Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2007, 23:06   #41
utopie
Member
 
L'Avatar di utopie
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 96
Ho deciso di acquistare un lettore MP3 non Apple. Sono indeciso tra il Creative Zen Plus e il Sandisk Sansa E280. Non sono un grande esperto di lettori MP3 e non so cosa sia meglio. Hanno entrambi 8Gb di memoria e all'incirca le stesse funzioni e lo stesso prezzo. Di diverso c'è lo schermo (oled per lo zen e led per il sandisk) e la durata batteria (15 ore zen, 20 sandisk). Per il resto non conosco differenze e mi affido ai vostri consigli (o "sconsigli").
A me interessa l'affidabilità, la robustezza e la qualità del suono e delle funzioni (in particolare la radio che so ottima nello zen ma non ne ho idea sul sansa). In più del zen V il sansa e280 mi pare abbia anche la batteria rimovibile e la possibilità di sostituire la batteria e fare il trasferimento dei dati in MSC senza software specifici.
Quale mi consigliate di prendere?
__________________
Vivere il Presente, Immaginare il Futuro
utopie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:08   #42
ltmlmotig
Senior Member
 
L'Avatar di ltmlmotig
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
Messaggi: 1072
Ciao. ho una domanda.. attualmente uso un ipod, che ricarico sempre con l'adattatore per rete elettrica (comprato a parte), e mai col pc.

Questo adattatore ha da una parte la spina da attaccare alla presa e dall'altra l'uscita usb, pensate che possa essere compatibile con il sansa e200?
__________________
Intel C2D™ e2180 M0 + TR Ultra 120 eXtreme @ 3400 1.52v | Club 3D HD 2400PRO | Gigabyte P35-DS3L bios F5 | Team Elite 2x1GB 800MHz | Tagan 530W U15
ltmlmotig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:13   #43
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da ltmlmotig Guarda i messaggi
Ciao. ho una domanda.. attualmente uso un ipod, che ricarico sempre con l'adattatore per rete elettrica (comprato a parte), e mai col pc.

Questo adattatore ha da una parte la spina da attaccare alla presa e dall'altra l'uscita usb, pensate che possa essere compatibile con il sansa e200?
io ne uso uno simile... se gli amperaggi sono gli stessi non dovrebbe esserci nenssun problema.... che dice l'etichetta?
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:06   #44
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Purtroppo non mi arriverà +
Mi hanno rimborsato i soldi....certo il lettore è ancora in dogana e magari me lo ritrovo a casa fra un mese ma penso che me ne prenderò un altro e purtroppo i Sandisk arrivano solo dagli stati uniti (su ebay) e non voglio aver ancora problemi di spedizione quindi mi sa che opterò per il samsung yp-k3....che costa un bel po di + (non dal listino,ma su ebay per i prezzi che hanno i Sandisk in America c'è una differenza di 50€) e non legge i video....spero di potermi consolare con l'estetica che è sicuramente superiore.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 09:34   #45
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Purtroppo non mi arriverà +
Mi hanno rimborsato i soldi....certo il lettore è ancora in dogana e magari me lo ritrovo a casa fra un mese ma penso che me ne prenderò un altro e purtroppo i Sandisk arrivano solo dagli stati uniti (su ebay) e non voglio aver ancora problemi di spedizione quindi mi sa che opterò per il samsung yp-k3....che costa un bel po di + (non dal listino,ma su ebay per i prezzi che hanno i Sandisk in America c'è una differenza di 50€) e non legge i video....spero di potermi consolare con l'estetica che è sicuramente superiore.
ma scusa compratelo in italia no? o in europa
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:32   #46
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
a parte che costa (parecchio) di + e poi su ebay non l'ho trovato.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:26   #47
utopie
Member
 
L'Avatar di utopie
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 96
nel dubbio tra zen v plus e sansa e28 ho scelto il secondo perche' nonostante costino uguale il sandisk ha prestazioni e dotazioni nettamente superiori: batteria rimovibile, memoria aggiungibile, migliori cuffie, software non proprietario, etc.
Mi spiegate allora perche la serie e200 non è diffusa non dico quanto gli iPod ma almeno quanto la serie zen v? E' tutta questione di marketing o dietro a tutto ciò c'è qualche inghippo?
__________________
Vivere il Presente, Immaginare il Futuro
utopie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 19:05   #48
inoxuno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da utopie Guarda i messaggi
nel dubbio tra zen v plus e sansa e28 ho scelto il secondo perche' nonostante costino uguale il sandisk ha prestazioni e dotazioni nettamente superiori: batteria rimovibile, memoria aggiungibile, migliori cuffie, software non proprietario, etc.
Mi spiegate allora perche la serie e200 non è diffusa non dico quanto gli iPod ma almeno quanto la serie zen v? E' tutta questione di marketing o dietro a tutto ciò c'è qualche inghippo?
Parlando del nostro paese, forse si vende poco perché trovarlo in qualsiasi catena commerciale è quasi impossibile
Vogliamo aggiungere che se cerchi un cavo USB di ricambio (dal momento che usa un cavo proprietario) lo devi acquistare tramite ebay in qualche paese esotico?
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che negli USA, dove probabilmente è meglio distribuito (e chissà perché costa molto meno), il Sansa è il secondo DAP più venduto dopo l'iPod.
inoxuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:27   #49
Androua
Senior Member
 
