Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2010, 23:58   #7281
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Drauger Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Ho letto qua e là alcuni consigli nel forum, ma vorrei ancora qualche delucidazione se vorrete aiutarmi...

Questa la mia situazione: salotto di 40mq scarsi. Componenti già in uso:
- TV LED Philips 46PFL9704H/12 (http://www.philips.it/c/televisori/s...l9704h_12/prd/)
- PS3 Slim
- Decoder SKY HD
- Lettore dvd Philips (non ricordo il modello)

Tutti sono attualmente collegati al tv tramite cavo HDMI!

Vorrei migliorare la parte audio, ma non so da dove partire. Pensavo ad un 5.1 con amplificatore però vorrei capire alcune cose... In negozio dove acquisto solitamente mi consigliavano un ampli con tre ingressi hdmi in modo da collegare i tre componenti così e poi sfruttare l'uscita hdmi dell'ampli verso il televisore.
Ma in qst caso sarebbe l'unico collegamento necessario? Su hdmi viaggerebbero sia audio che video? Beh, oltre all'audio della tv che dovrò collegare in qualche altro modo all'ampli...

Ma soprattutto, non avendo mai avuto un amplificatore, mi chiedo: ogni volta che voglio guardare, per esempio, Sky devo accendere tv, decoder e anche ampli? Tre telecomandi???

Oppure esiste qualche altra possibilità? Considerate che non vorrei superare i 1.000 euro di spesa...

Idee e consigli su cosa acquistare?

Grazie a tutti!
A) Si
B) NO
C) Guradrdati i sistemini Onkyo da 500-600€ con ampli che per iniziare vanno vene
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 06:51   #7282
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
questo ragazzi sembra moolto interessante per chi è interessato a klipsch
http://

sottolineerei

''ci porta a consigliarveli quando:
-Amate la pienezza ed il coinvolgimento garantiti dalle grandi masse orchestrali
''

che è come dire: voleve un cinema in casa


molto interessante anche:
Un diffusore caratterizzato da una sensibilità di 88 dB ad 1 metro quando venga applicato un (1) W di potenza avrà necessità di un amplificatore che sviluppi 50 Watt reali per ottenere un livello sonoro di 103 dB. A titolo informativo vale la pena di ricordare che i livelli di regolazione di una sala cinematografica sono tarati su 105 dB. Questo significa che un diffusore da 88 dB di sensibilità non sarà mai in grado di raggiungere tali pressioni sonore quando abbinato ad un amplificatore dalla potenza reale di 50 Watt (so che non tutti ci crederanno, ma 50 Watt reali in un amplificatore sono molti, non pochi!).

Klipsch costruisce diffusori la cui sensibilità varia dai 92 – 93 dB dei modelli più piccoli, fino ad arrivare a 105 dB degli storici modelli più prestigiosi. Ciò significa che un diffusore Klipsch caratterizzato da una sensibilità di 99 dB avrà necessità di un amplificatore di soli 2 Watt di potenza (si avete letto bene…due Watt) per sviluppare il livello sonoro di 103 dB preso ad esempio nel caso precedente, e non avrà alcuna difficoltà, con potenze erogate di poco superiori, a raggiungere pressioni di circa 120 dB senza accusare alcuna distorsione! Sbalorditivo, vero? Potenza dell’alta efficienza!
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 07:35   #7283
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
non mi pare dica niente di nuovo: che le klipsch siano abbastanza sensibili lo si sa, come si sa che bastano pochi watt per avere un buon volume

più che altro mi lascia perplesso l'accostamento dell'home cinema alle masse orchestrali
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:54   #7284
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
per l'home cinema non c'è di meglio delle klipsch...

cmq le sto provando... pochi watt una cippa di minchia.. il volume lo devo tenere allo stesso livello di quando avevo le IL hc505...

però effettivamente il mio sinto non divide il volume in watt erogati ma in db emessi...
dovrei controllare il consumo istantaneo
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40


Ultima modifica di marco1991 : 22-06-2010 alle 17:18.
marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 19:54   #7285
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
però effettivamente il mio sinto non divide il volume in watt erogati ma in db emessi...
Più che DB emessi credo indichi l'attenuazione rispetto ai 0db che significano potenza piena... probabilmente più alzi il volume più vedi il numero (in negativo) che diminuisce -50 -45 -40 e via così.

