Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2021, 21:22   #1401
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
dopo l'ottima esperienza a casa dei miei genitori in FTTH di OF con Matteo, torno a chiedere per la mia abitazione.

Sebbene sul portale risulti copertura VDSL, essendo palazzine di nuova costruzione, mancano ancora di infrastruttura e le richieste vanno in KO, la scelta quindi ricadrebbe necessariamente sull'FWA.

Le uniche esperienze di FWA che ho (con un altro operatore ed in un altro appartamento) sono assolutamente negative, banda piena solo in orari improbabili e di sera difficilmente si supera il megabit con packetloss in percentuali mostruose.

Detto questo, visto che nella mia palazzina (composta da tutti giovani) siamo interessati a svariati allacci internet, e vista l'ottima pubblicità che ho fatto a PF , stiamo seriamente valutando più attivazioni.

Qui iniziano le domande
- può un operatore EOLO verificare l'effettiva copertura della mia palazzina ancor prima di stipulare il contratto?
- inoltre, può verificare se la BTS alla quale ci collegheremo risulti satura o meno ?

Montare una (o più) antenne sul palazzo comporterà una spesa economica e di tempo, sarebbe utilissimo se un tecnico potesse venire sul luogo a fare uno studio di fattibilità ancor prima di stipulare un contratto, è chiedere troppo?

Nel caso in cui la fattibilità risulti positiva, mi vengono in mente dubbi tecnici. Come ci si protegge dai fulmini?
Nel mio caso specifico avrei l'antenna direttamente collegata al mio router, router installato in un rack con a seguito switch 48p, due ap, nas, dvr, domotica vimar e così via. L'idea che un fulmine possa cuocermi tutto non mi alletta molto

Ho visto che l'APC vende questi prodotti ma ho seri dubbi che possano davvero salvare gli apparati in caso di fulmine.
Una alternativa alla quale ho pensato è quella di usare dei convertitori SFP su fibra ottica, ma il costo e la complessità d'installazione aumenterebbe notevolmente..

Idee?
Quelle antenne non attirano i fulmini. Non ho mai sentito di abitazioni colpite da un fulmine perché avevano delle CPE sul tetto. Inoltre un fulmine può colpire le antenne TV (quindi le togliamo?). È molto vago dire cosa attira o no un fulmine perché entrano in gioco tanti fattori e quindi montate una CPE per FWA sul tetto non lo vedo come un problema.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 00:37   #1402
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1855
Stanotte manutenzione openstream in tutta la campania

01:00/06:00 come al solito
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 07:38   #1403
InkuboT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 40
Da voi com'è la situazione partite di calcio? Qui dopo gli upgrade di OF, la linea è sempre stabile e perfetta.
InkuboT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 07:41   #1404
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
01:00/06:00 come al solito
E anche stavolta aumentata la latenza di un 5 ms, però il 9/11/2021 00:00 partirà un'altra manutenzione open fiber, come disse Matteo probabile che spostano le utenze per fare i lavori e poi ripristinare il tutto.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 07:42   #1405
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da InkuboT Guarda i messaggi
Da voi com'è la situazione partite di calcio? Qui dopo gli upgrade di OF, la linea è sempre stabile e perfetta.
Non sto accusando in nessuna sera aumenti di ping o cali di banda, direi tutto bene.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 08:06   #1406
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
E anche stavolta aumentata la latenza di un 5 ms, però il 9/11/2021 00:00 partirà un'altra manutenzione open fiber, come disse Matteo probabile che spostano le utenze per fare i lavori e poi ripristinare il tutto.


I numeri parlano chiaro: TOP!
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 08:07   #1407
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
I numeri parlano chiaro: TOP!
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 08:09   #1408
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
[cut]
Appena si arriva in EU la latenza latita:

Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 21:23   #1409
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
E anche stavolta aumentata la latenza di un 5 ms, però il 9/11/2021 00:00 partirà un'altra manutenzione open fiber, come disse Matteo probabile che spostano le utenze per fare i lavori e poi ripristinare il tutto.
Anche su Tiscali è aumentata la latenza di ben 9ms sul primo hop da stanotte dopo i lavori che ha fatto Openfiber, sicuramente hanno modificato l'instradamento per gli utenti della Campania.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.

Ultima modifica di satman : 04-11-2021 alle 22:23.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 23:02   #1410
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Anche su Tiscali è aumentata la latenza di ben 9ms sul primo hop da stanotte dopo i lavori che ha fatto Openfiber, sicuramente hanno modificato l'instradamento per gli utenti della Campania.
Credo che al prossimo intervento open fiber sistemano e si abbassa di nuovo, probabilmente come detto prima, stanno operando ora sulla nostra tratta e quindi hanno dovuto reinstradarci altrove, per.poi ripristinare come prima. Settimana prossima sapremo.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 11:28   #1411
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Ripristinata la latenza ottimale dalla Toscana versante tirrenico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 11:46   #1412
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Se decidessi di passare a : Ho rame . Per tenere numero da rame bisognerebbe selezionare "nuova attivazione" o "migrazione da altro operatore ftth" ?

