Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2003, 19:47   #1
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
|| PALLADIUM ||......che ne pensate?? Esprimete qui i vostri pareri!

Ciao raga..

penso che ormai sappiate cosa sia palladium bhè io sono sconvolto......non dico che sia giusto presempio scaricare film,musica, e quant'altro gratis ma che diamine ma che sta succedendo???

in questo mondo si pensa solo ai soldi ?? è mai possibile che neanche l'utente che si copmra il computer non potrà governarlo a piacere??

la cosa che mi stupisce di + è il potere che avrà palladium...si dice che potrà oscurare qualsiasi cosa non stia bene alle aziende,ai produttori anche un semplice commento su un film senza che noi sapremo niente aggiornandoci e tenendoci sotto controllo con il pc collegato al loro server remoto??

per me dicono solo str@nz@te sul fatto che ci promettono che è per la nostra sicurezza contro virus e robba varia...addirittura interagire sull'hardware. ho letto su un articolo che i nostri futuri (ma che dico futuri paladium sarà a breve tra noi)saranno blindati.

secondo me questo è tutta colpa di un economia in cui chi più dindini avrà il potere come del resto la microsoft è arrivata troppo in alto possiede un enorme quantità di denaro e adesso vorrebbe controllare tutto!!!


bhè io la mia l'ho detta esprimete qui i vostri pareri!!

ciauz
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 19:52   #2
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
la cosa che mi stupisce di + è il potere che avrà palladium...si dice che potrà oscurare qualsiasi cosa non stia bene alle aziende,ai produttori anche un semplice commento su un film senza che noi sapremo niente aggiornandoci e tenendoci sotto controllo con il pc collegato al loro server remoto??
mi sa un pò di balla, cmq se riescono a inventare un modo per mandare dati da un pc scollegato...
allora li ammio così tanto da lasciarli fare tutto quello che vogliono

ciao

PS: a meno che tu non voglia l'ultimo processore e l'ultimo software puoi sempre tenerti il tuo vecchio pc con il vecchio software e aspettare che passi il tempo...
e con il tempo si sà, succedono molte cose
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 20:07   #3
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
il fatto che possono oscurare qualsiasi cosa non gli stia bene lo puoi leggere QUI

guarda l'idea l'ho fatta anche io ma con il passare del tempo se non aggiorniamo il nostro PC diveterà obsoleto.inoltre dice che neanche gli hacker + attrezzati riusciranno a superare il sistema di sicurezza...(questo è da vedere!!!)
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 21:31   #4
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
a nessuno interessa discutere di questo importante articolo?
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 21:34   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Ormai a me la storia palladium mi ha rotto le @@ Se ne è parlato talmente tanto che non c'è + niente da dire : Nessuno ha ankora capito che è veramente , ma come dice il caro buon vecchio "ilsensine" : << Se palladium rispetta ciò che promette allora per noi Utenti Linux ci sarà da divertirsi ... >>

Considerando poi che Palladium dovrebbe essere il driver Software della Microsoft per il TCPA allora dubito che un qualcosa che non è installato riesca a impedirmi di Bootare linux....

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 21:44   #6
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
Quote:
<< Se palladium rispetta ciò che promette allora per noi Utenti Linux ci sarà da divertirsi ... >>


PALLADIUM :
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 21:44   #7
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
per rinfrescare la memoria di chi già sapeva o per chiarire i dubbi di chi non sa, invito a visitare il sito che ho in sign.
Mesi fa iniziammo a parlare di palladium, è nato questo sito, ma........
cmq palladium non è (non sarà) un driver software. Almeno non totalmente. Il progetto tcpa/palladium interesserà maggiormente l'hardware (detta superficialmente e in parole davvero povere!). Da qui l'impossibilità:
1) di craccarlo (anche se tutto, a questo mondo, è possibile!)
2) di installare altro software al di fuori di quello certificato (linux incluso)
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 21:49   #8
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
poso mettere anche io il link in sign?
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 21:50   #9
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da friwer
per rinfrescare la memoria di chi già sapeva o per chiarire i dubbi di chi non sa, invito a visitare il sito che ho in sign.
Mesi fa iniziammo a parlare di palladium, è nato questo sito, ma........
cmq palladium non è (non sarà) un driver software. Almeno non totalmente. Il progetto tcpa/palladium interesserà maggiormente l'hardware (detta superficialmente e in parole davvero povere!). Da qui l'impossibilità:
1) di craccarlo (anche se tutto, a questo mondo, è possibile!)
2) di installare altro software al di fuori di quello certificato (linux incluso)

Per me è una cavolata , è l'equivalente di "Spararsi nelle palle" .