Approfitto per segnalare che ho aperto un thread chiedendo consigli per l'assemblaggio e la configurazione di un PC ad uso DRC (digital room correction)... se qualcuno ne sa qualcosa gli sarei grato se volesse aiutarmi
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 22:38   #7286
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Approfitto per segnalare che ho aperto un thread chiedendo consigli per l'assemblaggio e la configurazione di un PC ad uso DRC (digital room correction)... se qualcuno ne sa qualcosa gli sarei grato se volesse aiutarmi
Io non ne so niente ma sono molto interessato.. mi puoi lincare la tua discussione?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 22:49   #7287
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
la trovi qui in sezione
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:50   #7288
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
aiutatemi a scegliere bene.... grazie mille a tutti
aiutatemi a scegliere bene.... grazie mille a tutti
Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo a rompervi le scatole con le mie richieste di consigli e opinioni.

Premessa
Non sono un audiofilo o esperto del suono che dir si voglia, attualmente mi accontento delle casse del mio televisore 37" plasma Panasonic er i film và anche discretamente bene, il virtul surround non è male e certe volte sembra di sentire qualche suono provenire da dietro (niente a che vedere con un sistema HT 5.1 si intende) inoltre ([b][non ridete/B]) ascolto anche la musica, con tutti i limiti del sistema.

Per motivi di spazio e moglie sono alla ricerca di un buon sistema audio 2.1 da collocare in soggiorno,
a cui collegare il mio hard-disk multimediale Extreamer, la mia xbox360 e la mia tv plasma 37" Panasonic e migliorare l'ascolto degli effetti dei film e ascoltare decentemente un pò di musica (stò sistemando lo scantinato per creare una taverna dove posizionare un vecchio impianto stereo pioneer di mia moglie con tanto di amplificatore
e casse in legno adeguate.

Esteticamente mi piacciono le soundbar, la collocherei nel mobile che sorregge il televisore, anche per facilitarmi il collegamento con le fonti sonore.
Le mie fonti sonore sono un hdd multimediale Xtreamer dotato sia di uscita ottica che HDMI, una XBOX360 anchessa con ottico e HDMI, mentre il televisore ha 2 ingressi Hdmi e una uscita audio analogica.
Mi sono letto un pò di recensioni su internet e anche su questo forum, mi sono fatto un giro in vari negozi cercando di spiegare le mie esigenze ai commessi che ho incontrato (qualcuno di questi lo pagano per fare "arredamento")
ma mi sono creato forse un pò più di confusione in testa, ma ho ascoltato un pò di "impianti" e queste considerazioni :

Philiphs HSB2313 : ho potuto ascoltare solo della musica da una pendrive usb, ma non mi ha impressionato (meglio delle casse del mio tv), da verificare l'effetto surround; il "commesso arredamento" della Eu****cs me lo ha consigliato per il rapporto qualità prezzo (ma questo non sapeva dove attaccare la penna usb e quanti ingressi aveva)

pro : prezzo 239€, connessioni (2 IN hdmi, 1 OUT hdmi, USB, 1 IN ottica) tanti preset audio
contro : esteticamente piccolino, poca potenza rispetto ad un BOSE (nonostante sulla carta si scritto 300W rms)

DENON DHT FS3 : ho potuto ascoltare solo una telecronaca di una partita di calcio, quindi ho capito poco e niente, ma il commesso "arredamento" della Med*****ld me lo ha caldamente consigliato (forse xchè ce l'ha sullo scaffale da molto tempo), super prezzo 499€ xchè ultimo pezzo, online lo si trova a non meno di 999€

Pro : online è recensito molto bene (AlaTest,CKtets), prezzo vantaggioso, design accattivamente
contro : pochi ingressi (2 ottico, 1 coassiale, 2 analogici, NO HDMI)

PIONEER HTP-SB300 : ho potuto ascoltare un demo di Sky, però senza subwofer (xchè il commesso non riusciva a farlo funzionare) e il Bose Cinemate poco distante acceso, non era male ma con audio al max non riusciva a sovrastare il BOSE

pro : prezzo 459€, ottimo design, tanti ingressi audio (2 IN HDMI, 1 OUT HDMI, 1 IN ottico, 1 IN coassiale), sub wireless da posizionare senza vincoli, tanti preset

contro : sub wireless non mi convince x possibili interferenze con telefoni portatili, router wifi etc che ho in casa (lo dice anche il manuale)

Il commesso "sembra sappia qualcosa" me lo consiglia come alternativa inferiore a BOSE, e mi dice che il sub non risente delle interferenze e non ne crea....


