Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2008, 23:42   #201
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Hanno entrambe lo Shader Model 2.0 (almeno), tanto basta per i requisiti minimi. Il grosso lo fa il processore, che "traduce" le istruzioni per PS2. Evidentemente, alcune istruzioni 3D vengono effettivamente demandate alla scheda video, che non opera come emulatore ma proprio come esecutore. Una Radeon 9800 è di gran lunga più potente della GPU della PS2, per questo secondo me non ci sono grosse differenze nonostante le due GPU2 siano distanti eoni
al confronto mi pare che gli emu per altre console siano stati più VGA dipendenti rispetto al pcsx2 ... ma forse questo dipendeva anche dalla differenza delle architetture ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:08   #202
niccolo50cent
Senior Member
 
L'Avatar di niccolo50cent
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 857
rieccomi.... adesso voglio provare questo bell'emulatore sul q6600 vediamo come gira
__________________
FEDE JUVENTINA
niccolo50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 17:03   #203
Absinthe
Junior Member
 
L'Avatar di Absinthe
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 10
Salve!
Avrei un problema con questo programmino.
Ho scaricato dal topic ufficiale il programma e i vari plugins (che ho meso nel programma), ma quando nella finestra di Configurazione clicco su GSdx e clicco nuovamente su Configura, mi crasha il programma e così sono obbligata a chiuderlo.
E' possibile che abbia installato male il programma?
C'è un modo per risolvere?

Grazie
Absinthe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:31   #204
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
al confronto mi pare che gli emu per altre console siano stati più VGA dipendenti rispetto al pcsx2 ... ma forse questo dipendeva anche dalla differenza delle architetture ?
più che altro, il pcsx2 richiede così tanto processore, che la scheda video è il male minore.

è come se un automobile consumasse 100 Litri per 1 chilometro, e bruciasse le lampadine dei fanali ogni 10 giorni. Beh nessuno si curerebbe delle lampadine, in quanto la benzina sarebbe (di gran lunga) il male peggiore.



In attesa di ulteriori (e insperate) ottimizzazioni il pcsx2 richiede un sacco di processore (nel senso che ne servirebbero dei sacchi di CPU per fare andare certi giochi fullspeed )
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 19:51   #205
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da Absinthe Guarda i messaggi
Salve!
Avrei un problema con questo programmino.
Ho scaricato dal topic ufficiale il programma e i vari plugins (che ho meso nel programma), ma quando nella finestra di Configurazione clicco su GSdx e clicco nuovamente su Configura, mi crasha il programma e così sono obbligata a chiuderlo.
E' possibile che abbia installato male il programma?
C'è un modo per risolvere?

Grazie
che processore hai? usi la sse2?
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 00:11   #206
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
più che altro
ora ho capito, quindi il team non sta puntando sul problema prinicipale: emu TROPPO cpu dipendente ... e manco fosse un gruppo di 2-3 persone

__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:16   #207
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
aggiunto al pacchetto gsdx 0.1.8 rev 757 sse2 e ssse3!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:37   #208
Glorfindelor
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 891
ragazzi problemone! ho seguito passo passo la guida, ma all'avvio crasha praticamente subito, a volte riesce a fare un inizio di musichetta del boot della ps2 e poi crasha! ho provato tutti e 3 i plugin grafici che ci sono nel pack che avete linkato, provando con diverse opzioni sia con pcsx2 365 che con pcsx2t 365! quale potrebbe essere il problema di questo crash istantaneo? ho provato FFX, FFXII, KH e HP e al camera dei segreti, tutti originali facendoli partire con esegui cd e anche con execute, provando 2 dei tre plugin cd che ci sono nel pack (uno dei tre mi da errore)... grazie in anticipo dell'aiuto!
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:41   #209
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
ragazzi problemone! ho seguito passo passo la guida, ma all'avvio crasha praticamente subito, a volte riesce a fare un inizio di musichetta del boot della ps2 e poi crasha! ho provato tutti e 3 i plugin grafici che ci sono nel pack che avete linkato, provando con diverse opzioni sia con pcsx2 365 che con pcsx2t 365! quale potrebbe essere il problema di questo crash istantaneo? ho provato FFX, FFXII, KH e HP e al camera dei segreti, tutti originali facendoli partire con esegui cd e anche con execute, provando 2 dei tre plugin cd che ci sono nel pack (uno dei tre mi da errore)... grazie in anticipo dell'aiuto!
provato a fare un immagine del cd e farlo partire da li anziche da cd?
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:49   #210
Glorfindelor
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
provato a fare un immagine del cd e farlo partire da li anziche da cd?
no adesso provo subito! ti faccio sapere appena ho novità, grazie della risposta
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:54   #211
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
no adesso provo subito! ti faccio sapere appena ho novità, grazie della risposta
ci mancherebbe! benvenuto in hwupgrade, e soprattutto nel nostro thread!

