Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2020, 00:26   #17321
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
...in linea di massima oggi si tende a collegare via HDMI le varie sorgenti (PC, fire stick, decoder e quant' altro) al dispositivo audio (ad esempio una soundbar) che a sua volta è connesso al monitor via HDMI. Primo intoppo: la risoluzione prevista è ful HD o 4K, se è diversa ci potrebbero essere problemi. Altro intoppo: per il gaming ci potrebbe essere un lag nell' "attraversamento" del dispositivo da parte del segnale video.

Si trova con 200 euro una soundbar con un audio decente e 2 o 3 ingressi HDMI? Non saprei occorre cercare... molte di ingressi hdmi ne hanno uno solo...
Ah si? cioè pure la firestick si collega alla soundbar? Non pensavo. Anzi, per dirla tutta pensavo che invece di questo macchinoso collegamento passante via hdmi si usasse un'entrata audio (spdif od altro) nella soundbar per i vari dispositivi di cui si vuole ascoltare l'audio tramite essa.
Ma invece collegare il pc alla soundbar in spdif e la firestick via BT alla soundbar sarebbe possibile (soprattutto domando per il collegamento della firestick vi BT)? Perchè nel mio caso forse sarebbe più semplice.
Per quanto riguarda la risoluzione fhd o 4k, di cosa si intende, della firestick/pc/decoder che inviano alla soundbar, o del monitor, o del contenuto video che viene inviato? Certo se tocca stare appresso anche alla risoluzione che può creare problemi, diventa impossibile pianificare una configurazione che vada bene sempre e per tutti i dispositivi che ci vorrò collegare.

Stavo valutando anche l'acquisto delle casse che ti ho visto suggerire in più di un topic. Quelle però l'hdmi mi pare non lo abbiano proprio.

Insomma, non so proprio che pesci prendere, e di soundbar non ne so nulla.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 06:53   #17322
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Con una soundbar senza HDMI puoi anche risparmiare perché per il mercato audio+video sono obsolete.

Io ho una hmaha yas103 di parecchi anni fa (non ha subwoofer a parte ma due mini-woofer posizionati nella parte inferiore oltre agli altoparlanti stereo laterali) che ha 2 ingressi ottici e bluetooth (oltre all' ingresso analogico e digitale cossiale).

L' ho usata per un periodo collegata via ottico al monitor-Tv (ma solo perché non ho l'uscita ottica sul PC, il segnale audio ci arrivava ugualmente facendo un po' di giri) mentre il BT lo usavo saltuariamente con il telefonino. Ha un suo telecomando a corredo per selezionare la sorgente, regolare il volume, regolare i bassi. Non so se per caso (ma forse no) rispondeva anche al telecomando del monitor Tv (LG) per volume ed accensione.
La resa musicale è più che decente, il volume soddisfacente almeno per un ascolto in prossimità. Unico neo: è altina (ha dei piedini perché i woofer stanno sotto) quindi mi andava ad impattare con la parte bassa del monitor.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 24-11-2020 alle 06:58.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 08:43   #17323
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Al momento cone soundbar cje rientrerebbero nel budget vedevo la Samsung Soundbar HW-
T530/ZF da 290 W, 2.1 e la Samsung Soundbar HW- T650/ZF da 340 W, 3.1.
Qualcuno sa dirmi come sono 9 se attorno ai 150 200 max 250 c é di meglio?.
Altrimenti alla metà del budget la Edifier r1280BD, però non comoda da fissare su un supporto vesa solidare al monitor. Ma suonerebbe meglio o molto meglio delle 2 sb Samsung di sopra (in particolare per l'ascolto della musica)?
Ho nel frattempo appurato che la firestick può esser connessa tranquillamente via BT, quindi potrei poi connettere il decoder satellitare con lo spidif (ho vosto che lo ha) ed il pc col coassiale, e fare a meno della hdmi, soprattutto se porta quei problemi cje dicevi.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:48   #17324
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Non mi intendo di modelli di soundbar (a parte la Yamaha che ho già citato perché ce l'ho in casa).

