Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2019, 16:00   #10141
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Idem, sarebbe il sostituto perfetto del mio 8086k per chiudere con sto chipset e arrivederci ai 10/7 nm
Questo è il "pro", chiamiamolo così. MA una cosa che mi ha infastidito l'ultima volta, quando ho preso il 7700k, avevo preso la maximus ix code, ho detto "così mi prendo una main della miseria e sono a posto per una vita".... Ovviamente sai com'è andata a finire, non posso montarci nient'altro. Ora farei la stessa cosa, minimo una code xi, per poi trovarmi ancora con una piattaforma non espandibile. Per questo che osno disposto a d aspettare, nella speranza di prendere una piattaforma che possa ospitare almento 2 o 3 generazioni Intel (sogno lo so). Se poi vedo che continueranno con sta politica del cazzen pace, mi faccio un'altro AMD, e già ne ho uno.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:03   #10142
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Questo è il "pro", chiamiamolo così. MA una cosa che mi ha infastidito l'ultima volta, quando ho preso il 7700k, avevo preso la maximus ix code, ho detto "così mi prendo una main della miseria e sono a posto per una vita".... Ovviamente sai com'è andata a finire, non posso montarci nient'altro. Ora farei la stessa cosa, minimo una code xi, per poi trovarmi ancora con una piattaforma non espandibile. Per questo che osno disposto a d aspettare, nella speranza di prendere una piattaforma che possa ospitare almento 2 o 3 generazioni Intel (sogno lo so). Se poi vedo che continueranno con sta politica del cazzen pace, mi faccio un'altro AMD, e già ne ho uno.
pensa che ho il medesimo dubbio io che ho una formula X, ad oggi non c'è il bios ufficiale che supporti il 9900ks
vedremo quando lo lanciano se ci saranno aggiornamenti
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:06   #10143
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
siete 2 folli

io dal 5820k ho guadagnato solo nel aver eliminato rogne varie
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:11   #10144
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
siete 2 folli

io dal 5820k ho guadagnato solo nel aver eliminato rogne varie
Il problema è che quando si avvicina il Natale mi viene quel qualcosa di fare gli upgrade anche se non è necessario, è più forte di me
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:15   #10145
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Il problema è che quando si avvicina il Natale mi viene quel qualcosa di fare gli upgrade anche se non è necessario, è più forte di me
si ti capisco benissimo! Quest anno mi ero imposto di non far nulla, ma in qualcosa ci cadrò sicuramente
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 12:02   #10146
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
sto cercando di overcloccare in tutti i modi il mio 9900k acquistato a novembre dell'anno scorso....è un chiodo, i 5.0 ghz a 1.38, i 4.9 ghz con prime nn sono stabile a 1.335 ....l'algoritmo che ti calcola il voltaggio ottimale nel bios asus è una barzelletta ....qualche consiglio? Ho un corsair h100i come dissipatore ed una z390-e come mobo
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 14:47   #10147
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Chiedo per un amico , ma tanto alla fine dovrei assemblare io , per un 9700k in OC(non lo farà subito, dice che non gli interessa più, ma tanto poi lo so come va a finire ) un 650w Gold tipo il g3 basta se abbinato ad una GPU da 250w di tdp massimo ?

E per raffreddarlo ci sono soluzioni più economiche del Corsair da 36 rimanendo sempre a liquido ma decenti? Perchè poi il problema è anche trovare un case economico che ci stia dentro il 36 in alto e non davanti che personalmente a me di buttare aria già calda dentro al case mi pare una boiata..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 15:07   #10148
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Chiedo per un amico , ma tanto alla fine dovrei assemblare io , per un 9700k in OC(non lo farà subito, dice che non gli interessa più, ma tanto poi lo so come va a finire ) un 650w Gold tipo il g3 basta se abbinato ad una GPU da 250w di tdp massimo ?

E per raffreddarlo ci sono soluzioni più economiche del Corsair da 36 rimanendo sempre a liquido ma decenti? Perchè poi il problema è anche trovare un case economico che ci stia dentro il 36 in alto e non davanti che personalmente a me di buttare aria già calda dentro al case mi pare una boiata..
Se non fai OC pesanti puoi andare tranquillo anche col G3 da 650W di EVGA, per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, se il case prevede la possibilità di un radiatore da 280 ti consiglierei il nuovo Arctic Freezer II 280:

https://www2.arctic.ac/liquidfreezer2/it/

E' un prodotto dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 15:25   #10149
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Se non fai OC pesanti puoi andare tranquillo anche col G3 da 650W di EVGA, per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, se il case prevede la possibilità di un radiatore da 280 ti consiglierei il nuovo Arctic Freezer II 280:



