Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2005, 13:52   #81
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
Quote:
Originariamente inviato da themagus
Qualcuno sa se con il firmware 2.11.02 è ancora possibile usare lo zen come HD esterno su pc che non usino XP ?
Grazie
sono interessato pure io alla risposta...
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:55   #82
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da themagus
Qualcuno sa se con il firmware 2.11.02 è ancora possibile usare lo zen come HD esterno su pc che non usino XP ?
Grazie
Credo proprio di no perchè leggendo i dettagli di questo firmware a differenza degli altri ha tra i requisiti SOLO WINDOWS XP co me puoi leggere.


Creative Zen Micro PlaysForSure Firmware for subscription music services 2.11.02
ZENM-FWMTP-2-LB

This firmware update adds PlaysForSure® functionality and Microsoft® Windows Media® Digital Rights Management (DRM) 10 capabilities to your Zen Micro. As a PlaysForSure-enabled device, your Zen Micro will be recognized on Windows® XP systems, without needing to install drivers or software and will work with subscription-based online music services.

PlaysForSure devices enable you to:

* Use subscription-based online music services
* Enjoy seamless support with any computer running Windows Media Player 10 and Windows XP - no drivers or software needed
* Drag-and-drop songs or files to your player through Windows Explorer
* Use Auto Sync and Windows Media Player 10 playlists

.............

* Be sure to fully charge your player before updating the firmware. A minimum charge of one bar on the battery status indicator is required but a full charge is recommended.

Requirements:

* Windows XP with Service Pack 1 or 2
* Windows Media Player 10
* Creative Zen Micro
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:42   #83
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da glamo
niente di piu semplice...
scarichi il firmware che piu si adatta alle tue esigenze (per me esiste solo il 2.11.02 per il suo drag and drop).
colleghi il lettore al pc e lanci l'exe del firmware.

tutto qui
Non vorrei fare in guastafeste ma con la 1.11.01 il drag&drop funziona perfettamente...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:59   #84
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Non vorrei fare in guastafeste ma con la 1.11.01 il drag&drop funziona perfettamente...

vabbe...
se ti va di sapere le differenze leggiti la vecchia recensione.

se nn ci fossero differenze secondo te perchè ce ne sarebbero due diversi?
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:07   #85
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da glamo
vabbe...
se ti va di sapere le differenze leggiti la vecchia recensione.

se nn ci fossero differenze secondo te perchè ce ne sarebbero due diversi?
Vabbè se magari me la spieghi facciamo prima
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:45   #86
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Vabbè se magari me la spieghi facciamo prima
da quello che ho capito io (ma non ho mai provato il firmware 2.x quindi potrei sparare cagate):
con la versione 1.x devi partizionare il disco XGb spazio per gli mp3 e il resto per i dati (la modalita' disco removibile)
con la versione 2.x il tutto viene visto come un disco, non c'e' differenza fra dati e mp3, se quello che butti su e' un mp3 il player poi te lo trova (e te lo suona!)...

Adesso faccio io una domanda:
e' possibile passare dal firmware 2.x all' 1.x?? o una volta passati al 2.x non si puo' piu' ritornare indietro?

Ciao
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 17:04   #87
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
da quello che ho capito io (ma non ho mai provato il firmware 2.x quindi potrei sparare cagate):
con la versione 1.x devi partizionare il disco XGb spazio per gli mp3 e il resto per i dati (la modalita' disco removibile)
con la versione 2.x il tutto viene visto come un disco, non c'e' differenza fra dati e mp3, se quello che butti su e' un mp3 il player poi te lo trova (e te lo suona!)...

Adesso faccio io una domanda:
e' possibile passare dal firmware 2.x all' 1.x?? o una volta passati al 2.x non si puo' piu' ritornare indietro?

Ciao

Grazie mille HDEF...
hai detto tutto perfettamente, il che equivale a dire che partizionando lo spazio da usare SOLO PER I DATI andresti a sottrarre spazio eventuale agli mp3 (tipo decidi di riservare 2gb ai dati ma poi ce ne metti solo 1,6gb..perderesti 400 mb per gli mp3...e cosi via per gli altri spazi).

riguardo alla domanda da te fatta io nn so risponderti poiche nn ho nemmeno passato un file (rifuto ad usare software inutili) che avevo gia installato la 2.11.02 e con quella rimango, per ora.

dovremmo sentire qualcun che magari ha fatto questo passaggio (sembrerebbe cmq fattibile passare dal 2.11.02 e ritornare poi al 1.x dato che quest'ultimo è stato fatto di recente)
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 18:46   #88
gegino
Member
 
L'Avatar di gegino
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
da quello che ho capito io (ma non ho mai provato il firmware 2.x quindi potrei sparare cagate):
con la versione 1.x devi partizionare il disco XGb spazio per gli mp3 e il resto per i dati (la modalita' disco removibile)
con la versione 2.x il tutto viene visto come un disco, non c'e' differenza fra dati e mp3, se quello che butti su e' un mp3 il player poi te lo trova (e te lo suona!)...