BOSE CINEMATE II : ho potuto ascoltarlo in 2 negozi : ho ascoltato un demo di sky, ho visto il Blueray di DAREDEVIL ... beh questo mi ha impressionato notevolmente,i bassi sono fenomenali e anche gli effetti
tanta potenza anche nella riproduzione della colonna sonora del film. caldamente consigliato da tutti i commessi.

pro : potenza, bassi corposi, design minimalista, sistema pronto all'uso senza tanti preset

contro : prezzo 599€ sono tanti, connessioni (1 ingresso analogico e 1 ottico, che x collegarci hdd e xbox devo comprare uno switch ottico da 45€ per evitare di attacca/stacca cavo ottico), impossibilità di personalizzare l'ascolto(regolazione bassi, medi etc) recensioni e opinioni degli utenti di questo forum

Inoltre parlate di limiti della connessione ottica rispetto all'HDMI, in questo caso Denon e Bose sono limitati rispetto a Phlips e Pioneer

Se "ascolto" solo le mie orecchie comprerei BOSE, se leggo i forum e le recensioni di questo forum, che dicono che BOSE non vale il prezzo, che costano troppo, che c'è di meglio a quel prezzo, che non fà effetti virtual surround, che gli mancano tante codifiche etc....




Budget variabile : ero partiro per spendere non più di 200-300€ ma potrei arrivare anche a 500-600€ (vedi Bose Cinemate II)

Grazie per la pazienza di leggere questa pappardella e grazie dei vostri consigli ben accetti.

VVTB
__________________
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:37   #7289
merkutio
Senior Member
 
L'Avatar di merkutio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2676
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
aiutatemi a scegliere bene.... grazie mille a tutti
aiutatemi a scegliere bene.... grazie mille a tutti
Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo a rompervi le scatole con le mie richieste di consigli e opinioni.

Premessa
Non sono un audiofilo o esperto del suono che dir si voglia, attualmente mi accontento delle casse del mio televisore 37" plasma Panasonic er i film và anche discretamente bene, il virtul surround non è male e certe volte sembra di sentire qualche suono provenire da dietro (niente a che vedere con un sistema HT 5.1 si intende) inoltre ([b][non ridete/B]) ascolto anche la musica, con tutti i limiti del sistema.

Per motivi di spazio e moglie sono alla ricerca di un buon sistema audio 2.1 da collocare in soggiorno,
a cui collegare il mio hard-disk multimediale Extreamer, la mia xbox360 e la mia tv plasma 37" Panasonic e migliorare l'ascolto degli effetti dei film e ascoltare decentemente un pò di musica (stò sistemando lo scantinato per creare una taverna dove posizionare un vecchio impianto stereo pioneer di mia moglie con tanto di amplificatore
e casse in legno adeguate.

Esteticamente mi piacciono le soundbar, la collocherei nel mobile che sorregge il televisore, anche per facilitarmi il collegamento con le fonti sonore.
Le mie fonti sonore sono un hdd multimediale Xtreamer dotato sia di uscita ottica che HDMI, una XBOX360 anchessa con ottico e HDMI, mentre il televisore ha 2 ingressi Hdmi e una uscita audio analogica.
Mi sono letto un pò di recensioni su internet e anche su questo forum, mi sono fatto un giro in vari negozi cercando di spiegare le mie esigenze ai commessi che ho incontrato (qualcuno di questi lo pagano per fare "arredamento")
ma mi sono creato forse un pò più di confusione in testa, ma ho ascoltato un pò di "impianti" e queste considerazioni :

