Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2023, 15:40   #81
Sixxola
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2023
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Era il gioco che in assoluto attendevo più quest'anno assieme a Redfall!
!
Preparati, che hanno già detto che è una ciofeca su everyeye (c'è il video)

Microsoft e i giochi sono due mondi diversi proprio....(non ne azzecca uno o quasi....)
Sixxola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 16:10   #82
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Sixxola Guarda i messaggi
Preparati, che hanno già detto che è una ciofeca su everyeye (c'è il video)

Microsoft e i giochi sono due mondi diversi proprio....(non ne azzecca uno o quasi....)
Quindi Flight Simulator, FH5, Ori, Gears, HiFi Rush, Pentiment, Psychonauts.. tutta robaccia?

Prendo nota.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 16:21   #83
Sixxola
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2023
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quindi Flight Simulator, FH5, Ori, Gears, HiFi Rush, Pentiment, Psychonauts.. tutta robaccia?

Prendo nota.
Nono, però per i mezzi che ha....potrebbe fiutare capolavori 2 anni prima di essere concepiti
Sixxola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 16:29   #84
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Sixxola Guarda i messaggi
Nono, però per i mezzi che ha....potrebbe fiutare capolavori 2 anni prima di essere concepiti
I mezzi economici li ha così come un ottimo servizio Gamepass che da solo è capace di generare profitto ogni anno, ma pecca sul fronte della gestione. Tutti o quasi i progetti che hanno in cantiere ad oggi hanno subito dei ritardi, o sono ancora in fase di sviluppo o sono usciti non nelle migliori condizioni.

E' evidente che su questo MS dovrà per forza rivedere un pò le cose. Perchè se è giusto e condivisibile lasciare libertà creativa ai propri studi di sviluppo, alla fine quel che conta sono i risultati e ad oggi quelli scarseggiano. In particolare tutti i suoi first party tolti quei 2 o 3 sembrano navigare in acque non proprio tranquille e di molti giochi in sviluppo non si hanno più notizie da un pezzo.
Dopo 2 anni e mezzo dal lancio delle nuove console, MS non ha ancora un titolo in esclusiva current gen che possa spostare un minimo l'ago della bilancia. Hi-Fi Rush è il meglio che sono riusciti a tirar fuori. Ora tutti si aspettano grandi cose da Starfield che in questa situazione è visto da molti come ancora di salvezza.. Ma personalmente credo che si tratterà ancora una volta di grandi aspettative mal riposte.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 17:04   #85
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ora tutti si aspettano grandi cose da Starfield che in questa situazione è visto da molti come ancora di salvezza.. Ma personalmente credo che si tratterà ancora una volta di grandi aspettative mal riposte.
fai te se c'è hype per MS riguardo a starfield
Il rischio di un no man's sky o peggio è alto
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 17:11   #86
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 989
Se le speranze sono riposte in un gioco Bethesda vuol dire che siamo proprio alla frutta

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 17:31   #87
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8381
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Se le speranze sono riposte in un gioco Bethesda vuol dire che siamo proprio alla frutta

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
ah beh se quelli uscivano gia anni fa con "anni" di programmazione/test arretrata...figuriamoci oggi se dovesse uscire un TES

mi allaccio al discorso dicendo che proprio ieri ho terminato il primo capitolo, e tuttoggi soffriva di stuttering per caricare la cache sia dopo il primo caricamento che durante il gioco. Ma di contro come prestazioni andava ottimamente mai cali di fps riscontrati

ps. oltre al lato tecnico qualcuno può spiegare le novità che ci sono in game ?
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 19:23   #88
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ah beh se quelli uscivano gia anni fa con "anni" di programmazione/test arretrata...figuriamoci oggi se dovesse uscire un TES


😂😂

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 23:29   #89
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fai anche sessioni vibrazionali infrasettimanali per la scelta dei numeri per giocare al Superenalotto?
E mica so fesso, quelli li tengo per me
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 05:25   #90
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Se le speranze sono riposte in un gioco Bethesda vuol dire che siamo proprio alla frutta

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Se Microsoft ripone le speranze in un "brand" di videogiochi che da sempre fa numeri mirabolanti mi sembra oculatezza, più che essere alla frutta.

E bada bene, sono il primo a criticare per tantissime cose i giochi Bethesda, ma questo non toglie il fatto che i loro giochi sono da 20 anni tra i Tripla A più venduti, attesi e glorificati dai giocatori. Questo poi sempre ricordando che a Microsoft più che i giochi interessa fare abbonamenti nel pass e diventare capillare col suo servizio su qualunque dispositivo.

A parte questo, se Atene piange Sparta non ride di certo. Perchè da quando esiste la cosiddetta next-gen (ultimi 2 anni e mezzo, mal contati) non mi pare di aver visto chissà quali uscite di rilievo. Il giochi forse più in risalto di questi ultimi due anni è un gioco cross-gen multipiattaforma come Elden Ring (uscito 15 mesi fa), alcuni dei titoli più attesi sono arrivati in ritardo e si sono dimostrati al di sotto delle attese (vuoi per gameplay, vuoi per problemi tecnici). La stessa Sony ha proposto in questo periodo solo 3-4 titoli "nuovi", di cui due sono sequel andando a colpo sicuro (Horizon e GoW) e uno è stato un evidente flop (For-coso, o quel che è). Ma basti pensare che i loro giochi di lancio della console sono stati di fatto dei remake.
Paradossalmente chi si sta dimostrando più attivo lato produzioni è la Nintendo, che a breve uscirà anche col seguito dell'osannato Zelda: BotW. Ma parliamo in quel caso di una console che oramai ha 6 anni sul groppone, e che già al lancio era tecnicamente inferiore.