Adesso faccio io una domanda:
e' possibile passare dal firmware 2.x all' 1.x?? o una volta passati al 2.x non si puo' piu' ritornare indietro?

Ciao
Descrizione perfetta,la differenza fra i due firm. è quello che hai detto tu,bisogna solo aggiungere che nel caso del firm. 2.XX,è necessario avere Windows XP+Media Player 10 affinchè il lettore venga riconosciuto senza driver sul pc ed avere la possibilità di usarlo per i dati e mp3 insieme,senza fare partizioni.
Si,io son passato dal 2.XX all'ultimo 1.11.01,però ho dovuto fare il backup delle canzoni,perchè il lettore viene completamente resettato!
gegino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 22:19   #89
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
da quello che ho capito io (ma non ho mai provato il firmware 2.x quindi potrei sparare cagate):
con la versione 1.x devi partizionare il disco XGb spazio per gli mp3 e il resto per i dati (la modalita' disco removibile)
con la versione 2.x il tutto viene visto come un disco, non c'e' differenza fra dati e mp3, se quello che butti su e' un mp3 il player poi te lo trova (e te lo suona!)...

Adesso faccio io una domanda:
e' possibile passare dal firmware 2.x all' 1.x?? o una volta passati al 2.x non si puo' piu' ritornare indietro?

Ciao
Thnx... è abbastanza chiaro...

In pratica se si usa il lettore come hard disk esterno forse il firmware 2.x risulta più indicato... personalmente, usandolo soltanto come lettore, penso che l'1.x sia assolutamente più conveniente...!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 01:03   #90
gegino
Member
 
L'Avatar di gegino
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Thnx... è abbastanza chiaro...

In pratica se si usa il lettore come hard disk esterno forse il firmware 2.x risulta più indicato... personalmente, usandolo soltanto come lettore, penso che l'1.x sia assolutamente più conveniente...!
Stessa cosa che ho pensato,io,infatti preferisco avere lo stand by della batteria a 4h,cosi il lettore mi dura di più (firm. 1.XX),che poter avere canzoni da trascinare con drag and drop,tanto per trasferire e gestire gli mp3 sullo Zen,il suo Zen Media Explorer mi va piu che bene!
gegino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 07:33   #91
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
ragazzi un paio di domandine:

1)esiste una funzione che mixa i brani senza far sentire l'interruzione. mi siego meglio: in Wmp esiste la dissolvenza... ecco una cosa del genere.

2)mi infastidisce un sacco il fatto che solo per scaricare ad esempio una canzone sullo Zen la batteria vada in ricarica. non riesco a farle fare dei cicli decenti di carica e scsarica così: esiste una soluzione?
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 08:51   #92
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Thnx... è abbastanza chiaro...

In pratica se si usa il lettore come hard disk esterno forse il firmware 2.x risulta più indicato... personalmente, usandolo soltanto come lettore, penso che l'1.x sia assolutamente più conveniente...!

scusami se nn te l'ho detto direttamente io e ti ho rifatto solo l'esempio pratico di perche ci sono delle differenze tr ai due firmware ma TU lo stesso intervento a cui diedi gia risposta lo facesti nel vecchio topic...tutto qui.

lo avevi dimenticato forse

ciao
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 08:55   #93
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
ragazzi un paio di domandine:

1)esiste una funzione che mixa i brani senza far sentire l'interruzione. mi siego meglio: in Wmp esiste la dissolvenza... ecco una cosa del genere.

2)mi infastidisce un sacco il fatto che solo per scaricare ad esempio una canzone sullo Zen la batteria vada in ricarica. non riesco a farle fare dei cicli decenti di carica e scsarica così: esiste una soluzione?

1) no nn ancora....si era parlato di sto fatto e l'unico lettore mp3 che permette di nn sentire la pausa tra i brani è... (nn mi ricordo ma l'ho letto in questi topic...forse l'Iaudio ma nn sono sicuro)

2) nn credo...e cmq nn preoccuparti anche perchè nn ha bisogno di scaricarsi e caricarsi completamente la batteria per "vivere" più a lungo.
basta solo che fai la prima ricarica completa (il motivo è già spiegato nel vecchio topic, e che nn sto a dirti perchè è qcs di tecnico riguardante la batteria che nn saprei spiegarti bene)
.cmq nn preoccuparti di sto fatto
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 08:56   #94
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da glamo
scusami se nn te l'ho detto direttamente io e ti ho rifatto solo l'esempio pratico di perche ci sono delle differenze tr ai due firmware ma TU lo stesso intervento a cui diedi gia risposta lo facesti nel vecchio topic...tutto qui.

lo avevi dimenticato forse

ciao
UOPSSS! Davvero?!?!

Ehm... si, non me lo ricordavo proprio...!


