Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2014, 19:00   #2101
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
pc tuneUP meglio la versione 2012/2013 o precedenti per xp. p2p ?
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 20:21   #2102
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Un ottimo tool penso sia GParted. Lo si può utilizzare testando linux e scaricandolo.

A proposito, ho installato con un po' di fatica, in dual boot su raid0 linux mint xfce, pare eccellente.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 23:17   #2103
gabri-l
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I programmi che puliscono il registro possono cuasare dei problemi come nel tuo caso .

Per evitare altri danni...... sarebbe da disinstallare i programi con un buon disinstallatore tipo Iobit Uninstaller frreware oppure con software che effettuano il monitoraggio dei programmi installati .

Chiramente questi software devono essere già installati prima di installare e poi di conseguenza disinstallare i vari programmi e sono tutti a pagamento.............:

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...programmi_5085

per avere un programma freeware potresti provare Comodo Programs manager o il disinstallatore Iobit Uninstaller freeware che ha la disinstallazione avanzata
Ma nel mio caso i programmi li ho già disintallati,quindi....?
__________________
Questo il mio rapporto con la tecnologia:
gabri-l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:35   #2104
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4048
Ccleaner, revouninstaller e iobit uninstaller suggerito prima, sono ottimi sw per pulire disinstallare, devi sapere però cosa stai facendo soprattutto quando pulisci il registro, se ti affidi completamente al sw vedrai che prima o poi succedono casini (vedi il tuo caso con ccleaner)

By tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:04   #2105
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gabri-l Guarda i messaggi
Ma nel mio caso i programmi li ho già disintallati,quindi....?
Verifica se hai un punto di ripristino o più punti di ripristino attivi.

Pui usare RegSeeker, sia alla voce Cronologia/Vecchie voci menu Start/Avvio sia alla voce Pulizia del registro, però può essere come no che escano altri problemi.................

Al limite anche se è una faticaccia.......dovresti andare nel registro di xp (regedit) e cercare le voci inerenti i programmi disinstallati .
Una volta trovate le cancelli .

In più visto che nessun pulitore di registro lo fa, ma solo i disintallatori, ancor di più quelli con monitoraggio devi andare in :

C/Documents and settings/nome con il quale ti sei loggato .

Visualizza cartelle e file nascosti e vai in : dati e applicazioni e in impostazioni locali-dati applicazioni .

Guarda se qui trovi delle voci inerenti i programmi che hai disinstallato
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:09   #2106
gabri-l
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 172
Mamma mia, ho dato un occhiata, .......c'è da diventarci matta! Oltre agli inutili programmi che ho cancellato io ci sono anche cartelle di cui non so manco di che si tratta, credo programmi disinstallati in passato. Mi sa che qua una buona soluzione sarebbe formattare, ma non ho mai provato a farlo e poi non abbiamo il cd di XP

Ho trovato questa soluzione: http://it.wikihow.com/Reinstallare-W...P-Senza-CD-ROM
ma non trovo neanche la cartella i386 in cui ci dovrebbe essere winnt32.exe
__________________
Questo il mio rapporto con la tecnologia:

Ultima modifica di gabri-l : 31-01-2014 alle 15:45.
gabri-l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:23   #2107
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gabri-l Guarda i messaggi
Mamma mia, ho dato un occhiata, .......c'è da diventarci matta! Oltre agli inutili programmi che ho cancellato io ci sono anche cartelle di cui non so manco di che si tratta, credo programmi disinstallati in passato.
Andando a vedere a quelle voci dette sopra, si scoprono voci di molti programmi di cui ci si era dimenticati........

Quote:
Originariamente inviato da gabri-l Guarda i messaggi
Mi sa che qua una buona soluzione sarebbe formattare, ma non ho mai provato a farlo e poi non abbiamo il cd di XP

Ho trovato questa soluzione: http://it.wikihow.com/Reinstallare-W...P-Senza-CD-ROM
ma non trovo neanche la cartella i386 in cui ci dovrebbe essere winnt32.exe
Una delle soluzioni per farsi il cd d' installazione originale di Xp è avere almeno......la cartella i386 .

Se anche questa non c'è.....si può vedere se tramite amici, parenti.....o dai tecnici, quelli che riparano i computer si riesce a trovare il cd, stessa versione di Xp che si ha installato sul pc, Home con Home, Professional con Professional .

Poi bisogna mettere il proprio product-key quando richiesto chiaramente dalla procedura e fare l' attivazione .

Per il product-key può essere scritto nell' etichetta adesiva del pc oppure si può risalire attraverso dei programmi freeware, tipo ProduKey della Nirsoft .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 18:03   #2108
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
utilizzo ccleaner tranquillamente in XP cmq è bene considerare anche le varie opzioni spuntate con i flag...

io posso presumere che sia stato disinstallato qualche programma necessario e che ccleaner abbia eseguito pulizia dei residui.

a mio cugino facevo assistenza da casa collegandomi in remoto. ovviamente inizialmente cercavo di avere una visione generale della sistuazione.

c'è gente che disinstalla i programmi cancellando le cartelle.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:17   #2109
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Andando a vedere a quelle voci dette sopra, si scoprono voci di molti programmi di cui ci si era dimenticati........



Una delle soluzioni per farsi il cd d' installazione originale di Xp è avere almeno......la cartella i386 .

Se anche questa non c'è.....si può vedere se tramite amici, parenti.....o dai tecnici, quelli che riparano i computer si riesce a trovare il cd, stessa versione di Xp che si ha installato sul pc, Home con Home, Professional con Professional .

Poi bisogna mettere il proprio product-key quando richiesto chiaramente dalla procedura e fare l' attivazione .

