Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2008, 12:37   #1121
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8385
bhe potevi anche prendere in considerazione le logitech g51 che sono molto meglio delle x-540...si trovano anche sotto i 150€ ma ne valgono come spesa
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:09   #1122
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
bhe potevi anche prendere in considerazione le logitech g51 che sono molto meglio delle x-540...si trovano anche sotto i 150€ ma ne valgono come spesa
sì le ho prese in considerazione,però la differenza di prezzo è di 60 euro,e nn penso le sfrutterei al massimo....
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:32   #1123
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8385
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
sì le ho prese in considerazione,però la differenza di prezzo è di 60 euro,e nn penso le sfrutterei al massimo....
ah ok come nn detto
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:09   #1124
salvoP
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ma nn han il controller e e volgio veder un ilm che devo portarmi la cassa vicino per variare il volume?
ma possibile che la differenza di prezzo sia tutta nel controller?stan quasi 15 euro in più le 540
Il costo superiore delle x-540 è dovuto alla presenza del telecomando e al fatto che è un modello uscito da poco. Quindi la differenza di prezzo è comprensibile.
Se a te interessa il telecomando non vedo perché sei ancora indeciso. A me non interessava però le ho prese lo stesso perché è cmq una comodità in più e poi hanno il vantaggio della cassa centrale di cui ti parlavo.
Ah! Forse c'è anche un'altra differenza. Nelle x-540 i satelliti possono essere fissati al muro (anche se però non sono girevoli). Le x-530 credo di no (però non sono sicuro, eh).

Come non detto! Le recensioni delle x-530 dicono: altoparlanti satelliti fissabili al muro. Non so però se il grado di libertà delle x-530 è magari maggiore.
__________________
Acer Aspire 5920G - T7300 - 2GB RAM - 8600GT 256MB - 160GB HDD 5400 rpm
PC Desktop: Athlon64 X2 4200+ - A8N-SLI - 2GB DDR - HD4670 512MB - 120GB HDD

Ultima modifica di salvoP : 03-09-2008 alle 15:24.
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:55   #1125
KaRoLa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 23
una domanda, ma quando sono state messe in commercio le z-5500 ?

dai post che leggo sembra che nel 2004 già ci fossero..

ma hanno applicato delle modifiche da quelle ? perchè se no se le compro come faccio a sapere se sono recenti o meno?
KaRoLa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:36   #1126
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5374
Quote:
Originariamente inviato da KaRoLa Guarda i messaggi
una domanda, ma quando sono state messe in commercio le z-5500 ?

dai post che leggo sembra che nel 2004 già ci fossero..

ma hanno applicato delle modifiche da quelle ? perchè se no se le compro come faccio a sapere se sono recenti o meno?
comprale stai tranquillo che sono quelle nuove con i morsetti
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:43   #1127
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8385
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti...
Non potendo leggere 50 pagine di thread e non avendo visto le casse in oggetto nella lista delle discussioni in prima pagina, vi chiedo lumi.
Mi sono entrate nell'occhio soprattutto per il discorso wireless sui satelliti posteriori... il pc lo uso per scopi ludici (rari videogiochi, navigazione, ecc.) e non di lavoro, quando sono al pc ho sempre Winamp acceso... Ho sempre avuto casse Creative e mi sono sempre trovato benone... adesso ho un 5.1 da qualche annetto (manco mi ricordo piu' la sigla...).
Ciao e grazie in anticipo a chi rispondera'!
Baio
le wireless non convengono proprio perchè costano di piu delle equivalenti g500, le casse posteriori le devi alimentare, molti piu cavi in mezzo per colpa della centralina e poi nn hanno un decoder interno per dolby digital e dts
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:46   #1128
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti...
Non potendo leggere 50 pagine di thread e non avendo visto le casse in oggetto nella lista delle discussioni in prima pagina, vi chiedo lumi.
Mi sono entrate nell'occhio soprattutto per il discorso wireless sui satelliti posteriori... il pc lo uso per scopi ludici (rari videogiochi, navigazione, ecc.) e non di lavoro, quando sono al pc ho sempre Winamp acceso... Ho sempre avuto casse Creative e mi sono sempre trovato benone... adesso ho un 5.1 da qualche annetto (manco mi ricordo piu' la sigla...).
Ciao e grazie in anticipo a chi rispondera'!
Baio

Io ho le G500 e te le consiglio, anche xchè alle casse posteriori delle G550 dovresti comunque portare i cavi x l'alimentazione.
Se ti serve invece il Dts integrato o entrate ottiche devi prendere le Logitech(Z5400 o Z5500).

