Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2009, 18:45   #681
black_wizard
Senior Member
 
L'Avatar di black_wizard
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
Poi su Alvino si può dire quello che si vuole, provoca in continuazione con il suo voler sventolare la sciarpa del napoli ovunque...e ovunque prende fischi e parolacce...si limitasse a fare il SUO LAVORO di commentatore...
Piccolo intervento.
Lui fa il suo lavoro..e lo fa molto bene. Lui non provoca nessuno visto che sventola la maglietta del napoli per il concorso che si fa ogni settimana e gadget vari visto che è in diretta tv ogni volta che va allo stadio.

Di certo non provoca i tifosi avversari sventolando cose varie quando anche i tifosi del napoli sventolano le loro bandiere quando vanno allo stadio.
Basta vedere i vari video su youtube di ieri e anche dell'anno scorso dove i vari tifosi del cagliari in tribuna stampa o nei pressi si sono comportati in malo modo nei confronti dei giornalisti partenopei cosa che non capita quando si è al San Paolo nella postazione per la stampa.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 18:56   #682
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
Piccolo intervento.
Lui fa il suo lavoro..e lo fa molto bene. Lui non provoca nessuno visto che sventola la maglietta del napoli per il concorso che si fa ogni settimana e gadget vari visto che è in diretta tv ogni volta che va allo stadio.
infatti si vede come nelle sue cronache si limita a raccontare gli eventi della partita,sissi....
link
nessuno o quasi se lo caga manco di striscio,eppure trova comunque il modo di metter su quel teatrino pietoso...oppure faceva parte anche questo del concorso"buffone e più buffone"?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:03   #683
black_wizard
Senior Member
 
L'Avatar di black_wizard
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
infatti si vede come nelle sue cronache si limita a raccontare gli eventi della partita,sissi....
link
nessuno o quasi se lo caga manco di striscio,eppure trova comunque il modo di metter su quel teatrino pietoso...oppure faceva parte anche questo del concorso"buffone e più buffone"?
beh e allora facendo il tuo ragionamento..la trasmissione "quelli del calcio" cosa fanno??
Per piacer su..

Ha fatto esulti migliori anche quando abbiamo vinto contro la juventus sul finale.

Poi se andiamo a veder pure gli altri giornalisti delle televisioni private tipo quello di Direttastadio 7Gold che gioisce come un pazzo quando il milan segna...
http://www.youtube.com/watch?v=N9wBt...ayer_embedded#

dunque per piacer

Poi se per te è corretto che un tifoso insulti i giornalisti della squadra avversaria che fanno il loro lavoro...io sono contro ai cori contro i tifosi avversari. Allo stadio si va solo a guardare la partita, spronare e tifare la propria squadra..non a fare dell'altro...

Ultima modifica di black_wizard : 13-12-2009 alle 19:18.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:49   #684
Sallino
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 2010
Sempre per il discorso correttezza, vi dico un aneddoto che mi è stato raccontato...

Sappiamo tutti che la trasferta era vietata ieri per i tifosi napoletani... Eppure, 5 di loro sono riusciti ad entrare eludendo la sorveglianza... Al gol del Napoli, hanno tirato fuori sciarpe e sciarpette azzurre e hanno iniziato ad insultare e a sfottere... Potete immaginare la reazione dei tifosi del Cagliari... Gli steward hanno fermato in tempo la rissa e poi hanno sbattuto fuori dallo stadio i napoletani...
Fossimo stati incivili come spesso si dice, probabilmente non sarebbero usciti senza qualche osso rotto... Invece a quanto vedo non è successo nulla di rilevante. Apparte forse il fatto che all'uscita tutti quelli che stavano nei posti sopra li hanno messo i piedi in testa
__________________
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 21:51   #685
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Sempre per il discorso correttezza, vi dico un aneddoto che mi è stato raccontato...

Sappiamo tutti che la trasferta era vietata ieri per i tifosi napoletani... Eppure, 5 di loro sono riusciti ad entrare eludendo la sorveglianza... Al gol del Napoli, hanno tirato fuori sciarpe e sciarpette azzurre e hanno iniziato ad insultare e a sfottere... Potete immaginare la reazione dei tifosi del Cagliari... Gli steward hanno fermato in tempo la rissa e poi hanno sbattuto fuori dallo stadio i napoletani...
Fossimo stati incivili come spesso si dice, probabilmente non sarebbero usciti senza qualche osso rotto... Invece a quanto vedo non è successo nulla di rilevante. Apparte forse il fatto che all'uscita tutti quelli che stavano nei posti sopra li hanno messo i piedi in testa
toglimi questa curiosità...per caso era nelle poltroncine numerate nord?io ero in tribuna autorità e a un certo punto(metà del secondo tempo se non ricordo male)ho sentito un mormorio generale con tutto lo stadio che guardava verso la zona della tribuna stampa ma non son riuscito a capire nulla
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 21:54   #686
Sallino
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
toglimi questa curiosità...per caso era nelle poltroncine numerate nord?io ero in tribuna autorità e a un certo punto(metà del secondo tempo se non ricordo male)ho sentito un mormorio generale con tutto lo stadio che guardava verso la zona della tribuna stampa ma non son riuscito a capire nulla
Nell'area distinti..
__________________
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-

