Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2017, 07:34   #1
tarabas2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 246
Consiglio ram

Ciao ragazzi, sulla mia prossima mb ho guardato le ram compatibili. Volevo un vostro parere tra le 2.

La prima è questa G.SKILL Memoria Dimm Serie Flare X 16 GB (2x8 GB) DDR4 2400 MHz CL 15 (che sembrerebbe ottimizzata x ryzen ma è 2400mhz)

La seconda è KINGSTON Memoria Dimm HyperX FURY 16 GB (2x8 GB) DDR4 2666 MHz CL 16 ( è 2666 ma non è ottimizzata ryzen)

che ne pensate? Grazie.
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 10:18   #2
tarabas2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 246
giusto per precisare la MB in questione è la GIGABYTE Scheda Madre GA-AB350-Gaming 3 Socket AM4 Chipset B350 ATX quindi se avete da consigliare altro purchè compatibile mi va bene lo stesso. Grazie.
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 11:03   #3
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Ciao,
per la kingston se fosse il kit con codice:
HX426C16FB2K2/16
http://media.kingston.com/pdfs/hx-pr...ibility-it.pdf
Fanno parte di quelle testate e alcune fatte per amd (se vedi quella lista le fury da 2666 c'è scritto a partire dal 20 di marzo ergo sono nuove e studiate per ryzen).
Purtroppo proprio perché sono nuovo non si trova nemmeno andando sulla pagina delle fury e selezionando velocità, dimensione il datasheet del kit formato da due banchi con quel codice ma si trova solo il datasheet del singolo modulo:
http://www.kingston.com/dataSheets/HX426C16FB2_8.pdf
Come puoi vedere è uno dei pochi moduli ad avere non solo il profilo XMP (che è da impostare da bios con intervento dell'utente) ma ha anche profilo JEDEC/PnP (plug and play) da 2666 MHz e questo permette alla scheda madre di autosettare le ram con quel profilo jedec senza fare nulla.
Si trovano sui 130 euro e sono delle ram single rank, come le anche le flare di g.skill. Come prestazioni siamo lì in quanto la banda passante è poco più alta e la latenza assoluta in ns è quasi identica (non la latenza espressa in cicli di clock - CL15 vs CL16 cas latency).
Sono due ottimi kit per chi vuole avere pochi problemi dato che ufficialmente ryzen supporta fino a 2666 con 2 banchi single rank. Oltre devi affidarti a ram con chip samsung b-die single rank e molta fortuna (per es le flare 3200 CL14 lo sono e sono pure state provate su questa scheda madre da gigabyte).
Ovvio che però i kit 3200 sono più costosi e la differenza prestazionale è qualche fps in più a risoluzioni basse.
Cmq se vuoi c'è questo post dove sono riassunte quasi tutti i kit 3000/3200 con lo screen per la verifica del tipo di chip utilizzato:
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...nfusion_eg_on/
Se non se uno che cerca le prestazioni massime a tutti i costi andrei sulle kingston qualora avessero quel codice e poi con calma proverei se in manuale reggono latenze più basse (14-16-16-36) a 1,3/1,35 volt

Ultima modifica di Mister D : 15-05-2017 alle 12:20. Motivo: Errore di battitura: ovviamente le ram non vengono 1300 euro XD
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 11:37   #4
tarabas2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 246
Grazie mille, mi guardo con calma tutto ciò che mi hai pazientemente postato. Sei stato gentilissimo e di grande aiuto.
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 12:20   #5
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da tarabas2 Guarda i messaggi
Grazie mille, mi guardo con calma tutto ciò che mi hai pazientemente postato. Sei stato gentilissimo e di grande aiuto.
Prego
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 12:23   #6
tarabas2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 246
[quote=Mister D;44744032]Ciao,
per la kingston se fosse il kit con codice:
HX426C16FB2K2/16
http://media.kingston.com/pdfs/hx-pr...ibility-it.pdf
Fanno parte di quelle testate e alcune fatte per amd (se vedi quella lista le fury da 2666 c'è scritto a partire dal 20 di marzo ergo sono nuove e studiate per ryzen).
Purtroppo proprio perché sono nuovo non si trova nemmeno andando sulla pagina delle fury e selezionando velocità, dimensione il datasheet del kit formato da due banchi con quel codice ma si trova solo il datasheet del singolo modulo:

Non so se posso citare il sito ma queste HX426C16FR2K2/16 le ho trovate e sono a 2666mhz. Cambia solo la lettera B con R che si riferisce solo al colore, infatti quelle che ho visto son rosse e non nere.

Ultima modifica di tarabas2 : 15-05-2017 alle 12:26.
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 12:48   #7
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da tarabas2 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
per la kingston se fosse il kit con codice:
HX426C16FB2K2/16
http://media.kingston.com/pdfs/hx-pr...ibility-it.pdf
Fanno parte di quelle testate e alcune fatte per amd (se vedi quella lista le fury da 2666 c'è scritto a partire dal 20 di marzo ergo sono nuove e studiate per ryzen).
Purtroppo proprio perché sono nuovo non si trova nemmeno andando sulla pagina delle fury e selezionando velocità, dimensione il datasheet del kit formato da due banchi con quel codice ma si trova solo il datasheet del singolo modulo:

Non so se posso citare il sito ma queste HX426C16FR2K2/16 le ho trovate e sono a 2666mhz. Cambia solo la lettera B con R che si riferisce solo al colore, infatti quelle che ho visto son rosse e non nere.
Sì sono loro e infatti le trovi sempre in quel pdf di kingston. Prima non l'ho scritto ma lo stesso kit c'è rosso o anche bianco
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:05   #8
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
non ho capito perché se il ryzen 7 supporta al massimo ddr4 2666 perché mettere le 3200?
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v