Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2008, 06:01   #101
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30724
Ciao.

Ci credo benissimo.

Se dai un'occhio al primo post c'è una indicazione di attendere negli aggiornamenti (nei vari passaggi) 1 ora o più.

Molti la considerano un'attesa inutile ma evidentemente è utile.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 15:39   #102
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Il tuo server ftp non funge!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 21:38   #103
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30724
Confer,mo. FTP fuori servizio.

Lunedì quando arrivo in ditta verifico.... Scusate.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:09   #104
Phenix!
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 44
Volevo aggiornare il vecchissimo firmware del mio G604T seguendo le istruzioni trovate in questo thread fantastico, i complimenti all'autore del primo post... veramente preparatissimo!

Allora, vado per seguire tutte le avvertenze preliminari: stacco il router dalla linea aDSL, spengo il PC e stacco il dongle wi-fi, prendo il mio bel cavo di rete RJ-45 non cross, e collego tutto (non impostando IP statico perchè volevo procedere per passetti e fare delle prove).

Intanto penso di fare un piccolo test per vedere se in queste condizioni riesco ad entrare nella configurazione tramite pagine web del router. Digito 192.168.1.1 sulla barra di IE... indirizzo non trovato. Ma come?

Allora lancio un banale ipconfig da cmd... risultato: indirizzo di rete del mio PC di classe 255.255.0.0 del tipo 169.254.x.y Provo anche a pingare 192.168.1.1 ma niente.

E qui comincio con una serie di riavvi del PC e del router o di entrambi. Niente da fare. Sempre indirizzo di classe B.
Stacco la connessione tramite cavo, rimetto il dongle... tutto perfetto. Indirizzo 192.168.1.3 ecc...

Ho fatto un reset del G604T (tenendo premuto il pulsante per 30 secondi) e ho rifatto un po' di prove con cavo e con dongle. Sempre la stessa storia. Che diamine succede?



Il mio S.O. è Vista Business 32bit versione Inglese (avuto gratis tramite Università di Padova), il dongle è DWL-122 rev B1 e la scheda di rete è integrata nella scheda madre ASRock 939Dual-SATA2 riconosciuta dal S.O. in automatico come ULI Ethernet Controller.

Vi ringrazio per gli eventuali aiuti e/o suggerimenti!
Phenix! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 15:15   #105
wodanymir
Member
 
L'Avatar di wodanymir
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
Messaggi: 57
Ciao a tutti!

Riguardo il mio DSL-G604T aggiornato correttamente alla V3...
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La v. 3.02.RU non prooduce il danneggiamento del chip wireless come qualcuno riportava con fw sperimentali russi molto vecchi.

Come mai pensi che il chip wireless sia non funzionate?
Quali prove hai effettuato?
Ho fatto l'ultima prova prima di effettuare un downgrade portandomi fisicamente a casa il dispositivo: a casa mia la rete wireless funziona correttamente, ma riportato in ufficio, il medesimo portatile usato a casa non rileva alcuna rete disponibile.
Conclusione personale: c'e' dell'altro a disturbare in maniera importante il segnale del router.


Posso chiedere assistenza per un DSL-G624T ora?
Dopo aver impostato l'ip del bootloader per sicurezza, ho aggiornato (positivamente) tramite interfaccia web il fw usando quello ufficiale e consigliato, ed ora il wireless non va:
  1. il led "WLAN" non e' acceso
  2. in "Setup/Wireless" e' attivata la rete sebbene non riesca a salvare alcuna protezione
  3. nella sezione "Maintenance/Firmware Update" nel riepilogo dei driver leggo "Wireless driver version: N/A"
  4. nella sezione "Status/Device info" leggo "Wireless Radio: ON"
  5. non risulta alcuna rete disponibile eseguendo una scansione dal portatile
Ho effettuato quindi un (ri)aggiornamento (andato a buon fine) alla stessa versione tramite TiUpgrade per scrupolo, ma il risultato e' comunque quello sopra.

