Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2019, 10:57   #1141
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Pavel_87 Guarda i messaggi
Novità importanti o solo le solite cose?
Non lo so, penso che siano solo le patch aggiornate.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 11:17   #1142
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5257
Aggiornato anch'io: nulla da segnalare.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 13:37   #1143
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Io questi problemi non li ho, però se fa le bizze solo su alcuni specifici siti io proverei ad abbassare l'MTU sul router.
Grazie davvero per la dritta perché credo di aver risolto. L'MTU l'ho lasciato a 1492 ma ho impostato l'MSS clamping a 1412 (ma sembra funzionare anche a 1452, sopra no).
Adesso riesco ad accedere tranquillamente.

era stato detto anche qualche pagina dietro ed io ovviamente non avevo letto:

Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
che router/firmware hai? a volte può essere qualche flag. Sicuramente è qualche settaggio che ha a che fare con dns, wifi o firewall. Ad esempio sul mio router openwrt ho risolto il tuo stesso problema abilitando l'opzione "MSS clamping".
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 28-04-2019 alle 14:21.
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 14:11   #1144
Pavel_87
Senior Member
 
L'Avatar di Pavel_87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
- il "bug" del wifi lento con bluetooth e il gps attivati è ancora presente
- continuo ad avere i soliti problemi con il wifi con siti come bancoposta e amazon (router edgerouter ER-X + access point tp-link)
stessi problemi
__________________
Impara che se la gente ha il diritto di farti del male...tu possiedi lo stesso identico diritto di "ricambiare"...
Pavel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 14:14   #1145
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Pavel_87 Guarda i messaggi
stessi problemi
che router hai? Per il problema n.2 leggi i post appena precedenti penso possano tornarti utili
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 14:18   #1146
Pavel_87
Senior Member
 
L'Avatar di Pavel_87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
che router hai? Per il problema n.2 leggi i post appena precedenti penso possano tornarti utili
Un ASUS DSL-AC52U
Ho già provato a cambiare MTU e MSS, senza benefici
__________________
Impara che se la gente ha il diritto di farti del male...tu possiedi lo stesso identico diritto di "ricambiare"...
Pavel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 14:24   #1147
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
se il problema è lo stesso (fail al login di bp e pagina bianca su amazon ad esempio) penso che la soluzione non sia troppo distante da quella indicata.

EDIT

Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
è un problema noto con andoird pie non specifico dello xiaomi A1. fonte -> https://piunikaweb.com/2019/01/16/netflix-or-twitter-not-working-on-your-phone-with-wifi-android-pie-could-be-culprit/

devi ravanare nei settaggi del tuo router e capire il problema. se necessario aggiorna il firmware e/o ripristina i valori di fabbrica e fai qualche test.
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 28-04-2019 alle 14:50.
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 22:23   #1148
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5257
Ho notato una cosa strana: l'app "file" (il file manager di default) non c'è più nel drawer, ma è ancora presente nell'elenco di app visibili da impostazioni. Inoltre il tasto disattiva nel sotto menù dell'app è grigio non cliccabile.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 09:50   #1149
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4328
Non ho guardato ma probabilmente lo hanno disabilitato di default
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 11:01   #1150
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5257
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non ho guardato ma probabilmente lo hanno disabilitato di default
Perche' diavolo lo hanno fatto? Ho visto che Google ha introdotto "files" al posto di "file", ma io preferivo decisamente il secondo.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 15:01   #1151
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4328
Allora, l'app di Xiaomi confermo che non c'è più ma non me ne sarei mai accorto non avendola mai usata. Sul perché l'abbiano tolta non lo so, potrebbero anche aver sbagliato per quel che ne so...

Quella di Google è solo una delle tante che trovi sul PlayStore e se non hanno cambiato te la devi scaricare, io preferisco usare manager pro+ che è senza tanti fronzoli inutili.
L'altra che vedi credo sia solo il file manager di base di Android, ma essenzialmente serve a fornire le funzioni base di accesso ai file alle altre app
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 15:23   #1152
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5257
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Allora, l'app di Xiaomi confermo che non c'è più ma non me ne sarei mai accorto non avendola mai usata. Sul perché l'abbiano tolta non lo so, potrebbero anche aver sbagliato per quel che ne so...

