Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2019, 16:45   #18541
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6498
Per la cronaca ci tenevo a segnalare che finalmente sono riuscito a farmi togliere l'opzione voce (chiamate illimitate) sulla linea FTTC (5 €/mese) che mi era stata appioppata forzatamente in quanto già cliente Wind (così mi è stato detto dall'operatore all'atto della sottoscrizione del contratto FTTC).

Fino ad ora si erano rifiutati di togliere l'opzione voce (per me del tutto inutile) adducendo scuse legate al contratto o al fatto che l'offerta solo dati fosse una esclusiva per i nuovi clienti, ora finalmente hanno accettato al costo una tantum di 20 € (per variazione contrattuale ).

Vedremo in bolletta.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 20-09-2019 alle 16:48.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 16:55   #18542
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Tasslehoff: sei riuscito tramite 155, sito o pec?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 17:33   #18543
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@Tasslehoff: sei riuscito tramite 155, sito o pec?
Sito, ho usato la chat dell'area clienti.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 17:46   #18544
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Sito, ho usato la chat dell'area clienti.
Grazie dell'info
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 18:03   #18545
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Grazie dell'info
Figurati
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 07:40   #18546
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Ciao!
Da qualche giorno sono raggiunto dalla 100/20 e vorrei passare a questa, attualmente sono cliente telecom.
Andando sui vari siti degli operatori mi appare che con telecom la mia velocità sarà di 30Mbps (min 27) a 30-35€ mese, mentre con wind la velocità è di 3,43Mbps (min 2) a 27€... Entrambe in FR. Possibile?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 08:00   #18547
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Sicuro che Wind riporti FR? Quelle velocità, in particolare la minima, fanno pensare a una vendibilità ADSL più che FTTC.


EDIT

molto probabilmente hai copertura bitstream NGA e il sito Wind non ha aggiornato le velocità stimabili.

Ho provato a testare la copertura di un indirizzo NGA e Wind in effetti riporta valori da ADSL, nonostante la vendibilità FTTC 100 Mb (bollino FR).

Codice:
FTTC100:
Velocità in download massima attesa :14.70 Mbps.
Velocità in download minima attesa: 2,1 Mbps.
Velocità in upload massima attesa: 0.99 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 128 kbps.
Latenza: 25 ms

Mentre il sito TIM restituisce 89 Mb , con un minimo di 64 Mb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 21-09-2019 alle 08:11.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 12:58   #18548
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sicuro che Wind riporti FR? Quelle velocità, in particolare la minima, fanno pensare a una vendibilità ADSL più che FTTC.


EDIT

molto probabilmente hai copertura bitstream NGA e il sito Wind non ha aggiornato le velocità stimabili.

Ho provato a testare la copertura di un indirizzo NGA e Wind in effetti riporta valori da ADSL, nonostante la vendibilità FTTC 100 Mb (bollino FR).

Codice:
FTTC100:
Velocità in download massima attesa :14.70 Mbps.
Velocità in download minima attesa: 2,1 Mbps.
Velocità in upload massima attesa: 0.99 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 128 kbps.
Latenza: 25 ms

Mentre il sito TIM restituisce 89 Mb , con un minimo di 64 Mb.
Quindi è solo un ritardo nell'aggiornamento dei DB?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 15:18   #18549
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Quindi è solo un ritardo nell'aggiornamento dei DB?
Si, ho provato qualche altro indirizzo coperto in NGA, è uno dei soliti bug del loro sito.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 17:34   #18550
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si, ho provato qualche altro indirizzo coperto in NGA, è uno dei soliti bug del loro sito.

Mi ha chiamato un operatore wind, sparando che sono coperto da una linea che andrebbe a 65 in down e 25 in up... Possibile superiore a telecom (la linea è di loro proprietà)!!?!???!?!
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 19:33   #18551
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Mi ha chiamato un operatore wind, sparando che sono coperto da una linea che andrebbe a 65 in down e 25 in up... Possibile superiore a telecom (la linea è di loro proprietà)!!?!???!?!
Ovviamente no, è una sparata dell'operatore di turno.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 13:31   #18552
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Chiaro.
Posso utilizzare il mio Fritz 3490 o devo per forza utilizzare il loro modem?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 14:05   #18553
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Si, lo puoi usare. In quel caso potrebbe convenirti l'offerta Wind Absolute, la quale non prevede il modem in vendita abbinata, e costa di meno (25,99€ al mese).