Ciao
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 09:26   #1129
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Il costo superiore delle x-540 è dovuto alla presenza del telecomando e al fatto che è un modello uscito da poco. Quindi la differenza di prezzo è comprensibile.
Se a te interessa il telecomando non vedo perché sei ancora indeciso. A me non interessava però le ho prese lo stesso perché è cmq una comodità in più e poi hanno il vantaggio della cassa centrale di cui ti parlavo.
Ah! Forse c'è anche un'altra differenza. Nelle x-540 i satelliti possono essere fissati al muro (anche se però non sono girevoli). Le x-530 credo di no (però non sono sicuro, eh).

Come non detto! Le recensioni delle x-530 dicono: altoparlanti satelliti fissabili al muro. Non so però se il grado di libertà delle x-530 è magari maggiore.
hai ragione prenderò le x540 appena prese diro come mi trovo,saran le mie prime logitech dopo 8 anni di 4 sistemi creative.
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 09:15   #1130
zip88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 955
ciao ragazzi,stavo cercando qualche buon sorrund e ilG51 mi convinceva parecchio solo che vi spiego la mia indecisione.attualmente ho un sistema composto da amplificatore kenwood da 80w,e 2 casse di quelle grandi jbl da 160w l'una(credo,ma non ne sono sicuro)che chiaramente sono in stereo con la mia audig2 zs.voi cosa mi consigliate di fare?avrei dei miglioramenti a livello di suono?grazie 1000
zip88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:48   #1131
Zealot87
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 261
Ciao ragazzi...
Allora vorrei un sistema per una stanza piccola, 8mq.
Ho una conreoex-fire sata2 con audio integrato, non dovrei cambiarla nel breve periodo.
Ora, mi serve un sistema per gli MP3 e per i film.Considerate che avevo un impianto sony amplificatore + due casse a 3 vie da parete 80+80 watt rms... non vorrei rimpiangerlo.Cosa mi consigliate?
Il budget è un problema relativo, intorno ai 200 euro penso di poter spendere...
Avevo adocchiato le z-5500, solo che ho un dubbio: a me serve soprattutto potenza, con gli mp3 la qualità è comunque bassina.Sparano alto?Ho paura che questo aspetto mi possa deludere...

Ultima modifica di Zealot87 : 08-09-2008 alle 18:20.
Zealot87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:49   #1132
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Che intendi per "sparano alto"? Se intendi il "volume", sì, "sparano alto".
Leggiti il thread ufficiale
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 21:49   #1133
ITAdenisITA
Senior Member
 
L'Avatar di ITAdenisITA
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Messaggi: 1604
Ciao ragazzi,adesso sono in possesso di un logitech x-540 e vorrei passare a qualcosa di piu potente,pensavo al z5400 o z5500,cosi potrò collegare insieme la ps3 tramite uscita ottica e al pc tramite la mia scheda audio,voi cosa consigliate?
__________________
CASE Cooler Master MB511 ARGB / Motherboard Asrock X570 Phantom Gaming 4 / CPU AMD Ryzen 5800X cooled with Noctua NH-U12S / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR4 3200 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Dell S2716DG /

