Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2018, 20:44   #7321
ucciopino
Senior Member
 
L'Avatar di ucciopino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
Messaggi: 986
Salve ragazzi finalmente è arrivato il Cryorig R1 ed ho iniziato ad alzare ora sono a 3.
95 ghz con 1,35v scarsi e vsoc 1.15v ram a 3066.
Le temperature si attestano al max sotto occt in linpack sui 70° circa .
ucciopino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 21:16   #7322
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
7A34v19

da questa in poi ho avuto sempre problemi.
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi

Anche io. La v19 era l'ultima funzionante come si deve, peccato non poter tornare indietro.

Oggi altro problema: si è aggiornato sto maledetto windows10 e mi ha disattivato tutte le porte USB 2.0, quindi niente mouse, tastiera, diagnostica dell'alimentatore, scheda audio interna e lettore di schede.

DIO COME STO ODIANDO AMD !!!
Però la 1c ha migliorato la stabilità ram peccato che il voltaggio in oc sia bloccato a 1.3 per aggirare il problema penso si possa usare Ryzen master. Ho visto che anche attivando il c e q con la 1c scende la frequenza ma il v cpu resta fisso (Ho il profilo Ryzen balanced). Se si guarda il voltaggio sul singolo core a rotazione un core ha il voltaggio a 0,4 in idle.
C'è da dire che avevano avvisato che i BIOS dopo il 19 erano pensati per le nuove cpu e quindi ci sarebbero stati problemi. Io ho aggiornato all'1c solo perché avevo letto che per molti l'oc della ram era ,migliorato e così è stato anche per me anche se il v soc con il BIOS 19 riuscivo a tenerlo a 0,9 quando lo alzavo l'unica cosa che cambiava era l'aumento di temperatura. Con 1c devo tenerlo più alto ma la temperatura ne risente meno

Ultima modifica di Vega1978 : 20-05-2018 alle 21:26.
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 21:19   #7323
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi

Anche io. La v19 era l'ultima funzionante come si deve, peccato non poter tornare indietro.

Oggi altro problema: si è aggiornato sto maledetto windows10 e mi ha disattivato tutte le porte USB 2.0, quindi niente mouse, tastiera, diagnostica dell'alimentatore, scheda audio interna e lettore di schede.

DIO COME STO ODIANDO AMD !!!
Quella è colpa di w 10
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 22:59   #7324
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Però la 1c ha migliorato la stabilità ...
Io con la v19 avevo l'overclock stabilissimo, il C&Q funzionante e le ram velocissime. Tutti quelli successivi mi hanno dato problemi, tant'è vero che alla fine ho rinunciato all'overclock. Maledetto il giorno in cui decisi di tornare in AMD.

Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Quella è colpa di w 10
E ho capito, ma in ufficio si sono aggiornati tutti gli oltre 100 PC intel senza problema alcuno; oggi aggiorno il mio AMD e BAM! Ma ca%%o! Ribadisco: Maledetto il giorno in cui decisi di tornare in AMD.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:56   #7325
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Io con la v19 avevo l'overclock stabilissimo, il C&Q funzionante e le ram velocissime. Tutti quelli successivi mi hanno dato problemi, tant'è vero che alla fine ho rinunciato all'overclock. Maledetto il giorno in cui decisi di tornare in AMD.



E ho capito, ma in ufficio si sono aggiornati tutti gli oltre 100 PC intel senza problema alcuno; oggi aggiorno il mio AMD e BAM! Ma ca%%o! Ribadisco: Maledetto il giorno in cui decisi di tornare in AMD.
Io ho aggiornato i BIOS ad entrambe le mobo e problemi 0.... se MSI fa i BIOS col non è colpa di AMD.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:26   #7326
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Io ho aggiornato i BIOS ad entrambe le mobo e problemi 0.... se MSI fa i BIOS col non è colpa di AMD.

ciauz
E che faccio, cambio mainboard dopo nemmeno 6 mesi? Prendo una X470 Asrock?

Mah, sono rimasto talmente deluso che alla fine il pc non lo sto usando quasi più.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:19   #7327
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
E che faccio, cambio mainboard dopo nemmeno 6 mesi? Prendo una X470 Asrock?

Mah, sono rimasto talmente deluso che alla fine il pc non lo sto usando quasi più.
La scelta di cosa fare spetta a te (se con intel ti trovavi meglio non vedo perchè non dovresti tornarci), ma non mi sembra giusto incolpare amd anche di questo (i bios msi e aggiungo anche la gestione dei voltaggi érano pietosi anche per am3), quindi magari avresti potuto scegliere con più accortezza.
Tornare ad un bios precedente non é semplice, ma googlando un po' forse la soluzione c'é, forzare lil flash con un comando come si faceva da dos non credo sia più possibile... ma se per la tua mobo esiste un bios in versione beta dovrebbe bastare che installi quello e poi dovrest poter installare qualsiasi bios ufficiale.