Philiphs HSB2313 : ho potuto ascoltare solo della musica da una pendrive usb, ma non mi ha impressionato (meglio delle casse del mio tv), da verificare l'effetto surround; il "commesso arredamento" della Eu****cs me lo ha consigliato per il rapporto qualità prezzo (ma questo non sapeva dove attaccare la penna usb e quanti ingressi aveva)

pro : prezzo 239€, connessioni (2 IN hdmi, 1 OUT hdmi, USB, 1 IN ottica) tanti preset audio
contro : esteticamente piccolino, poca potenza rispetto ad un BOSE (nonostante sulla carta si scritto 300W rms)

DENON DHT FS3 : ho potuto ascoltare solo una telecronaca di una partita di calcio, quindi ho capito poco e niente, ma il commesso "arredamento" della Med*****ld me lo ha caldamente consigliato (forse xchè ce l'ha sullo scaffale da molto tempo), super prezzo 499€ xchè ultimo pezzo, online lo si trova a non meno di 999€

Pro : online è recensito molto bene (AlaTest,CKtets), prezzo vantaggioso, design accattivamente
contro : pochi ingressi (2 ottico, 1 coassiale, 2 analogici, NO HDMI)

PIONEER HTP-SB300 : ho potuto ascoltare un demo di Sky, però senza subwofer (xchè il commesso non riusciva a farlo funzionare) e il Bose Cinemate poco distante acceso, non era male ma con audio al max non riusciva a sovrastare il BOSE

pro : prezzo 459€, ottimo design, tanti ingressi audio (2 IN HDMI, 1 OUT HDMI, 1 IN ottico, 1 IN coassiale), sub wireless da posizionare senza vincoli, tanti preset

contro : sub wireless non mi convince x possibili interferenze con telefoni portatili, router wifi etc che ho in casa (lo dice anche il manuale)

Il commesso "sembra sappia qualcosa" me lo consiglia come alternativa inferiore a BOSE, e mi dice che il sub non risente delle interferenze e non ne crea....


BOSE CINEMATE II : ho potuto ascoltarlo in 2 negozi : ho ascoltato un demo di sky, ho visto il Blueray di DAREDEVIL ... beh questo mi ha impressionato notevolmente,i bassi sono fenomenali e anche gli effetti
tanta potenza anche nella riproduzione della colonna sonora del film. caldamente consigliato da tutti i commessi.

pro : potenza, bassi corposi, design minimalista, sistema pronto all'uso senza tanti preset

contro : prezzo 599€ sono tanti, connessioni (1 ingresso analogico e 1 ottico, che x collegarci hdd e xbox devo comprare uno switch ottico da 45€ per evitare di attacca/stacca cavo ottico), impossibilità di personalizzare l'ascolto(regolazione bassi, medi etc) recensioni e opinioni degli utenti di questo forum

Inoltre parlate di limiti della connessione ottica rispetto all'HDMI, in questo caso Denon e Bose sono limitati rispetto a Phlips e Pioneer

Se "ascolto" solo le mie orecchie comprerei BOSE, se leggo i forum e le recensioni di questo forum, che dicono che BOSE non vale il prezzo, che costano troppo, che c'è di meglio a quel prezzo, che non fà effetti virtual surround, che gli mancano tante codifiche etc....




Budget variabile : ero partiro per spendere non più di 200-300€ ma potrei arrivare anche a 500-600€ (vedi Bose Cinemate II)

Grazie per la pazienza di leggere questa pappardella e grazie dei vostri consigli ben accetti.

VVTB
__________________
lascia perdere il sistema Bose e prendi Edifier s530d
costa 220€ ed è di gran lunga superiore al Bose
__________________
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 16:13   #7290
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Secondo voi è possibile che delle casse da rodare a tratti facciano un ronzio?
Succede solo con un un cd quindi le mie ipotesi NON fondate sono:
1) è solo un problemino dovuto al rodaggio
2) solo quel cd contiene quelle frequenze su cui si sente qualche interferenza
e quindi è un problema di casse
3) è un problema del cd
4) dipende dal sintoamplificatore
5) dipende dai cavi (autocostruiti TNT - Star)
6) è qualcos'altro in giro per il locale che vibra