Suggerisco di verificare sempre la connettività dell' apparecchio sul sito del costruttore, ad esempio della Samsung 530 leggo che ha 1 ingresso ottico (oltre ad HDMI e bluetooth) per cui delle 3 sorgenti citate (PC, firestick e decoder) una andrebbe connessa via HDMI.
Occorre verificare anche che la s.b. non vada comunque connessa via HDMI semplicemente per vedere i menù a video.

p.s. il BT potrebbe dare un minimo lag dell'audio rispetto al video durante la visione dei film (misurabile in millesimi di secondo) io lo trovo sopportabile più alto comunque è il livello di Bluetooth e meglio è.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:48   #17325
MASSYPIC
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 49
resa bassa ampli yamaha

Ciao a tutti,
è ormai qualche anno che possiedo un Yamaha RX-V675 lo utilizzo con le mie due vecchie JBL LX 22.

il problema che non riesco a risolvere è che ho la sensazione che non riesca a farle suonare.
se le collego all' ONKYO tx-sv444 (con ormai quasi 24 anni) esce tutta un altra musica.

a cosa può essere dovuto?
avete suggerimenti anche su altoparlanti diversi che potrebbero permettermi di migliorare la resa?

grazie mille a tutti
MASSYPIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 11:09   #17326
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Il confronto andrebbe fatto escludendo il sistema di equalizzazione ambientale Ypao che l' altro sicuramente non ha (modalità pure direct o come si chiama su yamaha).

Parlando del raffronto con un "quasi vintge" si sarebbe tentati di puntare il dito sulle capacità di pilotaggio ma le casse non sembrano problematiche e sembra strano che un sinto a 7 canali non riesca a farne suonare 2.

Credo che dovresti cercare di dare un nome alle carenze dello Yamaha (ed anche indicare che sorgenti usi per il raffronto) in modo che si possa provare a parlarne. Così può essere di tutto, a partire da una differenza timbrica (forse più neutra nell' Onkyo?).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 11:33   #17327
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3849
mi sono fatto un'idea ma chiedo ai più esperti di me: per la resa acustica di una stanza un soffitto in legno offre vantaggi?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 11:38   #17328
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
mi sono fatto un'idea ma chiedo ai più esperti di me: per la resa acustica di una stanza un soffitto in legno offre vantaggi?
è sempre difficile generalizzare isolando un unico aspetto
a parità di tutto il resto la resa può essere diversa rispetto a uno intonacato, aggiungendo che poi non è solo questione di superficie, ma anche sia di forma che di struttura

solito discorso, che sembra ozioso ma non lo è: l'unico giudice è la prova sul campo
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 11:42   #17329
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
mi sono fatto un'idea ma chiedo ai più esperti di me: per la resa acustica di una stanza un soffitto in legno offre vantaggi?
Un amico, dopo aver letto dei consigli su un altro forum, ha comprato dei pannelli insonorizzanti, bellissimi, e costosi come un'accompagnatrice d'alto bordo, per ascoltare il suono in maniera pura, senza rimbombi o distorsioni...risultato? Nammerda, sembrava di sentire da una di quelle radioline portatili degli anni '80.
Trovare regole è quasi impossibile.
Come dice s-y bisogna provare, riprovare e alla fine provare.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 12:31   #17330
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Un amico, dopo aver letto dei consigli su un altro forum, ha comprato dei pannelli insonorizzanti, bellissimi, e costosi come un'accompagnatrice d'alto bordo, per ascoltare il suono in maniera pura, senza rimbombi o distorsioni...risultato? Nammerda, sembrava di sentire da una di quelle radioline portatili degli anni '80.
Trovare regole è quasi impossibile.
Come dice s-y bisogna provare, riprovare e alla fine provare.
I pannelli insonorizzanti sono fatti per insonorizzare fuori dal locale che si ascolta, non serve a nulla a migliorare il suono dove si ascolta
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 12:32   #17331
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
mi sono fatto un'idea ma chiedo ai più esperti di me: per la resa acustica di una stanza un soffitto in legno offre vantaggi?
Con tutto il resto uguale no, se fosse il pavimento sarebbe peggio averlo in legno.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 12:41   #17332
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
I pannelli insonorizzanti sono fatti per insonorizzare fuori dal locale che si ascolta, non serve a nulla a migliorare il suono dove si ascolta
I pannelli fonoassorbenti servono anche se hai elementi che creano difficoltà sonore, se ben calcolati ti permettono di ridurre eventuali rimbombi, vibrazioni o distorsioni; il problema è che non basta comprarli e attaccarli al muro come carta da parati, altrimenti invece che benefici acustici hai un pasticcio nel quale non senti più i bassi ad esempio.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 14:18   #17333
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
I pannelli fonoassorbenti servono anche se hai elementi che creano difficoltà sonore, se ben calcolati ti permettono di ridurre eventuali rimbombi, vibrazioni o distorsioni; il problema è che non basta comprarli e attaccarli al muro come carta da parati, altrimenti invece che benefici acustici hai un pasticcio nel quale non senti più i bassi ad esempio.
Fonoassorbenti non sono fonoisolanti, poi ci sono anche i tube traps o trappole acustiche

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 14:29   #17334
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Fonoassorbenti non sono fonoisolanti, poi ci sono anche i tube traps o trappole acustiche

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Stai a guardà er capello!!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:20   #17335
MASSYPIC
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il confronto andrebbe fatto escludendo il sistema di equalizzazione ambientale Ypao che l' altro sicuramente non ha (modalità pure direct o come si chiama su yamaha).