Nel dvd a corredo delle asus c'é il bios per un eventuale ripristino, nelle msi non ricordo (dopo la GD65 ho evitato questo marchio come la peste), se ci fosse potrebbe essere un'altra soluzione per tornare ad un bios precedente a quello che hai adesso.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:22   #7328
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
La scelta di cosa fare spetta a te (se con intel ti trovavi meglio non vedo perchè non dovresti tornarci), ma non mi sembra giusto incolpare amd anche di questo (i bios msi e aggiungo anche la gestione dei voltaggi érano pietosi anche per am3), quindi magari avresti potuto scegliere con più accortezza.
Purtroppo io ho scelto MSI a seguito delle centinaia di recensioni positive che ho trovato. Stavolta ho cannato, che ti devo dire.
La cosa che mi rode è prima funzionava (LLC a parte).
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:37   #7329
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Purtroppo io ho scelto MSI a seguito delle centinaia di recensioni positive che ho trovato. Stavolta ho cannato, che ti devo dire.
La cosa che mi rode è prima funzionava (LLC a parte).
Però se ti vai a prendere MSI su AMD un pochino te la cerchi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:39   #7330
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Purtroppo io ho scelto MSI a seguito delle centinaia di recensioni positive che ho trovato. Stavolta ho cannato, che ti devo dire.
La cosa che mi rode è prima funzionava (LLC a parte).
Ti metto il link di un altro forum, dove uno ha fatto il downgrade del bios senza problemi, con la cabon:
vedi qui

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 18:34   #7331
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Sai se il C&Q si disattiva anche con overclock da Ryzen Master? Perché ad esempio io al momento faccio overclock delle ram dal bios (perché vRAM e alcuni timings sono impostabili solo da lì), ma poi faccio overclock tramite RM che mi è più comodo finchè non decido settaggi definitivi.

Se questa versione mi risolvesse anche il problemino con il riavvio di RM sarebbe fantastico, è piuttosto fastidioso.

@altri: qualcuno mi sa dire se queste impostazioni per la ram sono buone, o se i timings sono troppo alti? Ancora non ho troppa dimestichezza con timings secondari, o su dove intervenire.
Per il poco tempo in cui lo avevo usato, mi ricordo che faceva riavviare solo quando modificavo la frequenza ram! Con il cambio frequenza cpu non faceva riavviare!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 18:39   #7332
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
CMQ lasciando il c&q attivo noto delle anomalie, CPU-z e hwi mostrano il clock della cpu fermo a 3,8 ...il task manager di windows, invece, in idle scende a 3,2Ghz
cpuz spesso segna la frequenza del core più alto! Quindi anche se un solo core sta a 3,8 , cpu-z segnerà quello! Non sempre però! Ad esempio nel refresh cpu-z va a rilento rispetto a HWiNFO64...
....non te ne preoccupare!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 19:52   #7333
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Io con la v19 avevo l'overclock stabilissimo, il C&Q funzionante e le ram velocissime. Tutti quelli successivi mi hanno dato problemi, tant'è vero che alla fine ho rinunciato all'overclock. Maledetto il giorno in cui decisi di tornare in AMD.
Se sapevo che il c è q funzionava così bene non aggiornavo. Magari se apriamo un forum sul sito ufficiale dove chiediamo che facciano uscire ancora il 19 e c'è tanta richiesta magari msi ci fa il regalo
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 20:02   #7334
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
Ragazzi scusate, vorrei postare l'immagine con i miei attuali valori per le ram, per chiedere se siano buoni o se i timings siano troppo alti (ho usato i valori di Ryzen DRAM Calculator), e nel caso da dove cominciare a migliorare, ma con tinypic non vedo l'immagine che posto (e non so se sia un problema del browser o del servizio), cos'altro posso usare, che non richieda registrazione come imageshack?
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 20:10   #7335
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Mediafire! Eccellente!
Ma la registrazione ci sta!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 20:17   #7336
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ti metto il link di un altro forum, dove uno ha fatto il downgrade del bios senza problemi, con la cabon:
vedi qui

ciauz
Sembra che abbia usato la solita procedura. Io avevo letto invece che c'era una procedura particolare e non ufficiale abbastanza pericolosa
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 20:25   #7337
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Sembra che abbia usato la solita procedura. Io avevo letto invece che c'era una procedura particolare e non ufficiale abbastanza pericolosa
Quella procedura non vale per i bios oltre al V19, purtroppo.

Comunque ho recuperato le USB installando a mano i drivers USB (che windows 10, nel 2018, continua a cercare di default in A:\ )
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 20:26   #7338
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Sembra che abbia usato la solita procedura. Io avevo letto invece che c'era una procedura particolare e non ufficiale abbastanza pericolosa
Quando aggiorni un bios una piccola parte di rischio c'é sempre, anni fa ho anche recuperato alcune mobo dopo che la procedura forzata éra andata male (ce ne sono state anche alcune che non sono resuscitate), ma adesso non sono più aggiornato... si sembra che lui abbia usato la procedura standard con l'utility del bios.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 21:12   #7339
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Questa sembra la via migliore:

https://forum-en.msi.com/index.php?topic=302638.0
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 21:15   #7340
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Quando aggiorni un bios una piccola parte di rischio c'é sempre, anni fa ho anche recuperato alcune mobo dopo che la procedura forzata éra andata male (ce ne sono state anche alcune che non sono resuscitate), ma adesso non sono più aggiornato... si sembra che lui abbia usato la procedura standard con l'utility del bios.

ciauz
Ho capito anche io così
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v