Come posso (ri)attivare il wireless? Ho gia' provato l'apparecchio in ambienti diversi... visto la mia recente esperienza. Grazie per gli eventuali consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Phenix!
Allora, vado per seguire tutte le avvertenze preliminari: stacco il router dalla linea aDSL, spengo il PC e stacco il dongle wi-fi, prendo il mio bel cavo di rete RJ-45 non cross, e collego tutto (non impostando IP statico perchè volevo procedere per passetti e fare delle prove).
Per curiosita', hai impostato un IP statico alla fine? Nella guida e' espressamente indicato e se tu fai delle prove con configurazioni diverse dalla guida stessa credo sia difficoltoso aiutarti.


wodan

p.s.: Bovirus, hai un MP.
__________________

Ultima modifica di wodanymir : 18-08-2008 alle 15:18.
wodanymir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 12:43   #106
garfield1
Member
 
L'Avatar di garfield1
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 243
Salve a tutto il forum e in particolare ai guru dei router dlink (grazie per tutto il lavoro svolto).

Ho un problema con un dsl-524T ver hw A1.

In pratica, dopo un temporale , credo sia andato lo switch...

Vi riassumo il comportamento del router:

-Quando accendo il router senza nessun cavo lan collegato si accende il led della porta 3, come se ci fosse un cavo inserito.
-Provo a collegare il cavo nelle altre porte, il led relativo si accende (sempre insieme a quello della porta 3),ma il router non pinga.
-Collego il cavo nella porta 3, il led rimane acceso (ovviamente) ma il router non pinga
-Scollego il cavo dalla porta 3, il led si spegne!
-Collego il cavo alle altre porte, (ho provato la 1 e la 4) si accende il led relativo (la 3 rimane spenta), il router pinga e riesco a navigare nell'interfaccia web (e anche in Internet).
-Dopo un tempo random (in genere qualche minuto) si riaccende il led della porta 3 (sempre insieme a quello della porta collegata), il router non pinga più! punto a capo...

Nella finestra temporale di funzionamento del router, dopo numerosi tentativi, sono riuscito anche ad aggiornare il firmware, ma il problema rimane.

Secondo voi è una cosa recuperabile tramite jtag oppure butto via tutto?
garfield1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:23   #107
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30724
@wodanymir

Prova a fare un long reset (30sec) del modem tramite tastino sul retro.

Più volte aggiornarno un fw o ricaricando una configurazione di un'altro fw il Wireless da' i problemi citati.

Facendo un long reset e riimpostando il modem (salvando alla fine il risulttao) senz ricaricare una cfg precedente il problema molte volte si sitema.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 08:31   #108
wodanymir
Member
 
L'Avatar di wodanymir
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
Messaggi: 57
Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@wodanymir

Prova a fare un long reset (30sec) del modem tramite tastino sul retro.
Otterrimo, procedo e comunico!

Grazie,
wodan
__________________
wodanymir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:00   #109
alle1969
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 30
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro,
vi chiedo cortesemente una mano su un problema che ho ormai da diverso tempo sul mio G604T.
Il mio FW attuale (V2 qualcosa, ora non ricordo, ma è la versione australiana per ADSL2) sembra non mantenere le configurazioni personalizzate che imposto sui "virtual server" (per intenderci le aperture delle porte TCP e UDP per Emule ad esempio...) e da interfaccia web ogni azione che provo a fare (add-modifiy-delete) non viene considerata.
Per risolvere (temporaneamente) la cosa, devo ogni volta resettare il router (con tastino posteriore) e reimpostare tutto manualmente, ma poi dopo qualche tempo le configurazioni spariscono nuovamente.
Premetto che il PC non sta mai acceso per lunghi periodi e neppure per particolari implementazioni (pubblicazioni di siti web o peer2peer sfrenato).

