Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2009, 18:07   #1
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Hd3450 pazza

Ciao a tutti, ho assemblato un pc per conto di un amico con una Radeon Hd3450 passiva (con dissipatore senza ventola) la quale va soltanto montata nello slot pci express e non necessita del classico cavo a 6 pin o altri cavi.
Accendo il computer e va tutto perfettamente, spengo, accendo nuovamente ed è ancora tutto ok, spengo e riaccendo una terza volta ma non va più: schermo nero, un beep lungo e 2 brevi insomma scheda video non funzionante..
Sorpreso ed arrabbiato lascio il pc spento per un po' (20 minuti più o meno) riaccendo e stavolta va di nuovo. Decido di installare xp e va tutto a meraviglia, tengo il computer acceso per una mezz'oretta, riavvio varie volte per completare l'installazione dei vari drivers e l'operazione viene effettuata senza problemi ma all'ultimo riavvio invece di nuovo schermo nero e beep..
Non credo sia normale, no? Mi viene da pensare a qualche problema di surriscaldamento anche se non capisco perchè se tengo il pc acceso non c'è nessun problema (non si spegne e riavvia) mentre se spengo e accendo il pc di frequente anche per 5 minuti il problema si presenta.
La scheda è stata acquistata nuova stamattina, credete sia difettosa e debba essere sostituita o magari c'è qualche passaggio che ho saltato?
Ringrazio tutti.
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 15:01   #2
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Nessuno sa aiutarmi ragazzi?
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 16:52   #3
cervus92
Senior Member
 
L'Avatar di cervus92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 2142
Hai messi gli ultimi catalyst vero? Cmq sezione sbagliata, posta in supporto tecnico/driver.
__________________
Ho trattato positivamente con nocciolina20, Rusty81, toscano123, mapo94, djgusmy85, TheZeb, arma1977
cervus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:02   #4
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Hai messi gli ultimi catalyst vero? Cmq sezione sbagliata, posta in supporto tecnico/driver.

Grazie della risp, comunque sì li ho messi ma forse ho sbagliato io e ci vuole ulteriore alimentazione? Ieri sera ho tenuto il pc acceso prima di scendere per un paio di ore senza problemi quindi ciò accade solo quando il pc viene riavviato frequentemente nell'arco di pochi minuti e non si ripresenta se lascio il pc a riposo per un quarto d'ora senza toccarlo.
Credi anche tu che la vga abbia problemi?
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 19:55   #5
TeOz92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 82
IMHO due sono le cose:
1) l'ali non è sufficientemente potente (configurazione pc?)
2) la scheda ha un difetto di fabbrica e ti conviene rimandarla indietro al + presto
TeOz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:16   #6
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da TeOz92 Guarda i messaggi
IMHO due sono le cose:
1) l'ali non è sufficientemente potente (configurazione pc?)
2) la scheda ha un difetto di fabbrica e ti conviene rimandarla indietro al + presto
L'ali non credo è uno scarso atx da 700 Watt che però ha tenuto senza problemi una 8800 gts 512 mb, una da 640 mb ed una 4850..
Il resto della conf è:
-P5QL SE
-2x2Gb 6400 Kingston
-E8400
-500 Gb 32 Mb Seagate.
Io anche credo sia difettosa ed infatti dopodomani la faccio sostituire..nel montaggio è normale che non ci siano altri cavi? Tutte le vga pcie che ho posseduto avevano un ulteriore connettore..
Thx
Chedo gentilmente a qualche moderatore di spostare nella sezione "supporto tecnico e driver", grazie.
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:33   #7
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Ragazzi credo proprio che fosse difettosa, nel dubbio ho deciso di portarla indietro ed ho preso allo stesso prezzo una 8400 gs da 512 mb passiva ed il problema non si ripresenta più grazie a tutti per i consigli.
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
roborock S8: il robot di uno dei marchi ...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v