Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: chi ha attivato l'integrità della memoria (o HVCi)?
veramente non so nemmeno cosa sia 1 14.29%
ne ho sentito parlare ma non mi interessa 1 14.29%
mi risulta attiva ma non ho fatto nulla per attivarla 1 14.29%
si, l'ho attivata consapevolmente 4 57.14%
Votanti: 7. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2022, 17:22   #1
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2268
Chi ha attivato l'integrità della memoria (o HVCi)??




Protezione del dispositivo in Sicurezza di Windows


Personalmente ho selezionato la quarta opzione (attivata consapevolmente) dato che la mia installazione di 11 è un'eredità di Windows 10 su cui appunto avevo già provveduto ad attivarla.
Probabilmente l'opzione più interessante è la terza (si, è vero: è attiva ma non ne sapevo nulla) per cui a quel punto potrebbe essere interessante sapere COME avete installato Windows 11.
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 30-01-2022 alle 12:34.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 21:39   #2
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Io non posso attivarla, non finché ho il software gaming del mouse Logitech.

https://i.imgur.com/Q38N7SA.jpeg

Forse proverò a disinstallarlo ma non so bene se poi dopo aver attivato Memory Integrity me lo lascia reinstallare..
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 00:15   #3
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
https://i.imgur.com/Rhaqa3J.jpeg
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 17:17   #4
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2268
quindi, anche se non hai votato per mancanza probabilmente dell'alternativa che ti rappresentava meglio, hai rinunciato a (quella caata obsoleta del) software Logitech??
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 17:29   #5
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Per adesso sì, mi era utile ma la conf è memorizzata nel mouse stesso (DPI e assegnazione tasti laterali), quindi il mouse funziona anche senza software.
L'unica cosa che manca è l'avviso di batterie scariche..
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 17:36   #6
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2268
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
L'unica cosa che manca è l'avviso di batterie scariche..
te lo ricordo io allora specie se mi dici quando le hai caricate l'ultima volta





A parte tutto, perché non dici (specie a favore degli altri) come hai avuto ragione dei driver che ti segnava come incompatibili??

Noti infine grandi differenze tra il prima (disattivato) e il dopo??
Per quanto poi la tua macchina risulti ancora evidentemente esposta a certi rischi, sappi x lo - che così facendo gli hai voluto indiscutibilmente bene (ma qui devi fidarti)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 30-01-2022 alle 17:49.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 17:54   #7
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
A parte tutto, perché non dici (specie a favore degli altri) come hai avuto ragione dei driver che ti segnava come incompatibili??

Noti infine grandi differenze tra il prima (disattivato) e il dopo??
Per quanto poi la tua macchina risulti ancora evidentemente esposta a certi rischi, sappi x lo - che così facendo gli hai voluto indiscutibilmente bene (ma qui devi fidarti)
Ho prima disinstallato il Gaming Software della Logitech e sono andati via tutti i file dei driver meno uno, che risultava essere una rimanenza di Set Point (vecchio software sempre Logitech, disinstallato molto tempo fa) - quest'ultimo l'ho cercato per nome nel filesystem e l'ho eliminato a mano.

Non ho usato molto il PC da quando l'ho attivato, ma non vedo sostanziali differenze durante l'uso.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 19:06   #8
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
A sto punto mettiamolo in evidenza pure qua come fare per disinstallare da cmd eventuali driver in formato .inf incompatibili:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3053
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:54   #9
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2268
si può parlare indubbiamente di successo dell'iniziativa visto che abbiamo avuto la bellezza di 4 voti in 5 giorni


Ad ogni modo, e qui c'ho ripensato bene, è chiaro che se si parla di prodotti relativamente recenti, chi va ad applicare un nuovo BIOS alla sua scheda madre trova già impostato correttamente il parametro Intel VT-d o equivalente AMD per cui ci sta che effettivamente, se si installa 11 da 0, uno si ritrovi questa funzionalità attiva.
Anche perché, a prescindere dal discorso del VBS (e quindi a cascata HVCi oggetto del thread), senza la virtualizzazione della CPU attiva (e qui si va a parare invece su numeri un po' più grandi), l' "emulatore" Android su cui punta molto MS sarebbe circoscritto a pochi...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 02-02-2022 alle 16:36.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 17:44   #10
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
Nein, la virtualizzazione* è disattivata di default (come IOMMU su schede madri per AMD) nonostante l'ultimo BIOS che ho messo abbia il "supporto per Windows 11" che non fa altro che abilitare il TPM di default. Almeno sulle mie MSI B450.