L'Avatar di Androua
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2928
Quote:
Originariamente inviato da inoxuno Guarda i messaggi
Parlando del nostro paese, forse si vende poco perché trovarlo in qualsiasi catena commerciale è quasi impossibile
Vogliamo aggiungere che se cerchi un cavo USB di ricambio (dal momento che usa un cavo proprietario) lo devi acquistare tramite ebay in qualche paese esotico?
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che negli USA, dove probabilmente è meglio distribuito (e chissà perché costa molto meno), il Sansa è il secondo DAP più venduto dopo l'iPod.
Strano io l'ho trovato facilmente!! Da Mondadori Inf. e da Fnac. Per gli accessori non sò!
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:40   #50
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9419
la custodia nella confezione del mio e280 è praticamente inutile.
si trovano in commercio delle custodie decenti? sia "trasparenti" che "in pelle"?
su internet ho trovato qualcosa, ma solo su siti americani...
magari si possono "adattare" all'uso custodie previste per altri modelli?
basterebbe che il display fosse ben protetto e che la parte dei tasti fosse utilizzabile...
qualche idea?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:54   #51
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
la custodia nella confezione del mio e280 è praticamente inutile.
si trovano in commercio delle custodie decenti? sia "trasparenti" che "in pelle"?
su internet ho trovato qualcosa, ma solo su siti americani...
magari si possono "adattare" all'uso custodie previste per altri modelli?
basterebbe che il display fosse ben protetto e che la parte dei tasti fosse utilizzabile...
qualche idea?
io ho trovato una custodia abb decente su un sito tedesco, però non protegge il display..... ho risolto mettendo una pellicola protettiva su display e dopo infilandolo nella custodia.... l'unico problema è che per usare la docking station che mi son preso devo toglierlo dalla custodia
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 16:24   #52
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9419
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
io ho trovato una custodia abb decente su un sito tedesco, però non protegge il display..... ho risolto mettendo una pellicola protettiva su display e dopo infilandolo nella custodia.... l'unico problema è che per usare la docking station che mi son preso devo toglierlo dalla custodia
e non si trova niente "in giro"? tipo mediaW, o altre catene simili?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 16:41   #53
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
e non si trova niente "in giro"? tipo mediaW, o altre catene simili?
a dire la verità non ho nemmeno cercato..... di solito hanno solo roba per ipod.... a dire la verità o cercato da pccit# ma non ho trovando niente......
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:51   #54
inoxuno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Strano io l'ho trovato facilmente!! Da Mondadori Inf. e da Fnac. Per gli accessori non sò!
Messi insieme, Mondadori informatica e Fnac hanno solo 10 punti vendita in tutta Italia! Per chi non abita a Milano o Roma la vedo dura.
Io il Sansa non l'ho trovatato in nessuna delle seguenti catene: Unieuro, Euronics, Mediaworld, Coop, Iper. Il mio l'ho comprato da Auchan ma su due punti vendita che si trovano vicino a casa mia, in un anno ne sono arrivati solo un paio di esemplari. Uno l'ho comprato io .
inoxuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 09:00   #55
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9263
Interessandomi essclusivamente l'aspetto audio mi consigliereste l'acquisto di questo lettore ?
Allo stesso prezzo si trova di meglio dal punto di vista della qualita' audio oppure no ?

Grazie.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 09:40   #56
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Interessandomi essclusivamente l'aspetto audio mi consigliereste l'acquisto di questo lettore ?
Allo stesso prezzo si trova di meglio dal punto di vista della qualita' audio oppure no ?

Grazie.
il sansa è uno dei migliori, ma il vero limite di questi prodotti per gli audiofili (i comuni mortali non hanno di questi problemi) sono il livello di compressione del formato mp3 e la qualità degli auricolari
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:07   #57
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9263
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
il sansa è uno dei migliori, ma il vero limite di questi prodotti per gli audiofili (i comuni mortali non hanno di questi problemi) sono il livello di compressione del formato mp3 e la qualità degli auricolari
Beh... imho il decadimento di qualita' a causa della compressione mp3 e' piu' una leggenda che altro.
Per musica ascoltata in treno, mentre si corre o mentre si passeggia credo sia maggiore il rumore ambientale rispetto a quello "introdotto" dalla compressione mp3.
Ipotizzando cmq. di non comprimere al di sotto di un bitrate di 160 e cmq. utilizzando dei compressori decenti.
Per quanto riguarda le cuffie concordo.
Ma a quanto pare lo stesso problema si presenta anche con prodotti ben piu' costosi.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:11   #58
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Beh... imho il decadimento di qualita' a causa della compressione mp3 e' piu' una leggenda che altro.
Per musica ascoltata in treno, mentre si corre o mentre si passeggia credo sia maggiore il rumore ambientale rispetto a quello "introdotto" dalla compressione mp3.
Ipotizzando cmq. di non comprimere al di sotto di un bitrate di 160 e cmq. utilizzando dei compressori decenti.
Per quanto riguarda le cuffie concordo.
Ma a quanto pare lo stesso problema si presenta anche con prodotti ben piu' costosi.
bhè, ovvio, infatti ezio79 aveva specificato "ma il vero limite di questi prodotti per gli audiofili "


cmq il decadimento di quallità degli mp3 non è leggenda, è un dato di fatto.... poi che le cuffie o l'ambiente non siano ok è un altro discorso

cmq per l'utilizzo normale e non da audiofilo è ok
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:19   #59
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
bhè, ovvio, infatti ezio79 aveva specificato "ma il vero limite di questi prodotti per gli audiofili "
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:41   #60
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9263
Si ma il fatto e' che... un audiofilo "vero" nemmeno prenderebbe in considerazione di ascoltare musica con un lettore mp3.


Percio' la questione nemmeno si pone...

E ripeto: se la compressione e' fatta come Mamma comanda... mi piacerebbe proprio vedere che fra Voi si accorge del... "decadimento" di qualita'.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v