Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2014, 19:54   #41
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Mi sa che prima del 2015 non vedremo un bel nulla...

Ho già scartato il kobo (poca precisione e lentezza generale del dispositivo), speriamo non deluda il Voyage, è la mia ultima speranza.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 20:12   #42
PhysX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da toxin Guarda i messaggi
Ma invece il Nook Glowlight lo hai mai visto dal vivo? Qui non mi sembra ci siano thread al riguardo.
Le recensioni lo danno leggermente in svantaggio rispetto al PW, però costa 85 euro. Mi rifiuto di comprare il PW a 129 e se non calano, scartati pure i Kobo, devo trovare un'alternativa.
l'altro giorno ho preso il PW2 da mediaworld a 119€
non so quanto bisognera aspettare per vedere dei cali ulteriori...
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 15:38   #43
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Mi sa che prima del 2015 non vedremo un bel nulla...

Ho già scartato il kobo (poca precisione e lentezza generale del dispositivo), speriamo non deluda il Voyage, è la mia ultima speranza.
le prime recensioni dicono tutte la stessa cosa: il migliore del mercato, ma "troppo" costoso.

personalmente se non avessi preso il PW2 l'anno scorso lo prenderei al volo, ma appunto rispetto al PW2 non ha "abbastanza" per farmi spendere 200€ a cuor leggero.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 07:46   #44
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da toxin Guarda i messaggi
No, ma infatti io non aspetto quello, aspetto di vedere se il prezzo del PW scende a 109 pure in Italia. Cmq se la tirano troppo per le lunghe mi incazzo e compro il Touch o il Pyrus 2 LED della trekStor (seriamente, qualcuno sa com'è?)
Putroppo i 109€ è un'offerta solo tedesca, gli altri store europei sono a 129€.
Ed in spagna va pure peggio visto che il base viene 79€
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:34   #45
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
vista la recensione su good ereader: lo schermo non presenta chiazze, aloni colorati o coni d'ombra; è MOLTO uniforme per colorazione e luminosità
e -a vederlo così- di qualità veramente notevole. Le recensioni degli americani sono entusiastiche.
e dal 4 nov tedeschi e inglesi dovrebbero iniziare a riceverlo ... vedremo altre recensioni.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 30-10-2014 alle 14:32.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 16:49   #46
Logitech2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 68
Ma quando cavolo lo commercializzano in Italia?
Logitech2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 15:12   #47
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ventordici fottembre
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 26-11-2014 alle 08:11.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 22:54   #48
Logitech2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 68
, hai fatto la battuta!
Logitech2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 13:37   #49
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
siamo a febbraio... a ottobre verranno presenti i nuovi modelli...
un terzo del ciclo di vita commerciale è già bruciato...
su di un prodotto che -visto il prezzo molto alto- gioca tanto sul fattore novità.

mbhà... credo che un altro paio di mesi (cioè sei mesi dal lancio di un ulteriore modello più aggiornato) e poi il ragionamento diffuso sarà: "volendo speder 190 euro aspetto almeno il modello nuovo".
ergo buco nell'acqua commercialmente parlando.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 03-02-2015 alle 08:54.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 17:26   #50
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Lo vedremo probabilmente in primavera. Evidentemente anche Amazon reputa il nostro mercato di importanza "secondaria"...
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 22:00   #51
Dario771
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Lo vedremo probabilmente in primavera. Evidentemente anche Amazon reputa il nostro mercato di importanza "secondaria"...
Cosa che effettivamente è.. infatti il nostro problema non è tanto scegliere il miglior ereader.. è che manca proprio la materia prima: gli ebook. Il nostro mercato di ebook è infinitesimale rispetto ai principali paesi occidentali e non (dare uno sguardo ai vari store amazon etc..) , e ciò è dovuto a precise scelte sciagurate delle nostre principali case edititrici... probabilmente amministrate da dei Dinosauri.. interi cataloghi non digitalizzati.. titoli fuori catalogo dopo pochi anni e non digitalizzati.. si nascondono dietro il : " Non vogliamo favorire la pirateria.." Dimenticando che se un libro viene piratato da 100.000 persone non significa affatto che quei 100.000 avrebbero comprato la copia cartacea.. ed anche una copia digitale in più venduta è solo guadagno xchè non ci sono costi.. se non fosse stato per Amazon, in Italia probabilmente l'ereader sarebbe stato un oggetto totalmente inutile.. solo grazie all'entrata nel mercato italiano di Amazon che qualcosa si è mosso costringendo Mondadori e co. a "Fare qualcosa"..
__________________
Acer 756
Samsung NC10
Dario771 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 17:32   #52
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Tu pensa ad un appassionato di letteratura horror (ovvero il sottoscritto), non riuscire a leggere le opere di Clive barker (tranne qualcosina) o libri come A Volte Ritornano di King... Ci sarebbe da piangere (e parliamo di autori da tripla A seguitissimi).
Non che la situazione nel cartaceo sia diversa, anzi... Ho come l'impressione che il mercato italiano sia sulla strada del declino irreversibile (almeno per quanto riguarda la letteratura di genere).
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 08:59   #53
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Lo vedremo probabilmente in primavera. Evidentemente anche Amazon reputa il nostro mercato di importanza "secondaria"...
il senso di comperarlo ad aprile o oltre a 189 eur sapendo che ad ottobre ne presenteranno uno nuovo ?

