Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2019, 12:54   #41
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Grafica mediocre. Deficienza artificiale nella norma, come del resto nella gran parte degli action RPG-soulslike in giro.
Comunque in questi giochi questi sono elementi "secondari". quello che conta è il gameplay, e qui Code Vein risulta perlomeno interessante.
Peccato per la povertà artistica del mondo di gioco e la basicità delle mappe.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 13:05   #42
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Come promesso,ulteriori considerazioni.

L'intelligenza artificiale non è certamente allo stato dell'arte:i nemici,almeno quelli minori,tendono a volte a starsene immobili o a partorire lunghe animazioni che fanno presagire l'attacco.
Questa ovviamente facilita gli scontri specifici in modo sostanziale.

Per quanto riguarda i Boss la situazione sembra(per dare un giudizio definitivo occorre ancora tempo)migliore,i pattern d'attacco sono variegati e non ci sono momenti di stasi nelle fight.
Ma ripeto,bisognerà combattere un numero superiore di nemici importanti prima di essere sicuri di quanto asserito sopra.

Come già detto:la grafica,sia su PS4 ma anche su PC,è ben poca cosa,lasciate perdere se considerate questa caratteristica fondamentale in un gioco.

Versante combat system,l'aspetto che io considero fondamentale nella valutazione del gioco:non è male,gli scontri sono stimolanti ma le raffinatezze dei titoli che,ehm,già sappiamo ,sono ben distanti.
Il peso dei colpi inferto non restituisce grandi sensazioni lo stesso succede quando si utilizzano armi diverse(soprattutto della stessa classe):apparentemente nel cambio si avvertono poche differenze di feeling,ci sono sì diversi moveset ma per il resto le differenziazioni sono assai relative.

Tecnicamente un appunto:il backstab,che servirebbe ad infliggere un grave danno al nemico e recuperare icore(una sorta di mana)è un mistero:non si capisce con precisione quando debba entrare e quando no.
In teoria sarebbe di semplice effettuazione:ci si avvicina,magari stealth,al nemico,si schiaccia il tasto apposito e via.
Ed invece,probabilmente per delle hitbox imprecise,ci si deve affidare ai propri santi in paradiso.
Grave.
Anche perchè lo stesso dubbio potrebbe riguardare anche altre meccaniche del combat che ancora non ho provato a sufficienza.

Un appunto importante riguardo il gameplay è quello relativo all'utilizzo delle diverse classi.
Equipaggiando i diversi Codici Sanguigni sparsi per il mondo di gioco ed utilizzabili ed adattabili al nostro personaggio in qualsiasi momento,di fatto possiamo cambiare classe quando e come più ci aggrada.

E siamo anche stimolati a farlo perchè questo ci darà maggiore esperienza nell'utilizzo di doni(attivi o passivi)legati al nostro Codice e ci conferirà quindi un potere maggiore.
Questo aspetto,abituati a titoli più classici in questo senso,all'inizio risulterà un po' spiazzante.
Io personalmente per ora ho risolto il problema semplicemente fregandomene:tengo equipaggiato il Codice Combattente e bon.
Per gli esperimenti ci sarà tempo.

Ci sono tanti altri aspetti su cui discutere ma ora devo scappare al lavoro,quindi ne parleremo in seguito.
Solo una cosa:la media delle recensioni,almeno quelle italiane,tende ad essere decisamente generosa nella valutazione finale,i buoni voti(al di là dei giudizi espressi)si sprecano.
Per quello che può valere per me siamo,ovviamente per ora,sul 7.
Buoni spunti uniti a vari difetti.
Ma mi diverto abbastanza e quindi,momentaneamente almeno,va bene così.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 07:32   #43
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
ma solo a me succede che se parlo con Coco non riesco più ad uscire dal loop di dialoghi e devo terminare il gioco forzatamente?
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 08:05   #44
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Forse non usavi Chanel numero 5
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 11:13   #45
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Forse non usavi Chanel numero 5


cmq mi si è sbloccata da sola

ma per il multiplayer esattamente come funziona? dovrei poter inviare e ricevere richiesta d'aiuto?
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 11:43   #46
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi


cmq mi si è sbloccata da sola

ma per il multiplayer esattamente come funziona? dovrei poter inviare e ricevere richiesta d'aiuto?
Vai nelle opzioni di gioco,selezioni multigiocatore e da lì puoi inviare richieste di aiuto o vedere se ce ne sono e accettarle.
Ovviamente devi avviare il gioco in modalità online.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 12:52   #47
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30668
Ieri ho giocato un poco. Qualche impressione. ( lo gioco su one x ma il gioco quello è )

Tecnicamente livello basso, vabbè.