Per il product-key può essere scritto nell' etichetta adesiva del pc oppure si può risalire attraverso dei programmi freeware, tipo ProduKey della Nirsoft .
per la key di win utilissimo è keyfinder. copia del mio anche se win 8.
Windows 8.1 Pro
Product ID:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
CD Key: ....9VH-YYDRD....................... il resto l'ho cancellato io
Unknown media Key
Registered Owner:r...................................
Registered Organization:
era per dimostrarti che non si combinano guai, clicchi su l'exe e avrai la key.
il nome completo è :magical jelly bean keyfinder fai una ricerca con Google, il software è legale.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.

Ultima modifica di roberto1 : 01-02-2014 alle 19:57.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:31   #2110
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
per la key di win utilissimo è keyfinder. copia del mio anche se win 8.
Windows 8.1 Pro
Product ID: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
CD Key: ............VH-YYDRD....................... il resto l'ho cancellato io
Unknown media Key
Registered Owner: r
Registered Organization:
era per dimostrarti che non si combinano guai, clicchi su l'exe e avrai la key.
il nome completo è :magical jelly bean keyfinder fai una ricerca con Google, il software è legale.
se hai qualche "nuvola" o siti che accettano grandi file ti posso inviare una copia del cd di xp sia home o pro che puoi usare per ripristinare i file danneggiati tramite -sfc /scannows- da cmd e con il cd inserito nel lettore.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.

Ultima modifica di roberto1 : 01-02-2014 alle 19:57.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:42   #2111
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Roberto1 ciao al posto delle secuenze alfanumeriche, anche in ID...........puoi mettere anche delle x, si capisce ugualmente

C' è anche The Magical Jelly Bean Keyfinder freeware come da te ricordato, che consigliavo anch' io .

ProduKey è più leggero, anche in formato zip formato che consiglio di usare per entrambi i tool

Ultima modifica di tallines : 01-02-2014 alle 10:47.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:45   #2112
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
key finder è sospetto malware.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 20:13   #2113
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
key finder è sospetto malware.
potrebbe essere segnalato come un falso negativo, è poi ovvio che essendo un software che analizza file sensibili, qualche antivirus/anti malware lo segnali come sospetto, naturalmente sarebbe auspicabile una scansione antivirale appena scaricato, (che non sia per to per) come hai citato -sospetto malware- ma a me non mi ha mai segnalato nulla men che meno provocato problemi.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:24   #2114
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Io ho provato una volta con keyfinder visto che mi si era cancellata l'etichetta della key che era sulla scocca del portatile ma il codice risultante non corrispondeva con alcuni caratteri che ancora si leggevano. Non so perché ma non avendogli dato fiducia non ho più formattato


Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 11:03   #2115
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mai riscontrato nessun problema di sicurezza con keyfinder, stracontrollato non so quante volte, chiaramente downloadato dalla casa madre

Sospetto malware da parte di chi, di che software? Sarà un falso positivo .

Se come detto da mirco nel controllo del product key il risultato è diverso rispetto all' etichetta adesiva, può essere che magari ti è stato rimesso il SO con un altro seriale, quello che mettono i tecnici .

Product key da non confondere con l' ID .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 14:50   #2116
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
qualche annetto fa riscontrai qualcosa con un antimalware, ma no ricordo esattamente quale... forse il nuovo spybot.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 16:50   #2117
gabri-l
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 172
Qualcuno mi sa dire che sono tutte queste cartelle che si trovano nella cartella Windows? E nella foto non sono visualizzati tutte! Ce ne sono esattamente 244, in totale dimensioni:1,49 - dimensioni su disco 1,35.

http://imageshack.com/a/img819/5628/5c1j.png
__________________
Questo il mio rapporto con la tecnologia:

Ultima modifica di gabri-l : 01-02-2014 alle 17:06.
gabri-l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 17:51   #2118
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
qualche annetto fa riscontrai qualcosa con un antimalware, ma no ricordo esattamente quale... forse il nuovo spybot.
Ah si avevo già sentito di spybot e forse anche di un altro anti-spyware di cui adesso non ricordo il nome .

E' un falso positivo, se chiaramente il software viene scaricato dalla casa madre, se poi viene scaricato da altri siti.......


Quote:
Originariamente inviato da gabri-l Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire che sono tutte queste cartelle che si trovano nella cartella Windows? E nella foto non sono visualizzati tutte! Ce ne sono esattamente 244, in totale dimensioni:1,49 - dimensioni su disco 1,35.
Sono cartelle di backup che si creano dopo aver fatto gli aggiornamenti, servono per disinstallare gli aggiornamenti stessi se dopo l' installazione creano problemi .

Le puoi cancellare .

Ultima modifica di tallines : 01-02-2014 alle 17:54.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 18:59   #2119
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ah si avevo già sentito di spybot e forse anche di un altro anti-spyware di cui adesso non ricordo il nome .

E' un falso positivo, se chiaramente il software viene scaricato dalla casa madre, se poi viene scaricato da altri siti.......




Sono cartelle di backup che si creano dopo aver fatto gli aggiornamenti, servono per disinstallare gli aggiornamenti stessi se dopo l' installazione creano problemi .

Le puoi cancellare .
...e si, spybot agisce sul controllo delle chiavi nel registro e segnala o blocca qualsiasi sospetto di intrusione.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 19:02   #2120
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Roberto1 ciao al posto delle secuenze alfanumeriche, anche in ID...........puoi mettere anche delle x, si capisce ugualmente

C' è anche The Magical Jelly Bean Keyfinder freeware come da te ricordato, che consigliavo anch' io .

ProduKey è più leggero, anche in formato zip formato che consiglio di usare per entrambi i tool
hai pienamente ragione, ma chi se ne fa cosa dell' ID.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v