***
Ancora non ho capito se mi passano il modem dove starebbe ora ( che è messo --A RAME non fibra -- con prolunghe doppino in camera) , ma questo riguarda i tecnici openfiber e la loro disponibilità ( di cui non ho esperienza nè trovo recensioni , ma immagino dipenda pure dalle zone ).
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 12:03   #1413
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Se decidessi di passare a : Ho rame . Per tenere numero da rame bisognerebbe selezionare "nuova attivazione" o "migrazione da altro operatore ftth" ?

***
Ancora non ho capito se mi passano il modem dove starebbe ora ( che è messo --A RAME non fibra -- con prolunghe doppino in camera) , ma questo riguarda i tecnici openfiber e la loro disponibilità ( di cui non ho esperienza nè trovo recensioni , ma immagino dipenda pure dalle zone ).
Ciao,
se vuoi mantenere il numero voce, durante il form d'ordine selezioni nuova attivazione. Poi nella pagina successiva ti dice se vuoi il servizio voce e li dici si e inserisci il codice di migrazione. A volte il codice è uguale alla linea dati a volte no, ma lo trovi in fattura. Al resto pensiamo tutto noi. L' importante è che non invii disdetta di linea precedente
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 12:20   #1414
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Ciao,
se vuoi mantenere il numero voce, durante il form d'ordine selezioni nuova attivazione. Poi nella pagina successiva ti dice se vuoi il servizio voce e li dici si e inserisci il codice di migrazione. A volte il codice è uguale alla linea dati a volte no, ma lo trovi in fattura. Al resto pensiamo tutto noi. L' importante è che non invii disdetta di linea precedente
io vorrei tenere il numero ma non attivare il servizio voce per ora .
Oppure forse è possibile e più comodo attivare voce inclusa e disattivare l'opzione voce il mese dopo? Si può disattivare ?
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 12:42   #1415
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
io vorrei tenere il numero ma non attivare il servizio voce per ora .
Oppure forse è possibile e più comodo attivare voce inclusa e disattivare l'opzione voce il mese dopo? Si può disattivare ?
Se non attivi il servizio voce la linea è solo dati... come fai a portare il numero?

In alternativa devi migrarlo presso un servizio VoIP indipendente tipo Orchestra, Messagenet, Ehiweb o altri. Quelli li puoi usare poi indipendentemente dal provider di connettività IP.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 13:39   #1416
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Se non attivi il servizio voce la linea è solo dati... come fai a portare il numero?
In alternativa devi migrarlo presso un servizio VoIP indipendente tipo Orchestra, Messagenet, Ehiweb o altri. Quelli li puoi usare poi indipendentemente dal provider di connettività IP.
Ok ma è possibile fare abbonamento con voce e poi disdire SOLO il servizio voce successivamente , anche dopo qualche mese?
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 05-11-2021 alle 13:41.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 17:13   #1417
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Per caso a qualcuno sta cadendo la connessione da qualche minuto? Prima di aprire un ticket volevo capire un pò la situazione generale visto che stanotte c'è stato un intervento programmato di OF in zona...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 17:17   #1418
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Ok ma è possibile fare abbonamento con voce e poi disdire SOLO il servizio voce successivamente , anche dopo qualche mese?
si è possibile, ma ci sono i costi di disattivazione, secondo me è una spesa inutile. Piuttosto come dice ziomatt la voce spostala presso uno dei provider che permettono di parcheggiare il numero. Noi non blocchiamo le porte voip, quindi se poi vorrai attivare la voce con loro potrai farlo senza limitazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Per caso a qualcuno sta cadendo la connessione da qualche minuto? Prima di aprire un ticket volevo capire un pò la situazione generale visto che stanotte c'è stato un intervento programmato di OF in zona...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sui bras non vedo particolari cadute di sessioni
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 17:19   #1419
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Sui bras non vedo particolari cadute di sessioni
Sarà OF allora. Ho avuto un 3-4 disconnessioni nel giro di qualche minuto. Adesso è di nuovo su.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 14:59   #1420
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Ciao ho un parente senza linea ftth a Taranto da credo qualche ora.
Devo aprire un ticket o solo aspettare?
Grazie (sono preoccupati per una partita di stasera )
P.s. mi dicono lampeggi il LOS rosso da ore.
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 06-11-2021 alle 15:02.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v