Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2002, 07:06   #1
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Dual proc AMD o INTEL, ITEL o AMD?

Salve ragazzi ho necessità di assemblare per un amico un dual proc, impiego prevalente audio editing, sono molto indiceso tra intel o amd. Il sistema avrà minimo 512Mb massimo 1Gb di ram. Se sarà amd sarà sicuramente ddr se sarà intel sono indeciso tra ddr e rambus.
Potreste indicarmi quali componentistica utilizzereste?

2CPU -> ....
Mem -> ....
Mobo -> ....
Stima costo iva inclusa -> ....

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 07:11   #2
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Dimenticavo, il sistema operativo sarà Win2000SP2 o WinXPpro, devo ancora verificare la compatibilità di alcuni software di nicchia sul nuovo sistema Ms.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 07:28   #3
Thunderz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Messaggi: 1005
Re: Dual proc AMD o INTEL, ITEL o AMD?

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
[b]Salve ragazzi ho necessità di assemblare per un amico un dual proc, impiego prevalente audio editing, sono molto indiceso tra intel o amd. Il sistema avrà minimo 512Mb massimo 1Gb di ram. Se sarà amd sarà sicuramente ddr se sarà intel sono indeciso tra ddr e rambus.
Potreste indicarmi quali componentistica utilizzereste?


2CPU -> n° 2 Duron Morgan 1200
Mem -> 512 MB Apacher DDR Ecc Registered
Mobo -> Tyan Tiger MP (modello S2460)
Stima costo iva inclusa -> 950.000 - 1.000.000

ciao

Thunderz
__________________
Intel 12700, MSI Z690 Tomahawk wi-fi ddr4, 32GB Ddr4 3200, GTX 1650, 2x 1GB Pioneer Nvme Gen 4
Thunderz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 07:36   #4
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
I duron in dual possono avere lo stesso problema degli xp o vanno in assoluta sicurezza. Mi puoi indicare magari anche in pvt dove posso acquistare a quella cifra?
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 11:35   #5
csteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
Sinceramente non vedo la necessita di un dual per l'audio
Comunque anche io seguirei l'idea dei 2 duron
Non so dirti dove prenderli ,ma il problema maggiore penso sia trovare quella scheda madre
__________________
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM.
Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 11:52   #6
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Quote:
Originariamente inviato da csteo
[b]Sinceramente non vedo la necessita di un dual per l'audio
Comunque anche io seguirei l'idea dei 2 duron
Non so dirti dove prenderli ,ma il problema maggiore penso sia trovare quella scheda madre
Guarda ho visto applicare effetti che impiegavano 100 / 110 minuti a pezzo su un pIII 1000MHz. moltiplica per 10 e vedi quanto viene fuori per fare un cd!!!
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 15:04   #7
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
In genere i sistemi dual CPU vengono acquistati per applicazioni che li supportano, quando la potenza di un monoprocessore non è sufficiente....

E' raro vedere dual CPU con CPU basso di gamma.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 08:27   #8
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Nel caso di amd le mobo dual supportano due cpu della stessa famiglia ma con frequenze diverse?

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 10:55   #9
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
mmmmm......
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 11:15   #10
genoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 430
ma che bello!

.....Finalmente si parla di un pc per far qualcosa che non siano giochi!!!!!

Allora....anch'io uso il pc per fare audio........ mi è venuto da ridere (e anche tanto) quando ho letto "non vedo a cosa serve un dual per l'audio...." AHAHAHAHA! Io potrei dire la stessa cosa: "non vedo perchè comprarsi la cpu piu' potente del mercato con tanto di scheda video da 500€ per giocare quando con 300euro ti prendi la Play2!
Cmq "audio" non vuol dire, come tanti credono: "ascoltarsi gli mp3".... ma vuol dire hard disc recording, sequencers, synth ecc ecc.

Approfitto di questo post gia aperto per chiedere quanto ne valga la pena farsi un sistema dual cpu.....o meglio... sono i software a dover essere scritti per sfruttare le due cpu o ci pensa il sistema operativo? Voglio dire: non è che se non ho un software appositamente studiato per le cpu, una mi rimane addormentata, vero?

