Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2020, 19:40   #17381
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Consiglio Amplificatore

Buon giorno.


Possiedo il seguente amplificatore

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...03/map-103.htm

Purtroppo anche se ho provato a farlo aggiustare, il canale destro non funziona.

Senza continuare a spendere soldi su questo prodotto, vorrei capire, quanto costa un prodotto dalla stessa qualità?

Deve pilotare delle indiana line 520.

Sorgente : raspberry pi con flac.

Grazie mille
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 09:17   #17382
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buon giorno.


Possiedo il seguente amplificatore

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...03/map-103.htm

Purtroppo anche se ho provato a farlo aggiustare, il canale destro non funziona.

Senza continuare a spendere soldi su questo prodotto, vorrei capire, quanto costa un prodotto dalla stessa qualità?

Deve pilotare delle indiana line 520.

Sorgente : raspberry pi con flac.

Grazie mille
Con parametri simili ti direi quello che uso io un Elex-r REGA sei sui 900/1200 dipende dove lo compri.
Ma anche un NAD, solo che non tutti hanno lo stadio Phono però hanno le regolazioni di tono integrate.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 09:18   #17383
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buon giorno.


Possiedo il seguente amplificatore

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...03/map-103.htm

Purtroppo anche se ho provato a farlo aggiustare, il canale destro non funziona.

Senza continuare a spendere soldi su questo prodotto, vorrei capire, quanto costa un prodotto dalla stessa qualità?

Deve pilotare delle indiana line 520.

Sorgente : raspberry pi con flac.

Grazie mille
Prendine uno usato sui 400 euro
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 09:23   #17384
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
@xmnemo85x: Visto che il precedente AA bene o male è durato 12 anni potresti dare un' altra chance a quel marchio che mi sembra abbia mantenuto i prezzi su quel livello penso ad un x-i 75 che ha anche ingressi digitali (l' ingresso phono è MM ma presumo che tu non abbia una testina MC altrimenti l' avresi detto).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 14:42   #17385
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Con parametri simili ti direi quello che uso io un Elex-r REGA sei sui 900/1200 dipende dove lo compri.
Ma anche un NAD, solo che non tutti hanno lo stadio Phono però hanno le regolazioni di tono integrate.
Ad ora non uso il phono, ma è in progetto quando arriverà casa nuova.
però volevo stare su una cifra più bassa

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Prendine uno usato sui 400 euro
era ed è una delle valutazioni che sto facendo.


Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
@xmnemo85x: Visto che il precedente AA bene o male è durato 12 anni potresti dare un' altra chance a quel marchio che mi sembra abbia mantenuto i prezzi su quel livello penso ad un x-i 75 che ha anche ingressi digitali (l' ingresso phono è MM ma presumo che tu non abbia una testina MC altrimenti l' avresi detto).
come detto sopra il phono ad ora non lo uso.
Mi sa che potrei si rimanere sulla stessa marca a questo punto
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 15:32   #17386
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
C' é su Y.T. una recensione a cura di "audiocostruzioni" (vedi).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 16:22   #17387
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Dovrei acquistare un cavo per collegare gli altoparlanti all'amplificatore ed un cavo per il collegamento dac-ampli (3,5-rca): sapreste consigliarmi qualche marca per questa tipologia di cavi, non molto costosa che sia già meglio di quelli base ed economici?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 19:12   #17388
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Per le casse cavo a matassa da 2,5mmq "rame puro ofc" prezzo intorno a 1-2euro al metro.

Per il DAC Amazon Basics per me va benissimo... a meno di non avere un impianto di fascia alta (ma se lo avessi non credo che chiederesti qui) i cavi commerciali vanno bene (e poi non è che amazon basics te li regali...)
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 14-12-2020 alle 19:16.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 19:16   #17389
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
una cosa che mi viene in mente al volo
vedo sempre più cavi toslink (cioè ottici) di classe un ninnolo sopra quella base, che hannno ben evidenziata e descritta la placcatura in oro del connettore, ovviamente come migliorativa della conducibilità...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 21:47   #17390
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
prova a vedere anche i deleycon o i KabelDirekt

