Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-12-2007, 15:30   #981
Giobby
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Justnet Guarda i messaggi
Infatti, sul mio primo PC (dual boot) per problemi d’incompatibilità, sono passato a KIS7 e mi trovo benissimo. Sul secondo boot ho lasciato KAV7 + OP4, perché funzionano bene insieme. Non ho provato ancora la combinazione KAV7/OP2008 perché mi manca il tempo.
Ma come ho già spiegato ho lavorato già diversi giorni con OP2008 e KAV7 senza mai un problema. Potrei provare a tornare all'OP4 ma non so se è quello il motivo, perchè provando a disabilitarlo (l'OP2008) non cambiava nulla.

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
hai un firewall nvidia? se non sbaglio esiste una incompatibilità nota.
Il firewall nVidia fa cagarissimissimo!! Infatti è disabilitato da sempre.
Gli altri SW di protezione sono PeerGuardian che attualmente non è in avvio automatico, quindi non è neppure sua la colpa.
Non so cosa pensare. Dobrei provare a disinstallare l'OP2008 e provare ancora l'accoppiata OP4 + KAV7.
Magari in settimana se ho un po di voglia...
__________________
PC: Motherboard: MSI Z690 EDGE WIFI DDR4; Processore: Intel 12600K; RAM: 32GB (16 x 2) Kingston Fury Renegare; Scheda Video: RTX 3080 FE; PSU: Corsair RM850; Case: Lian-Li O11 Dynamic Evo Black
Giobby è offline  
Old 08-12-2007, 16:05   #982
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Salve, qualcuno di voi ha mai avuto problemi a tornare a windows dallo screensaver o anche dal monitor spento col kis 7 attivo?
NOn ho ancora capito se è kaspersky che produce questa cosa fastidiosa o qualcos'altro: praticametne muovendo il mouse per far riaccendere il monitor dallo stato di screensaver/standy il pc va in panne.
Compare lo sfondo del desktop senza icone e barre e non la schermata di login come dovrebbe; non si può fare nient'altro che riavviare premendo reset perchè il taskmanager non c'è modo di farlo aprire...
__________________
STEAM
skryabin è offline  
Old 08-12-2007, 16:55   #983
Justnet
Senior Member
 
L'Avatar di Justnet
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Ma come ho già spiegato ho lavorato già diversi giorni con OP2008 e KAV7 senza mai un problema.
Si, potrebbe essere. Sono andato un pò in giro e ho scoperto questo. Dal forum ufficiale Kaspersky risulta che con penultimo update alcuni utenti hanno riscontrato qualche problema con le applicazioni che si collegano a internet. Per eliminare il problema è stato applicato il secondo update ( sembra che il secondo ha annullato quello precedente, ma non sono sicuro). Utenti che hanno ancora qualche problema dovrebbero rivolgersi direttamente al Supporto Tecnico Kaspersky (Interfaccia KAV(KIS)/Support/Personal Cabinet).
Mi sembra che è il tuo caso.
Ciao
__________________
Asus P7H55M USB3 | Intel i5 | W7 Ultimate, XP Pro, W8 Pro | KIS 13.0.1.4190 en) | www.indv.it
Justnet è offline  
Old 08-12-2007, 17:20   #984
Justnet
Senior Member
 
L'Avatar di Justnet
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da roby59 Guarda i messaggi
Un piccolo aiutino.....
Erroneamente e superficialmente o settato blocca ... ed ora non mi apre più la pagina web.... Probabilmente ho creato una regola.
Per evitare che erroneamente si crea una regola fatte attenzione al segno di spunta indicato nella foto allegata. Se segno di spunta è presente, la decisione scelta viene convertita in regola. Se, invece, prima di applicare la decisione togliete il segno, la decisione viene applicata solo per quella volta (non si crea la regola).
Una volta tolto il segno di spunta, tutte le volte successive la finestra d'avviso iniziale sarà senza tale segno. Se volete creare la regola dovete prima segnare il quadratino vicino a Create a rule.
__________________
Asus P7H55M USB3 | Intel i5 | W7 Ultimate, XP Pro, W8 Pro | KIS 13.0.1.4190 en) | www.indv.it
Justnet è offline  
Old 08-12-2007, 18:21   #985
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
impostalo così:

come mai di default invece sono settati su: richiedi intervente utente
vincenzomary è offline  
Old 08-12-2007, 20:06   #986
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Salve, qualcuno di voi ha mai avuto problemi a tornare a windows dallo screensaver o anche dal monitor spento col kis 7 attivo?
NOn ho ancora capito se è kaspersky che produce questa cosa fastidiosa o qualcos'altro: praticametne muovendo il mouse per far riaccendere il monitor dallo stato di screensaver/standy il pc va in panne.
Compare lo sfondo del desktop senza icone e barre e non la schermata di login come dovrebbe; non si può fare nient'altro che riavviare premendo reset perchè il taskmanager non c'è modo di farlo aprire...
nn credo che sia un problema di kaspersky, piuttosto di windows incasinato.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline  
Old 08-12-2007, 20:09   #987
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
come mai di default invece sono settati su: richiedi intervente utente
guarda che la schermata che ti fatto vedere riguarda le impostazioni di default.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline  
Old 08-12-2007, 20:14   #988
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
nn credo che sia un problema di kaspersky, piuttosto di windows incasinato.
l'ho installato ieri windows, non c'è nulla di installato, e c'è solo kaspersky attivo...cmq ho letto sui forum kaspersky che qualcuno lamentava questo problema, ma era riferito al kis 6, non per il 7...
__________________
STEAM
skryabin è offline  
Old 08-12-2007, 20:26   #989
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
l'ho installato ieri windows, non c'è nulla di installato, e c'è solo kaspersky attivo...cmq ho letto sui forum kaspersky che qualcuno lamentava questo problema, ma era riferito al kis 6, non per il 7...
a me non lo fa!
comunque se dipende varamente da lui, l'unico problema p9otrebbe riferirsi all'uso improprio della difesa proattiva.
facciamo una prova e vediamo come va a finire:
entra in imposdtazioni del kaspersky-> un click su servizio-> reimposta-> tieni deselezionate tutte le caselle escluse quelle relative alla difesa proattiva (compresi anche applicazioni monitorate e moduli attendibili-> clica si avanti e segui le istruzioni a video.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline  
Old 08-12-2007, 20:40   #990
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
guarda che la schermata che ti fatto vedere riguarda le impostazioni di default.
non è così, perchè hocancellato e reinstallato il KIS e di default è come dico io.
vincenzomary è offline  
Old 08-12-2007, 20:47   #991
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
a me non lo fa!
comunque se dipende varamente da lui, l'unico problema p9otrebbe riferirsi all'uso improprio della difesa proattiva.
facciamo una prova e vediamo come va a finire:
entra in imposdtazioni del kaspersky-> un click su servizio-> reimposta-> tieni deselezionate tutte le caselle escluse quelle relative alla difesa proattiva (compresi anche applicazioni monitorate e moduli attendibili-> clica si avanti e segui le istruzioni a video.
Infatti ho tutta la difesa proattiva "attivata" e mi stava sorgendo il sospetto potesse essere questo il problema
Sul forum kaspersky riferendosi al kis 6 consigliavano di mettere su allow il window hook per risolvere il problema...io ho fatto così al momento, vediamo che succede, al limite faccio un "reimposta" della difesa proattiva come hai detto.
__________________
STEAM
skryabin è offline  
Old 08-12-2007, 22:28   #992
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
avvisi di protezione di windows (nella systray)

apri il centro sicurezza pc > in windowsfirewall > avanzate > impostazioni connessioni di rete esiste
connessione 1394
connessione alla rete locale (LAN)
ed un valore chiamato fh. cosa è fh
vincenzomary è offline  
Old 09-12-2007, 09:58   #993
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
apri il centro sicurezza pc > in windowsfirewall > avanzate > impostazioni connessioni di rete esiste
connessione 1394
connessione alla rete locale (LAN)
ed un valore chiamato fh. cosa è fh
a me non esiste una voce del genere perchè in quell'elenco trovi i vari adattatori di rete che cambiano di configurazione in configurazione.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline  
Old 09-12-2007, 10:34   #994
enry88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 537
come faccio ad aprire il firewall per far andare realvnc?
__________________
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical
enry88 è offline  
Old 09-12-2007, 12:15   #995
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
mi dispiace per la tua disavventura, comunque ti posso indicare un'altro sistema per avere delle risposte, postare nel forum ufficiale in italiano dove sono cordialissimi

http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63
tnx aspetto risposta "ufficiale" e ci provo
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline  
Old 09-12-2007, 13:37   #996
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
non è così, perchè hocancellato e reinstallato il KIS e di default è come dico io.

potreste rispondermi grazie.

potreste anche spiegarmi come funziona,e come mai posso anche permettere l'uscita dei dati personali?
vincenzomary è offline  
Old 09-12-2007, 17:52   #997
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Connessione lenta

Salve a tutti io con Kaspersky av 7 vers.0.0125 da venerdi notte 7 dic. che mi ha fatto un aggiornamento con relativa richiesta di riavvio del pc ho la connessione lenta
a volte sembra di avere una 56k io ho adsl2+ libero 20 mega chiedo e solo una coincidenza e una disfunzione adsl momentanea (spero sia cosi) ho c'entra qualcosa Kaspersky e l'ultimo aggiornamento?
giankaste è offline  
Old 09-12-2007, 18:12   #998
Justnet
Senior Member
 
L'Avatar di Justnet
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Salve a tutti io con Kaspersky av 7 vers.0.0125 da venerdi notte 7 dic. che mi ha fatto un aggiornamento con relativa richiesta di riavvio del pc ho la connessione lenta
a volte sembra di avere una 56k io ho adsl2+ libero 20 mega chiedo e solo una coincidenza e una disfunzione adsl momentanea (spero sia cosi) ho c'entra qualcosa Kaspersky e l'ultimo aggiornamento?
Fai un aggiornamento manuale e vedi se migliora.
__________________
Asus P7H55M USB3 | Intel i5 | W7 Ultimate, XP Pro, W8 Pro | KIS 13.0.1.4190 en) | www.indv.it
Justnet è offline  
Old 09-12-2007, 18:17   #999
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Salve a tutti io con Kaspersky av 7 vers.0.0125 da venerdi notte 7 dic. che mi ha fatto un aggiornamento con relativa richiesta di riavvio del pc ho la connessione lenta
a volte sembra di avere una 56k io ho adsl2+ libero 20 mega chiedo e solo una coincidenza e una disfunzione adsl momentanea (spero sia cosi) ho c'entra qualcosa Kaspersky e l'ultimo aggiornamento?
prova a disattivare un momento il fw per vedere se ritorna normale; inoltre da dos riporta il risulstato del comado netstat
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 09-12-2007, 19:31   #1000
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
prova a disattivare un momento il fw per vedere se ritorna normale; inoltre da dos riporta il risulstato del comado netstat
successe anche a me, coj un aggiornamento del genere e stessa connessione....ho chiuso il kis e andava bene. allora ho fatto cosi':
APRI KIS/KAV->AGGIORNAMENTO-> FAI L'AGGIORNAMENTO
a me è ritornato alla normalità
sassi è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v