Devo cambiare sistema anch'io....e la indecisioni sono tante.... in primis amd o intel (amd economico e performante o intel ottimizzato per i software audio) e poi single o dual cpu?

Un'altra cosa con la quale non sono tanto d'accordo è l'overclock "estremo" se così si puo' chiamare....

perchè spendere 150€ per un case ventilato, 50€ di dissipatore per la cpu, memorie piu' costose del 30% quando con questi soldi, anzi, spesso meno, vi prendete direttamente la cpu di quella frequenza?

Vabè....cmq tornando in tema... se c'è qualcuno che ha consigli su un buon sistema per fare audio, dite pure....

per spendere poco pensavo a un

Athlon 2000+
Mb Asus kt333 Raid (o meglio controller raid a parte?)
Memorie DDR - x ora 512,poi appena calano si va su di brutto brutto brutto (come direbbe il sig.rezzonico)
s.video basta che vada

o in alternativa un dual, pero' con cpu leggermente inferiore.
che dite?

ciao,geno
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 11:21   #11
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Re: ma che bello!

Quote:
Originariamente inviato da genoz
[b]

Approfitto di questo post gia aperto per chiedere quanto ne valga la pena farsi un sistema dual cpu.....o meglio... sono i software a dover essere scritti per sfruttare le due cpu o ci pensa il sistema operativo? Voglio dire: non è che se non ho un software appositamente studiato per le cpu, una mi rimane addormentata, vero?
sia Sistema operativo (win NT, Win 2kpro, Win XP pro) che software utilizzato ( http://www.2cpu.com/software.htm ) devono supportare il dual...altrimenti non trarrai alcun beneficio.
Non aspettarti poi un dimezzamento dei tempi...questo avviene solo in casi particolari (ad esempio renderizzando una scena...una cpu fa i fotogrammi pari, l'altra i dispari )
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 11:23   #12
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 350
Bhe per il momento risponderei solo al primo dei tuoi quesiti relativo al discorso smp, software e sistema operativo.

Per sfruttare il dual devi avere sicuramente il so che lo supporti (quindi NT, 2000, linux ecc. NO a WIN9x ecc) e poi il software scritto per l'smp altrimenti non ne ricevi i benefici.

In alternativa: se il sw non sfrattesse l'smp ma avessi lo stesso un pc dual proc ed il sistema operativo adatto, potresti accorciare i tempi di attesa facendo partire 2 o più volte lo stesso programma e sfruttare la potenza del dual a disposizione.... (dico questo ma non sapendo che cosa devi fare.... quindi prendi questa affermazione con le molle )
__________________
CRAY X1
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 11:24   #13
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 350
cavoli Luca mi hai preceduto di un niente....
__________________
CRAY X1
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 11:34   #14
genoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 430
Come software di riferimento Cubase VST....e in quel sito, non lo vedo nella hit-list dei software che sono ottimizzati per il dual.....
Ma....perchè mi serve così tanta "PUTèNZZA"? Principalmente perchè applicando effetti (ad esempio un reverbero, un compressore) oppure VSTi (per chi non è del settore strumenti virtuali) e sia effetti che synth e campionatori occupano un bel po l'utilizzo della cpu. Diciamo che ognuno occupa un tot della cpu (a seconda della complessità dello strumento o dell'effetto) .....peccato che per fare una canzone.....mmm....diciamo che servono un po di strumenti.... e volendo fare un banale esempio: 15strumenti + 10effetti....beh, si potrebbe inginocchiare anche l'ultimissima CPU uscita sul mercato!

Mi direte: beh, e allora per fare musica negli studi come fanno? Hanno hardware dedicato oppure rimanendo in ambito PC/MAC, ci sono schede audio che servono solo per alleggerire la cpu da questi calcoli....purtroppo costano un po care, diciamo che con i soldi di una scheda DSP mi prendo un paio di pc
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 11:38   #15
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000
[b]cavoli Luca mi hai preceduto di un niente....
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v