Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2011, 09:40   #1021
Nockmaar
Senior Member
 
L'Avatar di Nockmaar
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Mi pare di aver capito, che nel campo dei lettori mp3/mp4, la migliore sia Cowon o sbaglio?
che prezzo ha questo s9?
La migliore sicuramente nella fascia "commerciale". I prezzi variano da 180€ per l'8GB ai 250/260€ per il 32GB.

È stato il mio lettore per anni e ancora ora mi pento di averlo venduto.
__________________
LaYrA-ProgRockItaliano
Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 10:07   #1022
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ah, ho capito.

E con 130€ (comprese le cuffie), un mp3/mp4 di qualità, min. 8gb, quanto viene a costare?
che modello dovrei prendere?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 19:02   #1023
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1186
Ho un cowon iaudio 9 16gb. Poichè ho deciso di convogliare tutta l'operatività sullo smartphone, vorrei un lettore più compatto e focalizzato sui soli mp3, senza perdere la strepitosa ualità audio del lettore che possiedo (e che ho comprato stra soddisfatto grazie al contributo di questo forum).

Cosa mi consgliate? cowon c2?
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 20:07   #1024
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Raga sono di nuovo tra voi
Non ce l'ho fatta a resistere..cercavo il j3 ma siccome 16gb mi bastano, e l's9 mi piace di piu esteticamente me lo sono ripreso
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:24   #1025
ciropizza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 72
[COWON] il mio S9 è andato, che fare? riparare, J3 o D3?

ciao a tutti,

da un mese il mio S9 sta tirando le cuoia: purtroppo, l'ingresso delle cuffie deve essersi danneggiato e, se per caso si muove lo spinotto degli auricolari, l'audio sparisce, salta da un canale all'altro, eccetera. peccato perché l'ho letteralmente amato, usandolo praticamente tutti i giorni da quasi quattro anni, se non mi sbaglio...

ho quindi tre domande:
1. secondo voi conviene farlo riparare?
2. dove potrei farlo riparare? non riesco a trovare una mail su internet di un centro assistenza europeo (immagino che italiano non esista neanche)

[me lo feci prendere a new york quasi quattro anni fa, per cui ho perso qualsiasi diritto di garanzia]

l'altra domanda è relativa alla scelta tra J3 e D3:
3. tra J3 e D3 quale mi suggerireste di acquistare?

grazie mille!

ciroops
ciropizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 18:37   #1026
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
riguardo all'assistenza non so dirti nulla (spero di non doverne necessitare infatti col mio J3 XD) ma per quanto concerne il dubbio J3 vs. D3 è molto semplice la questione, si tratta di due dispositivi molto diversi.

Il J3, nonostante l'estetica wannabesmartphone e tanti lustrini è un lettore Mp3 con la possibilità di riprodurre video/immagini, con una capacità di immagazzinamento al massimo di 32Gb + 32Gb esterni tramite microSd. Stop, nulla di più, c'è giusto qualche widget carina da metterci su (fondamentalmente l'Event Manager e l'orologio stile Android e la funzione Post-it).

Il D3 è stato uno dei primi PMP con Android, oltre alla semplice riproduzione musicale può leggere sostanzialmente qualsiasi formato video (su un display AMOLED da 3.2'', con risoluzione 800x480, niente male direi). Non ha ufficialmente lo store di Android (ma è possibile rimediare a quanto ho capito) e presenta diversi difetti nel software, dovuti principalmente alla scarsa capacità del processore, ma questo non inficia a quanto risulta ne sull'ascolto ne nella fruizione video (le due principali funzioni diciamo). I difetti più chiacchierati: navigare su Internet pare sia un inno alla lentezza, il riproduttore musicale di base NON supporta il gapeless (ma è possibile installare RockBox senza problemi il che risolve tutto), la batteria non dura moltissimo (la media non-ufficiale con un utilizzo intenso è sulle 10 ore) e generalmente non offre un esperienza Android totale a causa della limitatezza dell'hardware. Sul lato dei pregi, fanno notare che riproduce video ad alta risoluzione senza battere ciglio e mantiene la stessa qualità sonora del J3 sostanzialmente. Esattamente come il J3 è disponibile fino a 32Gb di memoria interna + 32Gb esterni.