Cosa mi consigliate ?
Avevo pensato ad un upgrade di fw moddato ma, leggendo i post precedenti, ho qualche timore per eventuali manovre errate.
Quale fw è secondo voi il migliore ed esiste una guida che possa aiutarmi ?

Scusate la lunghezza del post e grazie 1000 !
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:23   #110
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30724
I pc hanno ip statici?
Hai impostato i corrispondenti IP (static) nelle regole dei client?
Hai salvato la configurazione via interfaccia web e riavviato il router?

Sicuramente l'aggiornamento ad un fw più recente è consigliabile.
Seguendo le regole del post inziale e impostando opportunamente prima di aggiornare (ip statico schead rete, impostazione ip bootloader, aggiornamento bootloader) non dovresti avere problemi.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:38   #111
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30724
-
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:28   #112
wodanymir
Member
 
L'Avatar di wodanymir
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
Messaggi: 57
Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da wodanymir Guarda i messaggi
Otterrimo, procedo e comunico!
Tutto fungeeee!!!

Grazie Bovirus!

wodan
__________________
wodanymir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 10:56   #113
garfield1
Member
 
L'Avatar di garfield1
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 243
Per il problema descritto qui ho provato anche con il Tiupgrade ma non mi si collega...
garfield1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:11   #114
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30724
Con il modem funhzionante imposta l'ip del bootloader (192.168.1.1) e schda di rete su ip staticop 8192.168.1.2).

Per ulteriori prove servirebbe controllare cosa succede durante il funzionamento del modem con l'interfaccia console seriale.

Ultima modifica di Bovirus : 05-09-2008 alle 22:00.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:10   #115
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Per il DSL G604T consigliate il 3.02 russo??
Non esiste un 3.02 EU?

Mi fido poco dei russi...

Cosa cambia rispetto al base 2.0 EU?



Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:01   #116
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30724
Come ti ho scritto in PVT il fw 3.02 è fatto da Dlink Russia ed è un fw ufficiale.

Fidati...

Le "leggende" sui fw russi non hanno molti riscontri oggettivi.

P.S: il miglior fw moddato per 300T/302T/320T è l'Acorp ed è russo...
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:47   #117
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Come ti ho scritto in PVT il fw 3.02 è fatto da Dlink Russia ed è un fw ufficiale.

Fidati...
Ah ok... però in pvt non mi avevi detto essere ufficiale


p.s.
Ma questa versione 3 RU che cambiamenti apporta alla versione 2 EU?

Fino a che velocità di Adsl supporta? 20Mbps?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 20:07   #118
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30724
Se nella descrizione si parla di fw Dlink si intende ufficiale (gli altriu sono fw moddati).

Le novità sono indicate nei post precedenti (es. pppd 2.4.3, DSP aggiornati, etc.)

Ma non fai prima a provarla?

Ultima modifica di Bovirus : 06-09-2008 alle 20:10.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 20:59   #119
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se nella descrizione si parla di fw Dlink si intende ufficiale (gli altriu sono fw moddati).

Le novità sono indicate nei post precedenti (es. pppd 2.4.3, DSP aggiornati, etc.)

Ma non fai prima a provarla?
L'ho messo... ma non posso provarlo perchè ho Fastweb... e dunque l'Hag.
Lo userà la mia ragazza da fine mese inizi di Ottobre appena le avranno attivato l'Adsl (penso Alice) nel nuovo appartamento che avrà trovato... e DEVE essere perfetto il router perchè io il 5 ottobre parto per 6 mesi e vado negli States e se il fw. scazza finisce che non ci si vede in webcam...

Ultima modifica di Ricky78 : 06-09-2008 alle 21:02.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 07:46   #120
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30724
Nessun fw è esente da problemi (ma non è detto che capitino a te).

Se non vuoi rischiare e se il fw attuale funziona regolamrnete tieni quello e quando torni provi.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro+ 12/512 GB si p...
Sfida fra offerte: Panasonic risponde a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v