Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2010, 09:42   #1001
Siriello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1705
Mi iscrivo anche io al thread in quanto mi è arrivata la xonar dx E anche un paio di cuffie sennheiser hd555, rispetto alla coppia scheda integrata + casse integrate nel monitor è un bel salto qualitativo
Volevo chiedervi comunque voi come la tenete impostata? Cioè vi affidate alle modalità preimpostate (music, movies, games) o personalizzate?
Bella scheda comunque, occupa veramente poco spazio, temevo mi andasse a ostacolare il flusso d'aria del mugen invece, essendo low profile, è come se non ci fosse.
Siriello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 09:49   #1002
*andre*
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1071
Asus xonar ubuntu

Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
grazie grazissimo,
purtroppo i miei ancora non mi regalano i soldi per comprare la roba che mi serve, compresa la xonar
l'analogico sono i normali jack da 3,5"?
figurati
dell'uscita digitale non c'è un'opzione però.... e ho notato che un pò tutti i suoni vengono riprodotti un pò "bassi", icoè su seven e i suoi driver giusti erano limpidissimi e qui no.. provo a vedere se riesco ad aggiornare i driver alsa

EDIT: era rythmbox che produceva il suono non nitido, installato con wine foobar 2000 ed è del tutto identico al suono prodotto con i driver/player di seven
a presto proverò dei film in hd

EDIT2: ho aggiornato i driver alsa tramite lo script del forum di ubuntu e ora nella lista degli output compare anche un digitale, che però non ho ancora provato (

Uploaded with ImageShack.us )
ora ho messo exaile e lo provo.. che essendo un programma per linux dovrebbe integrarsi con il componente di cairo-dock della musica :P
__________________
Affari: ariakasneverborne, PanCar, Luk@°°°, Fabio310, kintaro oe, krike, fabry180384, dariox am2, chiadoz, windsofchange, dado1979, Rudyduca, aleforumista, Sheva77

Ultima modifica di *andre* : 16-07-2010 alle 13:48.
*andre* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 12:28   #1003
Seawolf87
Senior Member
 
L'Avatar di Seawolf87
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da *andre* Guarda i messaggi

EDIT: era rythmbox che produceva il suono non nitido, installato con wine foobar 2000 ed è del tutto identico al suono prodotto con i driver/player di seven
a presto proverò dei film in hd
piccolo OT: potresti provare anche Exaile per vedere come ti sembra?
come interfaccia è il mio player preferito
__________________
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 17:43   #1004
*andre*
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1071
Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
piccolo OT: potresti provare anche Exaile per vedere come ti sembra?
come interfaccia è il mio player preferito
mah si è carino però non ha il filtro di visualizzazione per cartelle così come sono sull'hd...

comunque c'è ancora molto da fare per quando riguarda i driver.. dopo averlo provato quasi a fondo ho notanto che è migliore il supporto su windows (e ci mancherebbe driver di mamma asus ).. per avere una qualità ottima per la musica bisogna usare l'spdif, infatti a metà volume (ho le logitech z-5500) in analogico si sente un lieve fruscio negli alti.. il problema si ribalta con i film.. perchè praticamente nessuno sulla faccia della terra sa come abilitare l'encoding dd live per avere un multicanale tramire l'spdif e si è obbligati a tornare in analogico con una qualità un pò inferiore... che dire quindi.. come multimedialità c'è ancora molto da migliorare.. se usate il pc per vedere film in hd etc senza utilizzare front-end tipo xbmc dovete per forza avere una partizione windows.. peccato
tutto questo con la xonar dx (e presuppongo anche con le altre schede asus visto che il chip praticamente è identico), magari altre schede sono supportate in modo migliore ma non ci spererei
__________________
Affari: ariakasneverborne, PanCar, Luk@°°°, Fabio310, kintaro oe, krike, fabry180384, dariox am2, chiadoz, windsofchange, dado1979, Rudyduca, aleforumista, Sheva77
*andre* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 20:41   #1005
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
sicuramente miglioreranno il driver... quello opensource per le radeon in pochi mesi è migliorato tantissimo!
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 17:16   #1006
Davidepiu
Senior Member
 
L'Avatar di Davidepiu
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1700
ho un problema con questa scheda ogni tanto mi si abbassa di botto la cassa di destra propio quella per regolare il volume , le altre fungono bene ma questa a volte si abbasa e per risolvere devo riavviare pc . Mi urta i nervi , Sicuramente sono i driver .
__________________
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 17:28   #1007
Sanger
Senior Member
 