L'ipotesi 3 la posso verificare facilmente provando il cd su un altro sistema ma avete qualche idea per il resto?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 17:02   #7291
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
lascia perdere il sistema Bose e prendi Edifier s530d
costa 220€ ed è di gran lunga superiore al Bose
Questo sistema Edifier non mi sembra granché.
Presenta un valore di THD del 10% che è bello altino a meno che non sia 0.10% che allora va benissimo!!
Qui le specifiche.
Ed anche 85dB come Singal ratio è quasi scadente, basta paragonarlo al Denon che presenta un valore di 100dB e THD 0,08% (valore trovato da ricerca in rete e non nel manuale del Denon, quindi potrebbe essere non veritiero ma sicuramente inferiore al 10% dell'Edifier!!).
Inoltre il tagliio di banda tra Sub e casse è migliore nel Denon (a 150Hz) mentre nell'Edifier si perde un bel pò di frequenza (il sub arriva a 130Hz le casse arrivano a 158Hz).
toroloco73 al prezzo del Denon non ci penserei due volte e correrei a comprarlo, fermo restando che io sono per i Sintoamplificatori belli grossi
Per info sul THD
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 07:36   #7292
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Secondo voi è possibile che delle casse da rodare a tratti facciano un ronzio?
Succede solo con un un cd quindi le mie ipotesi NON fondate sono:
1) è solo un problemino dovuto al rodaggio
2) solo quel cd contiene quelle frequenze su cui si sente qualche interferenza
e quindi è un problema di casse
3) è un problema del cd
4) dipende dal sintoamplificatore
5) dipende dai cavi (autocostruiti TNT - Star)
6) è qualcos'altro in giro per il locale che vibra

L'ipotesi 3 la posso verificare facilmente provando il cd su un altro sistema ma avete qualche idea per il resto?
Rodare ? Mica sono dei motori diesel Cmq in tanti anni il termine rodare mi è proprio nuovo .. controlla bene le connessioni ..vedi bene se il sinto sia messo bene a terra (la cosi detta massa elettrica semplicemente parlando) .. i cavi sai testarli ...se vibra qualcosa prova ad aprire tutte le finestre del locale e vedi se te lo fa ...prova ad esclusione dei singoli altoparlanti ..insomma le ipotesi so molte devi giocare su tutto

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Questo sistema Edifier non mi sembra granché.
Presenta un valore di THD del 10% che è bello altino a meno che non sia 0.10% che allora va benissimo!!
Qui le specifiche.
Ed anche 85dB come Singal ratio è quasi scadente, basta paragonarlo al Denon che presenta un valore di 100dB e THD 0,08% (valore trovato da ricerca in rete e non nel manuale del Denon, quindi potrebbe essere non veritiero ma sicuramente inferiore al 10% dell'Edifier!!).
Inoltre il tagliio di banda tra Sub e casse è migliore nel Denon (a 150Hz) mentre nell'Edifier si perde un bel pò di frequenza (il sub arriva a 130Hz le casse arrivano a 158Hz).
toroloco73 al prezzo del Denon non ci penserei due volte e correrei a comprarlo, fermo restando che io sono per i Sintoamplificatori belli grossi
Per info sul THD
giusto per il Denon ..ma vedi a volte non ti devi mai affidare ai valori dichiarati dalle case costruttrici ..per le Edifier non posso pronunciarmi xchè non le ho mai sentite ..ma mi dicono amici del settore che non sono disprezzabili per quello che costono , di certo evitiamo di paragonarle con bose xchè si parla di fascia superiore

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
lascia perdere il sistema Bose e prendi Edifier s530d
costa 220€ ed è di gran lunga superiore al Bose
siamo seri ..si parla di altoparlanti di fascie diverse anzi diversissime ...
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 08:12   #7293
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
aiutatemi a scegliere bene.... grazie mille a tutti
aiutatemi a scegliere bene.... grazie mille a tutti
Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo a rompervi le scatole con le mie richieste di consigli e opinioni.

Premessa
Non sono un audiofilo o esperto del suono che dir si voglia, attualmente mi accontento delle casse del mio televisore 37" plasma Panasonic er i film và anche discretamente bene, il virtul surround non è male e certe volte sembra di sentire qualche suono provenire da dietro (niente a che vedere con un sistema HT 5.1 si intende) inoltre ([b][non ridete/B]) ascolto anche la musica, con tutti i limiti del sistema.

