Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-12-2006, 15:39   #181
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Oggistavo scaricando il Messenger Live dal sito msn ed il nod ha bloccato tutto per questo: INSTALL_MSN_MESSENGER_DL.EXE è infetto da Win32/TrojanDropper.Agent.NDN, ma è normale???
Simonex84 è offline  
Old 29-12-2006, 15:51   #182
microsoft
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da microsoft
Ragà ho notato che mentre nod32 fa la scansione "inciampa" in alcuni file per cui mi dice "errore durante l'apertura del file (il file è bloccato) [4]" oppure "errore - il file è protetto da password" (quest'ultimi file si trovano in c/recycler/NPROTECT); la scansione prosegue ed il resto è tutto ok...
Da cosa può dipendere? Si potrebbero annidare dei virus in quei file?

Grazie 1000 a tutti.

mi aiutate?
microsoft è offline  
Old 29-12-2006, 15:59   #183
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Oggistavo scaricando il Messenger Live dal sito msn ed il nod ha bloccato tutto per questo: INSTALL_MSN_MESSENGER_DL.EXE è infetto da Win32/TrojanDropper.Agent.NDN, ma è normale???
Ho provato e non mi ha avvisato di nulla.

Ma l'hai scaricato da Q U E S T A pagina?
ertortuga è offline  
Old 29-12-2006, 16:08   #184
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Ho provato e non mi ha avvisato di nulla.

Ma l'hai scaricato da Q U E S T A pagina?

Si, e il bello è che adesso me lo ha scaricato senza problemi
Simonex84 è offline  
Old 29-12-2006, 16:30   #185
microsoft
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da microsoft
Ragà ho notato che mentre nod32 fa la scansione "inciampa" in alcuni file per cui mi dice "errore durante l'apertura del file (il file è bloccato) [4]" oppure "errore - il file è protetto da password" (quest'ultimi file si trovano in c/recycler/NPROTECT); la scansione prosegue ed il resto è tutto ok...
Da cosa può dipendere? Si potrebbero annidare dei virus in quei file?

Grazie 1000 a tutti.
ragà a voi non è mai capitato ciò che ho descritto sopra?
microsoft è offline  
Old 29-12-2006, 16:41   #186
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3984
Mi iscrivo pure io in questo thread visto che uso questo antivirus da molto tempo ormai.

Volevo aggiungere che Ad-Aware non mi identificava parecchi trojan e tra l'altro non sempre riusciva ad eliminare quelli che trovava.

Da quando accoppio Nod32 con Pestpatrol (secondo me uno dei migliori anti-spyware e anti-trojan) non ho avuto più sgradite sorprese.

Per cui io consiglio in definitiva l'acquisto di Nod32 e il Pestpatrol per una protezione pressochè totale.

Un appunto: il Nod32 interferisce con AVID Express Pro 4.5 (Videoediting) e con alcuni programmi che richiedono l'accesso continuo al disco (vedi i programmi di compressione video e videoediting, ma anche gestione del disco). La soluzione? Basta andare a levare il segno di spunta alla voce "Modulo residente (AMON) abilitato" quando servono questi programmi e poi riabilitarlo quando si finisce di utilizzarli (io c'ho perso ore e ore di sonno prima di capire che tutte quelle schermate blu ed errori di accesso al disco sono generate per il NOD32....anche perché con la 2.50 non accadeva tutto ciò)...
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline  
Old 29-12-2006, 16:54   #187
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da microsoft
Ragà ho notato che mentre nod32 fa la scansione "inciampa" in alcuni file per cui mi dice "errore durante l'apertura del file (il file è bloccato) [4]"
E' normale,sono file in uso inaccessibili dall'antivirus,come il file di Swap per esempio (pagefile.sys.)

Non ti preoccupare.


Quote:
Originariamente inviato da microsoft
oppure "errore - il file è protetto da password" (quest'ultimi file si trovano in c/recycler/NPROTECT); la scansione prosegue ed il resto è tutto ok...
Grazie 1000 a tutti.
Avevi Norton?
Leggi qua http://www.castlecops.com/postt91517.html
Stereogab è offline  
Old 29-12-2006, 17:22   #188
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Stereogab
Cosa vorresti dire? Anche io avevo norton e mi esce durante la scansione del nod32 file protetto da password. Ci dobbiamo preoccupare io e l'altro utente? Poi come dobbiamo fare per risolvere il problema?
raffree è offline  
Old 29-12-2006, 18:26   #189
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da raffree
Cosa vorresti dire? Anche io avevo norton e mi esce durante la scansione del nod32 file protetto da password. Ci dobbiamo preoccupare io e l'altro utente?


E' un residuo di Norton SystemWorks da quanto ho capito.

Quote:
Nprotect is part of Norton Utilities. (It replaces the default recycle bin.)

Quote:
Originariamente inviato da raffree
Poi come dobbiamo fare per risolvere il problema?
Hai ancora qualche utility Symantec installata?
Se si e vuoi toglierla segui questa porcedura:http://service1.symantec.com/support...96858218356507

Di più nin zo.Norton non l'ho mai usato.
Stereogab è offline  
Old 29-12-2006, 19:32   #190
microsoft
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 555
Si, prima di passare a questo fenomenale antivirus avevo il systemworks.....nonostante abbia usato il norton removal tool qulcosa è comunque rimasto.....quel norton maledetto!!!!!