Ultima modifica di ITAdenisITA : 09-09-2008 alle 11:37.
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:27   #1134
andreathx
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,adesso sono in possesso di un logitech x-540 e vorrei passare a qualcosa di piu potente,pensavo al z4000 o z5500,cosi potrò collegare insieme la ps3 tramite uscita ottica e al pc tramite la mia scheda audio,voi cosa consigliate?
z-5400
andreathx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:19   #1135
Zealot87
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Che intendi per "sparano alto"? Se intendi il "volume", sì, "sparano alto".
Leggiti il thread ufficiale
Si ho letto il thread ufficiale... per sparano alto intendo dire se il suono esce bello potente... alla fine su un impianto da pc la qualità assoluta non ha senso,solo 1/4 della traccia audio viene preso dagli mp3... quindi volevo sapere se bastano per fa intimorire i vicini ,e soprattutto confrontarlo con un 2.0 di buona qualità... ho paura di pentirmi del passo... perchè non ho modo di ascoltarle nei centri.
Zealot87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 10:46   #1136
andreathx
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Zealot87 Guarda i messaggi
Si ho letto il thread ufficiale... per sparano alto intendo dire se il suono esce bello potente... alla fine su un impianto da pc la qualità assoluta non ha senso,solo 1/4 della traccia audio viene preso dagli mp3... quindi volevo sapere se bastano per fa intimorire i vicini ,e soprattutto confrontarlo con un 2.0 di buona qualità... ho paura di pentirmi del passo... perchè non ho modo di ascoltarle nei centri.
ma se usi una skeda audio tipo extreme music cn x-fi gli mp3 si sentono meglio e cmq col pc ascolta anke musica in wave gli mp3 su impianti di un certo livello fanno sentire la differenza in senso negativo....poi se vuoi ke il 5.1ti renda oltre alla skeda audio devi avere un buon posizionamento delle casse e del sub magari cn dei bei cavi da 1,5mm e un settaggio bilanciato dell volume delle casse possibilmente senza equalizzare....
andreathx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:22   #1137
ITAdenisITA
Senior Member
 
L'Avatar di ITAdenisITA
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da andreathx Guarda i messaggi
z-5400
Scusa posso chiederti i motivi per cui mi hai consigliato il 5400 a posto del 5500?

Grazie
__________________
CASE Cooler Master MB511 ARGB / Motherboard Asrock X570 Phantom Gaming 4 / CPU AMD Ryzen 5800X cooled with Noctua NH-U12S / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR4 3200 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Dell S2716DG /

Ultima modifica di ITAdenisITA : 09-09-2008 alle 11:37.
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:53   #1138
Zealot87
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da andreathx Guarda i messaggi
ma se usi una skeda audio tipo extreme music cn x-fi gli mp3 si sentono meglio e cmq col pc ascolta anke musica in wave gli mp3 su impianti di un certo livello fanno sentire la differenza in senso negativo....poi se vuoi ke il 5.1ti renda oltre alla skeda audio devi avere un buon posizionamento delle casse e del sub magari cn dei bei cavi da 1,5mm e un settaggio bilanciato dell volume delle casse possibilmente senza equalizzare....
Ia userei la scheda integrata della mia asrock conroe xfire sata... non dovrei avere problemi di sorta vero?Appena posso metto una scheda molto migliore, ma già la spesa per le casse è altina....
Per la disposizione nessun problema.
Zealot87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:43   #1139
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da andreathx Guarda i messaggi
ma se usi una skeda audio tipo extreme music cn x-fi gli mp3 si sentono meglio e cmq col pc ascolta anke musica in wave gli mp3 su impianti di un certo livello fanno sentire la differenza in senso negativo....poi se vuoi ke il 5.1ti renda oltre alla skeda audio devi avere un buon posizionamento delle casse e del sub magari cn dei bei cavi da 1,5mm e un settaggio bilanciato dell volume delle casse possibilmente senza equalizzare....
Per favore, però, cerca di scrivere senza abbreviare troppo... siamo su un forum e non c'è la limitazione dei 160 caratteri...
Ho fatto fatica a leggerti
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:25   #1140
Peppestar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 158
Ciao ragazzi il mio è un problema comune su questo forum, vorrei acquistare una PS3 e vorrei sapere quale impianto 5.1 poterci abbinare con un budget sui 100€, logicamente deve avere un' entrata ottica e supportare le tecnologie audio della suddetta consolle. Un'ultimo vezzo dovrebbe essere possibile collegarlo al pc.

Lo so che forse è abbastanza difficile ma penso di essermi rivolto alle persone giuste

Fatemi sapere

P.S. sono in contatto con un ragazzo del forum per delle Creative Digital 5500 a 90€ voi che ne pensate?
Peppestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v