In buona sostanza, nell'acquistare il J3 fai un salto più che altro nella possibilità di espandere la memoria, perché sia a livello hardware che software siamo li (tant'è che le interfacce per J3 customizzate sono le stesse del S9), mentre con il D3 acquisti un dispositivo completamente diverso, più costoso e che possiede sia difetti che pregi notevoli.

Secondo me, se non ti interessa la riproduzione video direi che il D3 è da scartare, perché tolta questa notevole marcia in più, ha più ombre che luci in confronto al J3 se contiamo la minor durata della batteria, prezzo più elevato, un peso/ingombro maggiore, la necessità di installare il pur ottimo RockBox per godere della riproduzione gapeless e qualche crash saltuario del lettore (Android è un sistema più complesso dell'interfaccina by Cowon degli altri lettori, e pure quella ogni tanto si blocca XD).
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 14:25   #1027
ciropizza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 72
grazie mille per la risposta.
hai centrato in pieno la questione: non mi interessa null'altro se non la riproduzione musicale, per cui mi importa solo batteria, gapless playback, eccetera, per cui il J3 è la risposta

il fatto che li mio s9 stia tirando le cuoia mi fa però inca**are parecchio, perché alla fine, come dici tu, non è molto diverso dal J3, mi pare di capire... speriamo che qualcuno del servizio clienti europeo (germania e uk) mi risponda e mi dia qualche notizia confortante.

ti chiedo un paio di altre cose: come funziona il J3 con l'SD? tu la usi? hai notato una perdita significativa nelle prestazioni della batteria?

dove l'hai comprato, se posso chiedere?

grazie mille!

francesco
ciropizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:01   #1028
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Mi dispiace per la sorte toccata al tuo Cowon S9...

Si sarebbe potuto ovviare con un ampli per cuffia, prelevando l'audio dalla porta usb attraverso i connettori RCA del cavo TV, ma purtroppo Cowon ha inserito un limite firmware che permette il passaggio dell'audio solo durante la riproduzione di video.

Nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe provare a smontare il tutto e vedere se è possibile sostituire il jack...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:17   #1029
ciropizza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi dispiace per la sorte toccata al tuo Cowon S9...

Nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe provare a smontare il tutto e vedere se è possibile sostituire il jack...
il problema è: chi lo può fare?
ciropizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:24   #1030
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ciropizza Guarda i messaggi
il problema è: chi lo può fare?
Se vuoi provare con l'assistenza, prova a sentire loro:

http://www.advancedmp3players.co.uk/...Centre.57.html

Altrimenti, ti fai coraggio e:

http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=43843

http://anythingbutipod.com/2009/06/c...-disassembled/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 16:40   #1031
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Si può, è successo anche a me con l's9 ed ho ovviato bloccando il jack con un cartoncino, per non saldare niente, anche se fattibile.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 16:46   #1032
ciropizza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Si può, è successo anche a me con l's9 ed ho ovviato bloccando il jack con un cartoncino, per non saldare niente, anche se fattibile.
aspetta, in che senso hai "bloccato il jack con un cartoncino"?

riespongo la questione: in pratica muovendo lo spinotto delle cuffie dentro il jack, l'audio va e viene... cosa dovrei fare esattamente?
ciropizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:26   #1033
brico
Junior Member
 
L'Avatar di brico
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Piacenza
Messaggi: 20
Ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Ho lasciato in letargo il mio Cowon s9 per qualche mese (il lungo inverno ....)
ed oggi l'ho acceso ed ho iniziato ad scoltare musica,
ma purtroppo mi fa uno strano scherzo.
Mi riproduce solo un brano dell'album e poi si blocca.
cosa potrebbe essere ??
brico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 13:31   #1034
brico
Junior Member
 
L'Avatar di brico
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Piacenza
Messaggi: 20
Mi rispondo da solo............
Era soltanto impallato, e' bastato resettarlo e ricopiare la configurazione originale ed e' ritornato come nuovo,
fedele e scattante !!!
brico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v