Ultima modifica di Sallino : 13-12-2009 alle 21:58.
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 22:08   #687
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
beh e allora facendo il tuo ragionamento..la trasmissione "quelli del calcio" cosa fanno??
Per piacer su..

Ha fatto esulti migliori anche quando abbiamo vinto contro la juventus sul finale.

Poi se andiamo a veder pure gli altri giornalisti delle televisioni private tipo quello di Direttastadio 7Gold che gioisce come un pazzo quando il milan segna...
http://www.youtube.com/watch?v=N9wBt...ayer_embedded#

dunque per piacer
un conto è fare lo sbruffoncello in tv,tutt'altra cosa è farla in uno stadio,per di più avverso...può provocare e fare il burattino quanto vuole(come si può notare nel video),però se trova qualcuno che li fa mandar giù i denti allora non la deve mettere sul vittimismo

Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
Poi se per te è corretto che un tifoso insulti i giornalisti della squadra avversaria che fanno il loro lavoro...io sono contro ai cori contro i tifosi avversari. Allo stadio si va solo a guardare la partita, spronare e tifare la propria squadra..non a fare dell'altro...
non mi risulta che quel pagliaccione sia stato insultato anche quest'anno,o mi son perso qualcosa?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 22:11   #688
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16390
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Ps. in genere non vado a postare negli altri club, ma visto che un vostro collega lo fa spesso, e solo per flammare, mi sentivo in dovere di fare una piccola considerazione
Tutto qui'.
Non è la prima volta che viene usata questa scusa per venire a pizzicare da queste parti.
Ricordiamoci che in questo thread ci scrivono diverse persone.
Puoi cercare tra tutti i miei messaggi, mai sono andato a scrivere opinioni altrove, proprio per rispetto.
Esigo altrettanto



Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Nell'area distinti..
Era gente che si voleva suicidare??
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 22:15   #689
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Lavezzi: "Non volevo colpire Allegri"


“Mi spiace, non volevo colpire Allegri”. Ezequiel Lavezzi il giorno dopo l’espulsione del Sant’Elia ci tiene a chiarire la natura dell’episodio che lo ha visto protagonista insieme all’allenatore del Cagliari.

“Ero vicino alla panchina e quando mi è arrivato un pallone tra i piedi l’ho calciato via come gesto di stizza, non per colpire Allegri o chiunque altro. Il mio è stato un comportamento istintivo dettato dalla rabbia del momento, perché ci stava sfuggendo di mano una partita che avevamo a lungo comandato e meritato di vincere. Ripeto è stato un gesto di rabbia istintivo, rivolto solo a me stesso e all’andamento della gara. Non era assolutamente mia intenzione colpire né Allegri, né nessun altro e chiedo scusa per questo”

http://www.youtube.com/watch?v=B2s1P64Cv4A(minuto 3:40)

perchè,qualcuno aveva pensato il contrario?!
oppure ragioniamo già nell'ottica dei verdetti del giudice sportivo?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 01:03   #690
Sallino
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Era gente che si voleva suicidare??
Missà di si
__________________
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:27   #691
black_wizard
Senior Member
 
L'Avatar di black_wizard
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non mi risulta che quel pagliaccione sia stato insultato anche quest'anno,o mi son perso qualcosa?
dovresti vedere qualche video su youtube di quando il cagliari ha segnato il 2° e 3° gol.

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
però se trova qualcuno che li fa mandar giù i denti
e secondo te è un atteggiamento da buon tifoso?

Ultima modifica di black_wizard : 14-12-2009 alle 11:29.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 12:11   #692
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
e secondo te è un atteggiamento da buon tifoso?
indubbiamente no,ma non dovrebbe avere di cui stupirsi

stasera mi vedo gli altri video
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 13:00   #693
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
I tifosi fanno i tifosi, i giornalisti, in tribuna stampa, devono fare i giornalisti, se vuole fare il tifoso deve ricordarsi che le tifoserie sono separate da quando esiste il calcio.
Nessun altro giornalista si è mai lamentato della tribuna stampa del Cagliari, quindi direi che è meglio che il signor Alvino si faccia per lo meno un esame di coscienza e rivaluti un attimo il suo atteggiamento visto e considerato che prende INSULTI in tutta ITALIA.





Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
Piccolo intervento.
Lui fa il suo lavoro..e lo fa molto bene. Lui non provoca nessuno visto che sventola la maglietta del napoli per il concorso che si fa ogni settimana e gadget vari visto che è in diretta tv ogni volta che va allo stadio.

Di certo non provoca i tifosi avversari sventolando cose varie quando anche i tifosi del napoli sventolano le loro bandiere quando vanno allo stadio.
Basta vedere i vari video su youtube di ieri e anche dell'anno scorso dove i vari tifosi del cagliari in tribuna stampa o nei pressi si sono comportati in malo modo nei confronti dei giornalisti partenopei cosa che non capita quando si è al San Paolo nella postazione per la stampa.
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 14:51   #694
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 348
Meno male che si è giocato sabato pomeriggio. Si fosse giocato sabato sera probabilmente Lavezzi avrebbe tirato ad Allegri un souvenir in ferro e gesso a forma di chiesa di Bonaria...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 14:52   #695
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Mercato di gennaio, tre difensori nel taccuino di Cellino
Il mercato di riparazione si avvicina e anche il Cagliari si sta guardando intorno per provare a completare una rosa già abbastanza competitiva. Ci sarà sicuramente un'operazione in difesa. Si parla sempre di Lorenzo Ariaudo, centrale della Juventus. C'è anche un interessamento per Alessandro Lambrughi del Mantova e ora è spuntato fuori anche il nome di un giovane difensore del campionato francese, individuato dal presidente Cellino. Con Pisano spesso infortunato e Marzorati che non riesce a recuperare dall'infortunio, i rossoblù hanno bisogno di almeno un elemento nel reparto difensivo. Intanto arriva anche la voce che il Milan vorrebbe riprendere, già da gennaio, Davide Astori, in comproprietà tra il Cagliari e i rossoneri. Pare però difficile che Cellino si liberi così facilmente di una pedina importante come il giovane centrale.

Il Sardegna - Cellino: "Quel salto si farà"
Vodafone: servizio di segreteria telefonica. Eccetera, eccetera, eccetera. Il presidente Massimo Cellino ha il cellulare spento. La frase «Non fatemi parlare», è l'unica cosa che, pare, resti di Cagliari-Napoli. Tutto mentre girano cattive voci. Allegri avrebbe detto terrone a Lavezzi e Cellino “bastardi napoletani”. Mah... Ore 18. Mettiamo fine a questa pagliacciata. «Dormivo - dice il presidente totalmente ignaro delle polemiche - sono tornato ieri dall'America, sono a pezzi». Tutta colpa dell'America. Magari no, è la partita. «Forse, certo, ma il pareggio alla fine è giusto, vincere sarebbe stato un regalo di Natale splendido». Eppure sembrava troppo arrabbiato, a fine gara. «Ma no, ero stanco dal volo e pensi che sono andato a suonare fino alle tre». Su questo ci crediamo. «Che posso dire ai ragazzi? La partita è stata intensa ed emozionante, mi ha provato. I ragazzi sono stati bravi, e il 23 porta sempre bene». Meno male, ci stavamo preoccupando. «Abbiamo pareggiato solo perchè c'era una cugurra». Sarà colpa di Zamparini, che due settimane fa ha gettato la lacrima ai rossoblù. «Ma no, quello non mi tocca. Ma comunque gli auguro un ambo al lotto». Maledizione napoletana. A proposito, un putiferio, dicono abbia inveito contro i napoletani. «Ma che non scherzino, ero in tribuna con amici napoletani, persone per bene e educate. Mi sono arrabbiato col mio pubblico in tribuna che fischiava contro Larrivey, come facevano con Suazo e Conti tempo fa. Così ho detto a tutti di stare zitti». In piedi, giubbino marron, indice teso appoggiato alla punta del naso contro i colpevoli. “Shhhhh”. «Qualsiasi cosa poi abbia detto era rivolta a queste persone. Ma si rende conto? Lo stavano massacrando, per fortuna questo ragazzo è più forte della cattiveria di questa gente». Esigere un briciolo di sensibilità e pazienza, allo stadio, è da pazzi. Come al Colosseo, pollice in alto o in basso. Senza pietà. Quindi, nessuna ingiuria nei confronti dei giornalisti esuberanti della tribuna stampa rossoblù. Anzi, è l'ora del contrattacco. «È stato bruttissimo il gesto di Lavezzi. Serve educazione. A noi sardi possono chiamarci pastori ma siamo persone oneste e educate. Noi non nascondiamo i palloni sul 3-2, e si è visto. Il raccattapalle in altri posti avrebbe sicuramente tardato la rimessa in campo della palla». Poi la sua squadra. «Le mie punte sono tutte del leone come me, lo sa? E poi si vede che i ragazzi hanno sangue dentro. Allegri dovete smettere di dire che è bravo o scarso, è un buon allenatore ma non un mago. In campo poi ci va la squadra e i ragazzi sul 2-0 hanno dimostrato
di avere adrenalina per riaprire la gara». E a proposito di punte, quanto vale ora Matri dopo sette gol di fila? «Vale sempre di più di quello che mi posso permettere». Peccato però. Per due gare di fila dal quarto-quinto posto, per un nonnulla si è precipitati in basso. Sabato in quei secondi finali di partita sono state perse minimo sei posizioni. «I ragazzi devono ancora maturare, ma da qui a fine anno lo faranno, si fidi di me. Devono tirare fuori gli attributi. Ad Allegri poi ci penso io». Ergo, non si molla.

