Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2007, 19:04   #21
Androua
Senior Member
 
L'Avatar di Androua
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2928
Quote:
Originariamente inviato da inoxuno Guarda i messaggi
Comprato da Auchan a €99. Senza radio.
Ma io l'ho visto a 138 Eurozz!!
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 23:02   #22
inoxuno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
Prime impressioni dopo un giorno di utilizzo

Finiture:
Bello e solido. Ottimo il fondo in metallo, mentre il frontale di plastica nera è bellissimo ma poco pratico (polvere, ditate e temo che presto arriveranno anche i graffi).

Ergonomia:
La rotellina è molto comoda. I quattro pulsanti intorno alla rotellina sono talmente stretti che per premerli devo andarci con l'unghia. Meno male che si usano poco!

Display:
Il display è ampio e brillante. I menu sono belli graficamente.
Mi piace il fatto che durante l'ascolto della musica vengano mostrati tutti insieme copertina, artista, album e titolo canzone. Molto bello anche il poter vedere la copertina a tutto schermo cliccando due volte sul pulsante centrale.

Navigazione:
Mi piace ascoltare album interi e vorrei che alla fine di un album partisse automaticamente il successivo. Questo non avviene.
Se scelgo la funzione "Ascolta tutto" vengono suonati tutti i brani, ma in ordine alfabetico e non in ordine di directory, come faceva il mio vecchio pendrive.
Dovrò adeguarmi a preparare delle playlist. Cosa che non avevo messo in conto.

Collegamento al pc:
Il trasferimento dei dati è veloce, sia in MSC che in MTP. Non ho ancora fatto delle misurazioni, ma mi sembra soddisfacente. Inizialmente in MTP non mi permetteva di trasferire le copertine ma ho risolto modificando il registro di Windows.

Accessori:
Non mi piace il fatto che abbia un cavo con connessione proprietaria (problema che avrei avuto anche col Samsung T9). Poi a cosa serve una connessione proprietaria se in giro c'è solo una manciata di accessori?

Giudizio complessivo:
Non è certo perfetto ma è un buon prodotto ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per quelle che sono le mie esigenze se la giocava con Cowon U3 e Samsung T9, che però costano mooolto di più e qualche difettuccio l'hanno anche loro.
inoxuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 23:04   #23
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2865
Quote:
Originariamente inviato da inoxuno Guarda i messaggi
Finiture:
Bello e solido. Ottimo il fondo in metallo, mentre il frontale di plastica nera è bellissimo ma poco pratico (polvere, ditate e temo che presto arriveranno anche i graffi).

Ergonomia:
La rotellina è molto comoda. I quattro pulsanti intorno alla rotellina sono talmente stretti che per premerli devo andarci con l'unghia. Meno male che si usano poco!

Display:
Il display è ampio e brillante. I menu sono belli graficamente.
Mi piace il fatto che durante l'ascolto della musica vengano mostrati tutti insieme copertina, artista, album e titolo canzone. Molto bello anche il poter vedere la copertina a tutto schermo cliccando due volte sul pulsante centrale.

Navigazione:
Mi piace ascoltare album interi e vorrei che alla fine di un album partisse automaticamente il successivo. Questo non avviene.
Se scelgo la funzione "Ascolta tutto" vengono suonati tutti i brani, ma in ordine alfabetico e non in ordine di directory, come faceva il mio vecchio pendrive.
Dovrò adeguarmi a preparare delle playlist. Cosa che non avevo messo in conto.

Collegamento al pc:
Il trasferimento dei dati è veloce, sia in MSC che in MTP. Non ho ancora fatto delle misurazioni, ma mi sembra soddisfacente. Inizialmente in MTP non mi permetteva di trasferire le copertine ma ho risolto modificando il registro di Windows.

Accessori:
Non mi piace il fatto che abbia un cavo con connessione proprietaria (problema che avrei avuto anche col Samsung T9). Poi a cosa serve una connessione proprietaria se in giro c'è solo una manciata di accessori?

