Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2008, 22:51   #21
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
devi proprio parlare a me della moda degli ipod sono il primo a "scansarli" io parlo del touchscreen per comodità lo sò perchè avendo il D2 (altro che ipod)
p.s. lo schermo dello zen è lo stesso del D2 e ti garantisco che sul D2 il touchscreen è comodissimo oltre che perfetto
per la cronaca il touchscreen non è stato fondato dall'apple hai presente gli htc?
poi è un parere personale per me la pulsantiera stile citofono sull x-fi di questi tempi è ridicola oltre che a renderlo brutto
Concordo, non è l'idea dei tasti in sé, bensì l'estetica degli stessi.
Sono bruttini.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 22:56   #22
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Sinceramente i tastini sembrano brutti pure a me.
Però bisogna vedere come suona, se questo X-fi è davvero d'aiuto sugli mp3.
Infatti, anche se sono a 320 gli mp3 sono sempre file compressi e se l'x-fi aggiunge un po' di dinamica (un po' come i BBE - Jet Effect di Cowon) male non può fare.

Ma ci sono altre cose da verificare.
La batteria, ad esempio, valutata 36 ore, immagino con files a 128 e senza x-fi in funzione, a quanto può arrivare in condizioni reali?
Perchè non fare un altro lettore come il glorioso Zen Micro, che tanto fu amato perchè aveva la batteria facilmente accessibile e sostituibile?

E ancora, qual è la potenza di uscita?
Se Creative vuole fare un lettore improntato all'audio (come si deduce dall'introduzione dell'X-fi) allora deve fornire anche una buona potenza di uscita.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:16   #23
cristt
Senior Member
 
L'Avatar di cristt
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
poi è un parere personale per me la pulsantiera stile citofono sull x-fi di questi tempi è ridicola oltre che a renderlo brutto
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Concordo, non è l'idea dei tasti in sé, bensì l'estetica degli stessi.
Sono bruttini.
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Sinceramente i tastini sembrano brutti pure a me.
mah...a me piacciono
gli danno un aspetto un pò retrò che trovo abbastanza elegante. presente la Tivoli radio che è andata tanto?? http://www.tivoliaudio.it/ta_model_one.htm
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:27   #24
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
mah...a me piacciono
gli danno un aspetto un pò retrò che trovo abbastanza elegante. presente la Tivoli radio che è andata tanto?? http://www.tivoliaudio.it/ta_model_one.htm
La radio la trovo più bella.
Ma in fondo l'aspetto più importante per un lettore mp3 è che suoni bene.
A me questo x-fi incuriosisce parecchio.
Il problema è sempre il solito: difficilmente questi lettori si possono provare prima di comprarli.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 15:04   #25
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
La radio la trovo più bella.
Ma in fondo l'aspetto più importante per un lettore mp3 è che suoni bene.
A me questo x-fi incuriosisce parecchio.
Il problema è sempre il solito: difficilmente questi lettori si possono provare prima di comprarli.
Come direbbe anche ali: ma fatti un iaudio!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 17:57   #26
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Come direbbe anche ali: ma fatti un iaudio!!
Sono assolutamente a corto. Le SE420, a suo tempo, mi hanno dissanguato per bene!
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 09:57   #27
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Creative ha ufficialmente annunciato a Singapore il suo nuovo lettore multimediale, lo Zen X-Fi.

Ho aggiornato/modificato la prima pagina con le prime informazioni su questo nuovo lettore.

Ora aspettiamo le prove ufficiali.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 10:18   #28
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Creative ha ufficialmente annunciato a Singapore il suo nuovo lettore multimediale, lo Zen X-Fi.

Ho aggiornato/modificato la prima pagina con le prime informazioni su questo nuovo lettore.

Ora aspettiamo le prove ufficiali.
mi sa che allora a singapore spariranno molti citofoni
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 10:33   #29
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
mi sa che allora a singapore spariranno molti citofoni
Come spesso hai ribadito l'importante in un lettore mp3 è la qualità audio.
Considero questo X-Fi principalmente un dispositivo DAP, quindi il suo scopo principale è l'ascolto della musica. Poi Wi-Fi, visione filmati, visione foto, ecc.. le considero add-on utili ma non indispensabili.
Aspettiamo le prime recensioni.

