Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2012, 13:25   #2121
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
primi test fatti in notturna, visto che erano i primi non ho pensato di fare screenshot tanto non c'era molto da far vedere anche se sono piuttosto soddisfatto.

Mi son fermato a 45 con offset +0.005 turbo volt +0.004 e LLC 3. Ho avuto bsod ma le temp erano stabili sui 73° con qualche picco velocissimo sui 75°. Direi che c'è margine

da dove comincio? pensavo di aumentare un po' il turbo di 1 step, ma c'è anche chi suggerisce di alzare (ma anche abbassare) il PLL. E dopo quanti step di turbo mi conviene invece aumentare di uno l'offset?

La questione offset negativi mi è ancora un po' oscura. Non capisco come fa ad andare se già con quelli positivi ho bsod. L'idea che mi son fatto è che con offset positivi il vcore sia mediamente più basso richiedendo a volte delle "iniezioni" di tensione quando serve, mentre con offset negativi il vcore è mediamente più alto ma scende di più quando in idle o non sotto stress. C'ho azzeccato?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 13:33   #2122
TheUnpoeticCircle
Senior Member
 
L'Avatar di TheUnpoeticCircle
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
primi test fatti in notturna, visto che erano i primi non ho pensato di fare screenshot tanto non c'era molto da far vedere anche se sono piuttosto soddisfatto.

Mi son fermato a 45 con offset +0.005 turbo volt +0.004 e LLC 3. Ho avuto bsod ma le temp erano stabili sui 73° con qualche picco velocissimo sui 75°. Direi che c'è margine

da dove comincio? pensavo di aumentare un po' il turbo di 1 step, ma c'è anche chi suggerisce di alzare (ma anche abbassare) il PLL. E dopo quanti step di turbo mi conviene invece aumentare di uno l'offset?

La questione offset negativi mi è ancora un po' oscura. Non capisco come fa ad andare se già con quelli positivi ho bsod. L'idea che mi son fatto è che con offset positivi il vcore sia mediamente più basso richiedendo a volte delle "iniezioni" di tensione quando serve, mentre con offset negativi il vcore è mediamente più alto ma scende di più quando in idle o non sotto stress. C'ho azzeccato?
Per renderlo stabile nei giochi, ho dovuto portare l'offset da +0,005 a +0,015, se no il gioco crashava (Bf3) ma nessun BSOD

Il pll l'ho lasciato a 1,80, il turbo voltage l'ho lasciato su auto.

Pensare che a default, la mobo me lo aveva impostato a 1,83.

In ogni caso, dato il caldo estivo e la differenza prestazionale riscontrabile solo nei bench, cercherei di tenerlo a 4,3ghz, LLC a 5 e pll a 1,75-76.
__________________
Corsair Vengeance C70 Military Green | Intel i5 3570K @ 4,5ghz - 1,16v | Asrock Z77 Extreme 6 | MSI GTX 670 Power Edition OC| Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb | SSD Samsung 830 128gb | Corsair TX850m | Corsair H80 | Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 | Corsair K95 | Corsair M65 | Asus VE278Q
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 13:33   #2123
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
primi test fatti in notturna, visto che erano i primi non ho pensato di fare screenshot tanto non c'era molto da far vedere anche se sono piuttosto soddisfatto.

Mi son fermato a 45 con offset +0.005 turbo volt +0.004 e LLC 3. Ho avuto bsod ma le temp erano stabili sui 73° con qualche picco velocissimo sui 75°. Direi che c'è margine

da dove comincio? pensavo di aumentare un po' il turbo di 1 step, ma c'è anche chi suggerisce di alzare (ma anche abbassare) il PLL. E dopo quanti step di turbo mi conviene invece aumentare di uno l'offset?

La questione offset negativi mi è ancora un po' oscura. Non capisco come fa ad andare se già con quelli positivi ho bsod. L'idea che mi son fatto è che con offset positivi il vcore sia mediamente più basso richiedendo a volte delle "iniezioni" di tensione quando serve, mentre con offset negativi il vcore è mediamente più alto ma scende di più quando in idle o non sotto stress. C'ho azzeccato?
45 significa 45x = 4.5GHz? 73/75°c così son buoni... Quale dissi e t.amb? Scoperchiato?

Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
la trovi ad esempio sul sito EK a 18€ appunto (+ spese)

si, la puoi usare una volta

"Each applicator is for one-time use and cannot be reused once the re-flow process has been completed"
Terribile... Scaffale direi
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC

Ultima modifica di psychok9 : 30-06-2012 alle 13:35.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 13:47   #2124
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Terribile... Scaffale direi
seppur sia ottima ti quoto cmq al 100%
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 13:49   #2125
TheUnpoeticCircle
Senior Member
 
L'Avatar di TheUnpoeticCircle
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Messaggi: 636
Non so se possa esserci valore differenziale fra luogo e luogo di fabbricazione di una CPU, ma, in ogni caso, quella che ho preso io viene dalla Costa Rica.