Quote:
Originariamente inviato da gegino
Stessa cosa che ho pensato,io,infatti preferisco avere lo stand by della batteria a 4h,cosi il lettore mi dura di più (firm. 1.XX),che poter avere canzoni da trascinare con drag and drop,tanto per trasferire e gestire gli mp3 sullo Zen,il suo Zen Media Explorer mi va piu che bene!

Ma le canzoni, solo quelle però, si possono trasferire drag&drop anche con l'1.x !!!

Ultima modifica di Rinha : 20-07-2005 alle 09:23.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 09:13   #95
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da glamo
1) no nn ancora....si era parlato di sto fatto e l'unico lettore mp3 che permette di nn sentire la pausa tra i brani è... (nn mi ricordo ma l'ho letto in questi topic...forse l'Iaudio ma nn sono sicuro)

2) nn credo...e cmq nn preoccuparti anche perchè nn ha bisogno di scaricarsi e caricarsi completamente la batteria per "vivere" più a lungo.
basta solo che fai la prima ricarica completa (il motivo è già spiegato nel vecchio topic, e che nn sto a dirti perchè è qcs di tecnico riguardante la batteria che nn saprei spiegarti bene)
.cmq nn preoccuparti di sto fatto
ok, grazie per la risposta.
il fatto è che io so che le batterie al litio vanno caricate completamente una volte attaccate al caricabatterie.
ora, se io ho la batteria con due tacche, la collego al pc per spostare una canzone e questa va in carica, poi dopo la stacco.
spero di non rovinarla prima del previsto.

cmq ho aggiornato il firmware a 1.11.01, mi pare, dovrebbe essere l'ultimo giusto?
a me interessa più risolvere i problemi, di cui non soffro ma non si sa mai, riguaradnti l'autonomia.
di pen drive usb ne ho già abbastanza!
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 09:16   #96
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
UOPSSS! Davvero?!?!

Ehm... si, non me lo ricordavo proprio...!



Ma le canzoni, solo quelle però, si possono trasferire drag&drop anche con l'1.x !!!
ehm...solo per dire che il secondo QUOTE che hai fatto nn è scritto da me...

Fai andare in carcere la gente tu...

glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 09:23   #97
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519


Corretto...!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 11:41   #98
agoroma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 10
Aggiornamento Firmware

Sono passato dalla versione 2.11.xx all'ultima 1.11. (strano il fatto che l'ultima versione abbia il numero piu basso della precedente..mahh).
Ho verificato che in questa versione rispetto alla precedente nella vista dello ZEN da Risorse del Computer del PC non si vedono le cartelle degli artisti, ma direttamente i file mp3 tutti insieme. Ad esempio io nel PC avevo creato delle cartelle per artista con all'interno l'album e successivamente le canzoni. Quando trascinavo le cartelle nello ZEN queste venivano evidenziate allo stesso modo ed era pertanto facile cancellarle o modificarle. Ora invece facendo la stessa operazione non riconosce la cartella e mette tutto insieme, anche se la lista si può ordinare per i campi proprieta' del file (Artista, Album, Genere etc...) Da questo punto di vista mi piaceva piu' prima. Lo scrocchio delle cuffie a lettore spento e' rimasto. Mi sembra migliorata la gestione del disco rimovibile per i dati che ora apre un'icona separata dal lettore. Per quanto riguarda il consumo della batteria ancora non so se e' migliorata.
agoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:21   #99
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970


arrivato oggi il LIGHT BLUE che mi sostituisce il RED e devo dire che è stupendo.
finora decisamente il più bello tra quelli che ho visto dal vivo (BLACK,WHITE,GREEN,DARK BLUE,RED)...sopratutto quando è acceso ha un contrasto tra il contorno illuminato ma meno scuro della parte del pad molto molto bello.



contentissimo...ora ci metto il 2.11.02 rigorosamente per incollare e poi vedere cosi come le ho messe le mie belle cartelline.

ciao ciao
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 18:35   #100
nothing4ever
Senior Member
 
L'Avatar di nothing4ever
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da glamo


arrivato oggi il LIGHT BLUE che mi sostituisce il RED e devo dire che è stupendo.
finora decisamente il più bello tra quelli che ho visto dal vivo (BLACK,WHITE,GREEN,DARK BLUE,RED)...sopratutto quando è acceso ha un contrasto tra il contorno illuminato ma meno scuro della parte del pad molto molto bello.



contentissimo...ora ci metto il 2.11.02 rigorosamente per incollare e poi vedere cosi come le ho messe le mie belle cartelline.

ciao ciao
Posta le foto!!! io aspetto che mi arrivi il white!!!!
__________________
TOSHIBA Satellite M30-801: il mio TOSHINO!
QTEK S100, Benq-Siemens EF 81.Ed ora... LG KU 580 CHOCOLATE MULTIMEDIA!
Prima ce l'avevo MICRO, ora ce l'ho NANO... il lett. mp3! Che avevate capito... Ed ora sono in fase ZEN!!! Altro che NANI e MELE!!!
nothing4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v