Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-08-2008, 09:46   #61
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Necessito di consiglio urgente.
Stamani ho rimediato qualcosina (Ma nulla di poi tanto interessante) ed ho bisogno di sapere quale sia il modello da preferire in rapporto anche al prezzo.

-AKG K310P (9.50 €)
-Philips SHE 7750 (14.90 €)
-Sony MDR-E11LP (9.50 €)
-Panasonic RR-HJE200 (16.90 €)
-Panasonic RP-HV21 (9.50 €)


P.S.: come lettore ho un samsung Z5
Tra questi auricolari 'preferire' è una parola grossa. Provati auricolari sony, panasonic e creative e solo questi ultimi mi hanno impessionato un po'.
Io consiglio a questo punto delle creative:
http://it.europe.creative.com/shop/p...msid=true&nav=

http://it.europe.creative.com/shop/p...msid=true&nav=
windsofchange è offline  
Old 14-08-2008, 09:58   #62
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Tra questi auricolari 'preferire' è una parola grossa. Provati auricolari sony, panasonic e creative e solo questi ultimi mi hanno impessionato un po'.
Io consiglio a questo punto delle creative:
http://it.europe.creative.com/shop/p...msid=true&nav=

http://it.europe.creative.com/shop/p...msid=true&nav=
Auriclari non in-ear..
Brrrr...Mi vengono i brividi.
Imho dopo che si provano gli in-ear è impossibile tornare indietro.
ciuketto è offline  
Old 14-08-2008, 10:04   #63
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Auriclari non in-ear..
Brrrr...Mi vengono i brividi.
Imho dopo che si provano gli in-ear è impossibile tornare indietro.
Quoto, purtroppo però ci sono situazioni ove le in ear non possono essere usate.
Da quella più semplice nella quale non ci si può isolare dal mondo esterno (per strada) a quella più seria che riguarda persone intolleranti agli inserti profondi.
windsofchange è offline  
Old 14-08-2008, 10:58   #64
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Auriclari non in-ear..
Brrrr...Mi vengono i brividi.
Imho dopo che si provano gli in-ear è impossibile tornare indietro.
vero...sono d'accordo...
se riprovo quelli tradizionali mi sento dei tappi nelle orecchie
netsky3 è offline  
Old 14-08-2008, 23:48   #65
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Azz... credevo che gli AKG per quella cifra non fossero malaccio.

Pero' preferivo andare su un paio di in-ear sebbene... non voglia diventare sordo "poco" dopo aver superato il quarto di secolo...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline  
Old 16-08-2008, 23:30   #66
daddy16
Member
 
L'Avatar di daddy16
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: cagliari
Messaggi: 38
prima di tutto complimenti per le recensioni veramente belle...ma nn capisco perche consigli le philips... ho avuto un lettore philips mollato e sostituito con un samsung dopo pochi giorni, e ho notato una scarsissima potenza audio riscontrata anche in un altro philps in mio possesso(quello tondo per intenderci) nn e che anche le cuffi offrono una buona pulizia ma un suono poco potente?????
daddy16 è offline  
Old 17-08-2008, 01:21   #67
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da daddy16 Guarda i messaggi
prima di tutto complimenti per le recensioni veramente belle...ma nn capisco perche consigli le philips... ho avuto un lettore philips mollato e sostituito con un samsung dopo pochi giorni, e ho notato una scarsissima potenza audio riscontrata anche in un altro philps in mio possesso(quello tondo per intenderci) nn e che anche le cuffi offrono una buona pulizia ma un suono poco potente?????
Perché le in ear philips sono valide (testate le she 9700, davvero buone per il loro prezzo).
I lettori philips non sono nulla di che (testato un GoGear), ma le IEM sono un'altra cosa.

I consigli in recensione provengono sia da mie esperienze che da quelle degli utenti di questo ed altri fora.
windsofchange è offline  
Old 17-08-2008, 09:00   #68
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
x ed bunker
rispondo qui
allora per quanto riguarda la akg come impedenza ci siamo ma i modelli da me visti avevano una sensibilità decisamente maggiore si parla addirittura di valori che superano i 125 db!
forse devi vedere i modelli seguenti dei akg 311/312 il prezzo che io ricordo non superava i 13 euro quindi "molto buono"
per quanto riguarda la panasonic in ear (almenochè parliamo di due modelli diversi) come dicevo sono ottime pure per il prezzo che le hai trovate però hanno il cavo cortissimo dovresti comprargli urgentemente un adattatore quindi la spesa salirebbe magari prova a chiedere al negoziante la lunghezza del cavo
come ho gia detto io "rischierei" sulle akg quelle a sensibilità alta il quale dovrebbe permetterti di ascoltare a volume più basso il lettore ma non perdendo in termini di potenza il che comporta "meno sforzo" da parte del lettore quindi maggiore durata di batteria e automaticamente meno possibilità di distorsione
io ripeto ho ascoltato le akg 324 (che sono in ear) e si sentono davvero bene anche se non le consiglio per il prezzo altino 45 euro dato che per una differenza non esagerata puoi prendere le SHURE
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 17-08-2008, 09:07   #69
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da daddy16 Guarda i messaggi
prima di tutto complimenti per le recensioni veramente belle...ma nn capisco perche consigli le philips... ho avuto un lettore philips mollato e sostituito con un samsung dopo pochi giorni, e ho notato una scarsissima potenza audio riscontrata anche in un altro philps in mio possesso(quello tondo per intenderci) nn e che anche le cuffi offrono una buona pulizia ma un suono poco potente?????
Non facciamo confusione nel consigliare le philips si parla prima di qualità e in seconda battuta di potenza quindi avendo un ottima qualità (wind le ha provate e testate quindi sà meglio di tutte come sono) vengono consigliate
non vedo logico non consigliare le philips perchè hanno una potenza bassa (cosa d'altronde per come mi è parso di capire dalla recensione di wind non vera)
cosa centra il fatto lettore - cuffia può darsi che una compagnia faccia meglio gli auricolari che i lettori se fosse per questo allora nessuno dovrebbe prendere un IAUDIO dopo aver sentito i loro "capolavori" di auricolari
non dimentichiamoci che la philips è un colosso nel campo dell'elettronica
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 17-08-2008, 10:46   #70
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
Non facciamo confusione nel consigliare le philips si parla prima di qualità e in seconda battuta di potenza quindi avendo un ottima qualità (wind le ha provate e testate quindi sà meglio di tutte come sono) vengono consigliate
non vedo logico non consigliare le philips perchè hanno una potenza bassa (cosa d'altronde per come mi è parso di capire dalla recensione di wind non vera)
Lui sostiene: se i lettore philips sono poco potenti, perché tu consigli le in ear?