Per motivi di spazio e moglie sono alla ricerca di un buon sistema audio 2.1 da collocare in soggiorno,
a cui collegare il mio hard-disk multimediale Extreamer, la mia xbox360 e la mia tv plasma 37" Panasonic e migliorare l'ascolto degli effetti dei film e ascoltare decentemente un pò di musica (stò sistemando lo scantinato per creare una taverna dove posizionare un vecchio impianto stereo pioneer di mia moglie con tanto di amplificatore
e casse in legno adeguate.

Esteticamente mi piacciono le soundbar, la collocherei nel mobile che sorregge il televisore, anche per facilitarmi il collegamento con le fonti sonore.
Le mie fonti sonore sono un hdd multimediale Xtreamer dotato sia di uscita ottica che HDMI, una XBOX360 anchessa con ottico e HDMI, mentre il televisore ha 2 ingressi Hdmi e una uscita audio analogica.
Mi sono letto un pò di recensioni su internet e anche su questo forum, mi sono fatto un giro in vari negozi cercando di spiegare le mie esigenze ai commessi che ho incontrato (qualcuno di questi lo pagano per fare "arredamento")
ma mi sono creato forse un pò più di confusione in testa, ma ho ascoltato un pò di "impianti" e queste considerazioni :

Philiphs HSB2313 : ho potuto ascoltare solo della musica da una pendrive usb, ma non mi ha impressionato (meglio delle casse del mio tv), da verificare l'effetto surround; il "commesso arredamento" della Eu****cs me lo ha consigliato per il rapporto qualità prezzo (ma questo non sapeva dove attaccare la penna usb e quanti ingressi aveva)

pro : prezzo 239€, connessioni (2 IN hdmi, 1 OUT hdmi, USB, 1 IN ottica) tanti preset audio
contro : esteticamente piccolino, poca potenza rispetto ad un BOSE (nonostante sulla carta si scritto 300W rms)

DENON DHT FS3 : ho potuto ascoltare solo una telecronaca di una partita di calcio, quindi ho capito poco e niente, ma il commesso "arredamento" della Med*****ld me lo ha caldamente consigliato (forse xchè ce l'ha sullo scaffale da molto tempo), super prezzo 499€ xchè ultimo pezzo, online lo si trova a non meno di 999€

Pro : online è recensito molto bene (AlaTest,CKtets), prezzo vantaggioso, design accattivamente
contro : pochi ingressi (2 ottico, 1 coassiale, 2 analogici, NO HDMI)

PIONEER HTP-SB300 : ho potuto ascoltare un demo di Sky, però senza subwofer (xchè il commesso non riusciva a farlo funzionare) e il Bose Cinemate poco distante acceso, non era male ma con audio al max non riusciva a sovrastare il BOSE

pro : prezzo 459€, ottimo design, tanti ingressi audio (2 IN HDMI, 1 OUT HDMI, 1 IN ottico, 1 IN coassiale), sub wireless da posizionare senza vincoli, tanti preset

contro : sub wireless non mi convince x possibili interferenze con telefoni portatili, router wifi etc che ho in casa (lo dice anche il manuale)

Il commesso "sembra sappia qualcosa" me lo consiglia come alternativa inferiore a BOSE, e mi dice che il sub non risente delle interferenze e non ne crea....


BOSE CINEMATE II : ho potuto ascoltarlo in 2 negozi : ho ascoltato un demo di sky, ho visto il Blueray di DAREDEVIL ... beh questo mi ha impressionato notevolmente,i bassi sono fenomenali e anche gli effetti
tanta potenza anche nella riproduzione della colonna sonora del film. caldamente consigliato da tutti i commessi.

pro : potenza, bassi corposi, design minimalista, sistema pronto all'uso senza tanti preset

contro : prezzo 599€ sono tanti, connessioni (1 ingresso analogico e 1 ottico, che x collegarci hdd e xbox devo comprare uno switch ottico da 45€ per evitare di attacca/stacca cavo ottico), impossibilità di personalizzare l'ascolto(regolazione bassi, medi etc) recensioni e opinioni degli utenti di questo forum

Inoltre parlate di limiti della connessione ottica rispetto all'HDMI, in questo caso Denon e Bose sono limitati rispetto a Phlips e Pioneer

Se "ascolto" solo le mie orecchie comprerei BOSE, se leggo i forum e le recensioni di questo forum, che dicono che BOSE non vale il prezzo, che costano troppo, che c'è di meglio a quel prezzo, che non fà effetti virtual surround, che gli mancano tante codifiche etc....