Giudizio complessivo:
Non è certo perfetto ma è un buon prodotto ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per quelle che sono le mie esigenze se la giocava con Cowon U3 e Samsung T9, che però costano mooolto di più e qualche difettuccio l'hanno anche loro.
la cosa più importante???la qaulità audio com'è
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 23:13   #24
inoxuno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
la cosa più importante???la qaulità audio com'è
Proprio perché è la cosa più importante, non mi sono voluto pronunciare così presto. Nei prossimi giorni mi riprometto di fare qualche ascolto comparato.
Premetto che non l'ho ascoltato con le cuffie, ma l'ho collegato allo stereo.
Quello che ti posso dire subito è che non mi sembra che i bassi siano così fiacchi come qualcuno ha scritto.
L'ho inaugurato con Untitled degli Interpol e la linea di basso era potente e pulita. Poi è una questione di gusti... A me non piace la musica equalizzata, con bassi e acuti enfatizzati. Preferisco un suono lineare. Nei prossimi giorni penso di tornare sull'argomento, anche per confrontarmi con le impressioni d'ascolto degli altri.
inoxuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:10   #25
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da inoxuno Guarda i messaggi
Proprio perché è la cosa più importante, non mi sono voluto pronunciare così presto. Nei prossimi giorni mi riprometto di fare qualche ascolto comparato.
Premetto che non l'ho ascoltato con le cuffie, ma l'ho collegato allo stereo.
Quello che ti posso dire subito è che non mi sembra che i bassi siano così fiacchi come qualcuno ha scritto.
L'ho inaugurato con Untitled degli Interpol e la linea di basso era potente e pulita. Poi è una questione di gusti... A me non piace la musica equalizzata, con bassi e acuti enfatizzati. Preferisco un suono lineare. Nei prossimi giorni penso di tornare sull'argomento, anche per confrontarmi con le impressioni d'ascolto degli altri.
Io ho fatto dei confronti con ipod mini e sansa e devo dire che il Sansa è molto meglio come qualità
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 21:33   #26
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Ma è vero che non si possono "suonare" le cartelle?
Mi spiego meglio...ho una cartella per ogni album,e quando voglio ascoltare quell'album intero dovrei poter selezionare la cartella senza dover entrare e caricare tutte le canzoni.........
No parlatemi di playlists perchè non mi piacciono....
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 14:48   #27
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma è vero che non si possono "suonare" le cartelle?
Mi spiego meglio...ho una cartella per ogni album,e quando voglio ascoltare quell'album intero dovrei poter selezionare la cartella senza dover entrare e caricare tutte le canzoni.........
No parlatemi di playlists perchè non mi piacciono....
Guarda che è roba di 2 secondi se usi il Sansa Play List Editor...

Cmq suona anche gli Album... Ovviamente devi avere i tag delle canzoni sistemati a dovere.

Il modo piu' semplice cmq è organizzarsi con le playlist molto ma molto piu' comodo
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 15:16   #28
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
non mi son mai piaciute le playlist
A me piacerebbe che fosse come su winamp sul mio pc.....una volta caricate, le canzoni vengono divise per ogni gruppo....ognu gruppo ha i suoi album e così via....quindi seleziono l'album e gli dico "fammelo ascoltare"
Cosa che si può fare anche dalle risorse del computer (click destro sulla cartella e "play in winamp")
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 15:52   #29
Adramelec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 117
Com'è la batteria? Qualcuno sa dirmi qualcosa? E il suono rispetto a Samsung e Creative?
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 17:45   #30
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non mi son mai piaciute le playlist
A me piacerebbe che fosse come su winamp sul mio pc.....una volta caricate, le canzoni vengono divise per ogni gruppo....ognu gruppo ha i suoi album e così via....quindi seleziono l'album e gli dico "fammelo ascoltare"
Cosa che si può fare anche dalle risorse del computer (click destro sulla cartella e "play in winamp")
anch'io lo trovo un pò scomodo questo fatto,essendo abituato a winamp

però piano piano ci sto facendo l'abitudine.... inoltre credo che nessun player consenta questo tipo di modalità di accesso..... utilizzano tutti gli Id3 tag per la gestione, non il nome del file..... e da un certo punto di vista è anche meglio per la catalogazione...



Sp4rr0W il tuo sansa và benissimo
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 17:47   #31
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
ma io le tag le sistemo.......anche in winamp vengono catalogati in base a quelle non in base al nome del file su hard disk!
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 19:57   #32
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma io le tag le sistemo.......anche in winamp vengono catalogati in base a quelle non in base al nome del file su hard disk!
allora no problem :-)

lo usi in modalità MSC? o MTP?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:26   #33
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Cioè??
cmq ancora non ce l'ho in mano.....e forse non lo avrò mai....l'ho preso su ebay ma non mi è arrivato e se non mi arriva entro sabato verrò rimborsato e dovrò comprarne un altro....
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:13   #34
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma io le tag le sistemo.......anche in winamp vengono catalogati in base a quelle non in base al nome del file su hard disk!
allora se usi i tag non vedo dove sia il problema..... selezioni l'album e lo riproduci.....


cmq non puoi riprodurre una cartella di mp3 se, per esempio, hai messo + mp3 a caso di album diversi in una unica cartella, in questo caso risolvi con una playlist....
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:25   #35
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Ah ok ma quindi una cosa tipo la libreria di WInamp esiste......io credevo si potessero solo sfogliare le cartelle.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:28   #36
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ah ok ma quindi una cosa tipo la libreria di WInamp esiste......io credevo si potessero solo sfogliare le cartelle.
esatto, sfogliare le cartelle no (che io sappia) in pratica accedi alla canzone tramite i tag con filtri per artista,album, genere oppure utilizzi le playlist
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:55   #37
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
potresti prestarmelo così lo provo
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:52   #38
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
potresti prestarmelo così lo provo


__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:34   #39
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
nel senso che ci vediamo....me lo illustri e via....
Certo sarebbe meglio se fossi una bella figa ma mi accontento anche di te
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:21   #40
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
A breve, dopo quasi un mese dall'acquisto, sarò anch'io un possessore di sansa e280! Francamente ormai non vedo l'ora.
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v