Giusto per la cronaca.
__________________
Corsair Vengeance C70 Military Green | Intel i5 3570K @ 4,5ghz - 1,16v | Asrock Z77 Extreme 6 | MSI GTX 670 Power Edition OC| Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb | SSD Samsung 830 128gb | Corsair TX850m | Corsair H80 | Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 | Corsair K95 | Corsair M65 | Asus VE278Q
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 13:54   #2126
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Quote:
Originariamente inviato da TheUnpoeticCircle Guarda i messaggi
Non so se possa esserci valore differenziale fra luogo e luogo di fabbricazione di una CPU, ma, in ogni caso, quella che ho preso io viene dalla Costa Rica.

Giusto per la cronaca.


Ma dai.. il mio è Made in Malaysia
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:09   #2127
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
non è ancora cabrio tutto chiuso e tutto ad aria (dissi noctua con pasta noctua), ma test fatti verso le 5 di mattina (no non è insonnia è proprio che sò sballato perso ) ma non ho un termometro quindi non so quanti gradi ci fossero nella stanza (io direi "solo" 28-29, direi freschino visto che oggi siamo sui 36 abbondanti, forse molto abbondanti).

per il resto il PLL l'ho lasciato in auto. Non ho capito bene a che serve, ma dovrebbe influenzare il modo in cui le fasi regolano le oscillazioni delle frequenze non direttamente aumentare o diminuire l'erogazione di volt. Cmq stavo sui 1.232 durante prime a 4.5Ghz (si, 45 era il moltiplicatore) quindi direi che anche un offset doppio pari a 0.01 non dovrebbe farmi paura no? Ma meglio aumentare il turbo-volt o l'offset? E che differenza c'è tra avere bsod e un semplice crash di prime o freeze del sistema?

edit: anche il mio costa rica

Ultima modifica di Major Clock : 30-06-2012 alle 14:13.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:41   #2128
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi


Ma dai.. il mio è Made in Malaysia
Da Anandtech:
Quote:
Just to clear something up, the markings on the back of the CPU refer to the packaging site - not the manufacturing site of the actual silicon chip itself. Intel has no fabs in either Malaysia or Costa Rica, they are packaging facilities. The silicon die/chips are manufactured elsewhere in the world and are shipped to either of these two packaging sites. In addition, Intel manufacturing has a goal of running a "virtual fab" - meaning that, among other things, products from one fab are statistically indistinguishable from those manufactured at another fab. So even if, for example using fake names, Malaysian packages used chips only from fab #1 and packages marked Costa Rica use chips from fab #2, there should be no difference statistically between these two.

I saw these discussions back in the Celeron days, and I commented back then, but this time around it seems a little different. I have started seeing some online retailers charging more for parts from a specific packaging site and this disturbs me. There is no difference between parts from these two packaging sites. Just as you can have 6 head/tails coin tosses come out heads, there may seem to be a correlation that heads is more likely than tails, but there isn't. In reality the odds are still approximately 50/50.

The silicon is what defines the speed of a CPU, not the package. And the silicon comes from multiple fabs scattered all over the place that are all supposed to be identical anyway.

If you are considering spending more, or buying from a shadier vendor, in order to get a specific package, I would urge you to reconsider. There is no difference and you are only wasting money, and or risking getting ripped off.

Patrick Mahoney
Microprocessor Design Engineer
Intel Corp.

There's been a lot of discussion about which Northwoods are better... Ones "made in Costa Rica", or the ones "made in Malaysia." The problem is, no Northwoods are manufactured overseas. All are made in the USA, with the vast majority coming from Fab20 in Hillsboro, OR. They are packaged (in the Socket 478) overseas, but that has no effect on the overclockability.

Normally, these discussions don't raise an eyebrow from me... But lately I've seen resellers charging more for "made in Malay" chips. And in my opinion, this is a ripoff. I just don't want to see people get taken.

Wingznut
.13µ Lithography Technician
Intel Corp
Grazie a http://www.overclockers.com/forums/s...d.php?t=241129
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:44   #2129
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
il turbo volt regola solo il voltaggio della cpu in full load, l'offset invece regola anche quello in idle, io uso quello turbo, ossia la mobo regola il voltaggio quando mi serve davvero.

non vanno bene nessuno dei due, ma almeno i bsod ti fanno capire dove stai sbagliando e cosa ti serve per non averli. cmq le temp erano buone perchè avevi un voltaggio basso, ma col senno di poi se hai un bsod vuol dire che non sei stabile e quindi tutto il discorso viene a decadere. cmq quando becchi i bsod vuol dire che sei parecchio lontano dal trovare la stabilità, quando hai solo freeze o crash ci sei più vicino
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:44   #2130
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
A breve mi darò da fare per vedere come se la cava questa cpu...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:54   #2131
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
non vanno bene nessuno dei due, ma almeno i bsod ti fanno capire dove stai sbagliando e cosa ti serve per non averli.
scusa come, c'è un log da leggere? perchè la schermata blu dura 1-2 sec poi parte il reboot automatico.

