Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2011, 17:40   #101
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Peccato allora che i bobcat core migliorati escano solo nella prima metà 2012...
non so proprio che fare... facessero entro fine luglio/inizio agosto un notebook con A6 in formato 13.3"... lo prenderei. Lo facessero uscire... (magari bello sottile e opaco, e con display opaco)
Di questo passo mi sa che tocca accontentarsi di quel che esce nei prossimi giorni, o pazientare fino ad agosto-settembre.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:50   #102
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Di questo passo mi sa che tocca accontentarsi di quel che esce nei prossimi giorni, o pazientare fino ad agosto-settembre.
Agosto-settembre? è previsto qualcosa di nuovo?
(a me interesserebbe un 13.3" pollici con un A6... magari tipo l'asus serie U... e magari sui 500€)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:54   #103
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Agosto-settembre? è previsto qualcosa di nuovo?
(a me interesserebbe un 13.3" pollici con un A6... magari tipo l'asus serie U... e magari sui 500€)
Beh credo che nel periodo back-to-school questi prodotti saranno diffusi in maniera più massiccia, quindi la probabilità di un 13".3 è più alta... vediamo che fa Dell, per esempio.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 18:09   #104
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Beh credo che nel periodo back-to-school questi prodotti saranno diffusi in maniera più massiccia, quindi la probabilità di un 13".3 è più alta... vediamo che fa Dell, per esempio.
A questo punto spero piu verso fine agosto... anche se io sto back to school non l'ho mai capito... uno si compra un "regalino" finito un anno per l'anno successivo... no? cosi se lo gode anche un po' d'estate... mah...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 18:21   #105
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
A questo punto spero piu verso fine agosto... anche se io sto back to school non l'ho mai capito... uno si compra un "regalino" finito un anno per l'anno successivo... no? cosi se lo gode anche un po' d'estate... mah...
E' il periodo in cui riprende la domanda, per raggiungere il picco a dicembre.
In teoria non sarebbe un buon periodo per comprare, ma spesso ci sono buone offerte, e i produttori si scatenano, sia in varietà che in quantità.

Io sono molto combattuto se prendere Brazos ora e poi un portatile SERIO verso ottobre, ma in tal caso sarei ancora molto legato al fisso, o buttarmi appena possibile su un buon portatile - desktop replacement (i 15".6 li reputo ancora così, anche se l'Asus pesa 2.6 kg), per poi cambiare il prossimo anno, con tutto calma, quando uscirà il vero competitor di SB, Trinity.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 19:00   #106
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
No, io cerco un netbook-notebook, ovvero un form factor di max 13 pollici, con possibilmente potenza da notebook entry level, ma portabilità di un netbook.
Io non penso proprio ad un desktop replacemente (come si può rimpiazzare un PhenomII 940 e la potenza di una HD6800, e il monitor 24"? ).
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 05:45   #107
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
No, io cerco un netbook-notebook, ovvero un form factor di max 13 pollici, con possibilmente potenza da notebook entry level, ma portabilità di un netbook.
Io non penso proprio ad un desktop replacemente (come si può rimpiazzare un PhenomII 940 e la potenza di una HD6800, e il monitor 24"? ).
Io è da gennaio che lo aspetto...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:37   #108
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Non riesco a trovare nulla su nuove "news" su questi portatili... HP tace
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:56   #109
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Non riesco a trovare nulla su nuove "news" su questi portatili... HP tace
Sull'Asus ci sono recensioni? O bisogna attendere che la faccia un utente?