Così facendo l'architettatura Intel dimezzerebbe di botto le sue vendite a favore di Mac o che altro (tanto linux ci gira uguale ... )

Fare una cosa del genere è assurdo , significa costruire una console , non un Computer , anke perchè io non compro solitamente un computer per farci girare solo quello che la casa produttrice vuole , ma compro un computer per farlo calcolare ciò che voglio io . Questo è il diritto di un possessore di computer , farci ciò che vuole . L'architettatura intel si Blinda? Bene , PowerPC arrivo , o qualsiasi altra architettatura alternativa . Comunque per me Intel non è così stupida .

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 21:56   #10
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
Anche io credo che intel non sia cosi stupida ma come penso sappiamo tutti se la microsoft integrerà palladium lo farà anche Intel di conseguenza e di seguito AMD.

in questo modo l'utente sarà costretto a comprare un sistema intel o amd da integrare con il software microsoft e anche l'hardware . Credo che questa sia una strategia che usano loro in modo da guadagniare entrambi e sta cosa se la possono permettere anche se penso anche io che ci sarà un crollo (ma solo nei primi tempi) delle vendite perchè sono delle grandi Case Produttrici in cui qualche procio in meno venduto non diamolto fastidio a differenza di amd che penso proprio sbagli a utilizzare palladium ma come detto prima è costretta
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 22:01   #11
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
Anche io credo che intel non sia cosi stupida ma come penso sappiamo tutti se la microsoft integrerà palladium lo farà anche Intel di conseguenza e di seguito AMD.

in questo modo l'utente sarà costretto a comprare un sistema intel o amd da integrare con il software microsoft e anche l'hardware . Credo che questa sia una strategia che usano loro in modo da guadagniare entrambi e sta cosa se la possono permettere anche se penso anche io che ci sarà un crollo (ma solo nei primi tempi) delle vendite perchè sono delle grandi Case Produttrici in cui qualche procio in meno venduto non diamolto fastidio a differenza di amd che penso proprio sbagli a utilizzare palladium ma come detto prima è costretta

Eh no , scusa , io non ho mai sentito di HW (parlo di HW base , se poi parliamo di Winmodem è un altra cosa) che si adatta al software , magari è il software che si adatta all' architettatura .

Se microsoft vuole fare le sue minchiatelle si attacca ...

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 22:10   #12
eclissi83
Senior Member
 
L'Avatar di eclissi83
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 2289
beh, palladium si può distruggere passando ad apple: macOS X è veramente bello, poi ci gira linux.. abbiamo bisogno di altro? perdipiù si ha un'architettura nettamente più efficiente di quella x86: forse così capiranno che la libertà vale molto più di un sistema operativo o di un'architettura...

ciriciao pinguini matti
__________________
FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User
Free Software Foundation Associate Member
proudly member of poco-serio™ team!
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 22:33   #13
DjMix
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Messaggi: 1507
la cosa migliore di tutte è cercare nel forum le discussioni alle quali ha partecipato ilsensine, visto che ha spiegato davvero bene come sta la situazione.... poi ricordatevi di una cosa: TCPA è la parte hardware, e c'è un bel driver OPEN SOURCE per farla funzionare..... PALLADIUM è la parte software come prevista da Microsoft e quindi interesserà "solo" windows. Pensateci bene bene bene: volete un pc ultra sicuro? In cui non si possa far girare codice malevolo (non senza sbattersi di parecchio)? Che dia poche rogne di virus e affini? Ma allora cosa meglio di LINUX & TCPA!!!! Non so se vi rendete conto di che fortezza non ne vien fuori.... (beh se poi ci mettiamo su un BSD allora gli hackers andranno in pensione )

Palladium è una visione da "grande fratello" che ha M$, e se la può pure tenere; il problema lo sentiranno gli utenti win. Cmq non abbiate fretta, M$ sta facendo slittare di continuo quel progetto, probabilmente xchè c'è troppa gente che sa di cosa si sta parlando.... win+tcpa=bel grattacapo, tcpa+qualsiasi altro=strafigata