La Nuova Sardegna - Il ritorno di Larrivey: Questo gol mi dà forza
Come un sogno inseguito a lungo. Applaudito dai 25 mila del Sant’Elia. Gli stessi che appena prima, e nel corso delle sue rare uscite di questa stagione, lo avevano sonoramente fischiato. Nel calcio, e non solo, va così. Dunque, più di una liberazione. Un flash che regala gioia e serenità: «Sì, questo gol mi dà forza». Joaquim Larrivey, la vita che per una volta, gira per il verso giusto. Quel pallone messo alle spalle di De Sanctis. A riaprire una partita che pareva segnata. Lui, l’argentino che chiamano El Bati, come sua maestà Batistuta.
Lui, che l’anno scorso era voluto andar via per ritrovare forma e reti, e vincere anche il campionato argentino, con la maglia del Velez. «Ha avuto fretta, doveva stare con noi. Ve ne accorgerete, Larrivey è forte. E verrà fuori» ha sempre detto Massimo Cellino. Il patron sul centravanti di Buenos Aires, classe ’84, accetta scommesse. Per adesso, “Larry” come viene chiamato dai compagni, ha interrotto un digiuno infinito. «A guardare bene - ha detto sorridendo con la sciarpa rossa di Telethon al collo - con il Napoli ho fatto una doppietta». Al 31’ il gol della resurrezione su cross di Matri (l’argentino non segnava dalla prima partita dello scorso campionato: 1-4 in casa con la Lazio) e al 90’ il salvataggio sulla linea con Marchetti battuto. Un doppio tocco che ha messo a tacere tanti, forse troppi accaniti detrattori. Non a caso il presidente rossoblu, al gol del 2 a 1 è balzato in piedi come una furia lanciando improperi verso vicini di posto e tifosi, rei di non aver mai avuto pazienza con il “suo” giocatore.
«Conta non aver mollato. Ho sempre creduto nelle mie capacità - dice l’attaccante sudamericano - e pensato che prima o poi avrei ritrovato la via del gol. Per questo, devo ringraziare il mister e i compagni». Con la gratitudine al gruppo, anche una notevole autocritica. «Sì, forse anche io ho sbagliato in passato. Avrei potuto far di più. Ma ora riparto da zero».
Sul tema, anche Allegri si è congratulato con la punta: «Sono molto contento per Larrivey - ha detto l’allenatore a fine gara -, ha segnato un gol importante in un momento decisivo. Sarà fondamentale per la sua autostima: Noi abbiamo sempre creduto in lui». Partita riaperta.