Ultima modifica di astroimager : 04-07-2011 alle 10:18.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 10:27   #110
sat111
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057299ù

Se hai bisogno di potenza CPU, punta su SB.
Al contrario, se necessiti di maggiore potenza GPU, Llano risulta nettamente superiore.
Se hai bisogno di entrambi, vai di SB + discreta.
Ciao. Grazie per le info.
1.Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per Sandy Bridge + discreta?
2. per quali applicazioni pratiche serve una GPU potente? (che so...giochi? programmi software o cos'altro?) e per quali altre applicazioni pratiche serve invece una CPU potente?
sat111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 10:44   #111
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Sull'Asus ci sono recensioni? O bisogna attendere che la faccia un utente?
C'è un post in questa sezione sull'asus di un utente che lamenta un difetto allo schermo....prova a chiedere a lui
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 11:22   #112
kiriranshelo
Senior Member
 
L'Avatar di kiriranshelo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1234
HP Pavilion dv6z con AMD Llano A8-3530MX in USA

Cominciano a diventare numerose le soluzioni basate sulla piattaforma AMD Sabine ed equipaggiate con le APU A-Series. Dopo il modello con APU Llano A6-3410MX, la multinazionale americana presenta il nuovo HP Pavilion dv6z Quad Edition dotato della APU (Accelerated Processing Unit) Llano Quad Core A8-3530MX da 1,9 GHz (2,6 GHz in Turbo Mode). Questo chip, come noto, offre pieno supporto alle librerie grafiche DirectX11, ideali per sostenere videogiochi di ultima generazione, e punta tutta sull’efficienza e sulla riduzione dei consumi.

Il Pavilion dv6z di Hewlett Packard, disponibile nelle eleganti colorazioni Dark Umber e Steel Grey, è realizzato con una cover in alluminio che garantisce una certa protezione contro graffi e piccoli urti oltre a conferire al notebook una certa raffinatezza. Il display, da 15.6 pollici, lavora ad una risoluzione nativa di 1.366 x 768 pixel ed è di tipo a retroilluminazione LED. Su richiesta, è possibile montare un pannello FullHD (1.920 x 1.080 pixel) per fruire di contenuti multimediali in alta definizione e sfruttare pienamente le performance della APU di AMD.

Le specifiche tecniche di HP Pavilion dv6z si fanno davvero interessanti quando ci si accorge che questo notebook può ospitare fino a 16 GB di memoria RAM e può offrire una spazio di archiviazione dati fino a 1 TB. Tra le varie possibilità offerte dal produttore, c’è anche quella di dotare il sistema di una scheda video dedicata, automaticamente attivabile quando le esigenze elaborative lo impongono. All’utente è lasciata anche la facoltà di scegliere in favore di un tradizionale masterizzatore DVD o di un lettore Blu-ray.

Trattandosi di un notebook dal carattere decisamente multimediale, HP Pavilion dv6z è equipaggiato con un sistema audio targato Beats Audio. La sezione di networking offre una scheda di rete, Bluetooth e WiFi 802.11n. Completa la dotazione, un classico lettore di schede multiformato e una webcam HD. Il notebook viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6 celle per la quale HP dichiara una autonomia prossima alle cinque ore e trenta minuti per singola carica. Per chi necessità di maggiore operatività, è disponibile una versione da 9 celle.

HP Pavilion dv6z con APU Llano è dotato di sistema operativo Windows 7 Home Premium o Professional ed ha un costo di base di 650 dollari pari a circa 450 euro al cambio attuale. Al momento non conosciamo la disponibilità e il prezzo di questo modello in Europa.

Link
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:08   #113
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
Dopo il modello con APU Llano A6-3410MX, la multinazionale americana presenta il nuovo HP Pavilion dv6z Quad Edition dotato della APU (Accelerated Processing Unit) Llano Quad Core A8-3530MX da 1,9 GHz (2,6 GHz in Turbo Mode).
Sono appena tornato da un giro dal configuratore ammeregano per questo modello e con 855 dollari ho ottenuto questo:

Components

* • dark umber (averlo in grigio sono 25$ in più...effetto Apple? )
* • Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit
* • AMD Quad-Core A8-3510MX Accelerated Processor (2.5GHz/1.8GHz, 4MB L2 Cache)
* • 1GB GDDR5 Radeon(TM) HD Dual Graphics [HDMI, VGA]
* • FREE Upgrade to 6GB DDR3 System Memory (2 Dimm)
* • 640GB 7200RPM Hard Drive with HP ProtectSmart Hard Drive Protection
* • No Additional Office Software
* • No additional security software
* • 9 Cell Lithium Ion Battery
* • 15.6" diagonal High Definition LED HP Brightview Display (1366x768)
* • FREE Upgrade to Blu-ray player & SuperMulti DVD burner
* • HP TrueVision HD Webcam with Integrated Digital Microphone and HP SimplePass Fingerprint Reader
* • 802.11b/g/n WLAN and Bluetooth(R)
* • Standard Keyboard

Dove mi par di capire che la discreta sia una 6750 1GB DDR5..............insomma, la macchina da gioco definitiva soprattutto a quella risoluzione.....

Dai che un DV7 a 650 con questa configurazione non sarebbe affatto male
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 08:15   #114
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Sono appena tornato da un giro dal configuratore ammeregano per questo modello e con 855 dollari ho ottenuto questo:

Components

* • dark umber (averlo in grigio sono 25$ in più...effetto Apple? )
* • Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit
* • AMD Quad-Core A8-3510MX Accelerated Processor (2.5GHz/1.8GHz, 4MB L2 Cache)
* • 1GB GDDR5 Radeon(TM) HD Dual Graphics [HDMI, VGA]
* • FREE Upgrade to 6GB DDR3 System Memory (2 Dimm)
* • 640GB 7200RPM Hard Drive with HP ProtectSmart Hard Drive Protection
* • No Additional Office Software
* • No additional security software
* • 9 Cell Lithium Ion Battery
* • 15.6" diagonal High Definition LED HP Brightview Display (1366x768)
* • FREE Upgrade to Blu-ray player & SuperMulti DVD burner
* • HP TrueVision HD Webcam with Integrated Digital Microphone and HP SimplePass Fingerprint Reader
* • 802.11b/g/n WLAN and Bluetooth(R)
* • Standard Keyboard

Dove mi par di capire che la discreta sia una 6750 1GB DDR5..............insomma, la macchina da gioco definitiva soprattutto a quella risoluzione.....

Dai che un DV7 a 650 con questa configurazione non sarebbe affatto male
Ottima configurazione. Lo schermo è lucido o opaco? se no mi tocca mettere lo schermo full HD che è opaco.
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix

Ultima modifica di matt92tau : 06-07-2011 alle 08:25.
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:04   #115
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Bella domanda....dai video che becco su youtube però mi è sembrato di vedere solo lucidi...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:34   #116
Uncle Scrooge
Senior Member
 
L'Avatar di Uncle Scrooge
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 840
Bellissima configurazione, a un prezzo da sbavo!!!

Peccato solo sia HP, proprio non li digerisco...
Ma Acer che fa? Dorme? E' da sempre il partner preferito di AMD...
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 13:16   #117
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Oddio, al di là di ideologie preconfezionate.....fra HP e Acer.......ho visto molti più Acer fusi........come offerte di modelli AMD comunque mi è sempre sembrata HP quella più varia e completa.....intanto sto cercando qualche news su sta "orda di nuovi notebook llano" ma non trovo molto........
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 17:51   #118
Uncle Scrooge
Senior Member
 
L'Avatar di Uncle Scrooge
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 840
Si forse qualitativamente gli HP sono più affidabili, ma non mi piacciono proprio esteticamente come sono fatti, e per via di certe soluzioni hardware/software non proprio comodissime. Poi costano di più.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 13:13   #119
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
l'asus x53 è disponibile da euronics
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 14:40   #120
Pucce84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
l'asus x53 è disponibile da euronics
Novità su questo portatile? Chi l'ha provato si faccia sentire...
__________________
Ho comprato da: tom1 ; methis89 ; e4gle !!!
Ho venduto a: e4gle, gabrieca
Pucce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v