L'Avatar di Sanger
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
ho un problema con questa scheda ogni tanto mi si abbassa di botto la cassa di destra propio quella per regolare il volume , le altre fungono bene ma questa a volte si abbasa e per risolvere devo riavviare pc . Mi urta i nervi , Sicuramente sono i driver .
Stesso problema, Windows7/32. Ma succede raramente.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:10   #1008
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
ho un problema con questa scheda ogni tanto mi si abbassa di botto la cassa di destra propio quella per regolare il volume , le altre fungono bene ma questa a volte si abbasa e per risolvere devo riavviare pc . Mi urta i nervi , Sicuramente sono i driver .
hai controllato il bilanciamento dall'apposito pannello del tuo so?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 00:39   #1009
Andre22000
Member
 
L'Avatar di Andre22000
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 197
ho comprato questa scheda quasi un anno fa dopo averne letto ottime recensioni..
effettivamente mi piace, anche se alcune creative stanno proprio in un altro mondo..
una cosa che non capisco è come comportarmi con la configurazione delle casse..
io ho due piccoli altoparlanti logitech con subwoofer..
se opto per l'opzione due casse come le regolo nel grafico affianco (per capirci quello in cui si possono ruotare le casse intorno al soggetto, allontanare o avvicinare)?
e poi ho anche un'altra domanda..
se uso i-tunes che ha il suo equalizer come mi comporto con quello della scheda?
lo lascio in default?
__________________
Ciao Belli!!!
Andre22000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 01:37   #1010
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Mi scuso anticipatamente se qualcun altro avesse già chiesto, ma tra la D1 e la DX che differenza c'è ?
Ero interessato a prendere la DX ma il dissi della scheda video mi copre lo slot pci-ex 1x, quindi nada purtroppo, mentre la d1 va su pci normale.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:43   #1011
Siriello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1705
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mi scuso anticipatamente se qualcun altro avesse già chiesto, ma tra la D1 e la DX che differenza c'è ?
Ero interessato a prendere la DX ma il dissi della scheda video mi copre lo slot pci-ex 1x, quindi nada purtroppo, mentre la d1 va su pci normale.
la differenza è solo per il connettore
dx = pci ex 1x
d1 = pci
l'altra differenza è che la dx, non alimentandosi a sufficienza tramite il pciex, ha bisogno di un connettore di alimentazione tipo quello del floppy (che è comunque incluso nella confezione).
La dx puoi comunque anche metterla su uno slot pciex 16x
Comunque qualitativamente sono le stesse, io te la consiglio capozz, ce l'ho da 1 sett ed è sbalorditiva
Figurati ieri sera ho collegato il pc all'impianto audio che ho in salotto per guardare codice genesi con alcuni amici, sto al primo piano, e un mio amico che era ancora giù e stava per salire ha detto che sembrava stessero sparando dentro la mia stanza

Quote:
Originariamente inviato da Andre22000 Guarda i messaggi
ho comprato questa scheda quasi un anno fa dopo averne letto ottime recensioni..
effettivamente mi piace, anche se alcune creative stanno proprio in un altro mondo..
una cosa che non capisco è come comportarmi con la configurazione delle casse..
io ho due piccoli altoparlanti logitech con subwoofer..
se opto per l'opzione due casse come le regolo nel grafico affianco (per capirci quello in cui si possono ruotare le casse intorno al soggetto, allontanare o avvicinare)?
e poi ho anche un'altra domanda..
se uso i-tunes che ha il suo equalizer come mi comporto con quello della scheda?
lo lascio in default?
quell'opzione serve solo per spostare virtualmente le casse. Se già fisicamente nella stanza sono al posto giusto non hai bisogno di abilitare quell'opzione.
Per il discorso EQ, o usi l'uno o l'altro non credo faccia differenza, vedi qual'è quello più ricco di opzioni o quello con cui ti trovi meglio.