Ultima modifica di azi_muth : 14-12-2020 alle 21:55.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 21:58   #17391
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
che sia un fatto cosmetico non si discute (rispondo al msg non editato, arrivato in notifica mail...)
magari al limite potrebbe aumentare la durata (ma proprio per dare una possibilità)

il sopracciglio si alza quando viene spacciata per una feature che migliora il contatto, questo era il punto, e lo si trova sempre più spesso nelle 'descrizioni'
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 04:54   #17392
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
In effetto è opportuno che chiarisca che quando dico "amazon basics" non è perché sia meglio di altri ma perché purtroppo è la piattaforma più ovvia che ti viene in mente per comprare, io stesso ho acquistato cose da Kabeldirect (avevo esigenze particolari come spine angolate e cavi corti ed hanno veramente di tutto). Va anche detto però che a noi italiani a preferire una multinazionale nordeuropea ad una americana non è che ci entri in tasca qualcosa.

===

@s-y: il mito dei cavi in campo hi-fi è 5% scienza 80% religione e quel che resta pura superstizione. Gli audiofili sono esseri umani e come tutte le comunità hanno riti (i saloni internazionali), miti (i grandi marchi del passato), totem (i trasformatori toroidali, il vinile, gli amplificatori in classe A, i cavi costosi...) e tabù (Spotify, Bose, Cina...). E, come per gli altri umani, se ci vuoi andare d'accordo devi rispettare almeno un po' le loro credenze...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 15-12-2020 alle 04:59.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 05:57   #17393
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
In effetto è opportuno che chiarisca che quando dico "amazon basics" non è perché sia meglio di altri ma perché purtroppo è la piattaforma più ovvia che ti viene in mente per comprare, io stesso ho acquistato cose da Kabeldirect (avevo esigenze particolari come spine angolate e cavi corti ed hanno veramente di tutto). Va anche detto però che a noi italiani a preferire una multinazionale nordeuropea ad una americana non è che ci entri in tasca qualcosa.

===

@s-y: il mito dei cavi in campo hi-fi è 5% scienza 80% religione e quel che resta pura superstizione. Gli audiofili sono esseri umani e come tutte le comunità hanno riti (i saloni internazionali), miti (i grandi marchi del passato), totem (i trasformatori toroidali, il vinile, gli amplificatori in classe A, i cavi costosi...) e tabù (Spotify, Bose, Cina...). E, come per gli altri umani, se ci vuoi andare d'accordo devi rispettare almeno un po' le loro credenze...
A livello di assistenza post vendita amazon é la migliore in assoluto, ho mandato roba indietro difettato e/o guasta anche dopo sei mesi e mi é stato accettato il reso senza battere ciglio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 09:36   #17394
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
posso confermare che il cavo amazon basic non è male come qualità, ovviamente per impianti di alto livello kabeldirekt è la scelta giusta (che anche amazon vende)
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 09:47   #17395
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
E, come per gli altri umani, se ci vuoi andare d'accordo devi rispettare almeno un po' le loro credenze...
ci mancherebbe, nessuna critica a chi vuole credere agli (eventuali) 'oli miracolosi' che da molti lustri 'appestano' l'ambiente... anche se tutto sommato trovo sia più rispettoso sottolinearli, se capita
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 11:57   #17396
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
posso confermare che il cavo amazon basic non è male come qualità, ovviamente per impianti di alto livello kabeldirekt è la scelta giusta (che anche amazon vende)

Kabeldirect costa come Amazon Basics e a volte meno.
Non direi che sia un marchio per impianti di alto livello.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 12:18   #17397
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Kabeldirect costa come Amazon Basics e a volte meno.
Non direi che sia un marchio per impianti di alto livello.
scusami mi sono confuso in realtà con ricable, lessi ultimamente un articolo dove addirittura li fanno a richiesta
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 12:41   #17398
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
@s-y: il mito dei cavi in campo hi-fi è 5% scienza 80% religione e quel che resta pura superstizione. Gli audiofili sono esseri umani e come tutte le comunità hanno riti (i saloni internazionali), miti (i grandi marchi del passato), totem (i trasformatori toroidali, il vinile, gli amplificatori in classe A, i cavi costosi...) e tabù (Spotify, Bose, Cina...). E, come per gli altri umani, se ci vuoi andare d'accordo devi rispettare almeno un po' le loro credenze...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 13:19   #17399
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
edit
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 15-12-2020 alle 14:10.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 14:00   #17400
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ma se vi chiedessi per delle cuffie qui? Troppo offtopic?
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5313&page=1671
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v