Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2020, 14:14   #181
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
il parametro host-unique non è più necessario a quanto ne so.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)

Ultima modifica di x_term : 09-01-2020 alle 14:17.
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 11:29   #182
biobiobio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da biobiobio Guarda i messaggi
ciao e ciao a tutti,

qualcuno potrebbe dirmi cosa si deve inserire avendo una ADSL vodafone (fino a 20MB) come parametri host-unique con Fbeditor?

Grazie
scusate intendevo dire: qualcuno sa cosa bisognerebbe inserire al posto di
"https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/" di TIM se si ha una adsl2 Vodafone??
biobiobio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 11:39   #183
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
- edit - cancellare (risolto)
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM

Ultima modifica di marko988 : 24-01-2020 alle 16:24.
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 14:36   #184
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Segnalo che ho trovato la voce relativa all'host-unique su Fbeditor per configurare le linee Vodafone.

Se qualcuno vuole provare faccia un fischio e poi ci dia riscontro se funziona o meno.
Potrebbe interessare me, anche se per motivi logistici non ho modo di accedere al modem per qualche mese...
Non sono a suo tempo riuscito a far funzionare il 7490 con ADSL vodafone.
Il problema è che non ci sono riuscito con nessun modem, avendo provato:
  • Netgear DG-834GT-IT (Funzionava con TIM sulla stessa linea)
  • Netgear DGN 2200V3 (Funzionava con TIM sulla stessa linea)
  • Sercomm VD625 sbloccato (Ovviamente funzionava con TIM sulla stessa linea)
oltre al 7490, anch'esso funzionante con TIM prima del passaggio a Vodafone...
Che sia un problema particolare della linea? E' un'ATM a 7 Mbps non aggiornabile in quanto legata alla BTS locale.
Per inciso, sono a 250 metri dalla centrale (calcolati)
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 16:25   #185
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 71
Salve a tutti, ho appena aggiornato il 7530 all'ultimo firmware 7.13, ma ora l'editor una volta avviato non mi rileva più il fritzbox e quindi non legge più la configurazione, qualcuno sa come risolvere?
Sono collegato tramite WI-Fi, la fibra è FTTC, la versione del fbeditor è 0.6.9.7h (mypikatchu) (ho provato sia la versione .exe che java, stesso risultato).
Grazie.

EDIT:

Risolto

Ultima modifica di debosciato : 09-02-2020 alle 01:31.
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 13:16   #186
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Guida definitiva tweak 7590 anche su Inhaus/Labor

Come da titolo vi posto una piccola guida che ho scritto per chi ha problemi ad usare FBEditor con gli ultimi fw beta (labor/inhaus).

1) Create il file di backup della configurazione, avendo cura di inserire la password (questo può essere fatto dal menu di Aggiornamento).

2) Ora cliccate QUI e poi su "Scegli File".

3) Cercate le stringhe che volete cambiare, ad esempio DownstreamMarginOffset per il tweak dell'SNR, oppure Annex se volete passare da Annex A ad Annex B.

4) Successivamente cliccate su "Calc" in modo da permettere allo script java di modificare il checksum del file di configurazione che, come è ovvio che sia, risulterà diverso da quello iniziale.

5) Date OK al messaggio di cambio checksum e cliccate su Download. Vi chiederà se utilizzare o meno il metodo di compressione (GZIP Best ad esempio).

6) Cliccate quindi su Download e verrà salvato in formato gzip (o meno) il file di configurazione.

7) Scompattate il file e ritornate sul menu del Fritz! andando alla voce Sistema -> Backup -> Ripristina.

8) Dategli in pasto il file di configurazione scompattato al punto precedente (o anche quello non scompattato se avete salvato senza compressione). Vedrete per qualche secondo il cerchietto del browser girare per poi leggere la scritta a menu che il fritz!box sta ripristinando le impostazioni e verrà riavviato.

Questo è quanto ed è l'unico metodo che funziona sempre !!!
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 13:35   #187
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Ragazzi ma per modificare l'snr,quale comando bisogna modificare? E di quanto?

Per es se volessi portarlo da 6db a 3 db,il valore a quanto va messo,visto che a def è 0?? -3 ??

Grazie a chi risponde

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 14:40   #188
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Come da titolo vi posto una piccola guida che ho scritto per chi ha problemi ad usare FBEditor con gli ultimi fw beta (labor/inhaus).

1) Create il file di backup della configurazione, avendo cura di inserire la password (questo può essere fatto dal menu di Aggiornamento).

2) Ora cliccate QUI e poi su "Scegli File".

3) Cercate le stringhe che volete cambiare, ad esempio DownstreamMarginOffset per il tweak dell'SNR, oppure Annex se volete passare da Annex A ad Annex B.

4) Successivamente cliccate su "Calc" in modo da permettere allo script java di modificare il checksum del file di configurazione che, come è ovvio che sia, risulterà diverso da quello iniziale.

5) Date OK al messaggio di cambio checksum e cliccate su Download. Vi chiederà se utilizzare o meno il metodo di compressione (GZIP Best ad esempio).

6) Cliccate quindi su Download e verrà salvato in formato gzip (o meno) il file di configurazione.

7) Scompattate il file e ritornate sul menu del Fritz! andando alla voce Sistema -> Backup -> Ripristina.

8) Dategli in pasto il file di configurazione scompattato al punto precedente (o anche quello non scompattato se avete salvato senza compressione). Vedrete per qualche secondo il cerchietto del browser girare per poi leggere la scritta a menu che il fritz!box sta ripristinando le impostazioni e verrà riavviato.