Ultima modifica di Siriello : 19-07-2010 alle 11:49.
Siriello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 18:04   #1012
Ingro
Senior Member
 
L'Avatar di Ingro
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
Perdonate la domanda un pelo niubba: a che frequenza di campionamento devo settare la riproduzione considerando che ho le casse collegate in analogico? Di default è impostato a 44,1 khz, devo lasciarlo così o alzandolo porta benefici? Grazie!
__________________
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 08:30   #1013
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Perdonate la domanda un pelo niubba: a che frequenza di campionamento devo settare la riproduzione considerando che ho le casse collegate in analogico? Di default è impostato a 44,1 khz, devo lasciarlo così o alzandolo porta benefici? Grazie!
il campionamento dovrebbe influire solo sulla registrazione...
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 08:40   #1014
Ingro
Senior Member
 
L'Avatar di Ingro
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
il campionamento dovrebbe influire solo sulla registrazione...
è strano perchè cambiando la frequenza sento l'audio che si modifica leggermente... comunque informandomi un po' in giro ho capito che 44,1 khz è la frequenza a cui vengono registrati i CD, quindi riprodurre a frequenze maggiori non serve a niente... i 48 khz si riferiscono ai DVD mentre i 96 e 192 sono le frequenze a cui viene campionato l'audio HD (come i blue-ray)...
__________________
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."

Ultima modifica di Ingro : 22-07-2010 alle 09:09.
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 10:48   #1015
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Stesso problema, Windows7/32. Ma succede raramente.
anche io ho accusato questo problema raramente. quando capita, reinstallo semplicemente il driver e risolvo così. bisognerebbe segnalare questo problema ad asus.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:01   #1016
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
domanduola

arrivata la d1 stamattina
montata
altro mondo dall'integrata... non c'è storia su bfbc2

volevo chiedere però come faccio con i drivers
ho dovuto installare quelli del dvd-rom, perchè sul sito asus non c'è proprio la sezione download della d1

posso usare quelli della dx o di un'altra xonar, oppure mi devo attaccare?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:24   #1017
Sensi
Senior Member
 
L'Avatar di Sensi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
domanduola

arrivata la d1 stamattina
montata
altro mondo dall'integrata... non c'è storia su bfbc2

volevo chiedere però come faccio con i drivers
ho dovuto installare quelli del dvd-rom, perchè sul sito asus non c'è proprio la sezione download della d1

posso usare quelli della dx o di un'altra xonar, oppure mi devo attaccare?
egounix ti sbagli Naturalmente c'è la sezione per la D1

http://support.asus.com/download/download.aspx

il link è relativo ai driver per seven 64bit , se usi un altro sistema operativo basta selezionarlo nel riguadro

edit : il link ti riporta alla sezione del supporto generale, cmq basta selezionari i vari campi ed il gioco è fatto

Ultima modifica di Sensi : 22-07-2010 alle 13:27.
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:27   #1018
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
egounix ti sbagli Naturalmente c'è la sezione per la D1

http://support.asus.com/download/download.aspx

il link è relativo ai driver per seven 64bit , se usi un altro sistema operativo basta selezionarlo nel riguadro
we ciao

allora andando con la ricerca "automatica" - non dal supporto asus - non trovava la sezione download

usanto il link che mi hai dato, opera non mi permetteva di scegliere le opzioni - forse qualche problema con il flash -

con ie invece funziona e trova tutto

thx a lot e scusate la niubbaggine

edit: altra domanda
oltre al driver devo scaricare altro per avere il pannello xonar=?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:29   #1019
Sensi
Senior Member
 
L'Avatar di Sensi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
we ciao

allora andando con la ricerca "automatica" - non dal supporto asus - non trovava la sezione download

usanto il link che mi hai dato, opera non mi permetteva di scegliere le opzioni - forse qualche problema con il flash -

con ie invece funziona e trova tutto

thx a lot e scusate la niubbaggine

edit: altra domanda
oltre al driver devo scaricare altro per avere il pannello xonar=?
figurati , no bastano i driver

Buon divertimento
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:52   #1020
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
figurati , no bastano i driver

Buon divertimento
ci puoi contare
mi sembrava una cavolata comprare una dedicata per un paio di gioco... ma... cribio...
giocare a bfbc2 è tutto un altro mondo

addirittura, impressione forse fasulla, avendo una scheda audio dedicata mi sembra che ci siano meno problemi in fatto di fluidità/fps
con la realtek, nelle esplosioni misto colpi di mitra e voci di soldati, mi sembrava di avere come dello "stuttering" sonoro, mentre qua tutto liscio

senti i colpi che ti passano a metri e ti fan veramente sgagashare sotto

il tempo di descrivre l'effetto a 2 amici e già pensano a quale xonar prendere
se qualcuno è in procinto di cambiare qua si pigghia tutto!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v