Stile grafico che mi sembra scopiazzato da nier automata ( menu, item, jukebox, palette colore ) ma senza arrivare alla libertà di nier ( per ora corridoi le varie mappe ).

Gameplay che scopiazza dark souls, in peggio, perché non ha la precisione e finezza di ds.

Io ho settato i comandi simil souls e mi son trovato subito come a casa.

Difficoltà che per ora mi sembra piuttosto ridotta.

La possibilità di cambiare la build in the way la novità. Ma alla fine poco di eclatante.

Dal punto di vista ruolistico male perché al lvl up non puoi gestire nulla e va in auto a incrementare hp e stamina e bon. Per le varie build basta imparare le varie skill e capire i migliori equip utilizzabili.

Un soulslike fa sempre piacere, è gradevole ma non mi sembra un capolavoro. Tra l’altro almeno per me risulta di una facilità estrema, forse troppe ore ai souls ma nella zona tutorial sono andato avanti a fare il girotondo a forza di backstab e apprendere tutte i doni, ossia le abilta connesse ai vari tipi di sangue (ossia le build pre confezionate ). Primo boss ucciso senza farsi toccare con qualche rotolata e un paio di buff al companion.

Prime missioni a corridoio con carognate stile souls tipo mob dietro agli angoli o imboscate ma tutte robe gestibili facile per chi ha giocato centinaia di ore ai souls.

Un soulslike all’acqua di rose per ora. Carino ma scopiazzato qua e là. Ben più facile di ds almeno per ora.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 19:01   #48
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
D'accordo sulla difficoltà di base,per ora decisamente inferiore a quella di prodotti dello stesso genere(giochi From ma anche Nioh e Darksiders III ad esempio).

Il problema però giunge nelle Bossfight,se ad esempio sei già arrivato alla Fossa Ululante...

Spoiler:
...lo scontro con il Boia Invasore


comincia ad essere decisamente ostico.
La mia impressione è che questo accada perchè la difficoltà è tarata male e,come già detto per un'altra bossfight relativa ad un nemico delle Profondità,il caos regna sovrano.
Attacchi non ben comprensibili,preoccupazione a tener in vita il proprio compagno che diventa improvvisamente debole quando si è vicini al successo,nemico che nella situazione stessa spesso oneshotta me ed il mio aiutante in un attimo...
Dopo diversi tentativi utilizzati per sperimentare tattiche diverse ho battuto il Boss spammando attacchi leggeri e pesanti con la Spada dei Corrotti.
Sostanzialmente ho avuto l'impressione di essere riuscito nell'intento per caso.
Ovviamente ciò non mi entusiasma,voglio battere un nemico perchè capisco i suoi pattern d'attacco e mi regolo di conseguenza,non per fortuna.

Dulcis in fundo:mentre stavo scrivendo questo post sono rientrato in game per controllare una cosa e...
Il gioco NON MI AVEVA SALVATO IL SUCCESSO NELLA BOSSFIGHT!
Questo malgrado mi abbia dato l'achievement corrispondente.
Quindi cercate sempre di uscire dal gioco al vischio e salvare di conseguenza,al fine di evitare spiacevoli sorprese.
Ho ribattuto il boss e seguito la procedura sopra.
Vabbè.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 19:23   #49
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Confermo, già al primo boss vero (quello del prologo è una pippa) la difficoltà si innalza di colpo.
I pattern di attacco alla fine si leggono, ma negli attacchi si genera molta confusione, la telecamera non aiuta, e stranamente a me è capitato che alcune identiche mosse del boss a volte mi levava metà vita a volte invece oneshottava, strano no? se mi fai lo stesso attacco mi aspetto che mi togli sempre lo stesso quantitativo di vita, boh, vedremo i prossimi.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 00:43   #50
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Sì,non posso che essere d'accordo a mia volta.