Tra l'altro noto che anch'essa prevede i 100 GB su mobile (novità recente?).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 14:23   #18554
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Si anche sull'ABSOLUTE hanno esteso i 100GB (virtuali).
Devo dire un po' inutili rispetto a quando davano la sim dati fisica.
Anzi consiglierei i nuovi ad optare verso altro gestore e non farsi anbidolare da questi 100GB virtuali che mai useranno.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number



Ultima modifica di kilthedog91 : 22-09-2019 alle 14:26.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 15:06   #18555
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Oggi ennesima conferma che la mia linea soffre di pesante diafonia.
C'è stato un bel blackout di zona e, subito dopo, il router ha agganciato
a 110Mb.
Prima era a 93.
Dopo qualche minuto, il rapporto suono/rumore è calato sotto i 5dB
ma la portante regge.
Se non interviene SRA ad abbassarla, non è male
Si vede che il mio router è molto veloce ad avviarsi e a negoziare
ed arriva tra i primi.
Quando poi si aggiungono tutti gli altri, i valori calano drasticamente.
Forse se fossi da solo ne prenderei anche 120.
Se riavviassi ora, sarebbero 93.
Purtroppo, non posso fare nulla per questo problema.
Solo sperare in una futura FTTH, ma qui da me passerà davvero parecchio.
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 15:21   #18556
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si, lo puoi usare. In quel caso potrebbe convenirti l'offerta Wind Absolute, la quale non prevede il modem in vendita abbinata, e costa di meno (25,99€ al mese).

Tra l'altro noto che anch'essa prevede i 100 GB su mobile (novità recente?).

Credi che avrebbe prestazioni uguali a quelle di un modem fornito da infostrada?

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Si anche sull'ABSOLUTE hanno esteso i 100GB (virtuali).
Devo dire un po' inutili rispetto a quando davano la sim dati fisica.
Anzi consiglierei i nuovi ad optare verso altro gestore e non farsi anbidolare da questi 100GB virtuali che mai useranno.

L'operatore ieri mi ha detto che tale offerta prevede l'arrivo di una sim dati alla quale si possono "caricare" i 100Gb, confermate?
Come mai dici di rivolgersi ad altri? Io ora sono in telecom ma il prezzo è decisamente più alto
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 15:48   #18557
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Credi che avrebbe prestazioni uguali a quelle di un modem fornito da infostrada?
Se non usi il telefono fisso assolutamente si. Il 3490 come specifiche è simile al 7490 che la stessa Wind forniva una paio d'anni fa. Rispetto a quest'ultimo non possiede la sezione VoIP e la base DECT. La parte WiFi è praticamente identica (3x3, AC1750).


Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
L'operatore ieri mi ha detto che tale offerta prevede l'arrivo di una sim dati alla quale si possono "caricare" i 100Gb, confermate?
Come mai dici di rivolgersi ad altri? Io ora sono in telecom ma il prezzo è decisamente più alto
Un tempo i 100 GB venivano distribuiti tramite sim dati da ritirare nei negozi, adesso boh... Con loro è difficile capirci qualcosa

Da sito sembra che l'unica modalità attuale sia la condivisione con SIM Wind già in possesso. Però pochi post fa un utente ha riportato di essere riuscito ad ottenere ugualmente la sim, per cui credo che su richiesta la forniscano tuttora.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 15:56   #18558
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se non usi il telefono fisso assolutamente si. Il 3490 come specifiche è simile al 7490 che la stessa Wind forniva una paio d'anni fa. Rispetto a quest'ultimo non possiede la sezione VoIP e la base DECT. La parte WiFi è praticamente identica (3x3, AC1750).




Un tempo i 100 GB venivano distribuiti tramite sim dati da ritirare nei negozi, adesso boh... Con loro è difficile capirci qualcosa

Da sito sembra che l'unica modalità attuale sia la condivisione con SIM Wind già in possesso. Però pochi post fa un utente ha riportato di essere riuscito ad ottenere ugualmente la sim, per cui credo che su richiesta la forniscano tuttora.
Ottimo, a me del fisso non interessa una cippa. Inoltre leggendo le condizioni di recesso si evita di pagare il modem fornito (per me altra rottura)
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 16:35   #18559
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Scusate, chiedo a voi che siete più informati.
Per il passaggio Telecom-Infostrada mi conviene richiedere un nuovo numero o farlo su questo?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 17:01   #18560
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7523
ho visto che, sottoscrivendo l'abbonamento tramite i vari facile/tariffe/segugio/fidobau, con l'offerta da 26,98 sono comprese anche le telefonate; altresi, passati 4 anni il canone dovrebbe scendere a 20.99 euro e per di più mi ammollano 100 giga per il cellulare.

sulla carta sembra una figata pazzesca, ma di wind (di cui sono utente mobile da 20 anni...) mi fido e non mi fido.

tralasciando le domande stucchevoli sulla velocità, chiedo quindi a chi ce l'ha:

1) vorrei usare il modem in comodato; il router è un aggeggio decente e "aperto" o è blindato come fort knox?

2) al router posso connettere anche anche dei telefoni miei, magari in dect (con il colorado telecom funzionavano egregiamente)

3) volendo usare emule, ci sono problemi ad ottenere id alto?

4) wind fornisce ip statico o bisogna appoggiarsi a fornitori esterni?

grazie mille
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v