ma basta muoverti e lo perderai! al massimo utilizzabile su immagine statica, ovvero da cavalletto, con il soggetto immobile...quindi praticamente inutilizzabile. ma imparate ad usare il fuoco manuale, ovviamente per una scena studiata a priori, ed avrete scene da cinema. Il tutto con impostazioni rigorosamente in manuale, scegliendo l'apertura del diaframma, gli iso e la velocità del'otturatore adeguata.
Se riprendete in full hd a 24fps (stile cinema), dovreste scegliere la velocità dell'otturatore pari al doppio degli fps, ovvero 1/48...ma sulla macchina potete selezionare 1/50 (va benissimo). Se riprendete a 25fps, ovviamente 1/50, se invece a 30fps andrete con 1/60.
Il diaframma lo scegliete in base allo sfocato che preventivamente avete stabilito, oltre alla luminosità per ottenere una corretta esposizione.
Non zoomate mai!!! Non manterreste il fuoco e con un obiettivo con aperture di diaframma diverse a seconda delle focali, viene fuori una tragedia.
__________________
cooler master 690 - corsair hx650w - i7 860 - noctua NH-U12P SE2 - gigabyte GA-P55A-UD4 - g.skill ECO 1600 cl7 8GB
840 pro 256GB - 2x wd RE3 320GB - WD Caviar green 3TB - asus ATI HD5850 - samsung P2450H - lg DVD-RW GH22NS40
apc UPS RS 800VA BR800I - win 7 ultimate x64
principexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:01   #79
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
eccomi anche io soddisfatto possessore di 600D , presa da un mesetto , sono riuscito ad usarla poco però ho oggi mi è arrivato il tamron 70-300 (preso su amazon.it) così da avere un tele oltre al 18-55 di serie
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:03   #80
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da principexis Guarda i messaggi
queste reflex, non solo la 600D, non hanno l'autofocus.
Per autofocus video si intende fuoco automatico sulla scena anche in movimento, le DSLR non lo hanno! Sono da usare in modalità manuale, e lì lavorano alla grande!!! è per questo che vengono usate anche per produzioni serie. Dimenticate di poter fare video stile videocamera o smartphone.
Focheggiare in auto con la 600D in modalità video, lo puoi ottenere tranquillamente usando, come nella modalità foto, premendo il pulsante di scatto a met e se vuoi la massima precisione, ingrandendo prima con il pulsante + fino a 10x e poi fuocheggi...ma basta muoverti e lo perderai! al massimo utilizzabile su immagine statica, ovvero da cavalletto, con il soggetto immobile...quindi praticamente inutilizzabile. ma imparate ad usare il fuoco manuale, ovviamente per una scena studiata a priori, ed avrete scene da cinema. Il tutto con impostazioni rigorosamente in manuale, scegliendo l'apertura del diaframma, gli iso e la velocità del'otturatore adeguata.
Se riprendete in full hd a 24fps (stile cinema), dovreste scegliere la velocità dell'otturatore pari al doppio degli fps, ovvero 1/48...ma sulla macchina potete selezionare 1/50 (va benissimo). Se riprendete a 25fps, ovviamente 1/50, se invece a 30fps andrete con 1/60.
Il diaframma lo scegliete in base allo sfocato che preventivamente avete stabilito, oltre alla luminosità per ottenere una corretta esposizione.
Non zoomate mai!!! Non manterreste il fuoco e con un obiettivo con aperture di diaframma diverse a seconda delle focali, viene fuori una tragedia.
quoto , se si prende la mano con i controlli manuali sui video non c'è paragone rispetto alle videocamere
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v