La Nuova Sardegna - Cagliari, la forza del carattere
Il Cagliari recrimina per la vittoria sfuggita sabato all’ultimo secondo. Alla luce dei risultati di ieri in serie A, quei due punti in più avrebbero proiettato i rossoblù in piena zona Euroleague.
Mai come questa volta, però, occorre guardare il bicchiere mezzo pieno. Se la classifica sorride solo in prospettiva salvezza, visto che la squadra di Allegri vanta un margine di dieci punti dal terz’ultimo posto, occorre anche dire che sono tanti i lati positivi scaturiti dalla emozionante partita di sabato. A cominciare dal carattere mostrato dal Cagliari. Al 20’ della ripresa, dopo il 2-0 siglato da Pazienza, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul pareggio. Invece i rossoblù hanno reagito alla grande ribaltando il punteggio nel quarto d’ora più esaltante della loro stagione, dal 30’ al 45’.
La rosa. Uno dei segreti del Cagliari di questa stagione è sicuramente la panchina lunga. Qualche problemino in difesa, con sei giocatori soli per quattro ruoli, ma a centrocampo e in attacco Allegri ha a disposizione ricambi abbondanti e di qualità. Così, l’allenatore ha potuto in diverse partite metter mano ai cambi per far svoltare partite compromesse. Ciò che è puntualmente avvenuto sabato, quando gli ingressi di Larrivey e Dessena, e nel finale di Jeda, hanno ribaltato l’inerzia di una partita che sembrava destinata a finire con una larga vittoria del Napoli.
Larrivey. L’ultimo esempio è quello di Larrivey. Autore di poche e discusse prestazioni in questa stagione, l’attaccante argentino si è dimostrato incredibilmente l’uomo della riscossa contro il Napoli. A parte il gol realizzato, da consumata volpe delle aree di rigore, e il salvataggio sulla linea quando il punteggio era ancora sul 2-1 per gli ospiti, Larrivey ha giocato 25 minuti di grosso spessore. Non è detto che l’argentino sia diventato improvvisamente un trascinatore, ma di certo quella di sabato potrebbe essere la partita della sua rinascita.
Allegri. Meriti al tecnico bisogna darne a piene mani. E non solo perché riesce ad azzeccare i cambi e a raddrizzare partite messe male. Ma anzitutto all’allenatore livornese va riconosciuta la capacità di grande motivatore del gruppo e dei singoli. La squadra entra in campo conscia delle proprie capacità e della propria forza. E il fatto che il Cagliari sia la squadra che in questo campionato ha segnato più reti nei minuti finali (ben dieci), significa che prima di arrendersi gli uomini di Allegri danno fondo a tutte le loro risorse.
Stagioni a confronto. Rispetto a un anno fa, il Cagliari viaggia con tre punti in più in classifica e sicuramente con una prospettiva finale molto migliore. E’ cambiato tanto e in meglio, nonostante alla vigilia dell’inizio di questa stagione le partenze di Fini e Acquafresca sembravano aver indebolito parecchio l’organico. Invece Allegri ha fatto del gruppo che già si conosceva a memoria la forza della squadra. I meccanismi di un anno fa sono stati migliorati ulteriormente. Gli innesti di Nenè e Dessena, la crescita di Marchetti, Lazzari e Biondini, il decollo di Cossu, l’esplosione di Matri, hanno dato spessore a una compagine che ora può sognare davvero grandi imprese. L’Europa, dice la classifica, è dietro l’angolo. Non sarà facile raggiungerla ma, per ora, i tifosi si possono godere una stagione davvero esaltante.

Unione Sarda - Il Cagliari è una fabbrica di emozioni
Il Cagliari sta arrivando con un po' di fiatone alla fine del 2009. Dopo il pirotecnico 3-3 con il Napoli, i rossoblù dovranno radunare le residue energie e sfidare un'Udinese in crisi, battuta anche a Siena e ormai pallida parente della scintillante squadra del passato, abituata a frequentare il palcoscenico europeo. La pausa di Natale servirà alla squadra per ricaricare le batterie, il calciomercato di gennaio alla società per riequilibrare la rosa.
La partita con il Napoli è stata un concentrato di emozioni, come è ormai tradizione con il Napoli. Due stagioni fa, il 2-1 in rimonta firmato da Matri e Conti che diede il via alla risalita del Cagliari. L'anno scorso il 2-2 al San Paolo, firmato dallo stesso Conti all'ultimo respiro. Ieri, la rimonta, da 0-2 a 3-2 e la beffa finale al 96'. I rossoblù sono usciti dal campo arrabbiati ma il punto è guadagnato, perché per larghi tratti della partita il Napoli è stato superiore. Questo è un chiaro sintomo della fatica psicofisica che sta accusando la squadra. Niente di grave, le curve di rendimento sono fisiologiche, e lo sono ancor di più per una squadra costruita per salvarsi e che è andata al di là delle più rosee previsioni.
Con il Napoli, gli episodi sono stati determinanti. Il Cagliari, con Cossu, ha avuto subito la possibilità di passare in vantaggio ma non ci è riuscito. È riuscita, invece, la prodezza a Lavezzi, che ha fatto pendere la bilancia dalla parte degli ospiti. Da quel momento, il Cagliari ha perduto la bussola. Disagio diventato evidente soprattutto nella ripresa. Quando tutti si aspettavano la reazione, il Cagliari ha perduto le distanze tra i reparti, ha sbagliato molti passaggi, esaltando la superiorità numerica del centrocampo napoletano. Il raddoppio di Pazienza è stata la logica conseguenza dello squilibrio in campo.
Allegri ha pescato il coniglio dal cilindro, ovvero Larrivey, il più discusso tra gli attaccanti. L'argentino ha piazzato la zampata che ha riaperto la partita. Ne è scaturita una girandola di reti, con pareggio di Matri, sorpasso di Jeda e definitivo 3-3 di Bogliacino, con il Napoli in dieci per l'espulsione di Lavezzi.
Ingiusto crocifiggere i rossoblù per le difficoltà incontrate sino alla rete di Larrivey e per la disattenzione finale, anche se è vero che il fallo di Parola su Lavezzi è stato inutile e che la difesa sul lungo calcio piazzato dalla trequarti poco attenta. Il bilancio rossoblù resta ampiamente positivo.
Il Cagliari ha idee di gioco chiare e efficaci. Lo ha dimostrato poco prima della rete di Larrivey, quando Allegri, sostituendo l'acciaccato Pisano con Dessena e invitando Agostini a sganciarsi più spesso, ha aumentato la spinta sulle fasce, annullando la superiorità numerica del Napoli a centrocampo, e mettendo in crisi la difesa a tre di Mazzarri. Il gol dell'1-2 è stato quindi il frutto di alcuni minuti di superiorità di gioco del Cagliari, incapace, per la fatica di cui si parlava prima, di imporlo da subito.
Non bisogna chiedere troppo a questa squadra, è bene ripeterlo. Gli investimenti di De Laurentiis sono stati fantasmagorici, rispetto alla gestione oculata di Cellino, abile a tenere sotto controllo il bilancio e, allo stesso tempo, arricchire il patrimonio tecnico della squadra. A gennaio va fatto qualche ritocco. La penuria di difensori è evidente (sabato Allegri è stato costretto a sostituire un terzino con una mezzala), mentre il centrocampo è sin troppo affollato ma poco variegato (un solo giocatore tecnico, Lazzari, e cinque cursori, Barone, Biondini, Dessena, Sivakov, Brkljaca). Per ripartire bene dopo la pausa di Natale e Capodanno, servirà, quindi, non solo un adeguato lavoro in campo ma anche nella sede del calciomercato. Basta poco per riequilibrare la rosa ed essere in grado di rilanciare la sfida a un campionato ancora molto aperto e nel quale il Cagliari può recitare un ruolo da protagonista.