ciao!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:37   #212
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
aggiunto pcsx2 0.9.5 rev 368 e gsdx 0.1.8 rev 758
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:49   #213
Glorfindelor
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 891
ragazzi si è presentato un nuovo problema!!! praticamente oggi ho acceso il pc, tralasciando il fatto che sto avendo problemi di boot da un po' di tempo, ma questo non c'entra nulla, e se avvio l'emulatore, sia quello con t che quello senza, mi da immediatamente errore del plugin GS! praticamente avevo deciso di rifare da capo la procedura, ma ora all'inizio quando chiede la configurazione, nella zona dei plugin di grafica non c'è nulla, e se dico ok comunque mi da quest'errore del GS! cosa potrebbe essere? controllando nella cartella dei plugin il file c'è!

dimenticavo, grazie del benvenuto!!! =)

Ultima modifica di Glorfindelor : 16-05-2008 alle 10:54.
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:59   #214
gogetas
Senior Member
 
L'Avatar di gogetas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Messaggi: 1847
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
ragazzi si è presentato un nuovo problema!!! praticamente oggi ho acceso il pc, tralasciando il fatto che sto avendo problemi di boot da un po' di tempo, ma questo non c'entra nulla, e se avvio l'emulatore, sia quello con t che quello senza, mi da immediatamente errore del plugin GS! praticamente avevo deciso di rifare da capo la procedura, ma ora all'inizio quando chiede la configurazione, nella zona dei plugin di grafica non c'è nulla, e se dico ok comunque mi da quest'errore del GS! cosa potrebbe essere? controllando nella cartella dei plugin il file c'è!

dimenticavo, grazie del benvenuto!!! =)
per me ti si è sminkiata la skeda video o i driver son skazzati, visto anke i problemi di boot
__________________
Ciao ciao
gogetas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:06   #215
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
ragazzi si è presentato un nuovo problema!!! praticamente oggi ho acceso il pc, tralasciando il fatto che sto avendo problemi di boot da un po' di tempo, ma questo non c'entra nulla, e se avvio l'emulatore, sia quello con t che quello senza, mi da immediatamente errore del plugin GS! praticamente avevo deciso di rifare da capo la procedura, ma ora all'inizio quando chiede la configurazione, nella zona dei plugin di grafica non c'è nulla, e se dico ok comunque mi da quest'errore del GS! cosa potrebbe essere? controllando nella cartella dei plugin il file c'è!

dimenticavo, grazie del benvenuto!!! =)
nel thread ufficiale c'è scritto prima di tutto di aggiornare driver scheda video e chipset e di aggiornare le directx ;-)

hai fatto tutto?
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:38   #216
Glorfindelor
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 891
certo, tengo sempre i driver della scheda video aggiornati
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:22   #217
Anto92
Junior Member
 
L'Avatar di Anto92
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 19
piccolo problema: sto cercando di compilare gsdx cn vs2008 (express) ma mi dice ke nn trova "atlcoll.h", ke è una atl (active template library)..ora qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
premetto ke ho già installato l'sdk di marzo (2008) il pacchetto da 442 MB... è forse l'express il problema? devo upgradarmi all professional...

poi...ho fatto un pò di ricerke ma nn ho trovato molto sullo stato di mgs3...cn gli ultimi aggiornamenti di pcsx2 e gsdx qual è l'ambientazione + lontana raggiunta?
personalmente sn arrivato sino a DREMUCHIJ nord, dove si incontrano le prime sentinelle...

ultima domanda:ma il post-processing effect, ke gabest ha eliminato da mgs3, si manifestava cn le bande blu verticali?
infatti sto riscontrando sempre questo "bug", ke cn zerogs nn è stato mai riscontrato...

grazie in anticipo per la Vostra pazienza
Anto92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 10:24   #218
grigor91
Senior Member
 
L'Avatar di grigor91
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Messaggi: 717
pcsx2 SVN 369:
http://www.fileup.itadib.com/downloa...mBkibJMFQLjb7N

sono state fatte piccole correzioni per rendere il calcolo con alcuni operatori(divisione,radice quadrata e reciproco della radice quadrata) più preciso e sono stati tolti alcuni bug riguardanti gli stessi operatori.
__________________
Intel i5 6600K MSI RX 480 Gaming X 8G ASRock Z170 Gaming K4 Windows 10 Pro RAM 8GBx2 Kingston HyperX Fury DDRIV 2400 MHz Dual Channel SSD Samsung 850 EVO 250 GB HD seagate 7200.12 2 TB case Corsair Carbide 200R
grigor91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:05   #219
Apicio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 75
Ragazzi dove si può aggiornare la DirectX all'ultima versione? (Ho Sp3)
Apicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:10   #220
Glorfindelor
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da Apicio Guarda i messaggi
Ragazzi dove si può aggiornare la DirectX all'ultima versione? (Ho Sp3)
sul sito microsoft update
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v