Del resto penso che uno degli obiettivi più ostici da raggiungere per gli sviluppatori sia quello di proporre un grado di difficoltà equilibrato e progressivo durante tutto lo svolgimento del gioco.
Le produzioni From sono generalmente eccellenti sotto questo punto di vista.
Vengo da Bloodborne e sia i nemici normali sia i Boss hanno attacchi sensati e che infliggono danni verosimili.
L'RNG ha ragione di essere nel senso che può capitare il colpo di fortuna o quello di sfiga che cambia completamente l'esito dello scontro ma entrambi si accettano di buon grado perchè si ha la sensazione che con la skill giusta e studiando i pattern d'attacco il nemico si possa,comunque,sempre battere.

Questa sensazione,ripeto,qui ho timore che non si presenti più di tanto.
A volte si ha l'idea di essere finiti in un calderone dove tutto può succedere indipendentemente dalle proprie qualità.
Torniamo al discorso di prima:il bilanciamento(nel senso più ampio del termine,dal combat system al gameplay in generale)è molto difficile da ottenere e la qualità di un videogame di questo genere passa,secondo me,in misura fondamentale,attraverso questo aspetto.
Tutto il resto,sempre secondo la mia opinione,passa in secondo piano.

Quando parlavo delle raffinatezze dei giochi From mi riferivo anche,appunto,a questo aspetto.
Sono ovviamente curioso se nel prosieguo Code Vein risulterà diverso in questo senso.
Ne riparleremo.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 08:52   #51
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Comunque state uccidendo tutti i miei appigli per acquistarlo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 10:43   #52
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30668
Concordo con quanto detto dal buon pachanga, sostanzialmente.

Andando avanti nel gioco capitano situazioni abbastanza caotiche dove puoi gestire poco strategicamente lo scontro coi vari buff/abilità, vuoi per gli spazi angusti, vuoi per la telecamera che va dove vuole, e perdi di vista alcuni nemici, ho provato diverse "build" ma alla fine come detto anche da altri in certe situazioni basta rotolare via e lasciare il lavoro sporco al compagno, il che la dice tutta sulla difficoltà davvero relativa per ora del gioco.

Altro che raffinatezze, qui siamo di fronte a un gran miscuglione di scopiazzature prese qua e là senza eccellere in niente, però.

I doni sembrano tantissimi ma poi alla fine quelli migliori son pochi, peraltro li usi il giusto perché l'icore non è infinito, e quando ci sono parecchi mob sulla scena diventa difficile prosciugarli, il fatto che poi quasi tutti li puoi portare tra una build e un altra rende le build stesse una mezza presa in giro.

Il primo boss è abbastanza imbarazzante come facilità quando impari come fare, e lo impari quasi subito visto che molto del gioco è così, non parlo del boss alla fine del tutorial che considero un mob.

Spoiler:
Basta stare lontano, sparare palle di fuoco e buffare il compagno e il boss crepa senza che ti tocchi se rotoli al momento giusto, se no consumi un paio di "estus"


Ora sono arrivato dove
Spoiler:
si scende in basso, due direzioni
speriamo che il gioco decolli come difficoltà perché se no temo alla lunga diventerà noioso.

La raffinatezza di gameplay e la componente ruolistica e di bilanciamento che ha dark souls se la sogna la notte code vein.

Resta un gradevole diversivo ma non certo un capolavoro, almeno finora.

Speriamo nel prosieguo del gioco che migliori.

Può darsi che magari giocando in coop o aiutando qualcuno diventi divertente.... mi sa che l'online consista solo in questo, o sbaglio? Solo coop online tra 2 giocatori giusto?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 10:47   #53
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Rimango in attesa di sentir parlare di almeno un pregio di rilievo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 11:00   #54
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30668
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Rimango in attesa di sentir parlare di almeno un pregio di rilievo
Guarda, almeno per me la cosa per adesso migliore è la storia, con questo futuro distopico e il mondo in rovina, alcuni personaggi son caratterizzati bene e i flashback dei ricordi sono carini, anche se non è eccezionale perché ormai l'ambientazione postatomica o similare è super inflazionata anche nei giochi, e riproporre uno stile grafico alla nier automata se da una parte piace dall'altra dà anche idea di deja vu, così come per altri aspetti, li che fa peccare di originalità il gioco.

Se magari uno non avesse giocato nier automata o i souls potrebbe considerarlo invece un giocone, perché appunto ne riprende ( purtroppo però in peggio ) alcune caratteristiche.