E io rispondo che le she 9700 sono ottime in ear per il loro prezzo, sicuramente migliori di una cx 300 perché più pulite. Ma di questo ne abbiamo parlato a sufficienza, le specifiche delle philips parlano chiaro e 103 db su 16 ohm io non lo vedo male.
windsofchange è offline  
Old 17-08-2008, 10:57   #71
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Ciao aliluigi, ecco la scheda delle K310P che ho trovato a 10 euro.

Non sono delle in ear bensi' dei "normali" auricolari.

Come in ear a cifre decenti ho trovato solo le HJE-200 della panasonic a 17 euro.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline  
Old 17-08-2008, 12:13   #72
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ciao aliluigi, ecco la scheda delle K310P che ho trovato a 10 euro.

Non sono delle in ear bensi' dei "normali" auricolari.

Come in ear a cifre decenti ho trovato solo le HJE-200 della panasonic a 17 euro.
Le specifiche non servono assolutamente a nulla.
Se nessuno le ha provate spera vadano bene o affidati alle rodate sennheiser serie mx.
Ciao.
windsofchange è offline  
Old 17-08-2008, 14:08   #73
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Le specifiche non servono assolutamente a nulla.
Se nessuno le ha provate spera vadano bene o affidati alle rodate sennheiser serie mx.
Ciao.
esatto, quanto pensi che ce lo faranno ripetere ancora!?!?
netsky3 è offline  
Old 17-08-2008, 14:38   #74
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Ahimè mi sà che dovrò vendere le mie shure,causa fischio all'orecchio (acufene) da 2 settimane,non credo per colpa loro,ma da un pò di giorni stò evitando fonti audio così vicino al timpano,domani mi saprà dire meglio l'otorino.
Quindi vorrei aquistare queste cuffie:
http://www.audioclub.it/h/audio/prod...ADO/gradoi.htm
come consigliato in questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2451
per evitare di avere il suono così diretto vicino al timpano (anche se la causa non è sicuramente quella) non ho problemi di sordità,qualcuno per caso le ha mai provate????
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 17-08-2008, 15:17   #75
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ahimè mi sà che dovrò vendere le mie shure,causa fischio all'orecchio (acufene) da 2 settimane,non credo per colpa loro,ma da un pò di giorni stò evitando fonti audio così vicino al timpano,domani mi saprà dire meglio l'otorino.
Quindi vorrei aquistare queste cuffie:
http://www.audioclub.it/h/audio/prod...ADO/gradoi.htm
come consigliato in questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2451
per evitare di avere il suono così diretto vicino al timpano (anche se la causa non è sicuramente quella) non ho problemi di sordità,qualcuno per caso le ha mai provate????
che shure vendi?
netsky3 è offline  
Old 17-08-2008, 16:04   #76
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
che shure vendi?
FORSE le SE210 ma come ripeto FORSE
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 17-08-2008, 16:06   #77
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
FORSE le SE210 ma come ripeto FORSE
Se le vendi interessato.
Dammi condizioni e prezzo in PVT.
ciuketto è offline  
Old 17-08-2008, 16:44   #78
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Se le venderò,metterò l'annuncio in giusta sezione,siamo molto OT e comunque spero che non sia quello il problema e di conseguenza tenerle
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 17-08-2008, 17:45   #79
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Se le vendi interessato.
Dammi condizioni e prezzo in PVT.
ehi fermo l'ho detto prima io
netsky3 è offline  
Old 17-08-2008, 18:31   #80
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Le specifiche non servono assolutamente a nulla.
Se nessuno le ha provate spera vadano bene o affidati alle rodate sennheiser serie mx.
Ciao.
non sono completamente d'accordo è vero è consigliabile non lasciarsi troppo abbindolare dai valori riportati dietro lo scatolo su questo sono d'accordo
ma ci sono valori come l'impedenza per fare un esempio possono aiutare se uno intende acquistare un auricolare per far si che il suo lettore si sente a volume più sostenuto sicuramente andrà su auricolari che hanno un impedenza a 16 ohm e non a 32 ohm dato che effettivamente quelli a 16 ohm hanno un volume più sostentuto
stesso discorso per auricolari che hanno la stessa impedenza ma valori diversi di sensibilità (db) anche in questo caso chi vuole un volume più sostenuto andrà su auricolari con valori di sensibilità alta
ovviamente poi ci sono altri valori come il range di frequenza che lasciano il tempo che trovano
quindi dato per scontato che lasciarsi abbindolare completamente dai valori riportati dietro lo scatolo possono indurre a "soprese" però alcuni valori possono aiutare
ALILUIGIMP3 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v