Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2024, 16:08   #41
marbasso
Senior Member
 
L'Avatar di marbasso
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 1873
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ho iniziato a giocarlo qualche giorno fa e subito ho percepito come non sia ai livelli di Dead Space, ma è ben fatto e curato.
Il combattimento corpo a corpo non mi piace, è tutto uno scansarsi e colpire e proprio non lo sopporto (motivo per cui evito tutti i Soulslike o come cavolo si chiamano).
Sono ancora all'inizio e ho solo un coltellino e un martello perciò posso dire poco.

Altra cosa inconcepibile sono le performances, pessime, mi è toccato disabilitare l'RT per avere un framerate decente. Non sono fissato con i frame ma non è possibile che con il mio PC non riesca a godermelo.

A distanza di tempo non hanno mai risolto questo problema.
Calcola che anche in 4k io penso che tu abbia un bottleneck dovuto alla cpu non trascurabilissimo con la 4090, qualcosa la perdi e non per una questione di numero di core.
Io l' ho giocato tutto in 4k DLDSR tutto a palla con rt e la cosa non era per niente tragica, tranne qualche sporadico punto che cmq si contavano sulle dita di una mano.
__________________
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / CORSAIR RM1000i / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 16:23   #42
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Calcola che anche in 4k io penso che tu abbia un bottleneck dovuto alla cpu non trascurabilissimo con la 4090, qualcosa la perdi e non per una questione di numero di core.
Io l' ho giocato tutto in 4k DLDSR tutto a palla con rt e la cosa non era per niente tragica, tranne qualche sporadico punto che cmq si contavano sulle dita di una mano.
Io ne ho contati solo 2 di punti dove si scende sotto i 60fps e tutte e due le zone avevo la GPU ben sotto al suo pieno utilizzo proprio per il collo di bottiglia dato dalla CPU.

Ci starebbe veramente tanto bene l'FG in questo gioco.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 16:25   #43
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Calcola che anche in 4k io penso che tu abbia un bottleneck dovuto alla cpu non trascurabilissimo con la 4090, qualcosa la perdi e non per una questione di numero di core.
Io l' ho giocato tutto in 4k DLDSR tutto a palla con rt e la cosa non era per niente tragica, tranne qualche sporadico punto che cmq si contavano sulle dita di una mano.
Indubbiamente la mia CPU comincia a sentire il peso degli anni anche se mi regala ancora un sacco di soddisfazioni su praticamente tutto quello che faccio.

Qui però è anche palesemente un problema di ottimizzazione del gioco, non dico che sia tragico, è giocabilissimo dati anche i ritmi lenti ma posso dire che è fastidioso.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 16:38   #44
marbasso
Senior Member
 
L'Avatar di marbasso
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 1873
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io ne ho contati solo 2 di punti dove si scende sotto i 60fps e tutte e due le zone avevo la GPU ben sotto al suo pieno utilizzo proprio per il collo di bottiglia dato dalla CPU.

Ci starebbe veramente tanto bene l'FG in questo gioco.
E più o meno anche io ricordo due o tre punti.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Indubbiamente la mia CPU comincia a sentire il peso degli anni anche se mi regala ancora un sacco di soddisfazioni su praticamente tutto quello che faccio.



Qui però è anche palesemente un problema di ottimizzazione del gioco, non dico che sia tragico, è giocabilissimo dati anche i ritmi lenti ma posso dire che è fastidioso.
Ci mancherebbe

Lo capisco.
__________________
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / CORSAIR RM1000i / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 07:14   #45
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
E più o meno anche io ricordo due o tre punti.



Ci mancherebbe

Lo capisco.
Il primo punto che è poco dopo l'inizio l'ho usato come benchmarck nelle varie patch. Alla release avevo 45fps mentre con l'ultimo aggiornamento ero a 56fps.

Comunque questo gioco non sarà un capolavoro ma cavolo è veramente underrated. E' un buonissimo gioco con valori produttivi molto alti e una buona giocabilità old school. Anche l'esplorazione è molto old con zero indicatori e con livelli (cmq non intricati ne grandi) da esplorare liberamente. Da questo punto di vista mi ha ricordato i vecchi Resident Evil.
Con qualche nemico in più e con un filo di differenziazione in più degli stessi in termini di punti deboli e gestione delle armi sarebbe stato davvero ottimo.

