Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2023, 13:57   #1
SnobWatch
Senior Member
 
L'Avatar di SnobWatch
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 433
Volevo condividere una buona esperienza con MSI... Mai più Asus...

Per anni ho comprato prodotti Asus ricordando i tempi d'oro di Asus (gli anni dei Pentium III e dintorni)...

Dopo anni di problemi non risolti, assistenze mai date, PC fermi in attese infinite di sostituzioni di componenti non funzionanti che tornavano dopo mesi con gli stessi difetti di prima ho deciso di passare ad MSI per Mobo e GPU.

Che dire... Sono soddisfatto.
Il BIOS MSI è solido, offre tutte le feature che offrono i BIOS "Maximus" di Asus e sinceramente sono anche meglio organizzati.

Con MSI ho trovato un prodotto che non mira a fonderti i componenti pur di fare un punto in più al cinebench ma mira alla stabilità.
Ho montato il PC, ho spinto un pò l'OC, settato le RAM a settaggi belli spintarelli e boom, funziona tutto senza problemi.

Altra nota positiva che merita menzione è l'assistenza clienti MSI.

La mia MSI RTX4090 SuprimX emetteva un rumore strano da una delle tre ventole quando la velocità delle ventole superava l'80%.
Ho scritto ad MSI, si sono assicurati del problema chiedendomi un video che dimostrasse che il problema venisse dalla ventola, ho mandato il video, il giorno stesso mi hanno inviato tutto il pacco dissipatore+ventole della suprim x con corriere espresso UPS.





Con Asus avrei dovuto dare la scheda al negozio dove l'avevo comprata, aspettare che il negozio spedisse la scheda ad asus, aspettare 2 mesi che asus facesse qualcosa, i loro tecnici probabilmente non avrebbero riscontrato il problema perchè si verificava solo con ventole all'80% e mi avrebbero rimandato la stessa scheda con gli stessi problemi.
Mi è successo nmila volte di avere problemi con Asus e di ricevere un servizio come quello sopra descritto.

Mai più Asus, complimenti MSI.

__________________
AMD Ryzen 9 7950X3D PBO + Undervolt | MSI MEG X670E ACE | 4x16GB @ 6000mt/s C30 | RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz | Acer Predator X32FP | Corsair HX1200i 1200W | Cyberpower PR1500ELCD 1350W | Corsair 4000D | 2x Samsung 980PRO 2TB | Luciferin Ambilight Clone
(Sidegraded from a crappy Asus Z690 Maximus Extreme running a 13900K, never more Asus!)

Ultima modifica di SnobWatch : 01-11-2023 alle 14:18.
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 14:10   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13518
ASUS...saranno oltre 20 anni che non compro loro prodotti...e la tua storia non fa che confermarmi che sono sulla giusta strada, grazie per la condivisione !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 15:05   #3
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
ASUS...saranno oltre 20 anni che non compro loro prodotti...e la tua storia non fa che confermarmi che sono sulla giusta strada, grazie per la condivisione !
La cosa buona di Asus è generalmente la qualità, almeno, io non ho avuto problemi con le loro Mobo, se c'è un marchio che invece evito come la peste è AsRock, nata come la sottomarca Asus, di loro nell'arco degli anni ho provato a comprare tre schede madri in periodi diversi, ci fosse stata una volta che non mi avesse dato problemi, ma roba che proprio a PC appena assemblato non ci fosse verso di farla andare
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 15:35   #4
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
La cosa buona di Asus è generalmente la qualità, almeno, io non ho avuto problemi con le loro Mobo, se c'è un marchio che invece evito come la peste è AsRock, nata come la sottomarca Asus, di loro nell'arco degli anni ho provato a comprare tre schede madri in periodi diversi, ci fosse stata una volta che non mi avesse dato problemi, ma roba che proprio a PC appena assemblato non ci fosse verso di farla andare
anche io continuo a non fidarmi di asrock, ne ho avute 4 o 5 in passato e mai una gioia...

msi bho... se tolgono il draghetto ci sta che gli dia una possibilità

asus con le ultime rog si è fatta pagare il brand, ma per il resto poche features e bios incasinato
ma come qualità non ne discuto, ne avrò comprate personalmente bho... una 20ina e +
per l'ufficio nel corso degli anni ho comprato diverse mobo fascia bassa o fascia business (quelle nel range da 40-70 euro), e mai un problema
una h81 mi è durata tipo 10 anni, rivenduta e penso ancora funzioni

con le gigabyte stop, mai una volta che non abbia avuto problemi con le ram
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 16:21   #5
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1520
Bel topic per mia esperienza di Asus non posso parlare male ma l'ultima scheda Asus che ho avuto è stata una P5B-Deluxe WiFi...è passato giusto qualche anno, da allora ho preso tutte schede madri Msi e schede video Msi o Powercolor.
Mai avuto problemi con nulla :sgrat:
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 20:51   #6
SnobWatch
Senior Member
 
