Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2002, 22:24   #81
johnstock
Member
 
L'Avatar di johnstock
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicino Venezia
Messaggi: 17
mmm..

cavolo agara, avevo scritto che non volevo spendere una fortuna... la MSI KT266 Pro2 c'è da bow.it a 465k!!
Penso tu intendessi quella senza raid vero?

Se mi indichi dove beccarla... faresti un gran piacere.

bye
johnstock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 22:39   #82
adilu62
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
[b]

impossibile che sia una incompatibilità....ne ho montata una l'altro ieri ad un amico (K7S5A + TBird 1200-266) e andava benissimo....

...scusa ma anche io ho la stessa configurazione ma l'unica volta che sono riuscito a far partire il mio pc allo start-up mi segnalava un athlon 900 allora ho modificato il bios con le relative utility provando a far riconoscere la mia CPU modificando la voce "cpu speed" da 100/100 a 133/133 con ratio a 9.0. Da quel momento il mio pc non riparte più se non per il lampeggiare dei led del hd e del cd-rom senza che sul monitor appaia nulla
che faccio ? dissaldo tutti i suoi componenti o ... che?
adilu62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 22:56   #83
Mø®®ï§øn
Senior Member
 
L'Avatar di Mø®®ï§øn
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da adilu62
[b]


...scusa ma anche io ho la stessa configurazione ma l'unica volta che sono riuscito a far partire il mio pc allo start-up mi segnalava un athlon 900 allora ho modificato il bios con le relative utility provando a far riconoscere la mia CPU modificando la voce "cpu speed" da 100/100 a 133/133 con ratio a 9.0. Da quel momento il mio pc non riparte più se non per il lampeggiare dei led del hd e del cd-rom senza che sul monitor appaia nulla
che faccio ? dissaldo tutti i suoi componenti o ... che?
senti, mi dai retta un secondo ??? sei sicuro al 100% che hai resettato il CMOS ? non e' che hai fatto partire il pc con il jumper in posizione 1-2 ? (scusa se ti dico questo, non so se tu sei esperto o meno ).

ti dico questo perche' ho avuto ed ho i tuoi stessi problemi. anche a me non partiva piu'.
prova e fammi sapere
Mø®®ï§øn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 23:03   #84
adilu62
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Mø®®ï§øn
[b]

senti, mi dai retta un secondo ??? sei sicuro al 100% che hai resettato il CMOS ? non e' che hai fatto partire il pc con il jumper in posizione 1-2 ? (scusa se ti dico questo, non so se tu sei esperto o meno ).

ti dico questo perche' ho avuto ed ho i tuoi stessi problemi. anche a me non partiva piu'.
prova e fammi sapere
Sicuro al 100%, il jumper è in posizione 2-3...
adilu62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 23:05   #85
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
Re: mmm..

Quote:
Originariamente inviato da johnstock
[b]cavolo agara, avevo scritto che non volevo spendere una fortuna... la MSI KT266 Pro2 c'è da bow.it a 465k!!
Penso tu intendessi quella senza raid vero?

Se mi indichi dove beccarla... faresti un gran piacere.

bye
ah... non vuoi spendere tanto e pretendi di usare un pc 20 ore al giorno?...

Prova con la ECS a questo punto. Tanto se ti si fulmina al massimo ne compri un'altra più bella ed entrambe ti sono costate come la MSI.

D'altronde avevi chiesto stabilità e la MSI è regina in questo..

Potresti tentare anche con una Gigabyte. Non sono costosissime e sono molto stabili. Le vende www.essedi.it

ciao
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 23:10   #86
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
76 voti????

hey... 76 voti??? nel sondaggio della mobo più acuistata del 2001 risultano 60 voti....

quei 16 che non hanno ancora votato la ECS si facciano vivi anche nell'altro importantissimo sondaggio!!!

Grazie!
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 00:26   #87
marcus81
Senior Member
 
L'Avatar di marcus81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Messaggi: 2885
X magnetex: Ma dove hai preso la ECS a 165mila compreso trasporto?? E la ram 256MB DDR a 105mila lire??? Le hai ordinate in giappone??? fammi sapere???
__________________
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 00:40   #88
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
No.. anche se ho un amico che lavora a Tokio per una nota ditta di abbigliamento Pr@da la mobo e le ram le ho prese da Z@@@@@@e prima delle festività Natalizie, mi sono inscritto alla loro mailist ed così ho diritto ad un 7% di sconto .Mica male!!
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 12:00   #89
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
A me l'audio della ECS per quelle poche volte che andava si sentiva benissimo anche quando era molto alto non si sentivano distorsioni molto buono .

In effetti a pensarci quando settavo il mio TB 1000Mhz a 750Mhz non avevo nessun blocco e nessun problema... appena lo settavo a 1000 la frequenza giusta, il pc dava solo problemi... [parlo al passato perché ma ECS ora é dal tecnico per vedere se é da sostituire... ] speriamo risolvano il problema o che me la cambino.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 13:07   #90
eleoluca
Senior Member
 
L'Avatar di eleoluca
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Messaggi: 1678
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
[b]A me l'audio della ECS per quelle poche volte che andava si sentiva benissimo anche quando era molto alto non si sentivano distorsioni molto buono .

