Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2011, 19:33   #61
MarcoVigna17
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoVigna17
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
Messaggi: 473
alla fine prese anche io su amazon, era il prezzo migliore che trovavo in giro...e mettendo le mani avanti, c'è qualcosa che devo sapere su montaggio o sw aggiornati da installare?
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 09:19   #62
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVigna17 Guarda i messaggi
alla fine prese anche io su amazon, era il prezzo migliore che trovavo in giro...e mettendo le mani avanti, c'è qualcosa che devo sapere su montaggio o sw aggiornati da installare?
no, non c'è nulla da installare.
semmai cerca di tenere le casse ad altezza del "cranio" e il sub sotto alla scrivania.


io vorrei sapere invece se c'è qualcuno che usa anche un ampli in combinazione con questo set.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 11:25   #63
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
no, non c'è nulla da installare.
semmai cerca di tenere le casse ad altezza del "cranio" e il sub sotto alla scrivania.


io vorrei sapere invece se c'è qualcuno che usa anche un ampli in combinazione con questo set.
e come vorresti usarlo, l'ampli? è un sistema amplificato...

o forse vorresti amplificare a parte i satelliti e lasciare il sub da solo? in tal caso ti occorrerebbe un crossover esterno - immagino che quello del sistema sia allì'interno del sub, se non utilizzo quest'ultimo per amplificare i satelliti bypassi anche il filtro...

ma poi, PERCHE' vorresti un ampli esterno?
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 08:28   #64
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
salve , è possibile posizionare il sub ruotato d 90° in modo che il "buco" soffi in alto?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 09:39   #65
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve , è possibile posizionare il sub ruotato d 90° in modo che il "buco" soffi in alto?
Non vedo chi o cosa potrebbe impedirtelo....anche se non ne comprendo l'utilità - tranne se non hai deciso di posizionarlo su uno scaffale in cui entra giusto al millimetro e quindi si verrebbe a tappare la porta del reflex...ma in questo caso avresti altri problemi
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 16:28   #66
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Non vedo chi o cosa potrebbe impedirtelo....anche se non ne comprendo l'utilità - tranne se non hai deciso di posizionarlo su uno scaffale in cui entra giusto al millimetro e quindi si verrebbe a tappare la porta del reflex...ma in questo caso avresti altri problemi
lo chiedevo visto lo collocherei (parlo al condizionale perchè le mie itrigue3400 reggono ancora) per terra ma con problemi di spazio lateralmente...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 07:58   #67
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Ragazzi inizio ad essere orientato ad acquistare queste casse... volevo chiedervi per uso 70% musica (soprattutto rock hard rock metal) 30% games film che ve ne pare?
Sarei indeciso con un sistema 2.0 della empire!
Accetto consigli..
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 10:40   #68
Eps
Senior Member
 
L'Avatar di Eps
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Ragazzi inizio ad essere orientato ad acquistare queste casse... volevo chiedervi per uso 70% musica (soprattutto rock hard rock metal) 30% games film che ve ne pare?
Sarei indeciso con un sistema 2.0 della empire!
Accetto consigli..
Per il tipo di musica che ascolti, sinceramente, un sistema 2.1 con un sub bass reflex lo vedo inutile. Da possessore del sistema, ti posso dire che per avere dei bassi poderosi ma che non vanno a saturare coprendo il resto delle gamme, ho dovuto lavorare parecchio di equalizzatore e manopola d'amplificazione del sub stesso. Nonostante ciò in alcuni giochi, come battlefield o arma 2, certe esplosioni saturano a causa dei midrange ampiamente sottodimensionati...

In ogni caso io non mi lamento perchè per la musica dance e hardcore che mi piace tanto è un sistema perfetto, e poi basta lavorare bene di equalizzatore e si riesce a sentire tutto perfettamente...

Per il tuo caso, comunque, valuterei di più un buon 2.0...Edifier poi ne fa davvero di carini...
ciao
__________________
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 12:48   #69
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Grazie del consiglio... infatti ero orientato su un 2.0 edifier(r1600plus) o empire (s500 o 600)!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:40   #70
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Ho acquistato queste casse, ma ho un problemino: non sento i bassi dal sub

Solo se metto la manopola al massimo sento qualche lieve accenno.

Potrebbe essere un problema causato dalla mia scheda audio integrata o è un problema del sub?

Uso ingressi analogici, non ho un'uscita digitale.

Grazie
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:51   #71
Eps
Senior Member
 
L'Avatar di Eps
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Ho acquistato queste casse, ma ho un problemino: non sento i bassi dal sub

Solo se metto la manopola al massimo sento qualche lieve accenno.

Potrebbe essere un problema causato dalla mia scheda audio integrata o è un problema del sub?

Uso ingressi analogici, non ho un'uscita digitale.

Grazie
Hai evidentemente qualcosa che non va. Se metto il mio al massimo con equalizzazione neutra mi tremano tutte le porte della casa...

Che scheda audio hai? hai usato gli ingressi corretti?
ciao
__________________
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:06   #72
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Hai evidentemente qualcosa che non va. Se metto il mio al massimo con equalizzazione neutra mi tremano tutte le porte della casa...