Unione Sarda - Riva applaude l'erede: "Adesso però segna l'ottavo"
Matri entra nella storia del Cagliari e il mito Gigi Riva gli cede volentieri metà della sua poltrona, una delle tante. Il venticinquenne attaccante lombardo sempre in gol nelle ultime sette giornate, proprio come Rombodituono nella stagione 1971-72. E nel passaggio del testimone gli applausi si sprecano: «Sono davvero felice per Alessandro, sta facendo molto bene e questo risultato penso sia un giusto premio, per lui ma anche per il Cagliari».
Il maestro non sembra affatto geloso dell'allievo, tutt'altro. «I record», afferma il team manager della Nazionale, bandiera rossoblù per sempre, «sono fatti per essere raggiunti e, possibilmente, superati. Già il termine in certi casi è inadatto, io parlerei piuttosto di continuità. Ora, però, Matri faccia l'ottavo, sarebbe davvero bello. Domenica prossima sarò il suo primo tifoso».
Contro Lazio, Atalanta, Sampdoria, Milan, Juventus, Palermo e Napoli appunto le reti del successo dell'attuale capocannoniere rossoblù (che prima ancora era andato a segno alla settima giornata contro il Chievo) e quarto nella classifica marcatori dell'intera serie A. Una in particolare, però, ha colpito Riva, quella con la Juve. «Ha dimostrato di essere un signor contropiedista. Ha lasciato sul posto Cannavaro, poi ha fulminato Buffon». In pratica mezza difesa azzurra, particolare che non poteva certo sfuggirgli. «Attaccante di altissimo livello. È forte fisicamente, veloce, ha buone qualità, poi è giovane e può ancora migliorarsi. Non lo conosco bene», tiene a precisare ancora Riva, «ma tutti dicono un gran bene di lui. Negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, sia sotto il profilo tecnico che umano. Decisivo quando entra dalla panchina, ma anche quando parte titolare. E penso che l'allenatore Allegri lo stia gestendo nel miglior modo possibile».
Trent'anni dopo, dunque, la storia si ripete. «Certo i tempi sono cambiati, ma il risultato ottenuto da Matri quest'anno ha lo stesso valore del mio. Io all'epoca ero molto felice e orgoglioso, spero lo sia anche lui. Si goda il traguardo. Ma ripeto, ora deve fare un ultimo sforzo e segnare questo benedetto ottavo gol».