P.S.: sarò arretrato ma preferisco i tasti al touchscreen. E penso che sarai d'accordo com me che un touchscreen su uno scermo da 2,5 pollici sarebbe molto scomodo.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 12:01   #30
Klingon66
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Manca una uscita TV.
Manca l'integrazione dei dati contenuti nella scheda SD con quelli nella memoria fissa. (Chi segue il thread dello Zen conosce bene questo problema). Quindi chi si aspettava un erede del mitico ZVM rimarrà deluso.
Manca anche, secondo me, un modello con schermo più grande, che si ponga in competizione con gli analoghi Samsung P2, Archos 405, Apple iTouch, ecc... visto che il Vision W è praticamente introvabile
Klingon66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 12:12   #31
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da Klingon66 Guarda i messaggi
Manca anche, secondo me, un modello con schermo più grande, che si ponga in competizione con gli analoghi Samsung P2, Archos 405, Apple iTouch, ecc... visto che il Vision W è praticamente introvabile
Questo nuovo Zen X-Fi è l'evoluzione del vecchio Zen. Quindi non và in competizione con Archos 405, Apple iTouch. E lo dimostra l'adozione dello stesso schermo da 2,5". Prima o poi uscirà un Creative che rimpiazzerà il Vision W.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 12:18   #32
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Da quel poco che sono riuscito a sapere sulle caratteristiche del nuovo Zen X-Fi penso che non sia altro che un aggiornamento del vecchio Zen.
Infatti le dimensioni sono simili e lo schermo è lo stesso.
La novità più importante è l'implementazione della tecnologia l'X-Fi che permette di avere un suono nettamente superiore.
Certo anche il Wi-Fi è una aggiunta notevole ma non essenziale in un player.

Un touchscreen con un diplay da 2,5 pollici non mi sembra possibile e poi questo Zen X-Fi non vuole entrare in competizione con l'Apple iPod touch.

Le prime note negative sono:

Manca una uscita TV.
Manca l'integrazione dei dati contenuti nella scheda SD con quelli nella memoria fissa. (Chi segue il thread dello Zen conosce bene questo problema).

Quindi chi si aspettava un erede del mitico ZVM rimarrà deluso.
Credo che allora sarà una mezza schifezza di lettore.
I difetti del predecessore con un impatto visivo peggiore. Oltre che brutto anche poco funzionale dunque, credo resterà sugli scaffali o sarà davvero conveniente come lo zen normale.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 13:52   #33
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Come spesso hai ribadito l'importante in un lettore mp3 è la qualità audio.
Considero questo X-Fi principalmente un dispositivo DAP, quindi il suo scopo principale è l'ascolto della musica. Poi Wi-Fi, visione filmati, visione foto, ecc.. le considero add-on utili ma non indispensabili.
Aspettiamo le prime recensioni.

P.S.: sarò arretrato ma preferisco i tasti al touchscreen. E penso che sarai d'accordo com me che un touchscreen su uno scermo da 2,5 pollici sarebbe molto scomodo.
infatti sono in completo disaccordo con te
il touchscreen del D2 C con display da 2.5" è comodissimo precisissimo e immediato e ti rende le "operazioni" almeno 3 volte più velocemente
ovvio che la qualità fondamentale è la qualità audio infatti per adesso le mie critiche all'x-fi è rivolta all'assoluta orribilità di quella tastiera stile citofono o cassaforte che lo rende fortemente brutto poi se alla fine dalle recensioni si evince che suona meglio del D2 (parlo per assurdo ma tutto può essere) allora nonostante l'estetica brutta lo prenderò in considerazione
ti ricordo che in passato ho avuto l'eccellente mvision che come estetica è ancora più bruttino dell'x-fi
comunque per concludere prima di dire che il touchscreen su un display da 2.5" provalo prima perchè fidati è moooooooolto comodo ben vengono su tutti i modelli un touchscreen stile D2 o p2
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 14:38   #34
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Non essendo un touchscreen quella tastiera da citofono è sta fatta per poter scrivere i messaggi stile telefonino col sistema T9.
Potevano fare qualcosa di simile a questo:



allora addio tasti citofono.