Per me per ora un gradevole diversivo in salsa anime, niente di più.

Non da spenderci il prezzo pieno, per fortuna l'ho pagato solo 20 euro e una volta finito credo che lo riporterò al gs per prendere o preordinare altro.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 11:25   #55
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Io ho la versione preorder, ma non trovo i vari oggetti bonus, ho guardato ovunque ma non ci sono, bug?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 11:39   #56
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30668
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Io ho la versione preorder, ma non trovo i vari oggetti bonus, ho guardato ovunque ma non ci sono, bug?
Credo ci siano stati problemi generali, quando ho ritirato il gioco al gs non me li hanno dati, perché non li avevan resi disponibili, dovrebbero darmi il codice sta settimana, per chi ha preordinato in digitale dovrebbe sbloccarsi da solo... forse.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 13:07   #57
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Può darsi che magari giocando in coop o aiutando qualcuno diventi divertente.... mi sa che l'online consista solo in questo, o sbaglio? Solo coop online tra 2 giocatori giusto?
Sì,dovrebbe essere possibile interagire con un solo altro giocatore e solo per quanto riguarda le bossfight.
Uso il condizionale perchè sia nella demo PS4 sia nel gioco per pc non sono riuscito a trovare nessuna richiesta d'aiuto finora.
Ma ci ho provato solo per curiosità perchè vorrei prima finire il gioco almeno una volta per capirne al meglio le dinamiche e poi,eventualmente,cooperare.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Rimango in attesa di sentir parlare di almeno un pregio di rilievo
Ehm,l'editor!

Scherzi a parte,lo spunto migliore,a mio avviso,è quello dei Codici Sanguigni+Doni,anche se implementato in modo troppo permissivo.
Inoltre il rischio in questo maniera è di avere troppa carne al fuoco e di non sapere più che scelte fare,soprattutto negli scontri con i Boss.

Altri aspetti positivi,anche se di importanza più marginale,oltre a quelli accennati in precedenza,sono il doppiaggio in inglese e la colonna sonora.
A mio avviso di buon livello entrambe.

Trovo divertente anche l'idea di avere,volendo,sempre con sè un compagno a scelta,con caratteristiche diverse,anche se a volte ciò genera confusione.

La volontà di fare qualcosa di almeno un po' differente c'è stata ma la realizzazione si è rivelata tutt'altro che semplice.
Infatti Bandai Namco,vedendo lo stato del prodotto mesi fa,ne ha rimandato l'uscita migliorando in questo modo però solo in parte la qualità del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Io ho la versione preorder, ma non trovo i vari oggetti bonus, ho guardato ovunque ma non ci sono, bug?
Io nella versione pc ho trovato un bonus nello scantinato della base.
Hai dato un'occhiata?
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 18:20   #58
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Io nella versione pc ho trovato un bonus nello scantinato della base.
Hai dato un'occhiata?
Si ho trovato un codice sanguigno, ma solo quello, il resto me lo da come scaricato, ma non trovo nulla.
Mi sa che provo a disinstallare e installare di nuovo i bonus, magari s'è inchiodato qualcosa.

Niente da fare, comunque bug confermato, almeno su Xbox https://www.gamewatcher.com/news/cod...cation-bugged#
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 30-09-2019 alle 21:42.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 07:29   #59
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30668
Ieri sera al gs ancora non avevano a disposizione i codici del bonus preorder.... vabbè, arriveranno.

Io dopo centinaia di ore ai souls, ho cambiato, visto che i comandi di default non mi aggradavano, con quelli come i souls nel pad, trovandomi subito dopo a meraviglia, purtroppo il tasto da abbinare all'uso delle skill ha delle limitazioni, e quelli rimasti sarebbero stati scomodi, ma per fortuna col pad elite ciò è ovviato, ho mappato il tasto menu sinistro ( che era scomodo da premere per attivare le skill ) nel primo tasto supplementare inferiore dell'elite e adesso si va che è un piacere.

Sono alla
Spoiler:
fossa ululante, penso verso la fine del livello
e per ora parecchio facile tutto. Penso di essere vicino a un altro boss, che farò stasera, sperando mi impegni di più dei precedenti.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 09:04   #60
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
si, il boss con il palo della lap dance
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v