L'Avatar di SnobWatch
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 433
Io in questa generazione ho provato varie Asus una peggio dell'altra,
voltaggi folli difficili da tenere a bada, undervolt necessari che causano instabilità, training delle RAM pessimo, lucette che si bloccano in continuazione, Asus Armoury crate che si rompe da solo ogni n aggiornamenti.
Monnezza. Mai più Asus.
__________________
AMD Ryzen 9 7950X3D PBO + Undervolt | MSI MEG X670E ACE | 4x16GB @ 6000mt/s C30 | RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz | Acer Predator X32FP | Corsair HX1200i 1200W | Cyberpower PR1500ELCD 1350W | Corsair 4000D | 2x Samsung 980PRO 2TB | Luciferin Ambilight Clone
(Sidegraded from a crappy Asus Z690 Maximus Extreme running a 13900K, never more Asus!)
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 21:55   #7
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 621
Tu apri un topic per questa cosa? Solo per tua informazione volevo segnalarti che le 4070 msi prese per la sala Lan o si sono bruciate o hanno rovinato il pc dove si trovavano. Quando dico bruciate intendo proprio bruciate...
Per cortesia evitamo stupidate di questo tipo che poi le persone ci credono. Ed hai anche comprato una scheda da oltre 2000 euro con un difetto del genere... nemmeno la peggiore Zotac primo modello
Kvarat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 19:36   #8
SnobWatch
Senior Member
 
L'Avatar di SnobWatch
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Kvarat Guarda i messaggi
Tu apri un topic per questa cosa? Solo per tua informazione volevo segnalarti che le 4070 msi prese per la sala Lan o si sono bruciate o hanno rovinato il pc dove si trovavano. Quando dico bruciate intendo proprio bruciate...
Per cortesia evitamo stupidate di questo tipo che poi le persone ci credono. Ed hai anche comprato una scheda da oltre 2000 euro con un difetto del genere... nemmeno la peggiore Zotac primo modello
boh, il mio post mi sembrava ragionevole, il tuo illogico
__________________
AMD Ryzen 9 7950X3D PBO + Undervolt | MSI MEG X670E ACE | 4x16GB @ 6000mt/s C30 | RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz | Acer Predator X32FP | Corsair HX1200i 1200W | Cyberpower PR1500ELCD 1350W | Corsair 4000D | 2x Samsung 980PRO 2TB | Luciferin Ambilight Clone
(Sidegraded from a crappy Asus Z690 Maximus Extreme running a 13900K, never more Asus!)
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 11:09   #9
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da SnobWatch Guarda i messaggi
boh, il mio post mi sembrava ragionevole, il tuo illogico
Aprire una discussione dove si sostiene una tesi come la tua evitando rigorosamente i drammi hardware della parte difesa è da televendita della peggior specie. Potevi scrivere a fine post: questo spazio è offerto da Msi, vi ringraziamo per l'interesse e vi invitiamo a seguirci per una nuova puntata
Kvarat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 08:57   #10
SnobWatch
Senior Member
 
L'Avatar di SnobWatch
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 433
https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...on_121713.html

__________________
AMD Ryzen 9 7950X3D PBO + Undervolt | MSI MEG X670E ACE | 4x16GB @ 6000mt/s C30 | RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz | Acer Predator X32FP | Corsair HX1200i 1200W | Cyberpower PR1500ELCD 1350W | Corsair 4000D | 2x Samsung 980PRO 2TB | Luciferin Ambilight Clone
(Sidegraded from a crappy Asus Z690 Maximus Extreme running a 13900K, never more Asus!)
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 09:23   #11
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da SnobWatch Guarda i messaggi
Taaaaaac
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 10:00   #12
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13518
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Taaaaaac
Spoiler:
Sta a vedere che adesso sulla MSI non solo il nome sarebbe stato scritto correttamente, ma probabilmente ci avrebbero disegnato sopra pure la versione hentai della protagonista !

Via...via...non esageriamo, non è un difetto...questo linkato non è un difetto...è un modello unico che presto varrà più delle 50 lire piccole !!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 10:40   #13
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Spoiler:
Sta a vedere che adesso sulla MSI non solo il nome sarebbe stato scritto correttamente, ma probabilmente ci avrebbero disegnato sopra pure la versione hentai della protagonista !

Via...via...non esageriamo, non è un difetto...questo linkato non è un difetto...è un modello unico che presto varrà più delle 50 lire piccole !!!
L'avesse fatta MSI con il bios definitivo nel duemilacredici si sarebbe trasformata in un Evangelion
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v