Quote:
cmq le temp erano buone perchè avevi un voltaggio basso, ma col senno di poi se hai un bsod vuol dire che non sei stabile e quindi tutto il discorso viene a decadere. cmq quando becchi i bsod vuol dire che sei parecchio lontano dal trovare la stabilità, quando hai solo freeze o crash ci sei più vicino
e infatti quello che vorrei capire è proprio perchè con le regolazioni che ho messo io il voltaggio resta così basso. Forse LLC 2 potebbe aiutarmi, con una spintarella al turbo? O forse è davvero meglio andare in fixed perchè la regolazione automatica del vcore è un po' troppo "conservativa"?
Solo che quello è tutto un altro metodo, per ora vorrei capire come toccare i (4.7-4.8 in bench non daily) e passare un prime di un'oretta. O capire qual è il limite in ogni caso.

EDIT: conta che a 3.8 giggi stavo a 1.216v mentre a 4.5 giggi a 1.232v. Non è che possa essere sicuro che "sia poco" ma mi sembra che un aumento di frequenze di 700MHz corrispondente a solo 0.016 di vcore in più non sia abbastanza

Ultima modifica di Major Clock : 30-06-2012 alle 15:02.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:56   #2132
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
scusa come, c'è un log da leggere? perchè la schermata blu dura 1-2 sec poi parte il reboot automatico.


e infatti quello che vorrei capire è proprio perchè con le regolazioni che ho messo io il voltaggio resta così basso. Forse LLC 2 potebbe aiutarmi, con una spintarella al turbo? O forse è davvero meglio andare in fixed perchè la regolazione automatica del vcore è un po' troppo "conservativa"?
Solo che quello è tutto un altro metodo, per ora vorrei capire come toccare i (4.7-4.8 in bench non daily) e passare un prime di un'oretta. O capire qual è il limite in ogni caso.
puoi impostare tramite registro un modo per non far riavviare il pc all'uscita di un bsod, quando esce leggi il codice in fondo e lo confronti con la lista codici per le cpu ivybridge

il mioglior metodo per capire se una cpu è stabile è overclockarla prima in fixed scegliendo il valore di LLC che userai alla fine. una volta capito che voltaggio serve alla tua cpu per la stabilità totale, fai in modo di arrivarci trami te turbo voltage (se ad esempio ti serve 1,250v per essere stabile a 4,5Ghz, dovrai fare in modod che in turbo voltage quando la cpu è sotto carico la mobo rregoli in full 1,250v)
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye

Ultima modifica di NAP. : 30-06-2012 alle 14:59.
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 17:27   #2133
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
se prime non crasha ma escono fuori dei WHEA si può considerare il test passato o è già un segnale di instabilità da risolvere?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 17:39   #2134
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
è un segnale di instabilità ancora più leggero, vuol dire che ci sei vicino ma non sei totalmente stabile ancora
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 17:55   #2135
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
il fatto è che mi comparivano anche prima del bsod a 4.5G, mi sa che devo provare col fixed come dicevi te

1.250v con LLC 3 può essere stabile per i 4.4/4.5 GHz? Ivy e Sandy dovrebbero tutti e due "sopportare" fino a 1.55 come soglia di frittura però ho letto che gli Ivy sono più sensibili. Qual è la soglia da non superare?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 18:14   #2136
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
1.55 è un margine ampio, ci puoi far correre la cpu a + di 5ghz il problema sono le temperature, a 1,35v inizia a preoccuparti. se scoperchi e metti la liquid pro, puoi spingerti forse fino a 1,45v
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 19:05   #2137
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da TheUnpoeticCircle Guarda i messaggi
Per renderlo stabile nei giochi, ho dovuto portare l'offset da +0,005 a +0,015, se no il gioco crashava (Bf3) ma nessun BSOD

Il pll l'ho lasciato a 1,80, il turbo voltage l'ho lasciato su auto.

Pensare che a default, la mobo me lo aveva impostato a 1,83.
Ecco, il PLL a quanto lo tenete precisamente? io lo tengo come lo imposta la scheda madre di default, ovvero 1,832v
Se anche si prova ad abbassarlo a 1.70v le temperature della cpu non scendono neanche di mezzo grado, quindi forse non ha senso scendere sotto a 1,832v!

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Qual è la soglia da non superare?
mah, secondo me tenere un ivy bridge sopra i 1,35v ha poco senso...io penso di fermarmi a 1,32v.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 19:08   #2138
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
io con sandy non andrei oltre 1.4v e con ivy 1.35v
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 19:18   #2139
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
il fatto è che mi comparivano anche prima del bsod a 4.5G, mi sa che devo provare col fixed come dicevi te

1.250v con LLC 3 può essere stabile per i 4.4/4.5 GHz? Ivy e Sandy dovrebbero tutti e due "sopportare" fino a 1.55 come soglia di frittura però ho letto che gli Ivy sono più sensibili. Qual è la soglia da non superare?
io ho trovato stabilita a 1.232v per stare a 4,4giggi. LLC lo tengo su high, dovrebbe essere paragonabile al tuo valore "3". il PLL l'ho lasciato a 1,800 (non ho visto miglioramenti nel modificare tale valore), mente ho attivato l' "Internal PLL Overvoltage" che aiuta ad essere più stabili in OC
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 19:21   #2140
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
la soglia da non superare è il tjmax nei test e 20gradi sotto il tjmax in dayli
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v