Budget variabile : ero partiro per spendere non più di 200-300€ ma potrei arrivare anche a 500-600€ (vedi Bose Cinemate II)

Grazie per la pazienza di leggere questa pappardella e grazie dei vostri consigli ben accetti.

VVTB
__________________
io ti consiglierei di lasciar perdere ..il badget è poco per ascoltare qualcosa di buono ..per il momento stai bene come stai ...la cifra che hai a disposizione tienitela disponibile per un eventuale impianto ma di classe + elevata le marche sono le solite tipo : B&W, KLIPSCH, JBL, TANNOY, e via dicendo ...solo una cosa ..lascia perdere i centri commerciali come sale di ascolto , il + delle volte i commessi be lasciamo perdere ...insomma affidati a qualche esperieza di chi c'è l'ha ...ma sopratutto devi ascoltarlo con la tua musica preferita xchè ricorda che la scelta di un impianto audio è altamente soggettiva

ciao
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:22   #7294
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
Rodare ? Mica sono dei motori diesel Cmq in tanti anni il termine rodare mi è proprio nuovo
Che io sappia leggendo anche sui vari forum esiste proprio il rodaggio inteso come un ascolto inizialmente a medio basso volume per portarlo verso volumi maggiori dando il tempo al diffusore di assestarsi..

Comunque grazie per gli altri consigli! farò sapere..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:37   #7295
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Che io sappia leggendo anche sui vari forum esiste proprio il rodaggio inteso come un ascolto inizialmente a medio basso volume per portarlo verso volumi maggiori dando il tempo al diffusore di assestarsi..

si vede che hanno studiato poco l'elettroacustica sopratutto l'elettromagnetismo ... non credo che ci siano parti di contatto o no ?

Comunque grazie per gli altri consigli! farò sapere..
figurati
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 10:00   #7296
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
certamente... le casse vanno rodate..o meglio, si rodano da sole

appena arrivano i wofoer sono ancora rigidi e impacciati, ci vogliono circa 10-15ore prima che il diffusore riesca a dare il meglio di se...

io ne parlo per esperienza personale (le klipsch dopo 5-6ore hanno aumentato i bassi di un buon 50% per esempio) ma cè scritto anche sul manuale di istruzioni sia klispch che indiana line
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 10:42   #7297
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
son sempre parti in movimento, si devono slegare un po'
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 13:30   #7298
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
certamente... le casse vanno rodate..o meglio, si rodano da sole

appena arrivano i wofoer sono ancora rigidi e impacciati, ci vogliono circa 10-15ore prima che il diffusore riesca a dare il meglio di se...

io ne parlo per esperienza personale (le klipsch dopo 5-6ore hanno aumentato i bassi di un buon 50% per esempio) ma cè scritto anche sul manuale di istruzioni sia klispch che indiana line
quoto,
la casse più prestanti hanno bisogno di 150h addirittura..
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 17:17   #7299
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
quoto,
la casse più prestanti hanno bisogno di 150h addirittura..
come non detto..

ho fatto una ricerca di 1minuti e in molti dicevano 500ore per le rb-81 xD

e io che ho la sorellona maggiore quante ce ne metto? 1000? xD
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 17:26   #7300
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
io ti consiglierei di lasciar perdere ..il badget è poco per ascoltare qualcosa di buono ..per il momento stai bene come stai ...la cifra che hai a disposizione tienitela disponibile per un eventuale impianto ma di classe + elevata le marche sono le solite tipo : B&W, KLIPSCH, JBL, TANNOY, e via dicendo ...solo una cosa ..lascia perdere i centri commerciali come sale di ascolto , il + delle volte i commessi be lasciamo perdere ...insomma affidati a qualche esperieza di chi c'è l'ha ...ma sopratutto devi ascoltarlo con la tua musica preferita xchè ricorda che la scelta di un impianto audio è altamente soggettiva

ciao
Quoto in pieno! Soprattutto sul fatto che la scelta dell'impianto audio è altamente soggettiva
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v