Questo è quanto ed è l'unico metodo che funziona sempre !!!
Ottima guida.
Grazie
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 14:49   #189
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
@DarkNiko

Garzie.
Ho messo il link della tua guida nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 11:28   #190
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Se dovessi scaricare il file di configurazione del Fritz!Box, modificarlo in locale con un editor di testo e poi ricaricarlo sul device utilizzando le funzioni dell’interfaccia web, otterrei lo stesso esito di una modifica fatta con FBEditor ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 14:21   #191
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Se dovessi scaricare il file di configurazione del Fritz!Box, modificarlo in locale con un editor di testo e poi ricaricarlo sul device utilizzando le funzioni dell’interfaccia web, otterrei lo stesso esito di una modifica fatta con FBEditor ?
Immagino di si.
In fin dei conti, il sito non fa altro che ricalcolare l'hash del file, zipparlo e metterlo a disposizione al download.

Almeno così mi pare.

Sono sincero, non ho provato a fare il restore del file di configurazione così ottenuto, ma non dubito della competenza di chi ha scritto la procedura e di chi l'ha messa a disposizione.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 14:32   #192
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Ciao,per abbassare un poco il downstream margin che valori bisogna mettere??

Va messo negativo o positivo ??
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 14:50   #193
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ciao,per abbassare un poco il downstream margin che valori bisogna mettere??



Va messo negativo o positivo ??
Negativo, di solito -3/-6 partendo da 12db. Se sei già a 6, lascerei perdere.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 14:58   #194
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Negativo, di solito -3/-6 partendo da 12db. Se sei già a 6, lascerei perdere.
Sono a 6db,ma volevo fare un esperimento,tanto sono con Fastweb,non dovrei incorrere nel famigerato profilo SOS

Ho provato -2,ma da 6db mi ha portato a 1db...volevo portarlo a 3db,ma non capisco quale valore ci voglia
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 05-03-2020 alle 15:00.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 04:12   #195
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Sono a 6db,ma volevo fare un esperimento,tanto sono con Fastweb,non dovrei incorrere nel famigerato profilo SOS

Ho provato -2,ma da 6db mi ha portato a 1db...volevo portarlo a 3db,ma non capisco quale valore ci voglia
Se hai la pazienza di leggere il thread scoprirai che non esiste una regola. A molti con -17 si ottiene una connessione stabile a 2db. Nel mio caso ha funzionato, ma per avere una buona stabilità ho dovuto spostare indietro di una tacca i due cursori centrali della stabilità. Occhio che quando fai questo perdi il setting del noise margin e quindi devi nuovamente salvare, modificare e ricaricare.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 16:15   #196
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Ieri ho abbassato l'snr a 1db con portante di circa 180Mega,solo che la velocità effettiva è rimasta quella di prima di 140Mega,qualcuno sa perchè??

Errori pochissimi,circa 6 in 24 ore,non credo siano quelli
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 17:40   #197
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
Onde evitare di farsi ri-adattare la linea dell'operatore sconsiglio fortemente di giocare con i valori di SNR.
Perché se l'operatore ri-adatta la linea si perdono un bel pò di MB e poi è molto difficile tornare alla situazione originaria.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 05:08   #198
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Onde evitare di farsi ri-adattare la linea dell'operatore sconsiglio fortemente di giocare con i valori di SNR.

Perché se l'operatore ri-adatta la linea si perdono un bel pò di MB e poi è molto difficile tornare alla situazione originaria.
Ovvio che la cosa va fatta cum mica salis e non in modo compulsivo.
Nel mio caso passando a 2db e portando indietro di una tacca i cursori dei disturbi impulsivi e di radiofrequenza (traduco dall'interfaccia inglese) ho ottenuto un guadagno di 30 Mbit in download e piena banda un upload con 2/3 errori al giorno e nessuna caduta di linea al momento da 23 giorni. Difficile pensare che mi possa beccare un profilo SOS. Le prove le ho fatte non più di due o tre al giorno e seguendo la procedura che richiede 15 minuti di spegnimento del modem.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 05:12   #199
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Ah, dimenticavo sono passato da 60 Mbit a quasi 90 (88.2, al momento, ma mi è capitato di agganciare 93 stabile per 10gg), un incremento che percentualmente direi non trascurabile. La mia tratta il modem la valuta lunga 500 metri.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 07:57   #200
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Ovvio che la cosa va fatta cum mica salis e non in modo compulsivo.
Nel mio caso passando a 2db e portando indietro di una tacca i cursori dei disturbi impulsivi e di radiofrequenza (traduco dall'interfaccia inglese) ho ottenuto un guadagno di 30 Mbit in download e piena banda un upload con 2/3 errori al giorno e nessuna caduta di linea al momento da 23 giorni. Difficile pensare che mi possa beccare un profilo SOS. Le prove le ho fatte non più di due o tre al giorno e seguendo la procedura che richiede 15 minuti di spegnimento del modem.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
Difficile beccarsi un proflo SOS? E? perchè?

Lo sai che i provider a cadenze regolari fanno un test sulla linea e se verificano valori sotto ai valori standard avviano delle procedure automatiche di variazione della linea che portano a situazioni come profili SOS che poi sono difficilmente ripristinabili?

Secondo me meglio evitare di giocare con l'SNR che poi ce se ne pente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v