personalmente la trovo dis-incentivante all'acquisto questa tempistica.
trovo dis-incentivante il prezzo
trovo dis-incentivante tutte le eccessive chiusure (no epub etc) e lacune software (personalizzazione fonts, interlinea margini semplicemente insufficiente, oltre alla politica ultima amazon di non permettere più hacking del sistema che vada a colmare queste lacune vedi http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=249392) ...

mbò ...

per me è un ottimo prodotto con un ottimo store... ma tutta la gestione software e marketing me lo rende ampliamente molto poco interessante.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 18-03-2015 alle 11:32.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 12:21   #54
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
The Amazon Kindle Voyage e-reader will be launching in India in the next few weeks. Customers will get a chance to purchase either the WIFI only model for Rs. 16,499 (243 eur) or the 3G variant for Rs. 20,499 (302 eur)
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 25-03-2015 alle 12:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 17:28   #55
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
A questo giro hanno completamente saltato l'Italia?
Sono andate così male le vendite dei Kindle nel nostro paese?
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 12:10   #56
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
bhè... è indicativo... evidentemente il nostro non è un paese in cui investire...
oramai in effetti mancano 4 mesi prima dai primi rumors e 5 o sei dal lancio sul mercato del "nuovo voyage 2° più leggero, con migliore display, più resistente, etc etc... "
comperare ora un giocattolino da 180 euri che sarà vecchio a breve non so quanto possa attirare sia un consumatore italiano che già probabilmente ha un ereader se è un accanito lettore oppure che può comprare un lettore valido a 60-80 euro o molto valido a 120 euro se è il primo acquisto.

a 180 eur si trovano tablet più che validi e sebbene l'esperienza di lettura oltre i venti minuti su tablet non sia neanche lontanamente paragonabile al comfort di lettura su eink specie se retroilluminato;
per molti questo è discriminante e imho anche a ragione...

per 180 eur un dispositivo seppur eink non può essere limitato a legger solo libri e pure solo di uno store!

come minimo dovrebbe avere un client email, essere waterproof, avere la possibilità di installare app android (da amazon store eh) tipo lettori di rss news, un office leggero e magari supportare audiolibri e riproduttore mp3 ..

cioè almeno in parte le cose che per 180 eur si possono avere da un tablet qualsiasi, anche amazon.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 26-03-2015 alle 12:47.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 06:45   #57
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Brutto a dirsi, ma mi sono rivolto ad un tablet android: uso Google Play Books e Screen Filter per abbassare ulteriormente l'illuminazione minima.
Ho caricato direttamente sul cloud i miei pub legalmente acquistati e bon, la chiudo qui. Sinceramente AD OGGI è la soluzione che più mi soddisfa, inutile aspettare e sperare in lettori che tardano ad arrivare sul mercato (e che sono comunque -a mio avviso- sovraprezzati).

Se devo spendere sui 200 euro tanto vale farlo per un 8 pollici con 4g e farci girare anche altre applicazioni che potrebbe risultare utili (come un lettore di cbr e cbz per i fumetti Bonelli).

Si chiude per il momento la mia avventura con i lettori dotati di inchiostro elettronico, troppo acerbi e poco versatili per un uso "libero".
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 18:02   #58
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Di bene in meglio: http://mobile.hdblog.it/2015/03/27/a...atuito-kindle/

Assolutamente non pentito della mia scelta.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 15:32   #59
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
pare abbiano sistemato.

io non ho ora nessun kindle e ho 10 GB di spazio a disposizione...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 08:23   #60
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
siamo a maggio con un paperwhite vecchio di due anni a 109 eur...
blindatissimo...

tolino & kobo cominciano a vendere prodotti concorrenziali per caratteristiche hardware e software a prezzi ragionevoli...

e il voyage... lo vendono in india al prezzo più caro del globo: tanto lì chi i soldi ce li ha ne ha veramente TANTI e 50 eur in più non son il problema

http://www.ebookreaderitalia.com/gli...i-del-momento/
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 06-05-2015 alle 08:31.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v