Che scheda audio hai? hai usato gli ingressi corretti?
ciao
Effettivamente no Ho una asrock 939dual sata2 con uscite audio analogiche 5.1, questo lo schemino preso dal manuale:



Come devo collegare le casse? Che cavi devo usare, visto che il sub non ha un'ingresso a parte?
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:10   #73
Eps
Senior Member
 
L'Avatar di Eps
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Effettivamente no Ho una asrock 939dual sata2 con uscite audio analogiche 5.1, questo lo schemino preso dal manuale:



Come devo collegare le casse? Che cavi devo usare, visto che il sub non ha un'ingresso a parte?
Uscita numero 7, quella verde.

Essendo un 2.1 con amplificatore/crossover in cassa non ha bisogno di altri segnali se non quelli dati dallo jack stereo per un comune kit 2.0

Anche se da nuovo andrebbero sciolte un po le membrane con una quarantina di ore d'ascolto a volume medio/basso (45% max), non dovrebbero essere così indurite da non suonare proprio...

ciao
__________________
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:12   #74
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Uscita numero 7, quella verde.

Essendo un 2.1 con amplificatore/crossover in cassa non ha bisogno di altri segnali se non quelli dati dallo jack stereo per un comune kit 2.0

Anche se da nuovo andrebbero sciolte un po le membrane con una quarantina di ore d'ascolto a volume medio/basso (45% max), non dovrebbero essere così indurite da non suonare proprio...

ciao
E allora il problema non sono le uscite... Perchè attualmente è connesso tutto alla front line, l'uscita numero 7.

Sicuro che non devo connettere anche la 5, la central/bass?

Grazie.
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:26   #75
Eps
Senior Member
 
L'Avatar di Eps
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
E allora il problema non sono le uscite... Perchè attualmente è connesso tutto alla front line, l'uscita numero 7.

Sicuro che non devo connettere anche la 5, la central/bass?

Grazie.
E con cosa la connetti che le uniche entrate che ha il kit sono il jack verde e l'ottica/SPDIF ?

ciao
__________________
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:45   #76
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
E con cosa la connetti che le uniche entrate che ha il kit sono il jack verde e l'ottica/SPDIF ?

ciao
Per scongiurare il fatto che non sia un difetto del subwoofer nel pomeriggio andrò a comprare un'altra scheda audio pci.

Potrebbe essere un problema della configurazione dei driver audio (Realtek AC '97). Nel pannello di controllo non c'è una configurazione 2.1, solo 5.1 e 7.1, ma con queste il sub non funziona, perchè in questi casi è previsto un collegamento diretto di ogni cassa. Dovrebbe funzionare tutto con il preset 2.0, ma non funziona
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:54   #77
Eps
Senior Member
 
L'Avatar di Eps
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Per scongiurare il fatto che non sia un difetto del subwoofer nel pomeriggio andrò a comprare un'altra scheda audio pci.

Potrebbe essere un problema della configurazione dei driver audio (Realtek AC '97). Nel pannello di controllo non c'è una configurazione 2.1, solo 5.1 e 7.1, ma con queste il sub non funziona, perchè in questi casi è previsto un collegamento diretto di ogni cassa. Dovrebbe funzionare tutto con il preset 2.0, ma non funziona
Io ho una discreta data in bundle con la scheda madre. Monta comunque un chip soundmax, seppur controllato da driver emulati creative, e io ho l'impostazione 2.0/2.1...

ciao
__________________
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:55   #78
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Per scongiurare il fatto che non sia un difetto del subwoofer nel pomeriggio andrò a comprare un'altra scheda audio pci.

Potrebbe essere un problema della configurazione dei driver audio (Realtek AC '97). Nel pannello di controllo non c'è una configurazione 2.1, solo 5.1 e 7.1, ma con queste il sub non funziona, perchè in questi casi è previsto un collegamento diretto di ogni cassa. Dovrebbe funzionare tutto con il preset 2.0, ma non funziona
Ma prima di andare a comprare una scheda, che male non fa visto la qualità della integrata, possibile che non hai un diavolo di apparecchio da collegare alle casse per fare una prova, oramai anche i cellulari del detersivo hanno l'uscita cuffie e leggono l'mp3...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:13   #79
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma prima di andare a comprare una scheda, che male non fa visto la qualità della integrata, possibile che non hai un diavolo di apparecchio da collegare alle casse per fare una prova, oramai anche i cellulari del detersivo hanno l'uscita cuffie e leggono l'mp3...
Ho provato ad attaccarci l'iPhone, l'uscita è molto bassa, con la manopola del sub a manetta sento un po' di bassi, sicuramente meglio di prima, ma non credo che sia così che debba suonare... ma forse è solo un problema di equalizzazione.

Nel pomeriggio prendo una Asus Xonar DG, vediamo cosa succede... http://www.asus.com/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_DG/
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 17:45   #80
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Comprato scheda audio e collegato le Edifier con cavo ottico.

C'è decisamente qualcosa che non va con il sub. I bassi si sentono solo con la manopola al massimo e sono decisamente saturi e piatti.

C'è qualcosa che posso fare per farvi sentire come suonano e capire se sono io che ho problemi di udito o sono le casse a essere difettose?
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v