In effetti a pensarci quando settavo il mio TB 1000Mhz a 750Mhz non avevo nessun blocco e nessun problema... appena lo settavo a 1000 la frequenza giusta, il pc dava solo problemi..
Allora non sarà che avevi montato male il dissy....o usavi un dissy troppo scarso?

Mettendo alla frequenza giusta magari scalda e va in blocco...
A me una roba simile era successa anni fa con un K6 II 500...settato a 450 tutto bene, a 500 un disastro di videate blu...alla fine era il processore che scaldava a causa del dissy insufficiente!
eleoluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 13:14   #91
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
[b]

Allora non sarà che avevi montato male il dissy....o usavi un dissy troppo scarso?

Mettendo alla frequenza giusta magari scalda e va in blocco...
A me una roba simile era successa anni fa con un K6 II 500...settato a 450 tutto bene, a 500 un disastro di videate blu...alla fine era il processore che scaldava a causa del dissy insufficiente!
il dissy l'ha montato il tecnico comunque era generoso, cioé era più o meno come un vantec, come temp 35°C normale e sotto sforzo non so... mi pare che a 750 fosse a 30°C a normale
questi valori li ho presi con motherboard monitor 5.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 14:58   #92
johnstock
Member
 
L'Avatar di johnstock
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicino Venezia
Messaggi: 17
agara...

Quella che ho visto io su bow che viene 465k è la KT266 Pro2-RU, cioè quella col controller RAID!!! E tu avevi detto che non costava una fortuna.... cavolo non è poco quasi mezzo milione.
Leggi quello che scrivo....

Io ora sono ancora con la CUV4X-E con l'Apollo Pro133A e và benissimo, pagata al tempo quasi 250k!!

Ora ho beccato la MSI KT266 Pro2 quella senza RAID a +o- 260K!!
Ora il prezzo mi sembra ragionevole non trovi?

Come prestazioni com'è? Ho letto un po' in giro che non sono a livello di Asus, ma ci manca poco.

Solo perchè le Asus nuove costano una fortuna scelgo un'altra marca, sennò sono anni che campo con Asus! E mi sono sempre trovato bene.
johnstock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 15:58   #93
Mø®®ï§øn
Senior Member
 
L'Avatar di Mø®®ï§øn
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 266
sei OT, scusa ma qui parliamo della ECS
Mø®®ï§øn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 16:39   #94
johnstock
Member
 
L'Avatar di johnstock
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicino Venezia
Messaggi: 17
:|

e che faccio scusa? apro un'altro topic per al max altre 2 risposte?

beh scusa, ma cmq aspetto risposta.

bye
johnstock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 16:42   #95
Mø®®ï§øn
Senior Member
 
L'Avatar di Mø®®ï§øn
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 266
no, scusa un cavolo ! rispetta le regole del forum e usa la mail o un msg privato.
Mø®®ï§øn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 21:00   #96
gattobestiale
Senior Member
 
L'Avatar di gattobestiale
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
Messaggi: 5930
duron 1000, nessun problema
gattobestiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 21:49   #97
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
Re: agara...

Quote:
Originariamente inviato da johnstock
[b]Quella che ho visto io su bow che viene 465k è la KT266 Pro2-RU, cioè quella col controller RAID!!! E tu avevi detto che non costava una fortuna.... cavolo non è poco quasi mezzo milione.
Leggi quello che scrivo....

Io ora sono ancora con la CUV4X-E con l'Apollo Pro133A e và benissimo, pagata al tempo quasi 250k!!

Ora ho beccato la MSI KT266 Pro2 quella senza RAID a +o- 260K!!
Ora il prezzo mi sembra ragionevole non trovi?

Come prestazioni com'è? Ho letto un po' in giro che non sono a livello di Asus, ma ci manca poco.

Solo perchè le Asus nuove costano una fortuna scelgo un'altra marca, sennò sono anni che campo con Asus! E mi sono sempre trovato bene.
allora... io ho solo detto che se uno cerca stabilità allora deve scegliere MSI. Tra l'altro ho avuto in mano la ASUS A7A266, una vera ciofeca per quanto riguarda la stabilità...

In ogni caso, se si vuole spendere poco, meglio una bella Matsonic con un Duron, la CUV4X è nata praticamente morta perché ormai il mondo AMD era già bene affermato
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 22:18   #98
eleoluca
Senior Member
 
L'Avatar di eleoluca
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Messaggi: 1678
News news...

Ho sostituito il mio durello 800 con l'Athlon XP 1700+....ECS magica, stabilissima ...1800 punti a 3Dmark 2001 con una misera TNT2 pro (manco la ultra....) che presto "partirà" ....

Peccato per mio fratello che se la ECS se la dovrà vendere perché la sua non va ...mah....controlli qualità post-produzione carenti? Forse sarà lì il segreto del prezzo basso?
eleoluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 23:02   #99
Peach
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 4
Scusate ma la ECS K7S5A supporta le sdram a 100MHz?
Peach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2002, 00:14   #100
Forcello
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
[b]Anche il mio bios era con quella data..
Ora l'ho flashato con l'ultimo (è del 15 dicembre) che garantisce il supporto dei Duron 1300 e XP 2000+....l'ho fatto solo così per il gusto di avere l'ultima versione..
Però se tu non hai bisogno tieniti pure il bios originale...
Come sei riuscito a flashare il bios? Ci ho provato ma mi dice "File Not Found".
Grazie per l'aiuto.

Ciauzz.
Forcello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v