Parlando del raffronto con un "quasi vintge" si sarebbe tentati di puntare il dito sulle capacità di pilotaggio ma le casse non sembrano problematiche e sembra strano che un sinto a 7 canali non riesca a farne suonare 2.

Credo che dovresti cercare di dare un nome alle carenze dello Yamaha (ed anche indicare che sorgenti usi per il raffronto) in modo che si possa provare a parlarne. Così può essere di tutto, a partire da una differenza timbrica (forse più neutra nell' Onkyo?).
grazie mille, mi conforta che non siano le casse.

per il confronto ho utilizzato la stessa fonte, un lettore cd della onkyo.
chiaro che "suonando" degli mp3 il confronto è impari di partenza

anche in pure direct il suono esce più ovattato, privo di bassi (anche con il sub yamaha attivo) e piatto.

alzando il volume cambiano i decibel ma non la qualità.
i cavi possono influenzare in questo senso la resa?
MASSYPIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:25   #17336
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da MASSYPIC Guarda i messaggi
i cavi possono influenzare in questo senso la resa?
salvo spessori e lunghezze da centrale elettrica, no
specialmente sui cavi di potenza, per cogliere qualche differenza, serve o avere tutto iperottimizzato, ambiente compreso. o marciarci...

magari sui cavi di segnale ci possono essere più variabili che facciano apprezzare maggiormente le differenze (al netto anche qui dei molatori di serpente eh...)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:17   #17337
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da MASSYPIC Guarda i messaggi
...(anche con il sub yamaha attivo)...
Verifica su entrambi le impostazioni di setup altoparlanti, se le casse frontali sono definite "large" piuttosto che "small" (in presenza di subwoofer ci si aspetta che siano "small") ed il valore di crossover (forse sull' Onkyo è fisso a 80?).

Verifica se sull' Onkyo è attivo il controllo dei toni (sullo Y. con Ypao probabilmente no) ed i profili audio eventualmente attivi su entrambi.

Sui cavi: purché siano di sezione adeguata alla lunghezza (in genere sui 2,5mq) non vanno considerati più di tanto, c' é una corrente di audiofili che gli da molta importanza ma le persone di estrazione tecnica (audiofili e non) considerano una simile attenzione con una certa sufficienza...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:42   #17338
Haldoconlacca
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
dipende anche dal tipo di resa che cerchi
il pma-520 lo conosco avendolo usato, e direi che si può definire neutro con buon dettaglio

un'opzione potrebbero essere anche le q acoustics 3030i, che sono sulla stessa cifra delle bronze 100 (che dovrebbero tendere all'analitico, anche se si tratta di pareri riportati senza aver mai sentito). cmq uso da qualche mese le 3050i (stesso tweeter e midwoofer) e penso di poter dire che l'accoppiamento potrebbe essere buono.

btw anche le wharfedale d 11.2 sono circa lì come prezzo. ho avuto modo di provare la versione tower (anche in questo caso stessi woofer e tweeter) e si possono definire più raffinate, al 'costo' di avere un pò meno impatto
Grazie mille per l'interessamento, se decidessi di sforare fino a circa €700, che ne dici delle wharfedale evo 4.2

Grazie ancora

Luca
Haldoconlacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 17:02   #17339
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Haldoconlacca Guarda i messaggi
Grazie mille per l'interessamento, se decidessi di sforare fino a circa €700, che ne dici delle wharfedale evo 4.2

Grazie ancora

Luca
non avendole mai ascoltate non posso dare un parere diretto, tuttavia dipende anche dal tipo di resa che prediligi. le evo dovrebbero essere abbastanza verso il dettaglio piuttosto che l'impatto (semplificando). per il pilotaggio siamo credo al limite cmq, che sono pur sempre tre vie piene, anche se mi pare con un'impedenza amichevole (non so però il modulo della fase)

tra l'altro per il budget che indichi si inizia ad entrare in zona torri, che per l'ascolto 2.0 potrebbero consentirti rese più 'piene'. ma siamo sempre lì, dipende cosa preferisci come risultato

in ogni caso, e a maggior ragione se la cifra inizia ad alzarsi, considera ancora più mandatoria una prova d'ascolto (e/o rivolgersi a shop che consentano resi agili)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 19:10   #17340
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8311
buonasera, soundbar da che prezzo e che marca per avere qualcosa di buono ??
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v