https://www2.arctic.ac/liquidfreezer2/it/



E' un prodotto dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
In effetti paragonato al Corsair costa quasi la metà.
Mi vado a cercare un po' di recensioni.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 15:28   #10150
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
In effetti paragonato al Corsair costa quasi la metà.
Mi vado a cercare un po' di recensioni.
Fai bene e rimarrai favorevolmente colpito dalla performance di questo AIO.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 18:32   #10151
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
sto cercando di overcloccare in tutti i modi il mio 9900k acquistato a novembre dell'anno scorso....è un chiodo, i 5.0 ghz a 1.38, i 4.9 ghz con prime nn sono stabile a 1.335 ....l'algoritmo che ti calcola il voltaggio ottimale nel bios asus è una barzelletta ....qualche consiglio? Ho un corsair h100i come dissipatore ed una z390-e come mobo
Che llc stai usando?
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 09:19   #10152
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Certo che ci stai, io con quell'alimentatore gestisco un 9900k...
Ah ottimo. È che ho letto un po' in giro e non riesco a capire quanto assorbe in spunto sotto OC..

Perchè metti 250 la 2080 altri 100w fra tutto quello che ci sta attaccato sulla mobo e le USB

Ne rimangono 300 che boh sembrano tanti , ma a leggere in giro sembrano pochi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 20-10-2019 alle 09:27.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 09:19   #10153
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Che llc stai usando?
LLC a livello 6....
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 10:22   #10154
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
LLC a livello 6....
Il Llc a level 6 è giusto.
Ma con quel voltaggio prime95 in avx2 ti sparerà sopra ai 300 watt, come fai a reggere le temperature con un Aio? A quanto arrivano?
P.s se non usi software che sfruttano le avx2 lascia perdere prime95
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 10:45   #10155
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Il Llc a level 6 è giusto.
Ma con quel voltaggio prime95 in avx2 ti sparerà sopra ai 300 watt, come fai a reggere le temperature con un Aio? A quanto arrivano?
P.s se non usi software che sfruttano le avx2 lascia perdere prime95
Il max che ho visto è 271w temp max sui piu caldi 100 gradi ...ma il problema è che con minor voltaggio super ibt,ma ad esempio xtu nn passa il bench,crasha dopo 1 secondo
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 11:28   #10156
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
salve ragazzi, scusate l'ignoranza, ho da poco effettuato l'overclock al mio intel i5 9600K, utilizzando il software intel XTU lanciando l'apposito benckmark mi accorgo che interviene spesso il limitatore di potenza, chiamato nel software Power limit Throttling. La mia domanda è:
si può disattivare questo limitatore da BIOS? come si fa?
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 05:19   #10157
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Il max che ho visto è 271w temp max sui piu caldi 100 gradi ...ma il problema è che con minor voltaggio super ibt,ma ad esempio xtu nn passa il bench,crasha dopo 1 secondo
Ecco arrivi a 271 watt perché interviene il temp limit.
Sicuramente hai una Cpu un po sfortunata.
P.s hai provato il nuovo prime95 ? Puoi disabilitare le avx2
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
salve ragazzi, scusate l'ignoranza, ho da poco effettuato l'overclock al mio intel i5 9600K, utilizzando il software intel XTU lanciando l'apposito benckmark mi accorgo che interviene spesso il limitatore di potenza, chiamato nel software Power limit Throttling. La mia domanda è:
si può disattivare questo limitatore da BIOS? come si fa?
Mi sembra che in advanced Cpu setting, dove puoi settare anche il turbo boost per ogni core
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 08:10   #10158
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ecco arrivi a 271 watt perché interviene il temp limit.
Sicuramente hai una Cpu un po sfortunata.
P.s hai provato il nuovo prime95 ? Puoi disabilitare le avx2

Mi sembra che in advanced Cpu setting, dove puoi settare anche il turbo boost per ogni core
Proveró oggi....comunque ieri ho giocato un po con voltaggio manuale a 1.35 5 ghz...nessun problema. Nel caso volessi passare ad adaptive,cosa consigliereste per mantenere lo stesso voltaggio?
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 09:21   #10159
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Proveró oggi....comunque ieri ho giocato un po con voltaggio manuale a 1.35 5 ghz...nessun problema. Nel caso volessi passare ad adaptive,cosa consigliereste per mantenere lo stesso voltaggio?
L adaptive è una mezza rogna , fa un po come gli pare, meglio in offset mode.
Ora sto testando il mio, quando ho finito di settarlo e testarlo ti posto gli screen, poi chiaro se non è stabile il tuo sali di voltaggio...
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 10:21   #10160
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
L adaptive è una mezza rogna , fa un po come gli pare, meglio in offset mode.
Ora sto testando il mio, quando ho finito di settarlo e testarlo ti posto gli screen, poi chiaro se non è stabile il tuo sali di voltaggio...
Ok grazie...attendo dritte sull offset mode
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v