Unione Sarda - Questo favoloso poker d'assi rossoblù
Otto reti Matri, sei Nenè, quattro Jeda. E ora che pure Larrivey si è sbloccato il poker è servito. Favoloso poker d'assi che in pochi mesi ha spazzato via il fantasma di Acquafresca, sposato le ambizioni di Allegri, esaltato le qualità offensive di un'intera squadra e trasformato il Cagliari in una macchina da gol. Attaccanti tutti protagonisti, come ai tempi di Zola, Suazo, Esposito e Langella. Persino il mito Riva si è dovuto scomodare per applaudire il suo nuovo erede. Sant'Elia, è qui la festa.
MATRI Una papera al posto della mitraglia. Dopo essere entrato nella storia rossoblù eguagliando il record della stagione 1971-72 di Rombodituono (sempre a segno nelle ultime sette giornate) ora sogna di raggiungere il primato assoluto in serie A (undici partite di fila) centrato nel 1994 da Batistuta con la maglia della Fiorentina. «Piano con i paragoni, loro sono campioni, io semplicemente Matri». Sin troppo umile il bomber lombardo, che con otto prodezze complessive è quarto nella classifica marcatori dietro Di Natale, Milito e Totti. E chi l'avrebbe detto giusto un'estate fa, quando la partenza di Acquafresca (che sinora nell'Atalanta ha segnato solo un gol, e per di più su rigore) sembrava aver lasciato un vuoto incolmabile là davanti.
NENÈ Subito protagonista in Italia, soltanto Eto'o ha fatto meglio (ma giusto una rete in più) del bomber rossoblù, sei perle ed ennesima scommessa vinta da Cellino che è andato a pescarlo in Portogallo. Capocannoniere della Superliga lo scorso anno con il Nacional Madeira, Anderson Miguel da Silva (per tutti Nenè) ora vuole conquistare l'Italia e, soprattutto, un posto nella nazionale brasiliana. Ronaldo e Kakà sono i suoi punti di riferimento, in campo e nella vita. «Che forza, però, questo Pato», ha ammesso prima e dopo aver affrontato il Milan e segnato il suo primo gol a San Siro. «Emozione unica». Contro la Juve al Sant'Elia la perla più preziosa. Almeno per ora.
JEDA Sul più bello Allegri ritrova il suo vero punto di riferimento in attacco. Il brasiliano (di recente naturalizzato italiano) non segnava da quasi tre mesi. Contro il Napoli uno dei gol più veloci della storia del calcio: giusto il tempo di entrare in campo al posto di Cossu, raggiungere l'area avversaria e insaccare di testa alle spalle di De Sanctis. Tempestivo. È arrivato così a quota quattro. «Mi sento alla grande». L'allenatore si sfrega le mani.
LARRIVEY Sulle spalle lo stesso Ventitré di Michael Jordan, stella dei Chicago Bulls di basket negli anni Ottanta e suo idolo da bambino. «Poi il ventitré sino sono sposati i miei genitori, solo dopo averlo scelto ho scoperto che era anche il numero preferito del presidente». Dettagli. L'argentino si riprende la scena sul campo, con una prodezza contro il Napoli, non una partita qualunque per i tifosi che dopo averlo a lungo fischiato ora si godono il suo riscatto. «Spero sia l'inizio di un ciclo importante». Il mercato invernale non è ancora iniziato, ma il Cagliari ha già centrato il suo primo colpo: Larrivey.

Premio Ussi a Pisano
Francesco Pisano riceverà, questo pomeriggio a Cagliari, il premio Ussi, assegnato dai Giornalisti Sardi, per il rendimento ottimo con la maglia del Cagliari e dell'Under21. L'appuntamento è fissato per questo pomeriggio al T-Hotel di Cagliari alle ore 16.30.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 14:53   #696
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
De Luca: "Cellino non si rivolgeva ai napoletani quando ha detto bastardi"
Il conduttore della nota trasmissione "La domenica sportiva", ha commentato l'episodio che ha visto protagonista il presidente del Cagliari Cellino, reo secondo alcuni di aver rivolto imprecazioni ai tifosi del Napoli:"
Ho sentito oggi il presidente dei sardi e mi ha confermato ciò che già sospettavo. E' vero che ha detto "bastardi" ma lo ha rivolto al suo stesso entourage dal momento che non ha mai creduto nella sua scommessa-Larrivey. Al goal dell'argentino c'è stata la liberazione di Cellino che ha sempre creduto nell'attaccante. Se avesse speso quelle parole per i tifosi del Napoli non lo avrebbe fatto di certo con quel sorriso sulle labbra."