P.S. tcpa lo si abilita se si vuole usarlo, altrimenti nada. E il pc resta quello di sempre.
__________________
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein)
Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole)
Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi)
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 22:43   #14
DjMix
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Messaggi: 1507
Tratto dal sito che hai segnalato:
"Microsoft si è alleata con Compaq, HP, IBM, Intel e AMD"

Nota bene IBM e HP: sono le due sostenitrici di Linux più in vista..... pensi che si siano buttate su linux per vederselo spazzare via da TCPA? Umh.... mah difficile che siano così stupidi (o che abbiano così tanti soldi da buttare)! Ricordate sempre TCPA is not PALLADIUM, TCPA in sè è solo una tecnologia, le ti serve la usi altrimenti la ignori, se la usi correttamente è un bene se la usi malvagiamente è una piaga. Fatte queste considerazioni spero che abbiate ridimensionato di parecchio il vostro timore.
__________________
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein)
Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole)
Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi)
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 23:15   #15
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da DjMix
Tratto dal sito che hai segnalato:
"Microsoft si è alleata con Compaq, HP, IBM, Intel e AMD"

Nota bene IBM e HP: sono le due sostenitrici di Linux più in vista..... pensi che si siano buttate su linux per vederselo spazzare via da TCPA? Umh.... mah difficile che siano così stupidi (o che abbiano così tanti soldi da buttare)! Ricordate sempre TCPA is not PALLADIUM, TCPA in sè è solo una tecnologia, le ti serve la usi altrimenti la ignori, se la usi correttamente è un bene se la usi malvagiamente è una piaga. Fatte queste considerazioni spero che abbiate ridimensionato di parecchio il vostro timore.
infatti ...

giorni fa avevo visto in questa sezione un link a una discussione usenet, a cui aveva partecipato un tizio, autore di un modulo OS relativo alla marcatura con chiave gpg degli eseguibili...
per qualche strano motivo ho pensato che anche quello rientrava nel Piano per far entrare una qualche forma di tcpa in linux...

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVenezianoEh no , scusa , io non ho mai sentito di HW (parlo di HW base , se poi parliamo di Winmodem è un altra cosa) che si adatta al software , magari è il software che si adatta all' architettatura .
sempre per qualche strano motivo, mi sta tornando in mente l' invasione di harware con bollino "designed for win95" del decennio scorso...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 06:22   #16
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
ragionamento da sistemista: per me questo palladium sarà una minchiata micidiale.. come farà a funzionare velocemente una cosa del genere? la vedo molto dura...
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 07:42   #17
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da DjMix
poi ricordatevi di una cosa: TCPA è la parte hardware, e c'è un bel driver OPEN SOURCE per farla funzionare..... PALLADIUM è la parte software come prevista da Microsoft e quindi interesserà "solo" windows.
Purproppo sono condannato a "ripetermi"

Palladium è un miscugio subdolo di hardware e di un sistema operativo "compiacente", il tutto fuori il controllo dell'utente. L'hardware utilizzato da Palladium - ...indovina 'mpò... - non ha nulla a che fare con l'hw tcpa (quest'ultimo ha specifiche _chiare_ e _standard_, concetti a cui la MS è allergica).

Il primo test di Palladium è già stato effettuato sulla xbox, con i risultati che conoscete tutti (forse).
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 08:35   #18
DjMix
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Messaggi: 1507
Ma dai

Quindi il futuro hw sarà O tcpa/compatibile O Palladium/compatibile? Oggesu ma questi vanno sterminati, e in fretta anche....
__________________
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein)
Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole)
Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi)
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 08:39   #19
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da DjMix
Quindi il futuro hw sarà O tcpa/compatibile O Palladium/compatibile?
Se ho ben capito le intenzioni della Microsoft, sì.
Ti risulta per caso che dentro la xbox ci sia un chip tcpa?
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 08:45   #20
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da DjMix
Oggesu ma questi vanno sterminati, e in fretta anche....
Non necessariamente, basterebbe eliminare il loro principale alleato: l'ignoranza.
Il problema è che con il monopolio che hanno possono ben influenzare i canali di informazione...vedi il miscuglio che è stato diffuso riguardo tcpa e Palladium, che sono due cose profondamente diverse.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v