Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2021, 14:46   #1
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Consiglio smartphone massimo 300 euro

Salve, sono qui perché non sono molto ferrata in ambito telefonico e le millemila recensioni che trovo online mi stanno solo confondendo di più. Vengo da uno Zenfone 3 che adoro, perché non ho mai avuto in vita mia un cellulare tanto longevo e tanto veloce tutt'ora a distanza di 5 anni compiuti. Lo voglio cambiare un po' perché ad hardware ormai siamo ben vecchiotti, la fotocamera non mi piace e beh... l'ho buttato a terra talmente tante volte che finalmente ce l'ha fatta a rompersi. Credo si sia rotto qualcosa sotto allo schermo (il display è totalmente integro però) perché non clicca bene a metà schermata, e mi rende un po' difficoltoso così l'utilizzo.

Insomma, ciò che cerco principalmente è l'affidabilità nel tempo, la batteria, la velocità e una buona fotocamera. Non ci gioco (mi è capitato anche con lo zenfone di giocare a giochi sparatutto un po' più pesanti, ma odiando la prima persona - mi fa venire mal di testa -, ho smesso dopo poco). Occasionalmente potrei anche ritentare, ma diciamo che non è la funzionalità che mi interessa maggiormente. Mi basta che il telefono sia veloce, che non diventi un mattone inutile dopo poco tempo (esperienza avuta con tutti i Samsung avuti fino a prima dello zenfone). Non sono il tipo che cambia telefono quando diventa obsoleto, ma mi piacerebbe eguagliare la durata dell'attuale. Quindi cerco un telefono affidabile che si possa continuare a usare a lungo, che rimanga veloce e reattivo, con una buona batteria (lo zenfone mi durava anche due giorni, a volte due giorni e mezzo se lo usavo poco). Mi basta che almeno arrivi a giornata piena con utilizzo massiccio e anche di più se lo uso meno. E un reparto fotografico decente. Non sono una fotografa professionista, quindi non mi serve la qualità al top, mi basta che faccia belle foto.

Sarà una convinzione stupida, ma ho la sensazione che i brand con meno cellulari sul mercato, tendono a durare di più. Forse perché c'è meno necessità di ricambio. Una Samsung che ti sforna tremila prodotti, tante linee diverse, se fa durare un telefono 5 anni, non sa che farsene di tutti quelli immessi sul mercato. Ha senso? Perché con Asus che ha una sola linea all'anno, ho un telefono che dura e funziona ancora bene (se non fosse caduto non avrei forse nemmeno sentito l'esigenza di cambiarlo) dopo ben cinque anni, cosa non da poco. Mio fratello ha avuto un Sony per 4 anni. Non sono invece mai riuscita a tenere un Samsung per più di 2. A mia madre se n'è rotto uno cadendo per terra dopo 2 anni e si era rotto un componente che ne rendeva impossibile la sostituzione.
Ha senso come discorso o è davvero una convinzione stupida?

Per questo motivo mi stavo orientando verso il Motorola Edge 20 Lite, perché sembrava avere una buona fotocamera, una buona batteria, un buon display ed è un brand con meno mercato. Me lo consigliate? O avete qualche altra alternativa che possa funzionare? (Ah, niente Xiaomi, perché in casa abbiamo 3 Xiaomi, tutti e tre con problemi al sensore di prossimità. Preferisco evitare e orientarmi altrove)

Grazie e scusatemi per il papiro
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 08:29   #2
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Il Moto Edge Lite costa almeno 80 euro in più di quel che dovrebbe e molto probabilmente non avrà Android 12 o se lo avrà è tra due anni e le patch sono sporadiche che tradotto vuol dire che se usi app bancarie e cose sensibili come ormai facciamo tutti sarai scoperta e non poco.
Gli Xiaomi hanno tutti quel sensore di prossimità finto che crea problemi quindi ho smesso di consigliarli a occhi chiusi e li faccio comprare solo su amazon così se uno ha un modo di rispondere alle chiamate che non fa attivare il sensore allora lo rimanda a amazon e compra altro.
C'è il Realme GT Master Edition che costa 260 euro che ha un SoC tre volte più veloce di quello del Moto e che ha display amoled e sensore impronte sotto al display ed è decisamente più comodo da usare in dimensioni e avrà android 12, patch le ha ogni 3 mesi e le avrà per altri 2-3 anni ed è in tutti gli aspetti molto meglio.
Guarda la discussione che ho in firma sui device entro i 250 euro (parlo anche di quelli validi entro i 300), qui quando passerà un MOD chiuderà e ti rimanderà alla discussione che ti ho detto.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 16:53   #3
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1402
Che problemi danno questi sensori di prossimità?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:01   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
Che problemi danno questi sensori di prossimità?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Il fatto è che invece che basarsi realmente sulla prossimità come fa un sesore hardware, si basano sul giroscopio e sul movimento fatto per portare il telefono all'orecchio. Questo fa sì che a volte il sensore non interpreti bene il movimento e di fatto non va a spegnere lo schermo quando lo portiamo all'orecchio con il rischio che inavvertitamente vengano presi comandi perché lo schermo è attivo. Oppure altre cose come il vivavoce che resta attivo sui messaggi vocali di whatsapp che vorremo ascoltare all'orecchio.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v