Comunque, sperando che la parte audio sia all'altezza, per me le vere mancanze sono:

1. no supporto ad altri formati audio tipo: ogg, Flac (o altri formati lossless), ecc...
2. mancata integrazione SD con memoria interna.
3. dispositivo MTP (Media Transfer Protocol) e non UMS.

La versione 8GB viene intorno ai 100 € e quella da 16GB intorno ai 140 €
Ti faccio presente che il COWON/IAUDIO D2 8 GB non lo trovi a meno di 280 € + spese spedizione e che non ha uno straccio di assistenza in Italia.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 14:51   #35
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Non essendo un touchscreen quella tastiera da citofono è sta fatta per poter scrivere i messaggi stile telefonino col sistema T9.
Potevano fare qualcosa di simile a questo:



allora addio tasti citofono.

Comunque, sperando che la parte audio sia all'altezza, per me le vere mancanze sono:

1. no supporto ad altri formati audio tipo: ogg, Flac (o altri formati lossless), ecc...
2. mancata integrazione SD con memoria interna.
3. dispositivo MTP (Media Transfer Protocol) e non UMS.

La versione 8GB viene intorno ai 100 € e quella da 16GB intorno ai 140 €
Ti faccio presente che il COWON/IAUDIO D2 8 GB non lo trovi a meno di 280 € + spese spedizione e che non ha uno straccio di assistenza in Italia.
Aggiornati sui prezzi. Il d2 da 8 giga viene €160.84 più spedizione.
Il d2 da 16 giga: €198.24 più spedizione.
E tu vuoi mettere la qualità audio cowon con gli ultimi prodotti creative che dire essere pessimi è già tanto?
E dai. Non scherziamo.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 15:30   #36
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Ho visto i prezzi su Pixmania... Tu dove mi consigli di guardare ?
Ho sempre sostenuto che come qualità audio i COWON Iaudio sono ottimi prodotti... ho avuto uno dei primi iAudio G3 512MB.
Ma da qui a dire che la qualità audio dello ZEN sia pessima mi sembra un pò eccessivo.
Ora stiamo parlando dell'X-Fi di cui non si sà ancora niente... quindi aspettiamo...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 15:52   #37
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ho visto i prezzi su Pixmania... Tu dove mi consigli di guardare ?
Ho sempre sostenuto che come qualità audio i COWON Iaudio sono ottimi prodotti... ho avuto uno dei primi iAudio G3 512MB.
Ma da qui a dire che la qualità audio dello ZEN sia pessima mi sembra un pò eccessivo.
Ora stiamo parlando dell'X-Fi di cui non si sà ancora niente... quindi aspettiamo...
Dove comprano tutti: advancedmp3pl__ers.com
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:34   #38
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Dove comprano tutti: advancedmp3pl__ers.com
Non si finisce mai d'imparare.... io credevo che tutti comprassero da mediawo..., euron..., satur...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:57   #39
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Non si finisce mai d'imparare.... io credevo che tutti comprassero da mediawo..., euron..., satur...
Dove tutti quelli che cercano un cowon comprano, credevo fosse sottinteso.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:08   #40
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ho visto i prezzi su Pixmania... Tu dove mi consigli di guardare ?
Ho sempre sostenuto che come qualità audio i COWON Iaudio sono ottimi prodotti... ho avuto uno dei primi iAudio G3 512MB.
Ma da qui a dire che la qualità audio dello ZEN sia pessima mi sembra un pò eccessivo.
Ora stiamo parlando dell'X-Fi di cui non si sà ancora niente... quindi aspettiamo...
non è che la qualità dei creative sony samsung apple è scadente e solo che la qualità degli IAUDIO è superiore (la differenza massima la senti se ci metti dentro pezzi poco compressi e con ottimi auricolari)
stesso io e archigius (puoi chiedere anche a lui) abbiamo avuto modo di confrontarlo direttamente con il creative mvision (l'ammiraglio della creative) è sconcertante la differenza
quindi per avvicinarsi lo zen x-fi deve cambiare rotta sentirsi molto meglio dello zen attuale se no buonanotte senza andare sugli IAUDIO ci sono i sony e i samsung che incominciano a crearsi una forbice "evidente" verso i creative (molto deludente negli ultimi modelli) speriamo che con l'x-fi faccia una bella retromarcia stando attento al palo della luce dietro
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v