Graficamente spacca senza se e senza ma.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 08:03   #46
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5054
Va giocato senza RT. È implementato male, distrugge il frame rate e frame time e non ha riscontro sulla grafica dato che è messo solo sulle ombre e qualche riflesso. Non l hanno mai sistemato purtroppo
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 12:00   #47
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11920
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Il primo punto che è poco dopo l'inizio l'ho usato come benchmarck nelle varie patch. Alla release avevo 45fps mentre con l'ultimo aggiornamento ero a 56fps.

Comunque questo gioco non sarà un capolavoro ma cavolo è veramente underrated. E' un buonissimo gioco con valori produttivi molto alti e una buona giocabilità old school. Anche l'esplorazione è molto old con zero indicatori e con livelli (cmq non intricati ne grandi) da esplorare liberamente. Da questo punto di vista mi ha ricordato i vecchi Resident Evil.
Con qualche nemico in più e con un filo di differenziazione in più degli stessi in termini di punti deboli e gestione delle armi sarebbe stato davvero ottimo.

Graficamente spacca senza se e senza ma.
Eh ma quando la massa, o qualche idiota che tira la massa, prende di mira un prodotto non ci sarà mai una successiva ammissione che si, non sarà un prodotto perfetto (ce ne sono?) ma è tutt'altro che la merda squacquera che si diceva.

A me The Callisto Protocol continua ad attrarre, e mi piacerebbe anche vedere se in realtà è cosi inferiore a Dead Space remake come tutti dicono, affermando peraltro che pure il remake ha tanti difetti.
Sempre che poi sia fondamentale comparare due giochi solo perché sono ambientati nello spazio con presenza di creature mostruose (per me non lo è, riesco ancora sia a comparare che a valutare a sé stante, che sono due esercizi diversi e non necessariamente uno superiore all'altro).
Callisto per ora non lo prendo solo perché voglio inzozzare col Denuvo il pc nuovo il più tardi possibile.

Tra l'altro il primo Dead Space (io ho giocato solo quello, il remake no) è un gran bel gioco ma ricordo subì una valanga di critiche perchè il protagonista si muoveva al rallentatore (esagerati).


Secondo me c'è troppo buon tempo, in giro. Un sacco di gente gioca a giochi molto belli avendoci speso tra l'altro pochissimi euro (i giochi pc obiettivamente costano poco, basta non comprarli al day 1) e non fa altro che spalarci contro cacca. Bah.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 05-01-2024 alle 12:12.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 12:17   #48
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Beh Callisto è un gioco decente, ma le critiche che ha presto ci stanno eccome.

- Ottimizzato a pene di segugio
- Corto
- Difficilmente lo rigiochi una volta finito
- Trama scontata

Poi certo, un conto che lo compri a 20 euro, un altro che lo hai preso a prezzo pieno.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 12:25   #49
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5054
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Beh Callisto è un gioco decente, ma le critiche che ha presto ci stanno eccome.

- Ottimizzato a pene di segugio
- Corto
- Difficilmente lo rigiochi una volta finito

- Trama scontata

Poi certo, un conto che lo compri a 20 euro, un altro che lo hai preso a prezzo pieno.
Questi non vedo perchè debbano essere malus. I giochi sono nati per raccontarti un avventura. Non è che se dura 12 ore il gioco è più brutto di uno che dura 200. E infatti questo modo di pensare è anche quello che ha distrutto i lineari single player. Un gioco epr valere tot deve durare almeno 50 ore. Ma perchè? Ci sono giochi di 12 ore che valgono 100 volte giochi di 200 ore.
Sull'ottimizzazione e la trama scontata concordo. Aggiungo anche poca varietà di situazioni in combat
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 12:28   #50
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Questi non vedo perchè debbano essere malus. I giochi sono nati per raccontarti un avventura. Non è che se dura 12 ore il gioco è più brutto di uno che dura 200. E infatti questo modo di pensare è anche quello che ha distrutto i lineari single player. Un gioco epr valere tot deve durare almeno 50 ore. Ma perchè? Ci sono giochi di 12 ore che valgono 100 volte giochi di 200 ore.

Sull'ottimizzazione e la trama scontata concordo. Aggiungo anche poca varietà di situazioni in combat
D'accordo, ma allora non lo vendi a 60 euro. Non sei in linea con gli standard odierni... Ed in effetti è sceso di prezzo nel giro di qualche mese, non a caso...