Microsoft deve rivedere alcune cose sotto il punto di vista produttivo dei videogiochi e alcune uscite sono state ben al di sotto delle attese, ma questo ultimo periodo mi sembra piuttosto mediocre anche ben oltre il mero discorso Microsoft.

Ultima modifica di cronos1990 : 03-05-2023 alle 05:39.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 21:27   #91
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Qualcuno ha provato il gioco dopo la patch 3.5? Indicano migliori perf senza RT ma mi par di capire che è stato migliorato l'uso della CPU per cui anche chi ha schede tipo la mia e gioca in 4K dovrebbe vedere miglioramenti nelle zone CPU limited!!!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2023, 01:14   #92
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il gioco dopo la patch 3.5? Indicano migliori perf senza RT ma mi par di capire che è stato migliorato l'uso della CPU per cui anche chi ha schede tipo la mia e gioca in 4K dovrebbe vedere miglioramenti nelle zone CPU limited!!!
Io ci sto giocando ed è migliorato sia nel frame rate che nello stuttering, decisamente più ridotto di prima malgrado sia ancora presente negli stessi punti. Diciamo che un 15% di performance in più con l'update si son viste tutte.

Però chiaramente non basta ancora.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2023, 06:52   #93
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io ci sto giocando ed è migliorato sia nel frame rate che nello stuttering, decisamente più ridotto di prima malgrado sia ancora presente negli stessi punti. Diciamo che un 15% di performance in più con l'update si son viste tutte.

Però chiaramente non basta ancora.
Ci sono ancora punti in cui si scende sotto a 60fps causa cpu bound?
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 15:06   #94
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Ci sono ancora punti in cui si scende sotto a 60fps causa cpu bound?
oh gente
un modder...UN MODDER
ha fatto uscire la patch per il DLSS 3.0...

https://www.patreon.com/PureDark


peccato sia a pagamento...(si esatto...5€....cioè boh...)
ahahahha fantastico, ha un che di meraviglioso
e vola ovviamente....UAU!!!
https://www.youtube.com/watch?v=Y0iOywJh370
https://www.youtube.com/watch?v=td9QKn6w908

che cosa imbarazzante

(ps: come temevo, il DLSS 3 è diventato la supercazzola dei programmatori per NON ottimizzare bene, difatti il primo gioco SENZA per manifesta loro incapacità, s'è visto che disastro)
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..

Ultima modifica di igiolo : 05-05-2023 alle 15:10.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 15:19   #95
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
oh gente
un modder...UN MODDER
ha fatto uscire la patch per il DLSS 3.0...

https://www.patreon.com/PureDark


peccato sia a pagamento...(si esatto...5€....cioè boh...)
ahahahha fantastico, ha un che di meraviglioso
e vola ovviamente....UAU!!!
https://www.youtube.com/watch?v=Y0iOywJh370
https://www.youtube.com/watch?v=td9QKn6w908

che cosa imbarazzante

(ps: come temevo, il DLSS 3 è diventato la supercazzola dei programmatori per NON ottimizzare bene, difatti il primo gioco SENZA per manifesta loro incapacità, s'è visto che disastro)
Stasera penso proprio di provarlo anche per valutare da vicino come si comporta. Sembrano comunque esserci alcuni problemi a detta dello stesso modder su cui sta lavorando, primo su tutti l'utilizzo obbligatorio del FSR per utilizzare la mod.

Qui c'è un video con la 4070: https://www.youtube.com/watch?v=td9Q...ature=emb_logo

Segnalo che la stessa mod è uscita anche per Elden Ring.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 15:21   #96
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Stasera penso proprio di provarlo anche per valutare da vicino come si comporta. Sembrano comunque esserci alcuni problemi a detta dello stesso modder su cui sta lavorando, primo su tutti l'utilizzo obbligatorio del FSR per utilizzare la mod.

Qui c'è un video con la 4070: https://www.youtube.com/watch?v=td9Q...ature=emb_logo

Segnalo che la stessa mod è uscita anche per Elden Ring.
e lo so
è il video che ho postato io pure
cmq
imbarazzante sta cosa
ma è un gioco sponsorizzato AMD?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 15:29   #97
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
e lo so
è il video che ho postato io pure
cmq
imbarazzante sta cosa
ma è un gioco sponsorizzato AMD?
Da cosa l'hai dedotto?

__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 16:29   #98
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Da quel che si vede in questo video ci sono ancora cali sotto i 60fps su RTX 4090 e RT ON però tutto sommato sembra non andare così male.
Senza RT invece sempre saldamente sopra i 70fps.
Se fanno uscire una patch per ottimizzare l'utilizzo della CPU con RT attivo ed eliminano del tutto lo stutter siamo finalmente a posto
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 16:38   #99
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Da quel che si vede in questo video ci sono ancora cali sotto i 60fps su RTX 4090 e RT ON però tutto sommato sembra non andare così male.
Senza RT invece sempre saldamente sopra i 70fps.
Se fanno uscire una patch per ottimizzare l'utilizzo della CPU con RT attivo ed eliminano del tutto lo stutter siamo finalmente a posto
avoglia
in certe aree anche 45Fps...
è cambiato pochino pochino
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 16:41   #100
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Da quel che si vede in questo video ci sono ancora cali sotto i 60fps su RTX 4090 e RT ON però tutto sommato sembra non andare così male.
Senza RT invece sempre saldamente sopra i 70fps.
Se fanno uscire una patch per ottimizzare l'utilizzo della CPU con RT attivo ed eliminano del tutto lo stutter siamo finalmente a posto
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
avoglia
in certe aree anche 45Fps...
è cambiato pochino pochino
Mai visti cali sotto i 60fps con l'ultima patch. Appena posso farò un video perchè i fatti sono dell'idea che vanno sempre dimostrati.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v