Grazie per tutti i consigli.
microsoft è offline  
Old 29-12-2006, 19:43   #191
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
Io per eliminare norton ho fatto le seguenti procedure?

1)Creato un punto di ripristino
2)Scaricato norton remove tool aperto e riavviato il pc
3)Ripristinato il pc al punto 1
4)Rimosso norton e symantec dal pannello di controllo
5)Riavviato il pc
6)Rimosso norton e syamnetc nel registro regedit e dalla funzione cerca
7)Riavviato il pc
8)Installato hijachthis ed eliminato altre voci di norton e symantec
9)Installato ccleaner che ha eliminato altre voci di norton e symantec
10) Eliminato tutti i punti di ripristino

Credevo che norton fosse stato eliminato completamente. Cosa dobbiamo fare? perchè esce sempre file bloccato protetto da password?

P.S. Io avevo norton 2006
raffree è offline  
Old 29-12-2006, 20:08   #192
microsoft
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da microsoft
Inoltre, dal rapporto sulle scansioni al quale si può accedere dal control panel, ho nototato che quando viene effettuato l'aggiornamento automatico l'antivirus invia ad eset delle "Informazioni sulle statistiche"; nel rapporto vi sono dei file in txt relativi a questa voce.
Come si può evitare che il nod32 invii queste informazioni ad eset?Grazie 1000 a tutti per la disponibilità.

Ciao ciao.
per questo che mi dite?
microsoft è offline  
Old 01-01-2007, 14:43   #193
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Stereogab
Anche a me esce guarda:



Io aveo il norton 2006 ma l'ho rimosso secondo le procedure. Cosa devo fare

Ah poi volevo anche domandarti il perchè durante la scansione il nod dice che alcuni archivi sono danneggiati. Sono infetti da virus???
raffree è offline  
Old 03-01-2007, 14:27   #194
Tuoangioletto
Member
 
L'Avatar di Tuoangioletto
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 182
Ciao a tutti ragazzi, dopo innumerevoli prove con diversi antivirus, sono ritornato nuovamente al mio vecchio e caro Nod.
Ho saputo che all'estero è uscita la versione 2.7 e che contiene molte più cose ed è molto più affidabile, alcuni lo paragonano al kaspersky 2006.
Volevo chiedervi quando uscirà anche in italia...Ogni volta provo a vedere sul sito italiano ma mi fa vedere sempre la versione che ho già. :-( Voi sapete qualcosa?
Tuoangioletto è offline  
Old 04-01-2007, 20:59   #195
microsoft
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Tuoangioletto
Ciao a tutti ragazzi, dopo innumerevoli prove con diversi antivirus, sono ritornato nuovamente al mio vecchio e caro Nod.
Ho saputo che all'estero è uscita la versione 2.7 e che contiene molte più cose ed è molto più affidabile, alcuni lo paragonano al kaspersky 2006.
Volevo chiedervi quando uscirà anche in italia...Ogni volta provo a vedere sul sito italiano ma mi fa vedere sempre la versione che ho già. :-( Voi sapete qualcosa?
Leggi qualche pagina indietro..per il resto la palla di vetro ancora non ce l'ha nessuno.
microsoft è offline  
Old 05-01-2007, 13:21   #196
microsoft
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 555
Nod32 2.51 e Vista

Ragà qualcuno di voi ha provato il nod32 2.51 con vista?
Funziona bene o risulta incompatibile?
microsoft è offline  
Old 08-01-2007, 13:13   #197
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
ciao raga sostenitore di nod32 rulez lo uso da anni mai beccato un virus , e mai che mi avesse dato qualche segnale di virus l'ultima versione la 2.7 mi sembra perfetta!!! leggerissimo e non invadente

volevo sapere voi come protezione usate solo il nod32? ovvio oltre al firewall (outpost rulez ) cosa ci mettete più vicino? per stare abbastanza sicuri?
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline  
Old 08-01-2007, 15:28   #198
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da microsoft
Ragà qualcuno di voi ha provato il nod32 2.51 con vista?
Funziona bene o risulta incompatibile?
La versione che sarà compatibile con Vista è la 2,7 ma per il momento è disponibile solo in lingua inglese
raffree è offline  
Old 08-01-2007, 15:58   #199
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7016
ma perchè con nod32 2.5 db virus aggiornati non riesco mai a togliere due cavalli di troia?? rkGHa.exe e pka.exe.. mai mai mai.. non capisco.. mi dice che li elimina al prossimo riavvio ma son sempre lì..
__________________
Senza Sign
kikbond è offline  
Old 08-01-2007, 17:35   #200
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
ma perchè con nod32 2.5 db virus aggiornati non riesco mai a togliere due cavalli di troia?? rkGHa.exe e pka.exe.. mai mai mai.. non capisco.. mi dice che li elimina al prossimo riavvio ma son sempre lì..
Dove sono sempre li?
raffree è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v