Cagliari-Napoli, interrogazione parlamentare?
A distanza di 36 ore non sembrano placarsi le polemiche dopo il match tra Cagliari e Napoli giocato al Sant'Elia. Ai partenopei forse non va giù il fatto di aver gettato al vento una vittoria che credevano ormai certa e che invece non è arrivata. Dopo le parole di Mazzarri nel dopo partita, arrivano quelle del senatore Antonio Gentile, che vorrebbe presentare un'interrogazione parlamentare al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, per chiedere quali siano i provvedimenti che la Federazione intende assumere “per i gravi episodi di razzismo e di intolleranza verso la città di Napoli emersi durante l'incontro Cagliari-Napoli".
Secondo il senatore del Pdl, bisognerebbe verificare se il tecnico rossoblù Allegri abbia apostrofato Lavezzi con l'epiteto di "Terrone" e se è vero che il presidente Cellino abbia definito "bastardi" i giornalisti e i supporter del Napoli.

Perchè tutto ciò? Le immagini le hanno viste tutti. Lavezzi colpisce Allegri senza motivo. Lo stesso tecnico intervistato da Sky ha detto di non aver mai offeso nessun tesserato del Napoli. Quanto alle frasi di Cellino, si nota chiaramente che il presidente si rivolge ai sostenitori del Cagliari che avevano prima fischiato Larrivey al suo ingresso e che poi hanno applaudito e gioito al gol dell'argentino.

Interrogazioni parlamentari? Riserviamole per cose più serie.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:30   #697
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
De Luca: "Cellino non si rivolgeva ai napoletani quando ha detto bastardi"
Il conduttore della nota trasmissione "La domenica sportiva", ha commentato l'episodio che ha visto protagonista il presidente del Cagliari Cellino, reo secondo alcuni di aver rivolto imprecazioni ai tifosi del Napoli:"
Ho sentito oggi il presidente dei sardi e mi ha confermato ciò che già sospettavo. E' vero che ha detto "bastardi" ma lo ha rivolto al suo stesso entourage dal momento che non ha mai creduto nella sua scommessa-Larrivey. Al goal dell'argentino c'è stata la liberazione di Cellino che ha sempre creduto nell'attaccante. Se avesse speso quelle parole per i tifosi del Napoli non lo avrebbe fatto di certo con quel sorriso sulle labbra."

Cagliari-Napoli, interrogazione parlamentare?
A distanza di 36 ore non sembrano placarsi le polemiche dopo il match tra Cagliari e Napoli giocato al Sant'Elia. Ai partenopei forse non va giù il fatto di aver gettato al vento una vittoria che credevano ormai certa e che invece non è arrivata. Dopo le parole di Mazzarri nel dopo partita, arrivano quelle del senatore Antonio Gentile, che vorrebbe presentare un'interrogazione parlamentare al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, per chiedere quali siano i provvedimenti che la Federazione intende assumere “per i gravi episodi di razzismo e di intolleranza verso la città di Napoli emersi durante l'incontro Cagliari-Napoli".
Secondo il senatore del Pdl, bisognerebbe verificare se il tecnico rossoblù Allegri abbia apostrofato Lavezzi con l'epiteto di "Terrone" e se è vero che il presidente Cellino abbia definito "bastardi" i giornalisti e i supporter del Napoli.

Perchè tutto ciò? Le immagini le hanno viste tutti. Lavezzi colpisce Allegri senza motivo. Lo stesso tecnico intervistato da Sky ha detto di non aver mai offeso nessun tesserato del Napoli. Quanto alle frasi di Cellino, si nota chiaramente che il presidente si rivolge ai sostenitori del Cagliari che avevano prima fischiato Larrivey al suo ingresso e che poi hanno applaudito e gioito al gol dell'argentino.

Interrogazioni parlamentari? Riserviamole per cose più serie.
Io farò un esposto per sapere quali provvedimenti intende assumere il governo per episodi ripetuti di mancanza di cervello di determinati senatori che poggiano le loro chiappette profumatamente pagate dalle mie tasse in sedie romane.

Il fatto che cellino si fosse rivolto alla curva mi era sembrato chiaro dal replay durante la partita stessa (lui è l'unico nella galassia a credere in larrygay).
Riguardo il terrone di allegri... Quando l'avrebbe detto, quando era di spalle e prendeva le pallonate?

Sabato ho rimpianto il fatto di non avere in squadra gente come Abejon e langella... Il tatuaggio ambulante avrebbe fatto meno il barroso.

Srei curioso di sapere cosa ne pensano certi senatori del verso delle pecore che ci fanno spesso allo stadio quando andiamo fuori.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:08   #698
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
probabilmente si riferiscono al "noi non siamo napoletani"...più un altro coro rivolto a loro che non ho capito bene.

se così fosse...beh ci sarà da ridere anche nelle prossime partite!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:06   #699
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
link
agevolo altro video per i caproni complottisti,vediamo se con questo è chiaro
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:41   #700
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
http://www.guardian.co.uk/football/b...scoring-record
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v