Quella di Google è solo una delle tante che trovi sul PlayStore e se non hanno cambiato te la devi scaricare, io preferisco usare manager pro+ che è senza tanti fronzoli inutili.
L'altra che vedi credo sia solo il file manager di base di Android, ma essenzialmente serve a fornire le funzioni base di accesso ai file alle altre app
Wait, l'app file manager di Xiaomi mi non ce l'ho piu' neanch'io perche' la ho disinstallata. Io parlo di "file", il file manager di base di android che a me piaceva tanto e che ora non c'e' piu'. L'app "files" di google e' un app che e' stata installata durante un FOTA, e che puo' essere tolta del tutto.

TL;DR: rivoglio il file manager di base di android ("file"). In alternativa quali FM ci sono? Magari open source? Sia sul play store che su f-droid.

Se continua cosi metto LineageOS anche su questo telefono e f*ck Google.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 17:30   #1153
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Perche' diavolo lo hanno fatto? Ho visto che Google ha introdotto "files" al posto di "file", ma io preferivo decisamente il secondo.
"File" io non l'ho proprio mai visto... ho sempre visto "Files" che è quella di Google.
Boh, comunque io come file manager uso MIxplorer.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 17:39   #1154
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4328
Pensavo intendesse il file manager di Xiaomi, non ricordo come si chiama...

Il file manager di base c'è sempre, basta ad esempio che vai su archivio e premi su file... Intendi altro?

Comunque file manager + per me è ottimo, funzioni inutili essenzialmente non ne ha
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 16:58   #1155
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5257
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Il file manager di base c'è sempre, basta ad esempio che vai su archivio e premi su file... Intendi altro?
Intendo esattamente quello: non capisco perche' e' utilizzabile ancora andando in "impostazioni > spazio archiviazione > file" e poi appare ma non posso mettere un collegamento diretto. Mi sa che LineageOS sta per tornare sul mio device: odio quando ti tolgono una funzione che usavo ed andava benissimo.

Qualcuno ha gia' provato LineageOS 16 su Tissot?
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 20:31   #1156
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4328
Ma nemmeno prima quella la usavi direttamente, non è un file manager completo.
Probabilmente era quella di Xiaomi ma non ricordo come era fatta...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 11:22   #1157
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Comunque non vedo il senso di cambiare ROM perchè non piace il file manager preinstallato... ce ne sono millemila di terze parti che si possono mettere.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 11:25   #1158
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4328
Probabilmente c'è già l'intenzione di cambiare per motivi vari e questa è la scusa per farlo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 08:02   #1159
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5257
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ma nemmeno prima quella la usavi direttamente, non è un file manager completo.
Probabilmente era quella di Xiaomi ma non ricordo come era fatta...
Quello di Xiaomi l'ho disinstallato praticamente subito; io usavo proprio "file" che nonostante tutte le limitazioni, mi bastava per quelle due cose che facevo.

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Comunque non vedo il senso di cambiare ROM perchè non piace il file manager preinstallato... ce ne sono millemila di terze parti che si possono mettere.
Infatti non e' solo per il filemanager. Mi rode il che google tolga "file" perche' deve promuovere la sua nuova app "files", che non posso disinstallare e che ogni tanto mi chiede di liberare spazio sul device quando ne ho ancora piu' di meta'. Si posso disattivare l'app, ma e' una questione di rispetto per l'utente.

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Probabilmente c'è già l'intenzione di cambiare per motivi vari e questa è la scusa per farlo
Beccato, vedi sopra
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:10   #1160
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4328
L'unica cosa che non capisco è che io l'app di Google l'ho installata, non è tra quelle che ti appioppano. In più la notifica sullo spazio occupato ecc... Si può disattivare.

L'app che dici che hanno tolto serve solo ad altre app per poter gestire i file. Ad esempio l'app Keepass che uso una volta ti richiedeva di installare un'altra app per fornire le funzionalità di accesso ai file (io manager mi sembra) ma ora non serve più perché usa quella di sistema che è appunto quella che dici.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v