Non dico che doveva durare 50 ore eh. Però più lungo, con una trama più delineata, e magari una modalità New Game Plus per incentivarti a rigiocarlo, che so, con qualche piccola differenza... Non sarebbe costato molto agli sviluppatori. Invece hanno tirato fuori un gioco monco.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 12:34   #51
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Sto giocando sia Callisto che Dead Space remake e le attinenze ci sono eccome. Ce ne sono un sacco, non è perché sia un gioco nello spazio con i mostri. Il movimento del pg, l'inventario, il combattimento, l'atmosfera, la storia etc etc...sono tutti l'eredità di Dead Space.

Hanno moltissime similitudini ma allo stesso tempo Callisto sembra dare l'impressione di voler evolvere Dead Space in qualche modo, perdendo però altre caratteristiche.

Lato performances l'abbiamo già detto, potrebbe fare molto meglio. A parte questo direi che mi sembra un ottimo gioco anche se non sono un fan del corpo a corpo (come avevo già detto). Certo i livelli mi paiono un po' confusionari a tratti e non si sa mai dove andare, non mi pare ci sia una mappa il che rende tutto più difficile e ti puoi perdere zone in cui lootare qualcosa.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 12:35   #52
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5054
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
D'accordo, ma allora non lo vendi a 60 euro. Non sei in linea con gli standard odierni... Ed in effetti è sceso di prezzo nel giro di qualche mese, non a caso...

Non dico che doveva durare 50 ore eh. Però più lungo, con una trama più delineata, e magari una modalità New Game Plus per incentivarti a rigiocarlo, che so, con qualche piccola differenza... Non sarebbe costato molto agli sviluppatori. Invece hanno tirato fuori un gioco monco.
Lo avrei messo a 55 quello si. Ma cmq i giochi una volta duravano 15 ore e costavano prezzo pieno quindi anche qui nessun problema.
Un new game plus si ci stava. Però alla fine è un lineare. Ti lascia un esperienza e poi fine. Lo metti via e giochi ad altro. Come normale che sia
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 12:43   #53
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Beh Callisto è un gioco decente, ma le critiche che ha presto ci stanno eccome.

- Ottimizzato a pene di segugio
- Corto
- Difficilmente lo rigiochi una volta finito
- Trama scontata

Poi certo, un conto che lo compri a 20 euro, un altro che lo hai preso a prezzo pieno.
Per quanto riguarda la lunghezza, un paio di ore in più di gioco ci stavano ma preferisco corto e un gioco che non mi divertito fino alla fine che non il brodo allungato, pertanto non necessariamente è un contro.
I giochi che ho rigiocato si contano sulle dita di una mano e nemmeno uno di questi aveva qualche elemento di rigiocabilità come finali multipli o modi di affrontare l'avventura. Tutti giochi lineari. Un esempio su tutti Half Life 2 che avrò rigiocato almeno 3 volte oppure Crysis 2 che ho rigiocato 4 volte. Con tutto quello che esce e con il Game pass a disposizione (ed il poco tempo a disposizione) dal gioco voglio vedere il meglio ed il più possibile alla prima run. Ovviamente questo è un punto di vista personale ma sarei curioso di sapere quanti qua dentro non hanno backlog di giochi da portare avanti o iniziare.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 12:46   #54
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Il primo punto che è poco dopo l'inizio l'ho usato come benchmarck nelle varie patch. Alla release avevo 45fps mentre con l'ultimo aggiornamento ero a 56fps.

Comunque questo gioco non sarà un capolavoro ma cavolo è veramente underrated. E' un buonissimo gioco con valori produttivi molto alti e una buona giocabilità old school. Anche l'esplorazione è molto old con zero indicatori e con livelli (cmq non intricati ne grandi) da esplorare liberamente. Da questo punto di vista mi ha ricordato i vecchi Resident Evil.
Con qualche nemico in più e con un filo di differenziazione in più degli stessi in termini di punti deboli e gestione delle armi sarebbe stato davvero ottimo.