*AMD SVM

Ultima modifica di Varg87 : 02-02-2022 alle 18:06.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:36   #11
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2268
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
...abbiamo avuto la bellezza di 4 voti in 5 giorni...
e intanto, zitto zitto, il sondaggio è arrivato a 6 votanti











Peccato perché non è stato colto lo spirito (/senso) della discussione.

Considerate infatti che, a meno che non vi venga il tecnico di fiducia a casa, nessuno (da quel che sembra di capire) vi abilita la virtualizzazione della CPU (presente praticamente su tutte quelle commercializzate a spanne a partire dal 2010+).
Se (se) dell'HVCi quindi + o - legittimamente non può fregarvene di meno quale che sia il motivo, è dura per dire possiate usare non dico il Sandbox integrato che quello sarà impiegato da 16 persone nel mondo quanto l'imminente sottosistema Android (tanto per fare un esempio visto che il buon senso mi porta a pensare riceva un interesse maggiore da parte del pubblico).
Sempre più tecnologie, in sostanza, richiedono che siano attive certe funzionalità (e non già solo presenti).

Sapere allora se l'HVCi oggetto del thread è attivo o meno, permette quantomeno indirettamente di formarsi un'idea casereccia (/vaga) sul bacino cui possono rivolgersi certe novità (insomma, c'è un filo comune che lega varie cose)...




Forse avrei avuto più riscontro se avessi chiesto cosa restituiva la voce che segue (apro un altro sondaggio, TOP! ):

__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 17:13   #12
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2268
da ieri finita l'usanza per i vari produttori di driver di sviare dalle linee guida stabilite per l'HVCi



in risposta alla craniata di cui sotto

__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 16:04   #13
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9715
Non posso abilitarlo poiché ho due driver incompatibili, hspa modem e il driver di virtualizzazione di shadow defender.

Per il secondo sondaggio invece, in gestione attività la virtualizzazione è abilitata.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 16:59   #14
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2268
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Per il secondo sondaggio invece, in gestione attività la virtualizzazione è abilitata.
è già qualcosa anzi, parecchio


La situazione generale cmq è vergognosa ...


Probabilmente quasi tutti immaginano che le potenzialità della loro macchina siano sfruttabili @default (/senza operare la benché minima variazione nella configurazione), buon per loro



PS: è chiaro ed evidente che, appena il tempo è maturo (= - di un mese da quello che è dato sapere..), i forum si popoleranno dei più disparati piagnistei perché, poverini, "gli da errore" (ci gioco le palle in anticipo: lungimirante, no?? )
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 21:14   #15
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 527
Ho attivato l'HVCi su tutti i miei PC (che sono un mix di Win 10 e 11), in ogni caso ho sempre avuto il ruolo Hyper-V attivo, in quanto uso diverse macchine virtuali Hyper-V, nonché la Sandbox di Windows (per l'utilizzo di applicazioni una tantum o per l'accesso all'home banking) e WSL. Ho attivato l'HVCi anche in tutte le VM, oltre a TPM, SecureBoot e BitLocker. Inoltre ho abilitato la Security Mitigation in Edge e l'ho impostata su Strict, ho rimosso tutti gli altri browser e, visti i tempi, per navigazione e posta uso esclusivamente una VM, isolata dalla fisica, sulla quale non ci sono file privati, dati personali o credenziali memorizzate (solo file scaricati da Internet), e questa VM è considerata untrusted all'interno della LAN. Sulla macchina fisica ho solo Office 365 e Steam con qualche simulatore e titolo tripla A, nonché i dati personali (con backup giornaliero su NAS, anch'esso crittografato, con RAID 1, snapshot giornalieri/settimanali/mensili/etc, ulteriore backup su dischi USB a rotazione, etc. etc. ...

Ma tanto sarà tutto inutile, so già che alla fine sarà un altro componente della famiglia a bucare il tutto con un smartphone/tablet o altra diavoleria collegata alla LAN, se non io stesso in qualche momento di buio provocato dalla demenza precoce...
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v