Graficamente spacca senza se e senza ma.
Per me basta giocarsi l’ultimo remake di RE4 per capire la differenza siderale che c’è tra un ottimo e un minestrone insipido come Callisto Protocol. A livello di gameplay è davvero messo malissimo e il combat system è un surrogato di ripetitività che è impossibile da apprezzare. Anche a livello grafico tolti gli ottimi volti dei protagonisti e comprimari il reato non è chissà cosa. Se prendi Dead Space Remake pure lì c’è un abisso come ambientazioni e varietà.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 13:02   #55
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per me basta giocarsi l’ultimo remake di RE4 per capire la differenza siderale che c’è tra un ottimo e un minestrone insipido come Callisto Protocol. A livello di gameplay è davvero messo malissimo e il combat system è un surrogato di ripetitività che è impossibile da apprezzare. Anche a livello grafico tolti gli ottimi volti dei protagonisti e comprimari il reato non è chissà cosa. Se prendi Dead Space Remake pure lì c’è un abisso come ambientazioni e varietà.
Quoto, incredibilmente nonostamente Dead Space sia un remake, è di gran lunga superiore a Callisto, ed in effetti:

- Dura di più, il giusto, non è che duri 50 ore
- E' sostanzialmente lineare, però ti permette un minimo di libertà ed esplorabilità
- Il NG+ è interessante perché ti sblocca oggetti nuovi e persino un nuovo finale (poca cosa, ma comunque ti incentiva a giocarci)
- La trama è più articolata
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 13:44   #56
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per me basta giocarsi l’ultimo remake di RE4 per capire la differenza siderale che c’è tra un ottimo e un minestrone insipido come Callisto Protocol. A livello di gameplay è davvero messo malissimo e il combat system è un surrogato di ripetitività che è impossibile da apprezzare. Anche a livello grafico tolti gli ottimi volti dei protagonisti e comprimari il reato non è chissà cosa. Se prendi Dead Space Remake pure lì c’è un abisso come ambientazioni e varietà.
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quoto, incredibilmente nonostamente Dead Space sia un remake, è di gran lunga superiore a Callisto, ed in effetti:

- Dura di più, il giusto, non è che duri 50 ore
- E' sostanzialmente lineare, però ti permette un minimo di libertà ed esplorabilità
- Il NG+ è interessante perché ti sblocca oggetti nuovi e persino un nuovo finale (poca cosa, ma comunque ti incentiva a giocarci)
- La trama è più articolata
Concordo sul fatto che Dead Space abbiamo decisamente più profondità nel combat e varietà nel gameplay. Sulla grafica, anche tolti i volti, reputo comunque più di impatto e più rifinito Callisto Protocoll con un dettaglio più granulare.

Su RE4 vado in controtendenza, in quanto a me non ha fatto impazzire sinceramente. Dal punto di vista del gameplay Dead Space (sia l'originale) che il remake li ho trovati straordinari.
Al di la dei gusti personali, oggettivamente RE4 è su di un altro livello rispetto a Callisto Protocoll ma io non l'ho trovato noioso pur essendo sicuramente molto meno vario di RE4.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 13:47   #57
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11920
Lo conoscerete già, probabilmente, ma visto che se ne parla...
https://www.youtube.com/watch?v=a_Ii-VRq8kY

Chiaramente qui il confronto è soprattutto "tecnico".

La cosa davvero strana di Callisto è che sia uscito praticamente assieme al remake di DS1...
Ok che gli sviluppatori non c'entrano nulla con EA, però...


A me Dead Space 1 piacque molto, e quel senso di inquietudine di trovarmi nello spazio abbandonato in mezzo agli orrori l'ho riprovato solo con Alien Isolation.
Peraltro devo dire che forse Dead Space 2 mi è piaciuto anche di più.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 14:03   #58
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Lo conoscerete già, probabilmente, ma visto che se ne parla...
https://www.youtube.com/watch?v=a_Ii-VRq8kY

Chiaramente qui il confronto è soprattutto "tecnico".

La cosa davvero strana di Callisto è che sia uscito praticamente assieme al remake di DS1...
Ok che gli sviluppatori non c'entrano nulla con EA, però...


A me Dead Space 1 piacque molto, e quel senso di inquietudine di trovarmi nello spazio abbandonato in mezzo agli orrori l'ho riprovato solo con Alien Isolation.
Peraltro devo dire che forse Dead Space 2 mi è piaciuto anche di più.
Anche a me DS2 piacque di più, il potersi muovere liberamente in assenza di gravità e Isacc che parla me lo fecero apprezzare di più.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 14:05   #59
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Anche a me DS2 piacque di più, il potersi muovere liberamente in assenza di gravità e Isacc che parla me lo fecero apprezzare di più.
Isaac ora parla anche nel remake di DS1.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 14:14   #60
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Isaac ora parla anche nel remake di DS1.
Si parlavo rispetto al primo originale.

Visto che ci siamo, preferivo anche il viso dell'Isaac originale... Quello nuovo lo trovo senza personalità
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v